CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camperista più anziano conosciuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:39:57
Ne ho conosciuti tre oltre gli 80 anni 
l’ultimo lo scorso anno a Creta un mio concittadino e di professione avvocato ancora in attività oltre che in ottima forma 
Una decina di anni fa sempre in Grecia ma in Calcidica in due moglie e marito rispettivamente 81 ed 82 anni di Torino e volontari della CRI
Un altro ancora anche lui romano di 81 anni con il suo primo e nuovo camper 

Vorrei sapere se c’è un record di longevità in questo 
Pace, salute, serenità
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:49:17
Si inizia a pensare per quanti anni ancora sarà possibile spassarsela con i nostri giocattoli? wink
Ebbene si, anch'io inizio a pormi qualche domanda. 
Ammiro un italo/francese di 84 anni che ogni anno incontro nel campeggio a Pechici. Questi, addirittura arriva con roulotte trainata da Rang Rover, ciò mi consola. 
Federico
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:52:28
Mi hai letto nel pensiero?laugh
Pace, salute, serenità
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:54:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 18:52:28

Mi hai letto nel pensiero?
Siamo sulla stessa barca sad
Federico
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 19:01:18
In risposta al messaggio di Federthago del 12/09/2020 alle 18:54:42

Siamo sulla stessa barca 
Io penso ancora quindici anni quando ne avrò se tutto va bene 78
Comincio ad avvertire che qualcosa sta cambiando, anche nella guida del camper, della auto e dello scooter 
ho bisogno di più concentrazione e di conseguenza mi stanco di più rispetto a prima 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 19:07:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 18:39:57

Ne ho conosciuti tre oltre gli 80 anni  l’ultimo lo scorso anno a Creta un mio concittadino e di professione avvocato ancora in attività oltre che in ottima forma  Una decina di anni fa sempre in Grecia ma in Calcidica
in due moglie e marito rispettivamente 81 ed 82 anni di Torino e volontari della CRI Un altro ancora anche lui romano di 81 anni con il suo primo e nuovo camper  Vorrei sapere se c’è un record di longevità in questo  Pace, salute, serenità
...
Non è che aveva un furgonato (Renault?) con moglie e gatto?
Li ho trovati per diversi anni in Grecia nel Peloponneso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 19:10:42
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2020 alle 19:07:42

Non è che aveva un furgonato (Renault?) con moglie e gatto? Li ho trovati per diversi anni in Grecia nel Peloponneso
No Antonio era un mandardato di piccole dimensioni 
la moglie comunque non stava bene 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 19:46:53

Penso il camperista più grande che ho conosciuto sia il nonno di un notissimo ex pilota mondiale di motociclismo, 87 o forse più. Son anni che ci incontriamo nella stessa area al mare ed ogni anno ci auguriamo di vederci l'anno prossimo come abbiamo fatto venti giorni fa. Poi 85 da Firenze, in giro col camper dal 1967 (1967)... 85 anni in Grecia da Bari, docente universitario con canoa al seguito, ancora 85 un mio concittadino. Infatti, nell'acquistare il nuovo camper, ho tenuto in considerazione che avrebbe dovuto durarmi fino ai miei 95 anni, quindi niente infiltrazioni, letto basso, portamoto, corto... 

Giovanni 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 21:28:04
Siamo amici con una coppia di camperisti francesi che fanno più di 170 anni fra loro due, e ancora vanno a fare fondo nelle Alpi pernottando in libera d'inverno. Se mi devo basare su Maurice e Anne-Marie, ho almeno altri 20 anni di attività a disposizione... Ci hanno anche invitato a trovarli qualche volta per Pasqua in Normandia, ma forse è meglio che non aspettiamo troppo...non si sa mai... (abbiamo nicchiato per 4 anni!)

Nelle Alpi abbiamo anche incontrato un ultraottantenne con camper (semintegrale) a comandi modificati e una specie di argano per issarsi in cabina, che girava da solo. I problemi li aveva quando era giù dal camper (dove aveva tutto a mano), una volta l'abbiamo aiutato a raddrizzarsi quando da seduto in terra si era sdraiato e non riusciva più ad alzarsi, era come una tartaruga  a pancia insù.

Sono fiducioso.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 12/09/2020 alle 21:32:48
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 23:09:09
Mio padre fino a due anni fa, ne aveva 85, passava l'inverno in Marocco, la tarda primavera al mare e l'estate in montagna.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 23:32:52
Ho 74 anni e mezzo, non li sento per nulla, quando serve cammino per chilometri e guido anche per 10 ore di filato, tirate di 1000 km in camper od in auto non mi creano problemi, i riflessi sono pronti  con tempi di reazione di un trentenne, spero di andare avanti così ancora per qualche lustro, comunque non penso da ultraottantenne di continuare a fare il camperista , già ora supero quota 100 per la pensione da camperistalaughlaugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 07:51:25
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2020 alle 23:32:52

