CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Favignana?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 19:01:59
Buonasera;

Sono appena tornato da una settimana di vacanza a Favignana,in compagnia di amici
Forse sono io che dopo 18 anni di camper non sono più abituato a certe situazioni.
volevo solo rendere noto che ho speso di più in 7 giorni di mare a Favignana, che in 27 giorni in giugno in  Sardegna,compreso traghetto e 1980 km di gasolio.

mi sembra che si sia perso il senso del valore dei soldi,un primo non può costare 23€,senza parlare di altro

non sò se Favignana è paragonabile a Capri o Cortina, ma mi sembra un posto da soggiornare con MOLTA cautela.
Quello che mi faceva riflettere, era che tutti i locali alla sera erano pieni, se non prenotavi mangiavi dopo le 22,15.

2  cose non riesco a capire
se la gente  fa debito x andare in vacanza, e poi ...pane e acqua
oppure si giocano tutto come se non ci fosse un domani.

saluti

Giorgio

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 21:50:59
Buonasera Giorgio,  Favignana è diventata una meta turistica di prima fascia negli ultimi anni, non a livello di Capri, ma comunque i prezzi sono sicuramente saliti molto 
Il costo dei ristoranti è oggettivamente alto ovunque,  questa estate in un camping in Alto Adige,  non nascondo che visto il prezzo minimo per un primo piatto di 20€ abbiamo rinunciato ad usufruire del servizio.  Siamo di solito propensi a cenare fuori in vacanza. 
Aldo 
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 07:14:10
2  cose non riesco a capire
se la gente  fa debito x andare in vacanza, e poi ...pane e acqua
oppure si giocano tutto come se non ci fosse un domani.

mi aggiungo a quelli che non riescono a capire, non ci sono soldi ma è sempre tutto pieno a tappo...
Carlo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 07:30:54
Se si pagasse solo con il POS, ci sarebbe molta crisi
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 07:38:01
Io mi unisco a quelli che pensano sia ormai follia … in Sicilia dove risiedo i prezzo sono andati alle stelle anche in zone non così rinnomate … ho trovato cara anche la Calabria rispetto agli anni passati … personalmente mi sta venendo l’angoscia !?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:18:03
In Italia siamo in tanti e non tutti sono poveri (il camperista non e' povero altrimenti non potrebbe permettersi il camper). Alcuni fanno il finanziamento , molti accorciano il periodo di ferie ad una sola settimana o poco piu' per stare in un budget sostenibile. A questo punto ti concedi qualcosa in piu' altrimenti tanto vale stare a casa. La maggior parte di quelli che conoscono fanno ferie in funzione del budget , in appartamento due settimane massimo massimo tre, in albergo una / 10 giorni.
route

Modificato da Roberto66 il 19/09/2023 alle 13:18:40
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:04:16
Buongiorno;

sicuramente dalla gente vista a Favignana dal 7 al 13 settembre,in Italia siamo in tanti.

Ognuno di noi è libero di fare quello che più gli aggrada, certo che  fare un finanziamento, oppure accorciare il periodo x andare in vacanza x recarsi in  un posto dove un primo viene oltre 22€ mi sembra poco saggio.
ripeto sono io che ormai non sono aggiornato su questi valori ma nemmeno in Sardegna,in costa Rei, in un lido che è stato x la tv ho pagato cifre del genere.

Non era in programma questa vacanza, solo che siamo stati invogliati da dei nostri amici a far parte della compagnia e quindi.....

ripeto che ho speso meno in Sardegna in 27 giorni nel mese di giugno, che qui,
A mente fredda potevo andare dal 1 al 15 di settembre in Salento  e sicuramente spendevo meno nonostante gli oltre 2000km tra andare e tornare, un vero peccato.
ormai è andata cosi.

saluti

Giorgio

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 17:55:09
Ciao, purtroppo con la scusa dell'inflazione, molti ristoratori hanno aumentato a dismisura i prezzi; sono tornato da Sabaudia e nel ristorante di fianco all'agricampeggio una cena completa aveva un costo di 50€ escluso il bere e tutte le sere erano al completo, ma anche i prezzi di frutta e verdura hanno subito aumenti ingiustificati : Conad a Sabaudia i pomodori a 8€ al kg, la fortuna del camper è che a queste condizioni si valuta se la spesa di mangiare al ristorante è sostenibile altrimenti si cucina sul mezzo, cosa che noi abbiamo fatto ad esclusione di un paio di volte in un mese quando il ristorente proponeva prezzi di 25/30€  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 20:03:53
è notato pure io un certo aumento non discuto pranzo completo nemmeno dei decondi ma i primi.quelli più comuni classici sono ora tutti sopra 12/13 euro 
e l acqua per chiedere quel vosa in più hanno eliminato le bottigliette da mezzo litro in plastica e portano quelloe in betroy ma da tre quarti 
Alcuni imbottigliano loro quella del sindaco a 2euro vanno per le Spice hanno giusto bottiglie particolari magari con il loro logo/nome e un normale tappo a vite
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/09/2023 alle 20:07:24
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 14:42:53
Buongiorno ,dico la mia, io sono camper ista da 35 anni  ma io vado a comprarmi quello chei va da mangiare e mangio in camper perché mi piace mangiare in camper  e con 20 € per un primo mangio io e mia moglie  ,  pranzo e cena perché oltre tutto mi piace cucinare e così non mi lamento mai che spendo tanto 

