CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guidare tante ore con il caldo estremo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 17:40:18
Ho il traghetto prenotato il giorno 17 luglio da Igoumenitza a Bari ed ho già visto condizioni meteo estreme per il tratto che dovro’ percorrere da Neos Marmaris (Sithonia) al porto e quindi passando per Salonicco.. comunque sono 7 ore di guida considerando i limiti di velocità’ un paio di soste e i rallentamenti per i pedaggi sulla Egnatia Odos
Se parto dal campeggio alle ore 10 mi becco le ore piu’ calde, se parto il giorno prima ma di pomeriggio fa 40 gradi pure alle 18.00
Stessa situazione mi era capitata lo scorso anno ma se pur temperature inferiori comunque intorno ai 38 gradi, ero arrivato a Igoumenitza stremato 
Il camper è recente ed in condizioni di efficienza clima in cabina ovviamente ma il disagio si sente comunque ed il problema è la sosta che per tutti i 500 km non si trova scampo dal caldo.
Avrei in mente anche un piano B che prevede il rientro in Italia con aereo da Salonicco, vicino l’aeroporto c’e’ un rimessaggio camper già contattato.. poi tornerei a riprenderlo con temperature più umane.
La domanda è’ i nostri mezzi, il mio e’ Ducato 2300 150 cv del 2018, sono in grado di sopportare per molte ore temperature intorno ai 40?

IMG_1086.png

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/07/2024 alle 17:50:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 18:40:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2024 alle 17:40:18

Ho il traghetto prenotato il giorno 17 luglio da Igoumenitza a Bari ed ho già visto condizioni meteo estreme per il tratto che dovro’ percorrere da Neos Marmaris (Sithonia) al porto e quindi passando per Salonicco.. comunque
sono 7 ore di guida considerando i limiti di velocità’ un paio di soste e i rallentamenti per i pedaggi sulla Egnatia Odos Se parto dal campeggio alle ore 10 mi becco le ore piu’ calde, se parto il giorno prima ma di pomeriggio fa 40 gradi pure alle 18.00 Stessa situazione mi era capitata lo scorso anno ma se pur temperature inferiori comunque intorno ai 38 gradi, ero arrivato a Igoumenitza stremato  Il camper è recente ed in condizioni di efficienza clima in cabina ovviamente ma il disagio si sente comunque ed il problema è la sosta che per tutti i 500 km non si trova scampo dal caldo. Avrei in mente anche un piano B che prevede il rientro in Italia con aereo da Salonicco, vicino l’aeroporto c’e’ un rimessaggio camper già contattato.. poi tornerei a riprenderlo con temperature più umane. La domanda è’ i nostri mezzi, il mio e’ Ducato 2300 150 cv del 2018, sono in grado di sopportare per molte ore temperature intorno ai 40?   Pace, salute, serenità
...
A sinistra acqua fresca non gassata, a destra cdz a 27-28 gradi, poca luce e vai come un treno, il MH ha il basculante che ti fa arrivare meno caldo, l’importante è bere
Wagner a palla
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 19:03:30
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2024 alle 18:40:42

A sinistra acqua fresca non gassata, a destra cdz a 27-28 gradi, poca luce e vai come un treno, il MH ha il basculante che ti fa arrivare meno caldo, l’importante è bere Wagner a palla
Io pensavo capperi e alici salate e riscaldamento a palla laugh

Scherzi a parte oggi ha fatto un caldo eccezionale che pare duri almeno 10 gg.

Finito qui mi vado a beccare il caldo del Salento prenotato al Riva di Ugento fino a fine mese
e poi mi tocca il caldo della Toscana 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 20:21:45
Sabato vado al solito posto per due settimane con le nipoti, poi verso il 10 Agosto deciderò se andare a sinistra o a destra
Spagna
Sicilia
Val d’Aosta le più gettonate…
Mi piacerebbe la Puglia perché ancora non credo che io non sono riuscito a vedere qualcosa di eccezionale (tre anni di seguito ho sempre avuto peripezie)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 07:59:31
Pongo una domanda senza alcuna vis polemica.
Chi ha il vantaggio di essere pensionato, quindi svincolato da qualsiasi obbligo legato a periodi di ferie, di figli e quant'altro perchè sceglie di andare in vacanza nei periodi in cui vanno tutti, cioè i peggiori?
Ma chi ve lo fa fare? Costa anche tutto di più.
Vi portate i nipoti?
In Grecia, un Paese a caso, si sta benissimo pure in ottobre, ma già ai primi di settembre c'è tanta meno gente anche in vista dell'imminente inizio scolastico.

