In risposta al messaggio di ledzep del 17/04/2025 alle 17:31:10"Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro"
In attesa del nuovo Possl 2winR abbiamo salutato il vecchio Possl 2win. Il nuovo dovrebbe arrivare a metà maggio per cui ho pensato bene di mettere l'annuncio ad inizio Aprile per essere in tempo ma...l'ho venduto inuna settimana! e ora, con in vista dieci giorni tra feste e ponti, sono a piedi A margine: ho svuotato il Camper e adesso ho il garage di casa pieno di roba. Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro tra ricambi, attrezzi, accessori, pentolame, vestiti, pulizia, medicine, kit emergenza, coperte, scarpe e non so che altro
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2025 alle 05:40:42una combinazione di ragioni.
cambiato perché vecchio o per migliore disposizione ?
In risposta al messaggio di ledzep del 18/04/2025 alle 08:35:01vedo che insistono con il mettere finestra nel bagno dove è più comodo l oblo
una combinazione di ragioni. la prima ovviamente è che adesso avevamo i soldi per quello nuovo poi, anche se con 235mila km fatti, i soli sette anni di vita e le perfette condizioni rendevano il nostro furgone ancora benvendibile. Infine avevamo l'esigenza di azzerare il conto chilometrico in vista dei viaggi extraeuropei che vorremmo fare. Viaggi che è sempre meglio fare con un mezzo non troppo usurato Il cambio di allestimento tra il tradizionale e il bagno centrale della serie R lo abbiamo deciso per avere più spazio calpestabile e di stivaggio, e perchè la chiusura del bagno separa la zona notte dalla zona giorno. Sul fatto di rimanere sul marchio Possl non abbiamo mai avuto dubbi: per la qualità, per la disposizione più razionale e senza inutili fronzoli e anche per l'affidabilità dello storico concessionario che conosciamo ormai da 12 anni
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2025 alle 10:29:37In realtà nel vecchio avevamo sia finestra che oblò e non ci dispiace che questo sia senza oblò, che molto raramente aprivamo. Dovendo scegliere, se la piccola finestra non inficia la comodità del bagno, la preferiamo all'oblo'
vedo che insistono con il mettere finestra nel bagno dove è più comodo l oblo
In risposta al messaggio di ledzep del 17/04/2025 alle 17:31:10pensa che sono stato "a piedi" dal 2017 al 2023, per via di modifiche all'assetto lavorativo mio e della moglie che non ci consentiva più di stare fuori per un tempo ragionevole, nonchè della fascia di età raggiunta dai ragazzi che iniziavano a non voler più venire, ma nemmeno potevamo lasciare soli a casa. Abbiamo ripiegato su viaggi in auto in B&B che si "avvicinavano" all'itinerante del camper perchè comunque ci spostavamo quotidianamente. Negli ultimi 2 anni in resort dove, a bordo piscina, abbiamo iniziato a sclerare e guardare gli annunci dell'usato, per poi tornare in fier a aparma e da lì il ritorno sul mezzo, VAN in questo caso.
In attesa del nuovo Possl 2winR abbiamo salutato il vecchio Possl 2win. Il nuovo dovrebbe arrivare a metà maggio per cui ho pensato bene di mettere l'annuncio ad inizio Aprile per essere in tempo ma...l'ho venduto inuna settimana! e ora, con in vista dieci giorni tra feste e ponti, sono a piedi A margine: ho svuotato il Camper e adesso ho il garage di casa pieno di roba. Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro tra ricambi, attrezzi, accessori, pentolame, vestiti, pulizia, medicine, kit emergenza, coperte, scarpe e non so che altro
In risposta al messaggio di ledzep del 18/04/2025 alle 10:54:10abbiamo un semiintegrale hymer 599 con oblo se si cambia il problema non è la finestrella ( a parte che in una scheda ho visto che c'e' anche l oblo ) ma il letto trasversale però ho visto dei furgonati 599 con i gemelli.Purtroppo un altro hymer ha prezzi sostanziosi.
In realtà nel vecchio avevamo sia finestra che oblò e non ci dispiace che questo sia senza oblò, che molto raramente aprivamo. Dovendo scegliere, se la piccola finestra non inficia la comodità del bagno, la preferiamo all'oblo'
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/04/2025 alle 11:57:52Noi passammo da un semintegrale 580 (che era il nostro 3⁰ camper ) a un VW T5 Multivan, usato 4 anni come similcamper (isole Greche, Olanda, Scozia, Berlino, ecc.) .. poi tornammo a un camper "vero" con Pössl 540 e poi, folgorati dai letti gemelli, all'attuale semint. Hymer da 599.
Ciao Ledzep avevo visto l'annuncio del tuo e a quel prezzo ci credo che tu lo abbia venduto in così poco tempo! Ottima scelta il 2win R, senza dubbio il miglior 6 metri che si possa trovare in giro come rapporto qualità-prezzo. p.s. il minimalismo mi ha cambiato la vita, riesco a far stare in 2 scatole tutto ciò che ho nel camper, provare per credere!
In risposta al messaggio di ledzep del 17/04/2025 alle 17:31:10Io, quando ho svuotato quello vecchio, ci ho trovato 5 ombrelli!!