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 16:30:47
Buongiorno;

non so se ha letto?
siamo stati a Favignana,eravamo in 6 e siamo andati in aereo, quindi non ci  siamo portati scorte.

io non mi sono lamentato xchè costa tanto, mi sono lamentato xchè è un furto bello e buono.
Lei visto che le piace cucinare e che con 20€ mangiate in 2,
provi ad andare a Favignana e fare la spesa in quei 2 mini market che ci sono, poi quando torna ne parliamo.

ripeto che non vado in ferie x fare il pellegrino, ma se devo farmi rubare i soldi in quella maniera , non andrò Più a Favignana.

dal 1 al 27 giugno sono stato in Sardegna,come già scritto ho speso meno che in 6 giorni a Favignana.

Secondo me, prima bisogna provare,e poi casomai si giudica, troppo facile farlo da casa, solo xche uno ha espresso una opinione.

FAVIGNANA  è sempre là provate ad andarci poi ne riparleremo.

saluti

Giorgio

5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 18:22:30
Un piccolo aiuto per capire... l'italiano medio è quello che "chiagn e fott" (chiedo perdono se ho scritto male), si lamenta sempre ma poi i soldi li ha e se non li ha perchè ha il mutuo per la casa, le rate del camper e della macchina, e pure le rate per l'iphone dei figli che ASSOLUTAMENTE non può mancare, fa come una collega di mia moglie che VOLENDO fare le ferie, ma AVENDO mutuo e prestiti vari, disse al marito: "amore ma che problema c'è? prendiamo un prestito in banca così ci paghiamo le ferie e le altre cose". So che hanno litigato, ma non so come è andata a finire.laugh
Il fisco, il governo, lo stato, chiamatelo come volete, sta spremendo non perchè è senza soldi... questa è la solita storiella che va avanti da almeno 50 anni... lo stato sta spremendo perchè ha ben chiara la situazione bancaria, depositi e conto titoli nonchè immobiliare, di ciascuno di noi. Sa perfettamente quando come e dove tirare la corda. I commercianti e affini, tartassati a dovere, si comportano di conseguenza, e sanno bene che se il primo piatto passa da 12 euro a 16 euro, rimane tutto come prima. Generalmente noi italiani facciamo sempre a gara su chi ce l'ha più lungo. Chiaro che di questo passo le cose cambieranno, ma non a breve, ma lentamente, così che nessuno o pochi se ne accorgeranno, magari poi ci ritroviamo bolliti, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, tra 10 o 15 anni. Ma per ora si fanno prestiti a iosa... rate per qualsiasi cosa, anche una pentola la prendi a rate. Con questa ultima stretta sui tassi, sarà ancora un pò più difficile... specialmente per chi molto furbescamente, 10 anni fa prese il mutuo a tasso variabile, quando i tassi erano all' 1 x 100, forse pensava che sarebbero andati sotto zero? Ma tranquilli, arriva la signora che risolve tutto... chiedendo un bel prestito...yes
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 18:29:25
Io vorrei pagare in contanti, pos o come meglio desidero. Chiedo un sistema fiscale SERIO, dei controlli SERI, delle pene SEVERE per chi evade, vorrei una tassazione GIUSTA PER TUTTI, e non come ora che sembra che sei socio con lo stato al 50x100, in ultimo, ma non ultimo, poter scaricare PER INTERO le spese sostenute, qualsiasi esse siano, senza bisogno della partita iva. Poi vediamo se ancora c'è qualcuno che evade. Il pos è una trappola fatta a favore delle banche e per controllare meglio i cittadini (dove vai, cosa compri, quanto e dove, e nel caso non vai a genio ti bloccano la carta e sei senza un euro, basta anche che si smagnetizza). Sarebbe comodo se fosse gratis, ma non lo è.
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 19:47:56
Rispondo al signor ovigroing ,chiedo perché ha esposto su questo post il suo pensiero su favignana ,visto che andato in aereo,(questo e un sito di cameristi),allora io a Favignana con il camper non ci vado ,e poi scorte da casa li porto per due o tre giorni ,poi vado a fare spesa dovei conviene ma visto che ho scelto il camper  per andare in giro per me i posti dove ti fanno pagare un primo 20€ possono chiudere quando vogliono ,perché ci sono i listini ai ristoranti ,se non ti sta bene un prezzo si cambia posto,grazie

