CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Entry level vs top di gamma. Ne vale la pena?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 226
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 22:37:46
Si non mi permetto di disquisire cerco solo di capire, sono al primo camper e mi ritengo anche abbastanza fortunato il monte rosa a -19°C l'ho fatto nessun problema e come si diceva ho consumato una bombola intera da 11 in tre gg.
Volevo solo tecnicamente sottolineare che non penso ci sia troppa differenza tra polistirolo e poliuretano il lambda è quasi identico.
Ritengo che sia altro a fare la differenza tipo la tecnica costruttiva e qualità assemblaggio. 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/09/2018 alle 12:00:19
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 23:11:50
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2018 alle 18:20:20

Non li ho letti tutti...
Intendevo questo:

"Detto questo, credo che la differenza di prezzo fra un entry level e un top sia in parte giustificata dalla migliore qualità e dal miglior studio progettuale, e in parte dalla possibilità di trovare persone disposte a pagare in più per averlo."
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 23:20:25
In risposta al messaggio di Panzer del 07/09/2018 alle 21:58:09

Se utilizzi il camper in estate ed in inverno capisci subito a cosa mi riferisco, un veicolo con la coibentazione GIUSTA, è  molto più fruibile rispetto a quelli che utilizzano pareti ECONOMICHE. poi per carità, io ho
fatto inverni in alta montagna con un ultra economico, e non sono morto, ma permettimi  di affermare che le tribolazioni che ho avuto con tutto l’insieme oggi sono completamente svanite, e per non uscire dal tema , ci sono economici, ed economici. ma direi che affermare nessuna differenza, per come utilizzo io il camper, faccio tutto esattamente come...è un ....  
...
Io utilizzo il camper tutto l'anno e non ho riscontrato nessun problema neppure in inverno, niente condensa (e gli oblò stanno chiusi), nessun problema di riscaldamento e nessun altro tipo di problema di cui parlate in modo generico e sinceramente non ho capito nello specifico quale.
Chiaramente non vado in montagna in inverno a -15, semplicemente perché non mi interessa andarci, magari in quel caso si vedono le differenze...
Chiariamoci, con questo non dico che non ci siano differenze fra entry e top, dico solo che la differenza di prezzo non è costituita solamente dal maggior valore, ma anche dalla possibilità di trovare persone disposte a pagare in più per avere determinate caratteristiche.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 23:21:42
In risposta al messaggio di Panzer del 07/09/2018 alle 16:18:23

Funzionalità, non gratificazione personale, prima prova il significato di poliuretano e vedrai che cambierai idea . ciao  mich
Con gratificazione personale non intendo solo il piacere di avere qualcosa che piace, ma anche qualcosa che risponde alle tue esigenze.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 12:29:03
Prova a mettere un piccolo ritaglio di polistirolo ma il più nobile, il più migliore assai...con uno spigolo in una tazzina piena di acqua, poi prova con lo styrofoam, e aspetta un minuto, vedrai che succede.

il polistirolo succhia e assorbe e poi imputridisce e quindi marcisce, lo styrofoam manco una piega, e se avessi voglia di provare con il poliuretano avresti sorprese,  non mi dilungo su resistenze, torsioni, durata...

Mick KoKorde World President
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 12:55:28
mi risulta che ormai anche gli entry level abbiano pareti in styrofoam o XPS che dir si voglia...
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 14:17:12
In risposta al messaggio di magis del 08/09/2018 alle 12:55:28

mi risulta che ormai anche gli entry level abbiano pareti in styrofoam o XPS che dir si voglia...
Esatto.. ormai hanno quasi tutti la stessa tecnologia di costruzione anche perché escono spesso dalle stesse catene di montaggio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 14:17:15
In risposta al messaggio di magis del 08/09/2018 alle 12:55:28

Certo ma anche lì c’è densità e densità.
È la somma che fa il totale...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 14:24:07
Chiedo umilmente al guru del topik di illustrarci come mai i veicoli economici pesano 300/400 kg in meno dei top class, in fondo le pareti sono uguali, isolante, spessore, densità, selleria, mobili, tutta la componentistica pure, cambiano solo gli adesivi? 

