CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incidente con camper: tre camperisti morti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 10:05:39
Quando ho saputo da mia madre dell'incidente ero in giro con il camper con mia moglie e i miei 2 figli...
Quando ci penso ho ancora il magone...
Abitavano a meno di 10 km da casa mia, non li conoscevo, ma la mamma del ragazzo è nativa del mio paese e i miei li conoscono da sempre.
Lasciamo stare i giornalisti, devono scrivere, non importa se scrivono il vero o c...te. Devono far notizia e spesso non sanno nemmeno di cosa parlano.
Da alcune foto sul Giornale di Vicenza che "sembrano" veritiere credo si tratti di un mansardato su ducato 230.
Io mi sono fatto l'idea che il camper dopo essersi capottato si sia girato contromano e che il pulmann lo abbia preso frontalmente.
Purtroppo quanto è il tuo turno non c'è nulla da fare.
La pensavo così quando ancora facevo turismo su 2 ruote.
Con un camper è più difficile da accettare.
Buoni Km. Cricio.

P.s. Ciao Daniele, ciao Anna, ciao piccola Diletta 
Con calma....... sono in ferie!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 11:11:50
In risposta al messaggio di damasi del 07/11/2019 alle 18:05:52

Nanonet scusami ma io non voglio esorcizzare nulla... se ho scritto in quel modo perché tocco con mano questi incidenti e anche altri...é il mio mestiere tirare fuori dalle lamiere i poveri disgraziati che ci rimangono
coinvolti... e non ho scritto che hanno la stessa sicurezza... ma in sintesi ho scritto che un pullman di 20 o 24 tonnellate che viaggia a 100kmh non da nessuno scampo agli occupanti di entrambi mezzi... gli occupanti di un classico camper verranno sbalzati fuori quindi morte certa, ma per gli altri occupanti del lamierato non pensare minimamente perché non vengono sbalzati fuori si salvano... un saluto
...
E' esattamente quello che ho detto, nell'impatto con quel pullman ci sarebbe stato poco da fare per entrambi (non ho detto che i lamierato ti avrebbe salvato).
D'altro canto le auto vengono costruite in acciaio scatolato in modo che possa assorbire gli urti (per quanto possibile, mica significa che ti salvi sempre...), sono sottoposte a regole sui crash molto severe, test ai quali i camper (in polistirolo) nemmeno vengono sottoposti, facile immaginarne il motivo

Dipende tutto dalla forza dell'impatto, probabilmente anche quell'Iveco Lince, se centrato da un meteorite fa una brutta fine, allo stesso modo di un mezza in polistirolo.
Quello che voglio dire, è che il polistirolo non protegge nulla, ed in certi casi anche ai 30 orari potrebbe essere una catastrofe, mentre fino ad un certo livello di gravità la lamiera ancora qualcosa fa...

Oltre è evidente che è un guaio per entrambi, ma bisognerebbe chiedersi cosa sarebbe successo agli occupanti imprigionati tra le lamiere se invece fossero stati a bordo di un mezzo di polistirolo
Davide

Modificato da nanonet il 08/11/2019 alle 12:46:35
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 17:55:18
In risposta al messaggio di turbinello del 02/11/2019 alle 19:34:27

Gli incidenti tra autoveicoli capitano molto spesso. purtroppo quando è coinvolto un camper i feriti più gravi o peggio morti, sono sempre gli occupanti di queste scatole di cartone ... fatalita o meno, resta solo una sconfinata tristezza . Quando andiamo in giro, pensiamoci
Se ti tamponano e ti cacciano contro un new jersei c'è poco da pensarci: solo stare a casa (se non viene un terremoto)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link