Ho 74 anni e mezzo, non li sento per nulla, quando serve cammino per chilometri e guido anche per 10 ore di filato, tirate di 1000 km in camper od in auto non mi creano problemi, i riflessi sono pronti  con tempi di reazione
di un trentenne, spero di andare avanti così ancora per qualche lustro, comunque non penso da ultraottantenne di continuare a fare il camperista , già ora supero quota 100 per la pensione da camperista
...
Stesse cose p,er me tche nne ho 76, in piu aggiungo 6/7 mila km in bicicletta ogni anno per non parlare di rasatura aiuolewink buona domenica a tutti, 

mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:20:54
Be’ .. mi fa piacere leggere di ultra ottantenni ancora in “servizio permanente effettivo “, e di ultra settantenni che scrivono qui su Colyes
Non nascondo che mi candido a battere ogni record di longevità come camperista anche perché il mio dna, e ‘ quello dei sardi dell’Ogliastra ed un mio parente diretto e’ stato l’uomo più anziano d’Europa con 112 anni di età. Metto in conto che già da domani potrei non esserci più.
Penso anche che il segreto degli ultra settantenni che scrivono qui sia, anzitutto nell’atteggiamento positivo verso la vita, e che la vita in camper ne sia anche la causa effetto.. lo penso anche per me
Pace, salute, serenità
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:43:24
Beh in camper forse è più facile ma che dire di quella coppia che in provincia di Pordenone ha avuto un incidente a bordo della loro fiammante moto Africa twin, il pilota (marito) 86 anni la moglie 77. Per fortuna se la sono cavata con poco. 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:53:21

5 o 6 anni fa nell'AA di Loreto mi sono fermato a parlare con un camperista 'in età' e mi diceva che stava andando in Sicilia...mi diceva che, probabilmente, sarebbe stato il suo ultimo viaggio perchè la patente era in scadenza e non credeva gli sarebbe stata rinnovata. 
Ne fui sorpreso perchè lucidissimo e fisicamente molto molto in gamba e giovanile.

'Sa, ho già compiuto 93 anni ed ho paura non la rinnovino'

era di Bolzano ed in guerra era stato in Albania e Russia, ogni mattina ed in montagna faceva 6 km, a piedi per mantenersi in forma.
Alla sera l'ho visto andare con la cassetta nel vuotatoio ed era ritto come un abete.
Al mattino è partito con manovre perfette e, nonostante non avesse un camper minuto, è salito dall'area per nella giusta salita e chi conosce l'area sa quanto sia stretta.

Ho appena compiuto 70 anni e del camper non mi pesa nulla, fare km non mi pesa affatto.
Con lo scooter ed in due maciniamo ancora km ed in montagna senza problemi per non parlare di progetti che ne avremmo ancora tanti ma, mi spaventa moltissimo la velocità con la quale passano gli anni. 

Comunque guardiamo avanti e non creiamoci dei limiti, a questo ci pensano già figlie e nipotine sempre pronte a trovarci impegni non capendo che troveremo comunque il modo per vivere il nostro tempo.

Ah, ricordo spessissimo l'incontro con questo signore, lo tengo ad esempio e spero sempre che quella patente gliel'abbiano rinnovata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 10:53:30
In risposta al messaggio di robert66 del 13/09/2020 alle 08:43:24

Beh in camper forse è più facile ma che dire di quella coppia che in provincia di Pordenone ha avuto un incidente a bordo della loro fiammante moto Africa twin, il pilota (marito) 86 anni la moglie 77. Per fortuna se la sono cavata con poco. 
E quanti motociclisti in giovane età si sono schiantati con risultati ben peggiori per se e per gli altri?  Non è sempre l'età la responsabile degli incidenti ma ben altri fattori 
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:25:24
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/09/2020 alle 10:53:30

E quanti motociclisti in giovane età si sono schiantati con risultati ben peggiori per se e per gli altri?  Non è sempre l'età la responsabile degli incidenti ma ben altri fattori 
Su questo ti do sicuramente ragione,sono appena tornato da un giro in moto con mia moglie e anche oggi ho potuto vedere che molti motociclisti sfidano continuamente la sorte,ieri nel salire sul passo rolle una moto era a terra non so come se la sia cavata chi la guidava spero per lui che non si sia fatto troppo male. Io sono tornato motociclista dopo quasi trent'anni l'ho presa a dicembre una moto da turismo di dieci anni ma in ottimo stato,ma mi accorgo che non ho più la facilità di guida che avevo allora sicuramente centra il fatto che sono rimasto senza per molto tempo,ma fra trent'anni (ora ne ho quasi 54) non credo che riuscirò ancora a portarla il peso c è e certe manovre diventano sempre più difficili. 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:47:23
Oggi sul Grande Raccordo Anulare di Roma, tre corsie, davanti a me circa cento metri e sulla corsia di sorpasso un Alfa 159 d’improvviso sbanda paurosamente e fumo da una ruota..  immediatamente tutte le auto prima rallentano e danno modo all’autista che nel frattempo aveva ripreso il controllo dell’auto di accostarsi tutto a dx sulla corsia di emergenza.
Mi sono quindi avvicinato, ero col camper e non potevo fermarmi ma la persona dentro che guidava apparente età di molto over 70 direi anche vicino agli 80. Comunque  tutto ok
La gomma anteriore sinistra era integra ma di traverso rispetto alla destra, penso la rottura della sospensione 
comunque il sangue freddo eccezionale di questo “anziano” ha permesso a se stesso di sopravvivere e di non coinvolgere nessuno 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/09/2020 alle 19:58:14
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 06:46:00
In risposta al messaggio di robert66 del 13/09/2020 alle 19:25:24