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 14:35:07
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 12:29:03

Prova a mettere un piccolo ritaglio di polistirolo ma il più nobile, il più migliore assai...con uno spigolo in una tazzina piena di acqua, poi prova con lo styrofoam, e aspetta un minuto, vedrai che succede. il polistirolo
succhia e assorbe e poi imputridisce e quindi marcisce, lo styrofoam manco una piega, e se avessi voglia di provare con il poliuretano avresti sorprese,  non mi dilungo su resistenze, torsioni, durata...  
...
In un grosso concessionario di camper mi è stata fatta vedere la sezione di una parete col "ripieno" di styrofoam ed una col Pual (l'isolante utilizzato da Hymer).
Le sezioni dello stesso spessore e della stessa grandezza apparentemente sembravano anche dello stesso peso solo che nel styrofoam mi è entrata mezza falangetta (senza grossi sforzi), nel Pual manco la parte bianca dell'unghia.
Ecco, volevo solo dire questo.
Keep calm e buon camper Corrado
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 15:07:38
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/09/2018 alle 14:35:07

In un grosso concessionario di camper mi è stata fatta vedere la sezione di una parete col ripieno di styrofoam ed una col Pual (l'isolante utilizzato da Hymer). Le sezioni dello stesso spessore e della stessa grandezza
apparentemente sembravano anche dello stesso peso solo che nel styrofoam mi è entrata mezza falangetta (senza grossi sforzi), nel Pual manco la parte bianca dell'unghia. Ecco, volevo solo dire questo.
...
Strano, i super tecnici sostengono che non c’è differenza.
in effetti ho la casella piena di amici che corrono a Parma per svendere i loro inutili top, e via con contratti di entry, 
fanno bene, più leggeri, meno complicazioni, oggiagià.

pensare che ero sulla cattiva strada, sognavo il Carthago, il Frankia, peggio che mai l’Hymer su meccanica Mercedes, oh nooooooo!

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 15:18:59
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 14:24:07

Chiedo umilmente al guru del topik di illustrarci come mai i veicoli economici pesano 300/400 kg in meno dei top class, in fondo le pareti sono uguali, isolante, spessore, densità, selleria, mobili, tutta la componentistica pure, cambiano solo gli adesivi?   
No, potrebbe influire anche il doppio pavimento, il numero maggiore di oblò o finestrelle, i calici in cristallo e vetrinette varie.
Restate sani
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 15:59:40
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 15:07:38

Strano, i super tecnici sostengono che non c’è differenza. in effetti ho la casella piena di amici che corrono a Parma per svendere i loro inutili top, e via con contratti di entry,  fanno bene, più leggeri, meno complicazioni,
oggiagià. pensare che ero sulla cattiva strada, sognavo il Carthago, il Frankia, peggio che mai l’Hymer su meccanica Mercedes, oh nooooooo!  
...
Nessuno ha affermato che sono uguali leggi con più attenzione.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 18:14:23
1A460788-4134-4BCB-BC28-ED5DE1D859C0.jpeg

Entry freschissimo

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 18:46:57
tu devi avere dei grossi problemi di autostima.. prendi tutto sul personale.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:10:08
In risposta al messaggio di Tequi del 08/09/2018 alle 18:46:57

tu devi avere dei grossi problemi di autostima.. prendi tutto sul personale.
Tequi@ 
semplicemente discuto quando si scrivono dal mio punto di vista argomentazioni incoerenti.

il lavoro che svolgo con grande passione e molta responsabilità non mi consente di avere problemi di autostima,

Usare il termine autostima non ci azzecca proprio un accidente sull’argomento in questione.

Cordialmente 

mich

Modificato da Panzer il 08/09/2018 alle 19:11:33
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:30:21
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 12:29:03

Prova a mettere un piccolo ritaglio di polistirolo ma il più nobile, il più migliore assai...con uno spigolo in una tazzina piena di acqua, poi prova con lo styrofoam, e aspetta un minuto, vedrai che succede. il polistirolo
succhia e assorbe e poi imputridisce e quindi marcisce, lo styrofoam manco una piega, e se avessi voglia di provare con il poliuretano avresti sorprese,  non mi dilungo su resistenze, torsioni, durata...  
...
Non sapevo che i camper fossero delle barche e che andavano in acqua.
Si parla di materiali e proprietà termiche si confonde con l'assemblaggio.
Comunque carthago utilizza lo styrofoam è corretto?

Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:32:18
In risposta al messaggio di marob del 08/09/2018 alle 15:18:59

No, potrebbe influire anche il doppio pavimento, il numero maggiore di oblò o finestrelle, i calici in cristallo e vetrinette varie.
Per non parlare delle macchine del caffè
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:34:57
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 18:14:23

Entry freschissimo    

https://forum.camperonline.it/t...

Mega level polveroso
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/09/2018 alle 19:37:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:35:36
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/09/2018 alle 19:30:21

Non sapevo che i camper fossero delle barche e che andavano in acqua. Si parla di materiali e proprietà termiche si confonde con l'assemblaggio. Comunque carthago utilizza lo styrofoam è corretto?  
No il Carthago non utilizza styrofoam
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link