In risposta al messaggio di bruno it del 01/07/2026 alle 23:23:44
Con dimensioni che più minime non ce n'è, hai ottimizzato l'interno con classica disposizione: tutto letto (205x130, buonino) con sottostanti contenitori polivalenti. L'estensione posteriore esterna, assolutamente necessaria e facilmente removibile, forma uno spazio chiuso (riservatezza) ed altezza che consente azioni senza particolari distorsioni del corpo (cucinare, cambiarsi, ecc.) e dove è possibile destinare in un angolo un piccolo wc chimico, secondo me irrinunciabile all'autosufficienza, indipendentemente dall'età dell'equipaggio perchè quando scappa, scappa! Nessun difetto, sarebbe comunque interessante conoscere se le aree di sosta (quindi evitando i camping più costosi e decentrati) accettano tale tipologia di veicolo, piccolo camper a 'tuttotondo'. Bruno
Grazie, all'idea di usare un wc nella tenda esterna non ci avevo davvero pensato, glielo farò presente a mio figlio.
Quello a sacchetti della boxio in fondo ha misure molto contenute, 30x40 x h28, ma da qualche parte bisogna pur stivarlo durante il viaggio.
L'idea di mio figlio è di utilizzo del mezzo prevalentemente in libera, posso assicurarti di vedere mezzi simili, oppure auto con tende posteriori o a tetto nelle aree camper , specie all'estero.
Lui lavora e quindi lo utilizzerà nei weekend, montagna o mare che sia, ma non è detto che se si troverà bene parta per qualche lungo viaggio, la stoffa ce l'ha, o meglio, l'imprinting che ha ricevuto.
Grazie anche all'amico Mimmo per le belle parole.
Furio