CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' dura essere a piedi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 17:31:10
400000873_10225043507174060_7916762456530191043_n%20(1).jpg

In attesa del nuovo Possl 2winR abbiamo salutato il vecchio Possl 2win.
Il nuovo dovrebbe arrivare a metà maggio per cui ho pensato bene di mettere l'annuncio ad inizio Aprile per essere in tempo ma...l'ho venduto in una settimana! 
e ora, con in vista dieci giorni tra feste e ponti, sono a piedisad

A margine: ho svuotato il Camper e adesso ho il garage di casa pieno di roba. Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro tra ricambi, attrezzi, accessori, pentolame, vestiti, pulizia, medicine, kit emergenza, coperte, scarpe e non so che altro
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 18:01:00
In risposta al messaggio di ledzep del 17/04/2025 alle 17:31:10

In attesa del nuovo Possl 2winR abbiamo salutato il vecchio Possl 2win. Il nuovo dovrebbe arrivare a metà maggio per cui ho pensato bene di mettere l'annuncio ad inizio Aprile per essere in tempo ma...l'ho venduto in
una settimana!  e ora, con in vista dieci giorni tra feste e ponti, sono a piedi A margine: ho svuotato il Camper e adesso ho il garage di casa pieno di roba. Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro tra ricambi, attrezzi, accessori, pentolame, vestiti, pulizia, medicine, kit emergenza, coperte, scarpe e non so che altro
...
"Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro"
Vero, lo dico sempre a mia moglie che anno dopo anno il camper si riempie di roba che si usa poco o nulla.
Per quanto riguarda il camper...resisti, manca poco!
Logo%20Antonio(1018).png

Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 05:40:42
cambiato perché vecchio o per migliore disposizione ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 08:35:01
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2025 alle 05:40:42

cambiato perché vecchio o per migliore disposizione ?
una combinazione di ragioni. 
la prima ovviamente è che adesso avevamo i soldi per quello nuovo
poi, anche se con 235mila km fatti, i soli sette anni di vita e le perfette condizioni rendevano il nostro furgone ancora ben vendibile.
Infine avevamo l'esigenza di azzerare il conto chilometrico in vista dei viaggi extraeuropei che vorremmo fare. Viaggi che è sempre meglio fare con un mezzo non troppo usurato

Il cambio di allestimento tra il tradizionale e il bagno centrale della serie R lo abbiamo deciso per avere più spazio calpestabile e di stivaggio, e perchè la chiusura del bagno separa la zona notte dalla zona giorno. Sul fatto di rimanere sul marchio Possl non abbiamo mai avuto dubbi: per la qualità, per la disposizione più razionale e senza inutili fronzoli e anche per l'affidabilità dello storico concessionario che conosciamo ormai da 12 anni

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 10:29:37
In risposta al messaggio di ledzep del 18/04/2025 alle 08:35:01

una combinazione di ragioni.  la prima ovviamente è che adesso avevamo i soldi per quello nuovo poi, anche se con 235mila km fatti, i soli sette anni di vita e le perfette condizioni rendevano il nostro furgone ancora ben
vendibile. Infine avevamo l'esigenza di azzerare il conto chilometrico in vista dei viaggi extraeuropei che vorremmo fare. Viaggi che è sempre meglio fare con un mezzo non troppo usurato Il cambio di allestimento tra il tradizionale e il bagno centrale della serie R lo abbiamo deciso per avere più spazio calpestabile e di stivaggio, e perchè la chiusura del bagno separa la zona notte dalla zona giorno. Sul fatto di rimanere sul marchio Possl non abbiamo mai avuto dubbi: per la qualità, per la disposizione più razionale e senza inutili fronzoli e anche per l'affidabilità dello storico concessionario che conosciamo ormai da 12 anni  
...
vedo che insistono con il mettere finestra nel bagno dove è più comodo l oblo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 10:54:10
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2025 alle 10:29:37

vedo che insistono con il mettere finestra nel bagno dove è più comodo l oblo 
In realtà nel vecchio avevamo sia finestra che oblò e non ci dispiace che questo sia senza oblò, che molto raramente aprivamo. Dovendo scegliere, se la piccola finestra non inficia la comodità del bagno, la preferiamo all'oblo'
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 11:37:28

