CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Industria furti camper alla grande

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 10:13:03
Seguo su youtube la trasmissione dei furti camper che cerca di dare una mano ai malcapitati camperisti con foto e targa del camper rubato, Sono esterefatto della frequenza con la quale ormai avvengono questi furti, un camper è un mezzo bello vistoso ma questi ladri riescono a far sparire nel nulla questi mezzi segno che dietro opera una vera e proprio industria del furto in grado di dare una nuova identità al mezzo rubato. C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite che dire proprio un paese allo sbando.
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 10:26:52
Ogni tanto li ritrovano e qualcuno lo beccano.

https://youtu.be/7IDp2iWBiHE

Con l’aumento della richiesta aumentano i furti, ma servirebbero delle statistiche perché i furti c’erano anche prima degli youtuber che ne parlano.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27888
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 11:20:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/05/2022 alle 10:26:52

Ogni tanto li ritrovano e qualcuno lo beccano. Con l’aumento della richiesta aumentano i furti, ma servirebbero delle statistiche perché i furti c’erano anche prima degli youtuber che ne parlano.  
Ogni tanto li ritrovano e qualcuno lo beccano.

si, e lo portano a fare un giro e poi lo rilasciano, così che  il giorno dopo riesce a finire il lavoroangry

Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 11:35:11
In risposta al messaggio di Rascal del 06/05/2022 alle 10:13:03

Seguo su youtube la trasmissione dei furti camper che cerca di dare una mano ai malcapitati camperisti con foto e targa del camper rubato, Sono esterefatto della frequenza con la quale ormai avvengono questi furti, un camper
è un mezzo bello vistoso ma questi ladri riescono a far sparire nel nulla questi mezzi segno che dietro opera una vera e proprio industria del furto in grado di dare una nuova identità al mezzo rubato. C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite che dire proprio un paese allo sbando.
...
Hai scritto: C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite.
Mi spiegheresti cortesemente cosa vorresti e da chi ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:42:28
Ciao.
per certi elementi ci vorrebbe il famoso taglio della mano, così se ne ricorderebbero.

Fernando
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:50:45
Si parla di furti di camper....quello del video non sembrava arsenio lupin:non è stato capace di far salire la zanzariera e quando ha cercato di chiudere la finestra,l'ha rotta,creando più danno dell'eventuale furto stesso.
Insomma quello del video era un PIRLA.Quelli dei camper,li fregano,cambiano l'identificazione del veicolo e arrivederci e grazie.Insomma competenze ben differenti.
Ciao Paolo.
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:53:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 11:35:11

Hai scritto: C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite. Mi spiegheresti cortesemente cosa vorresti e da chi ?
Non capisco il senso della tua domanda, chi deve contrastare atti criminosi come il furto e combattere le attività illecite che ne derivano, il cittadino oppure chi è preposto e pagato dalla collettività per farlo, proviamo a ragionare.
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:54:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 11:35:11

Hai scritto: C'è poi da dire che danno pure una mano la totale o quasi assenza di contrasto a queste attività illecite. Mi spiegheresti cortesemente cosa vorresti e da chi ?
Per assenza di contrasto credo si riferisca ai tutori dell'ordine che per numeri di unità in servizio e talvolta di volontà non si impegnano nelle indagine.Credo che sia una percezione abbastanza comune anche se le statistiche non parlano di aumenti di furti...
Ciao Paolo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 13:11:36
In risposta al messaggio di Paolol del 06/05/2022 alle 12:54:29

Per assenza di contrasto credo si riferisca ai tutori dell'ordine che per numeri di unità in servizio e talvolta di volontà non si impegnano nelle indagine.Credo che sia una percezione abbastanza comune anche se le statistiche non parlano di aumenti di furti... Ciao Paolo.
Perché ci sono solo furti di camper in Italia? Non si fa mai abbastanza e questo è vero ma la colpa dei furti non è di chi ha una divisa. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 06/05/2022 alle 13:20:01
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 13:20:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 13:11:36

Perché ci sono solo furti di camper in Italia? Non si fa mai abbastanza e questo è vero ma la colpa dei furti non è di chi ha una divisa. 
Furti(generico),non furti di camper
Ciao Paolo.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 14:47:35
detto che, come molti altri reati, i furti in italia negli ultimi dieci anni sono in costante diminuzione, mancano statistiche disaggregate. nella foto la distribuzione nazionale per furti e ritrovamenti. 
Non so dire se i camper li rubano di più di prima. Certo prima non c'erano canali youtube che mentre con una mano denunciano pubblicamente i furti con l'altra fanno  pubblicità agli antifurto creando un allarmismo un pò sospetto

furti-auto-2020-italia_7.jpg

Modificato da ledzep il 06/05/2022 alle 14:49:16
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1498
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 14:54:23
Interessante.  
Dalla statistica, se i dati sono veritieri (non come quelli sui morti per covid) si deduce che dalla Sardegna non si scappa! 
Furio
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 09:19:12
Credere alle statistiche di un certo tipo, fatte per dimostrare quello che vuole chi le commissiona nutro forti dubbi, non fosse altro che non c'è la certezza che realmente tutti i furti vengono denunciati . Non si denuncia in quanto spesso o quasi sempre questo non porta a nulla, Fanno eccezione quelli dei veicoli altrimenti l'assicurazioni se previsto non rifonde il danno. Posso considerarmi uno sfigato in quanto anni fa ho subito il furto dell'auto mai più ritrovata  Una cosa per me è certa che l'industria del furto da noi è fiorente non conosce pause e gli addetti ai lavori ogni giorno si fanno più furbi, sono sempre un passo avanti, quindi non si inluda chi pensa che installando un antifurto sia al sicuro .   

