CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

gas saporiferi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:41:04
Non vorrei essere ripetitivo, nel passato più volte si è scritto nei forum, del problema dell'uso di gas saporiferi nei furti a danno dei camperisti. Oggi ho posto il problema a un primario anestesista, sull'uso di gas saporiferi da parte di delinquenti. La risposta scientifica è stata che è praticamente impossibile saturare un camper Volume circa 30 mc., con i gas saporiferi e che questi facessero effetto, sugli occupanti. Nella pratica l'anestesista addormenta un paziente utilizzando una maschera, da dove viene inalato tutto il farmaco immesso. Altro aspetto è quello della difficile reperibilità dei farmaci e dell'alto costo. Altra cosa è che non gli risulta che nei casi di furti dove si è pensato che fossero stati usati gas saporiferi siano stati rinvenuti flaconi vuoti, questo anche nei furti in appartamento.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:46:58
In realtà i gas soporiferi non possono addormentare l'equipaggio di un camper... dovrebbero riempirne il volume con una bombola grande quasi quanto il mezzo stesso! Io credo che i ladri siano tanto esperti, rapidi e scaltri da intrufolarsi senza che i malcapitati se ne accorgano e che lo stupore faccia convincere i derubati di essere stati addormentati. DADO
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:11:35
Aggiungiamo anche che la vendita di "sensori & rilevatori allo scopo progettati e costruiti" è un affaruccio niente male, e capiamo il perché di questa leggenda metropolitana. (Alla quale, peraltro, credono in molti.) Ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:42:14
Il sensore serve anche per le fughe di gas accidentali, anche se rarissime.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:07:58
quote:Originally posted by Da.do
Il sensore serve anche per le fughe di gas accidentali, anche se rarissime. >
> ...Appunto! Tu dici << serve anche...>>, io dico << serve solo...>> [;)] Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 22/09/2007 alle: 10:16:32
id="Verdana">Comunque io sono d'accordo con Carlo Ulisse: I gas SAPORIFERI [;)], soprattutto quelli sprigionati dall'ottima cucina di mia moglie, dopo i pasti mi fanno proprio addormentare....[:D]
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 22/09/2007 alle: 11:14:24
Finalmente la risposta di un anestesista. Anche nei post precedenti si è dibattuto se fosse possibile addormentare le persone tramite gas soporiferi per i furti nei camper e nelle abitazioni, io sono sempre stato scettico. Dobbiamo quindi ritenerla leggenda metropolitana ?[:D] ciao, Mauro
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 22/09/2007 alle: 11:25:17
bhè grazie veramente di cuore . Era da quando ho preso il camper che sentivo questa storia . Se è cosi mi sono tolto veramente un bel pensiero . ciao a tutti.[;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/09/2007 alle: 23:54:28
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by Da.do
Il sensore serve anche per le fughe di gas accidentali, anche se rarissime. >
> ...Appunto! Tu dici << serve anche...>>, io dico << serve solo...>> [;)] Ciao
>
> intendovo oltre a farci stare tranquilli (psicologia), serve anche... [;)]

Modificato da Da.do il 22/09/2007 alle 23:54:48
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/09/2007 alle: 08:42:15
Come già avevo chiesto a suo tempo, possibile che non ci sia mai una testimonianza diretta ma solo episodi riportati dall'amico dell'amico del conoscente narcotizzato? Oppure, partecipare ad un forum rende immuni da questo rischio? Elio
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 23/09/2007 alle: 12:07:20
é di fatto impossibile saturare un ambiente così grande.Solo un'inalazione diretta sarebbe efficace.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 12:58:47
Ho sempre affermato sul forum di non credere a questa leggenda metropolitana. Non credo però che la testimonianza di un'anestesista sia sufficiente per debellare i dubbi che hanno molti partecipanti a questo forum. Nessuno di loro ha mai affermato che ladri dilettanti mettano sotto anestesia i malcapitati, ma piuttosto che utilizzino un tipo di gas che rende il sonno un po' più pesante.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 23/09/2007 alle: 15:22:47
Credo che sia giusto rispondere con dati tecnici, sè qualcuno è convinto che esistono gas che rendono il sonno più pesante, come scrive Lucio e bene che dica di che prodotto si tratta, o almeno che dia notizie più precise.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:35:57