Da pensionato sceglierei proprio i periodi fuori stagione. I miei weekend andrebbero da lunedì a giovedì - massimo venerdì mattina...

Keep calm e buon camper Corrado
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 08:14:06
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/07/2024 alle 07:59:31

Pongo una domanda senza alcuna vis polemica. Chi ha il vantaggio di essere pensionato, quindi svincolato da qualsiasi obbligo legato a periodi di ferie, di figli e quant'altro perchè sceglie di andare in vacanza nei periodi
in cui vanno tutti, cioè i peggiori? Ma chi ve lo fa fare? Costa anche tutto di più. Vi portate i nipoti? In Grecia, un Paese a caso, si sta benissimo pure in ottobre, ma già ai primi di settembre c'è tanta meno gente anche in vista dell'imminente inizio scolastico. Da pensionato sceglierei proprio i periodi fuori stagione. I miei weekend andrebbero da lunedì a giovedì - massimo venerdì mattina...  
...
Giusta osservazione, ma che sto a fare a Roma luglio agosto? Ma pure giugno e settembre…,dovrei stare recluso a casa con l’aria condizionata?
Ma poi ottobre mica male.. lo scorso anno sono andato in Sardegna proprio a ottobre per evitare affollamento e caldo … il caldo era sopportabile ma le spiagge più belle erano ancora strapiene, e io voglio andare nei posti piu’ belli altrimenti andavo pure a Coccia di Morto 

ps .. in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/07/2024 alle 08:18:36
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 08:41:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2024 alle 17:40:18

Ho il traghetto prenotato il giorno 17 luglio da Igoumenitza a Bari ed ho già visto condizioni meteo estreme per il tratto che dovro’ percorrere da Neos Marmaris (Sithonia) al porto e quindi passando per Salonicco.. comunque
sono 7 ore di guida considerando i limiti di velocità’ un paio di soste e i rallentamenti per i pedaggi sulla Egnatia Odos Se parto dal campeggio alle ore 10 mi becco le ore piu’ calde, se parto il giorno prima ma di pomeriggio fa 40 gradi pure alle 18.00 Stessa situazione mi era capitata lo scorso anno ma se pur temperature inferiori comunque intorno ai 38 gradi, ero arrivato a Igoumenitza stremato  Il camper è recente ed in condizioni di efficienza clima in cabina ovviamente ma il disagio si sente comunque ed il problema è la sosta che per tutti i 500 km non si trova scampo dal caldo. Avrei in mente anche un piano B che prevede il rientro in Italia con aereo da Salonicco, vicino l’aeroporto c’e’ un rimessaggio camper già contattato.. poi tornerei a riprenderlo con temperature più umane. La domanda è’ i nostri mezzi, il mio e’ Ducato 2300 150 cv del 2018, sono in grado di sopportare per molte ore temperature intorno ai 40?   Pace, salute, serenità
...
Non sono I motori ad avere problemi, ma Noi che abbiamo una certa età laugh. 
Con questi caldi si va in alta montagna, o si sta a casa con climatizzatori efficienti.wink.

Purtroppo io sto traslocando, vedo come va poiché potrei anche sospendere, comunque: mattino traslochi, pomeriggio Tour de F.cheeky.
Ivo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 08:44:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2024 alle 08:14:06

Giusta osservazione, ma che sto a fare a Roma luglio agosto? Ma pure giugno e settembre…,dovrei stare recluso a casa con l’aria condizionata? Ma poi ottobre mica male.. lo scorso anno sono andato in Sardegna proprio a
ottobre per evitare affollamento e caldo … il caldo era sopportabile ma le spiagge più belle erano ancora strapiene, e io voglio andare nei posti piu’ belli altrimenti andavo pure a Coccia di Morto  ps .. in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi
...
Volevo fare le stesse osservazioni di Gattosilvestro (pure io senza volontà di polemizzare), ma mi fa riflettere anche questa tua affermazione: "in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi". Non solo in Grecia ma anche in Sardegna, in Puglia, a Jesolo, sulle Dolomiti. Ma perché? La mia malizia mi porta a pensare che si accontentano di spremere a fondo i turisti da metà giugno a metà settembre e poi chiudono e se ne vanno...a fare i turisti in altri luoghi del Pianeta.
Scusate l'Off Topic
Logo%20Antonio(854).png