In attesa del nuovo Possl 2winR abbiamo salutato il vecchio Possl 2win. Il nuovo dovrebbe arrivare a metà maggio per cui ho pensato bene di mettere l'annuncio ad inizio Aprile per essere in tempo ma...l'ho venduto in
una settimana!  e ora, con in vista dieci giorni tra feste e ponti, sono a piedi A margine: ho svuotato il Camper e adesso ho il garage di casa pieno di roba. Non si ha idea di quanta roba ci portiamo dietro tra ricambi, attrezzi, accessori, pentolame, vestiti, pulizia, medicine, kit emergenza, coperte, scarpe e non so che altro
...
pensa che sono stato "a piedi" dal 2017 al 2023, per via di modifiche all'assetto lavorativo mio e della moglie che non ci consentiva più di stare fuori per un tempo ragionevole, nonchè della fascia di età raggiunta dai ragazzi che iniziavano a non voler più venire, ma nemmeno potevamo lasciare soli a casa. Abbiamo ripiegato su viaggi in auto in B&B che si "avvicinavano" all'itinerante del camper perchè comunque ci spostavamo quotidianamente. Negli ultimi 2 anni in resort dove, a bordo piscina, abbiamo iniziato a sclerare e guardare gli annunci dell'usato, per poi tornare in fier a aparma e da lì il ritorno sul mezzo, VAN in questo caso.
Ora sto cambiando anche io il mezzo (dandolo in permuta) per cui il mese prossimo lo lascerò al conce (che mi ha permesso di tenerlo per i ponti nonostante il nuovo sia già arrivato) e so che probabilmente ne farò a meno per un mesetto e già mia moglie frigna col.... "quindi per un mese non si esce?". Quindi ti capisco più che bene.

Detto ciò, il 2winR è un 599 vero? O è una sigla che comprende diverse piante/lunghezze? la tua quale sarebbe?
Quel bagno (R) mi ha sempre incuriosito per i vantaggi che può dare alla spaziosità, ma preoccupato per il piatto doccia un pò troppo a filo pavimento.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 11:57:52
Ciao Ledzep avevo visto l'annuncio del tuo e a quel prezzo ci credo che tu lo abbia venduto in così poco tempo! Ottima scelta il 2win R, senza dubbio il miglior 6 metri che si possa trovare in giro come rapporto qualità-prezzo.

p.s. il minimalismo mi ha cambiato la vita, riesco a far stare in 2 scatole tutto ciò che ho nel camper, provare per credere!
Benivan B100
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 12:17:46
In risposta al messaggio di ledzep del 18/04/2025 alle 10:54:10

In realtà nel vecchio avevamo sia finestra che oblò e non ci dispiace che questo sia senza oblò, che molto raramente aprivamo. Dovendo scegliere, se la piccola finestra non inficia la comodità del bagno, la preferiamo all'oblo'
abbiamo un semiintegrale hymer 599 con oblo se si cambia il problema non è la finestrella ( a parte che in una scheda ho visto che c'e' anche l oblo ) ma il letto trasversale però ho visto dei furgonati 599 con i gemelli.Purtroppo un altro hymer ha prezzi sostanziosi.
Per noi Al posto della finestrella un bel armadietto 
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 14:44:23
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/04/2025 alle 11:57:52

Ciao Ledzep avevo visto l'annuncio del tuo e a quel prezzo ci credo che tu lo abbia venduto in così poco tempo! Ottima scelta il 2win R, senza dubbio il miglior 6 metri che si possa trovare in giro come rapporto qualità-prezzo. p.s. il minimalismo mi ha cambiato la vita, riesco a far stare in 2 scatole tutto ciò che ho nel camper, provare per credere!
Noi passammo da un semintegrale 580 (che era il nostro 3⁰ camper ) a un VW T5 Multivan, usato 4 anni come similcamper (isole Greche, Olanda, Scozia, Berlino, ecc.) .. poi tornammo a un camper "vero" con Pössl 540 e poi, folgorati dai letti gemelli, all'attuale semint. Hymer da 599.
Downsizing e ri-Upsizing smiley
Comunque, vuotandoli, ogni volta ci si stupisce di quanta roba ci si porta dietro inutilizzata 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/04/2025 alle 14:46:33
16
simons
simons
17/01/2009 1181
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 22:47:37
Però interessante che lo hai venduto in così poco tempo con quei km, di solito oltre 120-130k l italiano medio comincia a farsi problemi poi ovvio alla fine conta anche il prezzo e come hai detto camper ben tenuto.
Probabilmente c'è ancora molta fame in giro e io mercato tira ancora bene.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 06:19:33

...
Io, quando ho svuotato quello vecchio, ci ho trovato 5 ombrelli!!
Rigorosamente reso all arrivo del nuovo. Mai senza !!
Marco alderotti
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 07:47:16
Rigorosamente reso all arrivo del nuovo. Mai senza !

ma in questo modo l'ho venduto ad un prezzo più alto di quel che mi avrebbe dato il conce che in aggiunta mi ha fatto uno sconto sul nuovo che in caso di permuta non fa

20
camper66
camper66
rating

20/11/2004 437
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 10:15:48
Successe anche a me: messo in vendita,  quando il primo che lo vide mi offrì senza trattare il prezzo richiesto, quasi quasi ci rimasi male, non ero preparato a un distacco cosi rapido.  Tra l'altro cercavo un usato di tipologia piuttosto rara, quindi sono stato dei mesi senza.
Concordo infine sulla quantità di oggetti che ci portiamo appresso, ho approfittato del cambio veicolo (tra l'altro un netto restringimento) per "asciugare" nettamente la dotazione... ma inevitabilmente poi qualcosa  di probabilmente inutile lo si aggiunge sempre.
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.