CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

..è illegale ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:49:58
ciao a tutti, domenica sono andato in gita nelle marche (gola del furlo...posto meraviglioso..) e ho visto un camperista che portava le biciclette accatastate sul tetto... quindi mi sorge spontanea la domanda... "si può fare ?? è legale ?? " di certo in questo modo potrei evitare di montare l'apposito gancio nella parte posteriore risparmiando anche sodini e gane... ma incorrerei in spiacevoli imprevisti con la polstrada o vigili ecc ecc [B)]?? grazie per le vostre risposte e vi auguro di trascorrere vacanze da sogno!! ciao, tony[8D]
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:16:37
Io perso che sia possibile, ma diventa difficile caricarle e scaricarle.
18
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:20:21
grazie carlo ma per quello non dovrei aver problemi vista la mia mole[:D][:D] il problema è che già il mio camper è lungo quasi 7 metri e col gancio dietro aumenterebbe almeno di mezzo metro [B)] grazie per la risposta tony[8D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/05/2007 alle: 07:18:30
Non credo esista una normativa che vieti di caricare le biciclette sul tetto... Il camper è dotato di un portapacchi e credo che il tutto sia da ricollegare al buonsenso. L'importante è che siano ben assicurate così da non essere di pericolo per gli automobilisti & c. e che non aumentino sproporzionatamente l'altezza del mezzo per evitare di lasciarne qualcuna vicino un ponte... Occhio che i pedali non facciano danni al tetto. DADO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62263
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:17:03
Le puoi mettere anche per ritto (come le auto per intenderci) il problema che dopo diventi altro quanto un pulman
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6543
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:31:03
sono andato a Praga con tre bici nel portabici e tre sul tetto, nessun problema, li mettevo sdraiati avendo cura di mettere qualche cosa ai pedali e al manubrio per farli toccare sul portapacchi e non sul camper, altrimenti con le vibrazioni mi avrebbero danneggiato il camper. scendere e salire le bici non è manovra semplicissima, hai i piedi a tre metri di altezza e ci vuole un'altra persona da sotto, chi ti stende le bici deve essere una persona adulta, perchè un colpo contro il tuo camper o su una macchina o camper parcheggiata vicina sarebbe un problema normalmente viaggio con le bici nel portabici e appena arrivo in un posto che non conosco scendo la bici di mia moglie e perlustro la zona a caccia di un parcheggio migliore, poi rimetto la bici su e mi sposto nel parcheggio selto nel giro d'ispezione in bici, questo per dirti che con il portabici shendo e salgo le bici con meno di un minuto, quando stavano sopra li scendevo solo arrivati a destinazione per ricaricarli alla partenza. quindi sono convinto che nessun problema per la legge se non crei pericolo per te o per altri, l'unico problema la praticità ciao romeo
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:36:17
io la ritengo una soluzione scomoda , come gia' detto da chi mi predede il rischio di urti al mezzo e' elevato. Rischieresti di usarle poche volte perche' troppo laborioso issarle e farle riscendere. inoltre , penso che in caso di piogge rischierebbero con il tempo di colare ruggine sul tetto. Ciao Roberto
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:15:48
Circa la legalità anch'io penso che se il carico non è pericoloso o pericolante non ci siano problemi. Io porto il windsurf, vele, boma, ecc. ecc. sul tetto, con grande scomodità di carico e scarico e rischio di danneggiamento del tetto, quindi non ritengo che sia una soluzione ottimale.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:01:21
Secondo me è una soluzione che ha senso solo per una 5° bici, visto che i portabici ne contengono al max 4.
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:08:58
Le bici sul tetto possono essere trasportate purchè non sporgano lateralmente, davanti o dietro; mentre in altezza non si devono superare i 4 metri complessivi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link