Antopat
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:04:43
In risposta al messaggio di masivo del 10/07/2024 alle 08:41:45

Non sono I motori ad avere problemi, ma Noi che abbiamo una certa età .  Con questi caldi si va in alta montagna, o si sta a casa con climatizzatori efficienti.. Purtroppo io sto traslocando, vedo come va poiché potrei anche sospendere, comunque: mattino traslochi, pomeriggio Tour de F..
Con l’avanzare dell’età si soffre di più caldo e freddo estremi, anzi puo’ essere anche fatale.
Per me può essere fatale anche l’inedia wink
quindi con le giuste precauzioni mi godo la vita che mi rimane 
Ma il pericolo anzi chiamiamolo disagio, e’ limitato ai trasferimenti di cui sto parlando.
Qui dove mi trovo avevo prenotato anche il pino sul mare e sto una favola anche se all’interno e’ un inferno laugh

IMG_1075(1).jpegIMG_1082(1).jpegIMG_1003(2).jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/07/2024 alle 09:17:53
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:10:58
In risposta al messaggio di Antopat del 10/07/2024 alle 08:44:45

Volevo fare le stesse osservazioni di Gattosilvestro (pure io senza volontà di polemizzare), ma mi fa riflettere anche questa tua affermazione: in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi. Non solo in Grecia
ma anche in Sardegna, in Puglia, a Jesolo, sulle Dolomiti. Ma perché? La mia malizia mi porta a pensare che si accontentano di spremere a fondo i turisti da metà giugno a metà settembre e poi chiudono e se ne vanno...a fare i turisti in altri luoghi del Pianeta. Scusate l'Off Topic  
...
Purtroppo è così e quei pochi posti (belli), che rimangono aperti per lunghi periodi o tutto l’anno e’ perché lo trovavano estremamente conveniente 
A fine aprile sono stato in Calabria a Diamante e l’AA Ulisse, direttamente sul mare era strapieno di tedeschi a seguire svizzeri austriaci… gli italiani erano ben pochi e non credo che il gestore avrebbe lavorato in perdita per far contenti i soli connazionali 
Pace, salute, serenità
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 10:27:37
Mia figlia e i 3 nipoti sono in Puglia da una settimana
molti si lamentano del caldo ,ma loro appena arrivati
hanno detto che fresco i 38-40 gradi in quanto
venivano da Abu Dhabi dove abitano e  ci sono oltre 50°
Franco

Modificato da franco49tn il 10/07/2024 alle 10:30:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 11:00:34
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/07/2024 alle 07:59:31

Pongo una domanda senza alcuna vis polemica. Chi ha il vantaggio di essere pensionato, quindi svincolato da qualsiasi obbligo legato a periodi di ferie, di figli e quant'altro perchè sceglie di andare in vacanza nei periodi
in cui vanno tutti, cioè i peggiori? Ma chi ve lo fa fare? Costa anche tutto di più. Vi portate i nipoti? In Grecia, un Paese a caso, si sta benissimo pure in ottobre, ma già ai primi di settembre c'è tanta meno gente anche in vista dell'imminente inizio scolastico. Da pensionato sceglierei proprio i periodi fuori stagione. I miei weekend andrebbero da lunedì a giovedì - massimo venerdì mattina...  
...
Bella domanda, ma spesso i nonni vanno in ferie quando vanno i figli perché li accudiscono loro, pensa che quando lavoravo non sono mai andato in ferie di Agosto, ora che faccio il nonno sempre..
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 11:41:12
Non sono pensionato.
Lo scorso anno siamo (io e la mia signora) stati in Alsazia. Tornati, ci siamo rivisti con amici che sono stati in Grecia, entusiasti.