Ma certo che esistono gas soporiferi! Esiste anche l'etere che imbevendo abbondantemente dell'ovatta può far perdere i sensi. Sono perfettamente d'accordo con Lucio che non basta l'opinione di un anestesista per debellare del tutto i dubbi. Il problema vero è che perchè un gas soporifero abbia il suo effetto, deve essere inalato in maniera diretta ed in una certa quantità! Come è possibile che una persona entri nel camper e faccia inalare contemporaneamente del gas ad un equipaggio di 5 persone? E come mai non c'è nessuno che possa testimoniare di essere stato addormentato, con analisi o prove alla mano? Forse esistono gas in grado di rendere più profondo, anche in minime quantità, il sonno già di per se profondo... DADO
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 23/09/2007 alle: 18:04:03
Occorre più certezza sull'uso di gas saporiferi contro i camperisti, non serve il sentito dire. Nell'incetezza io credo a chi fà di mestiere quello di addormentare le persone? Una canzone favosa dice " ogni menzogna alla lunga diventa verità " e aggiungo fà fare i soldi a chi vende i rilevatori di gas.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 08:28:18
Se è una leggenda metropolitana non sò però posso dire che alla fine di agosto mentre eravamo in un punto sosta durante la notte mi sono svegliata ed ho scostato leggermente le tende che dividono la cellula dalla gabina, ed ho acceso per un attimo la luce in quella e scattato il cicalino del rilevatore ed un'auto alcuni istanti dopo e partita sgommando (malintenzionato?) il rilevatore non ha mai intervenuto prima,e poi è posizionato affinchè rilevi il monossido che non ha odore e provoca tanti incidenti. Può essere una panacea ma ma una sicurezza in più non fa mai male.
elsa68
elsa68
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 10:04:09
tempo fà su questo forum era stato fatto un sondaggio sui gas narcotizzante. per 1000 letture,solo 1 sosteneva essere stato vittima di questa pratica.???????????? [:X]
marlin
marlin
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:26:55
se si pensa di usare l'etere poi, basta una scintilla per far saltare tutto. in certo senso fa la stessa paura se il cicalino suona con la cellula piena di gpl.... almeno gli eredi possono rivendere il camper[}:)] integro!
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:00:10
Posted - 22/09/2007 : 10:16:32 -------------------------------------------------------------------------------- Comunque io sono d'accordo con Carlo Ulisse: I gas SAPORIFERI , soprattutto quelli sprigionati dall'ottima cucina di mia moglie, dopo i pasti mi fanno proprio addormentare.... GRANDIOSO lellob : la tua riflessione è perfettamente aderente all'etimologia di "SAPORIFERO" (è curioso come quasi tutti si affannino a dare risposte al significato SOPORIFERO quando si tratta dell'inequivocabile SAPORIFERO). Con ammirazione per la fantasia di carlo ulisse (scritto in minuscolo, ovviamente). Beh...oggi non avevo ancora riso. Eccomi accontentato. GRAZIE a tutti !!
EM74
EM74
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:00:58
Beh, io e un mio amico in Sardegna siamo andati a prendere la famosa FIL'E FERRU (spero si scriva così) da un contadino del posto, che lo teneva stoccato in una piccola casettina di legno: vi posso garantire che appena ha aperto il bottiglione per effettuare il travaso nella nostra bottiglia, l'effetto è stato ben più che soporifero, ci siamo presi un bello svarione !![:I] (Saranno mica bombolette al FIL'E FERRU [:D]). Ciao. Emiliano[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:51:56
Io presumo che questa leggenda metropolitana (questo è il mio parere, ma è solo il mio parere e non la verità assoluta) sia derivata dal fatto che qualche equipaggio sia stato effettivamente derubato, mentre dormiva, senza accorgesi di nulla. Penso che un camperista tradizionale, per il suo modo di far vacanza, sia che guidi tutto il giorno, sia che vada a zonzo per città e paesini, a piedi od in bicicletta, alla sera arriva all'ora di cena proprio in riserva per cui il successivo sonno sarà duro e rilassato, a seguito dalla giornata comunque fisicamente pesante anche se appagante; ciò porta a ridurre il livello di attenzione del subconsio per cui, mentre in condizioni normali un rumorino lo sveglierebbe, in queste condizioni ci vuole molto di più. Il risveglio, da derubato, crea scompenso perchè arriva violentemente dopo un sonno profondo creando quella sensazione di spossatezza, proprio come se si avesse preso una scatola di sonnifero. Io la vedo così. E per questo mi sono attrezzato, per quando sono dentro il camper, con allarme con sirena supplementare interna ed esterna, ed i soliti accorgimenti affinchè il maleintenzionato abbia qualche problema in più ed io abbia buone probabilità di essere svegliato prima che egli entri nel mezzo. Questo nelle mie intenzioni, poi incrociamo le dita... Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link