Modificato da Rascal il 07/05/2022 alle 09:30:02
18
chorus
chorus
05/10/2006 11954
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 14:06:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2022 alle 13:11:36

Ciao,
quando si scrive qualcosa su un forum pubblico sostenendo una tesi scomoda, bisognerebbe sempre avere dati statistici sotto mano.
Fortuna che ho fatto una breve ricerca, altrimenti sarei stato influenzato da notizie fuorvianti.
Ti ringrazio per avermi fatto riflettere su questo tema.

Archive:Statistiche sulla criminalità - Statistics Explained (europa.eu)

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 19:32:48
In risposta al messaggio di Rascal del 07/05/2022 alle 09:19:12

Credere alle statistiche di un certo tipo, fatte per dimostrare quello che vuole chi le commissiona nutro forti dubbi, non fosse altro che non c'è la certezza che realmente tutti i furti vengono denunciati . Non si denuncia
in quanto spesso o quasi sempre questo non porta a nulla, Fanno eccezione quelli dei veicoli altrimenti l'assicurazioni se previsto non rifonde il danno. Posso considerarmi uno sfigato in quanto anni fa ho subito il furto dell'auto mai più ritrovata  Una cosa per me è certa che l'industria del furto da noi è fiorente non conosce pause e gli addetti ai lavori ogni giorno si fanno più furbi, sono sempre un passo avanti, quindi non si inluda chi pensa che installando un antifurto sia al sicuro .   
...
Non credi alla polizia ma credi agli youtuber che pubblicizzano antifurto. Che ti devo dire, contento te...

1) le statistiche sono una cosa seria. Ci sono i dati dei furti in Italia dati dalla polizia. Hai altri dati? No. Perché i dati sono quelli. Dire " non ci credo" non cambia la realtà, oltre a non avere senso

2) i furti di auto si denunciano sempre. Non farlo può voler dire grossi guai. Molto grossi. Non credo ci sia nessuno che non lo faccia, a meno che non sia un ladro a sua volta.

14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 17:24:25
In risposta al messaggio di Rascal del 07/05/2022 alle 09:19:12

Credere alle statistiche di un certo tipo, fatte per dimostrare quello che vuole chi le commissiona nutro forti dubbi, non fosse altro che non c'è la certezza che realmente tutti i furti vengono denunciati . Non si denuncia
in quanto spesso o quasi sempre questo non porta a nulla, Fanno eccezione quelli dei veicoli altrimenti l'assicurazioni se previsto non rifonde il danno. Posso considerarmi uno sfigato in quanto anni fa ho subito il furto dell'auto mai più ritrovata  Una cosa per me è certa che l'industria del furto da noi è fiorente non conosce pause e gli addetti ai lavori ogni giorno si fanno più furbi, sono sempre un passo avanti, quindi non si inluda chi pensa che installando un antifurto sia al sicuro .   
...
Ma come puoi pensare che a chi viene rubata un auto o un camper,non denunci il furto con rischio che ti arrivino multe o addirittura che venga usato per  rapine o qualsiasi altro evento criminale!
CarloVa

Modificato da giornifelici il 09/05/2022 alle 23:18:57
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 17:09:12
Arrestata una banda dedita ai furti di furgoni a Milano. Meno di un minuto per cambiare la centralina e sparire col mezzo che veniva portato in uno sfasciacarrozze della Brianza per essere smontato
Perchè la maggioranza dei furti serve a questo: alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. Un furgone venduto a pezzi rende come dieci furgoni interi.
Sette i furgoni recuperati dai carabinieri
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 17:39:18
esattamente pezzi di ricambio Ricordo un ventina di anni fa nella zona di mestre da in concessionario di camper rubarono da un trentina di camper solo gli igniettori 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 22:29:35
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2022 alle 17:09:12

Arrestata una banda dedita ai furti di furgoni a Milano. Meno di un minuto per cambiare la centralina e sparire col mezzo che veniva portato in uno sfasciacarrozze della Brianza per essere smontato Perchè la maggioranza
dei furti serve a questo: alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. Un furgone venduto a pezzi rende come dieci furgoni interi. Sette i furgoni recuperati dai carabinieri
...
Dal filmato si vede che aprono i cofano e poi l’accendono. Forse dopo aver sostituito la centralina.
Volevo vedere nel mio (mjt 2300 130CV) dov’è per capire quanto potrebbe essere facile ma non riesco a individuarla. Come la riconosco?

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 08:09:01
Si, cambiano la centralina. Sul mio, che è un Citroen, e' in alto nel cofano lato guida.
Io ho messo la blindata della porta Odb. L'altro giorno in rimessaggio ho incontrato un proprietario, poliziotto, che stava montando la blindatura della centralina. Chiaro che sono cose che non impediscono il furto. Ma fanno perder tempo. E il tempo per i ladri conta. 

Modificato da ledzep il 22/05/2022 alle 08:12:06
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 08:46:06
In risposta al messaggio di ledzep del 22/05/2022 alle 08:09:01

Si, cambiano la centralina. Sul mio, che è un Citroen, e' in alto nel cofano lato guida. Io ho messo la blindata della porta Odb. L'altro giorno in rimessaggio ho incontrato un proprietario, poliziotto, che stava montando la blindatura della centralina. Chiaro che sono cose che non impediscono il furto. Ma fanno perder tempo. E il tempo per i ladri conta. 
Proprio perché il tempo è importante volevo capire se c’era modo di ostacolare la rimozione anche senza blindarla, ma non essendomi mai servito riconoscerla non capisco qual è.
Non sperando di avere una protezione assoluta (se si impuntano lo portano via qualsiasi cosa ci sia) ma almeno per evitare il furto in 25 secondi.
Anche io ho messo  una protezione all’odb

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.