Così mia moglie mi dice: andiamo in grecia la prossima estate?
Certo! Siamo soli, col van, ci muoviamo agili....

....Domenica partiamo per l'Austria.laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 11:43:52
In risposta al messaggio di Antopat del 10/07/2024 alle 08:44:45

Volevo fare le stesse osservazioni di Gattosilvestro (pure io senza volontà di polemizzare), ma mi fa riflettere anche questa tua affermazione: in Grecia gia’ a metà settembre chiudono tutti i campeggi. Non solo in Grecia
ma anche in Sardegna, in Puglia, a Jesolo, sulle Dolomiti. Ma perché? La mia malizia mi porta a pensare che si accontentano di spremere a fondo i turisti da metà giugno a metà settembre e poi chiudono e se ne vanno...a fare i turisti in altri luoghi del Pianeta. Scusate l'Off Topic  
...
Di Grecia qualcosa me ne intendo...
I campeggi chiudono in genere a fine ottobre..nella stragrande maggioranza sono piccole strutture familiari e tengono aperto sin quando hanno ospiti.
Il camping a Leucade dal quale sono appena tornato lo scorso anno ha chiuso al 5 novembre e quest'anno aperto per la ns Pasqua, 30 marzo.
Paolo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 12:09:51
Io invidio chi riesce ad andare al mare in periodi bollenti.
da quando sono stato al prima volta sul mar baltico (germania est) ho capito che il Nord fa per me, d'allora vacanze estive in Danimarca.
Odio il caldo anche se fino a 18 anni ci ho vissuto, anche perche forse mi ricorda quelle estati roventi piene di zanzare.
Giorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 12:12:02
La testimonianza di Paolo/Bazylothis, quale super esperto di Grecia è conforta le possibilità che avevo espresso.
Evidentemente sbagliate campeggi cheekywink
Keep calm e buon camper Corrado

Modificato da Gattosilvestro il 10/07/2024 alle 13:37:36
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 12:44:47
Io partirei di notte, troverei un posto a massimo 1 ora di trada dal porto di imbarco e passerei lì la giornata fino ad un paio d'ore prima dell'imbarco. Così viaggi con il fresco "relativo" e sosti all'ombra fin quasi all'ora di partire. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 12:50:36
Siamo stati in Grecia da maggio a meta' giugno. Il progetto iniziale prevedeva di rientrare a fine giugno ma poi sono iniziate le ondate di caldo , per noi eccessive. L' ultima settimana e' stata difficile. Siamo arrivati a Igoumenitsa a piccole tappe: mattino presto, ricerca di un'ombra, difficile, ripartenza tardo pomeriggio.
luglio e agosto buen retiro in montagna

Modificato da annapasqua il 10/07/2024 alle 12:52:08
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 15:00:03
Trovata la soluzione 
partiro’ dal campeggio ore 06.00 ore locali 05.00 in Italia.
Questa mattina altri equipaggi tutti austriaci e tedeschi ne hanno fatto richiesta in deroga alla regola delle 08.00.
Il proprietario del campeggio un ex colonnello si è adeguato alle richieste ma anche di fronte ad un evento eccezionale.
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 15:22:07
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2024 alle 15:00:03

Trovata la soluzione  partiro’ dal campeggio ore 06.00 ore locali 05.00 in Italia. Questa mattina altri equipaggi tutti austriaci e tedeschi ne hanno fatto richiesta in deroga alla regola delle 08.00. Il proprietario del campeggio un ex colonnello si è adeguato alle richieste ma anche di fronte ad un evento eccezionale.
e il greco rispose ""jawoll""
anvedi chi commanda ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 15:40:16
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2024 alle 15:22:07

e il greco rispose jawoll anvedi chi commanda ...
laugh
veramente le male lingue qui dicono che sia un colonnello ex golpista.. in effetti gestisce questo villaggio come un caserma.. 
quando al corpo di guardia ops alla reception si presenta qualcuno con aspetto da anarcoide gli dice che non c’è posto.laugh
A parte questo, in questo villaggio c’è una area riservata al Presidente della Repubblica di Serbia e alla sua scorta 
ecco il motivo di deroghe alle misure di sicurezza 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/07/2024 alle 15:43:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link