Su questo ti do sicuramente ragione,sono appena tornato da un giro in moto con mia moglie e anche oggi ho potuto vedere che molti motociclisti sfidano continuamente la sorte,ieri nel salire sul passo rolle una moto era a
terra non so come se la sia cavata chi la guidava spero per lui che non si sia fatto troppo male. Io sono tornato motociclista dopo quasi trent'anni l'ho presa a dicembre una moto da turismo di dieci anni ma in ottimo stato,ma mi accorgo che non ho più la facilità di guida che avevo allora sicuramente centra il fatto che sono rimasto senza per molto tempo,ma fra trent'anni (ora ne ho quasi 54) non credo che riuscirò ancora a portarla il peso c è e certe manovre diventano sempre più difficili. 
...
è soltanto questione di allenamento, devi riprenderci la mano, ti consiglio di andare da solo, è meno impegnativo per ri iniziare, se hai una moto turistica dovrebbe essere molto maneggevole, se non lo è devi trovare il motivo, le gomme come sono messe? con battistrada buono ma datate la moto è dura da spostare anche in movimento ( metti una foto ) con bauletto diventa instabile da solo, difficoltoso salire per il passeggero
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 07:31:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2020 alle 06:46:00

è soltanto questione di allenamento, devi riprenderci la mano, ti consiglio di andare da solo, è meno impegnativo per ri iniziare, se hai una moto turistica dovrebbe essere molto maneggevole, se non lo è devi trovare il
motivo, le gomme come sono messe? con battistrada buono ma datate la moto è dura da spostare anche in movimento ( metti una foto ) con bauletto diventa instabile da solo, difficoltoso salire per il passeggero
...
Screenshot_20200914-072325_Gallery.jpg
Eccola sicuramente le valigie incidono ma a me piace così e poi quest'anno il camper è rimasto a casa e siamo andati via 4 giorni con questa e anche se poca roba ma qualcosa bisogna pur avere appresso. Quando posso comunque vado da solo ma siccome piace molto anche alla moglie questo non succede spesso. Per quanto riguarda le gomme sostituite appena portata a casa,stessa cosa che ho fatto fare anche a mio figlio (motociclista anche lui).
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 08:44:02
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2020 alle 08:53:21

5 o 6 anni fa nell'AA di Loreto mi sono fermato a parlare con un camperista 'in età' e mi diceva che stava andando in Sicilia...mi diceva che, probabilmente, sarebbe stato il suo ultimo viaggio perchè la patente era in
scadenza e non credeva gli sarebbe stata rinnovata.  Ne fui sorpreso perchè lucidissimo e fisicamente molto molto in gamba e giovanile. 'Sa, ho già compiuto 93 anni ed ho paura non la rinnovino' era di Bolzano ed in guerra era stato in Albania e Russia, ogni mattina ed in montagna faceva 6 km, a piedi per mantenersi in forma. Alla sera l'ho visto andare con la cassetta nel vuotatoio ed era ritto come un abete. Al mattino è partito con manovre perfette e, nonostante non avesse un camper minuto, è salito dall'area per nella giusta salita e chi conosce l'area sa quanto sia stretta. Ho appena compiuto 70 anni e del camper non mi pesa nulla, fare km non mi pesa affatto. Con lo scooter ed in due maciniamo ancora km ed in montagna senza problemi per non parlare di progetti che ne avremmo ancora tanti ma, mi spaventa moltissimo la velocità con la quale passano gli anni.  Comunque guardiamo avanti e non creiamoci dei limiti, a questo ci pensano già figlie e nipotine sempre pronte a trovarci impegni non capendo che troveremo comunque il modo per vivere il nostro tempo. Ah, ricordo spessissimo l'incontro con questo signore, lo tengo ad esempio e spero sempre che quella patente gliel'abbiano rinnovata.  
...
Penso che mio padre farà la stessa fine...

ha 83 anni, disabile (lui si definisce così, non gli piace la parola diversamente...) dalla nascita, ma uno spirito da guerriero. 

Ha smesso di fare guerre, ma ogni anno ha da vincere una battaglia: il rinnovo della patente!

mezzo automatico e trasformato, tanta voglia di viaggiare, due anni fa era in Russia, l’anno scorso si è limitato a Romania e Moldavia, quest’anno ha dovuto rinunciare... no, non per il Covid... mio cognato che lo accompagna con mia sorella (ognuno con il proprio camper) ha festeggiato il primo mese di pensione fratturandosi due vertebre...

Ma mio papà il camper non l’ha tenuto fermo, è andato in Trentino, poi al mare e di nuovo sulle Dolomiti...

sicuro che mi fermo prima io...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link