​​​​​​
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 20:04:58
Buonasera;

è stata una fortuna essere andato in aereo, non voglio pensare il costo del biglietto x traghettare a Favignana
io non mi sono lamentato delle spese sostenute x il viaggio.
mi sono lamentato dei prezzi che hò trovato ovunque.

ripeto che nella mia testa ,come penso anche in quella dei miei 4 compagni,mai avrei pensato di trovare prezzi del genere.

comunque sono tornato e pronto x un altro viaggio, tanto mi paga l'INPS visto che x 42,9 anni ho dato,

saluti 

Giorgio
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 20:23:30
Anche,io per 41,9 mesi ,quando ho chiesto alla ditta x fare domanda di pensione ho dovuto litigare e cominciare a fare il lavativo dopo 50 anni di lavoro  ,sono andato come lavoratore precoce e usurante ciao

Modificato da giuvanella il 20/09/2023 alle 20:24:35
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 21:42:04
Secondo me tanta demagogia e poca verità.

No il POS non è una trappola a favore delle banche, è un sistema moderno ed efficace per pagare. Le banche sul POS non si fanno i soldi, i commercianti pagano una commissione esigua, anche niente con alcune soluzioni.Il cliente non paga nessuna commissione, ci sono conti on line a zero spese su tutto.
Gestire il contante costa di più e si rischia di più, soprattutto furti anche da parte del personale. Io sono un pensionato ex lavoratore dipendente e, da molti anni, prelevo e spendo non  più di 50€ al mese in contanti. 

Si paga in contanti semplicemente perchè moltissimi italiani hanno entrate in nero che spendono dove è più semplice farlo e i ristoratori si adeguano.
Le entrate in nero le hanno i delinquenti, professionisti, gli artigiani, i commercianti, i taxisti, i dipendenti pubblici o privati corrotti e/o che fanno il doppio lavoro, i pensionati che fanno i lavoretti, i padroni di casa che affittano senza contratto, etc etc

La tassazione attuale è progressiva ed è equa, chi ha redditi molto bassi le tasse non deve pagarle.
Nessuna azienda anche individuale può scaricare spese che non siano aziendali, chi lo fa rischia grosso. Basta notare al casello i SUV nuovi di pacca che non passano al Telepass, per due ragioni: non vogliono farsi beccare ad usare telepass aziendale fuori zona e pagano cash così fanno fuori un po' di nero.
Mentre lo scaricare le spese della persona fisica non piace molto al legislatore perchè andrebbe ad erodere le uniche entrate sicure (dipendenti e pensionati), soprattutto non piace fare quello che fanno nei paesi civili cioè portare in deduzione (non detrazione) le spese sostenute per i figli e l'assistenza. Per fare un esempio in Canada si può dedurre fino all'equivalente di 6000€ di spese sostenute per ogni figlio. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 21:44:07
50 anni di lavoro, precoce e pensione, c'è qualcosa che non torna nei conti. 
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 23:06:12
Ho iniziato a 14 anni e parecchi contributi si sono volatilizzati ho raggiunto 41,9 mesi che avevo 64anni.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 23:29:49
non quadra lo stesso perchè se avevi 64 anni con 41 e 9 di contributi, potevi andare a 62 con 39 anni e 9 mesi
ma non voglio insistere oltre

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 04:36:29
E' davvero tutto relativo... Secondo me le banche ci fanno  i soldi con il pos,dimentichi che tu,per pagare con il pos,lo stipendio/pensione o comunque un capitale che lo alimenti, lo tieni in banca con interessi quasi inesistenti e loro lo impiegano come gli pare per i prestiti. Poi il rischio contanti ? anche quello è relativo,a me nessuno ha mai rubato niente,nei miei 63 anni,Mentre proprio pochi giorni fa il mio bancomat è stato clonato con un prelievo da 1000 €. Continuo a restare dell'idea che io i soldi me li tengo in tasca,a meno che non sia obbligato a usare il pos per pagare,vedi sanita'.
Per favignana ? la gente paga e i servizi aumentano: domanda /offerta. Sento di AA a 35 € con scarsi servizi  e nonostante cio' sono piene...
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link