CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'arte di scegliersi la piazzola

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 50
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:08:49
Immaginate di essere fermi in un'area di sosta, belli spaparanzati a godervi un po' di relax mentre osservate cio' che succede intorno a voi. Ad un certo punto entra un camperone che, a passo d'uomo e dopo molti tentennamenti, va a parcheggiarsi nel punto piu' distante e isolato. Spegne il motore. Si distinguono 2 figure che si sporgono fuori e scrutano il posto. Parlottano tra di loro, ogni tanto alzano la voce con frasi del tipo "bambini state fermiiiiii, ormai siamo arrivatiiiii". Uno dei due si sbraccia e comincia a indicare qualcosa. L'altro scende Fa il giro del camper Risale Riaccende il motore e con una mezza dozzina di manovre gira il mezzo, col muso dove prima aveva la coda. Spegne il motore. Scende Fa il giro del camper Risale Adesso si vede lei che cerca qualcosa, poi le si vede in mano una bolla (il camper e' vistosamente in pendenza) Altra discussione, poi si scambiano di posto. Lui non e' convinto, scende Fa il giro del camper Risale Adesso guida lei. Altre 4 o 5 manovre e il camper e' un po' di traverso e la pendenza e' meno vistosa. Altro giro di ricognizione, stavolta lo fa' lei. Risale Ricominciano a discutere, lui indica la luce del lampione, proprio sopra di loro. Si riscambiano di posto Lui riaccende il motore e si sposta di 2 o 3 posti. Nuova discussione... Alla fine, dopo almeno 20 minuti, eccoli che trafficano con oscuranti e cunei, sono definitivamente fermi Il mattino dopo sicuramente avranno il sole dal lato opposto del tendalino e fuori dalla porta della cellula scopriranno l'unica pozzanghera dell'area. L'unico camper a fianco viaggia con 5 bambini rompico...i e 2 volte su 3 ha il generatore. Il camper che aveva usato quella piazzola prima di loro ci aveva scaricato le grigie. Ecco, quelli siamo noi!! Mi fanno un'invidia quelli che paf! entrano, con una sola elegante e disinvolta manovra si piazzano e da li non si spostano piu'. Il giorno dopo avranno sicuramente il vento che tira da dietro il camper, che li ripara, e il sole giusto. Nessuno gli si parcheggera' troppo attaccato e nel camper vicino trovano sempre una famiglia pari requisiti con cui fanno subito amicizia e con cui proseguiranno il viaggio. Ma come voi come fateeee?!?!?!?!? [:(]id="purple">id="Verdana">

Modificato da marilyn il 20/10/2006 alle 20:12:06
16
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:22:38
[:D] ciao [:D] per quanto riguarda i vicini di camper...... bèh..... ci vuole un po' di fortuna [:D] . per il resto ci vuole tanto "occhio" [;)][;)][;)]........ nb: io sono uno di quelli che, di solito,[:D] "paf! Entro, mi piazzo e non mi sposto più" [:D]!!!!!........ buoni park anche a te [:)]. ciao Giampietroid="size4">id="brown">
glen430
glen430
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:54:33
miiii che faticaa!!!! Anche a noi succede mai che si trova il posto giusto al primo colpo...e per non parlare di quelli che ......area attrezzata o parcheggio deserto!!!Con disinvoltura fanno un paio di giri e poi paff...a 10 cm.dai finestrini eee simpatici... Per i vicini bhe ....che dire di quelli che ...oltre il generatore hanno anche la tv a palla? Con 56 antenne satellitospaziali con cui prendono persino radio Marte? ehhh? O quelli che scaricano grige o nere 20 volte al giorno ....ma quanto c......o? A proposito di vicini e di proseguire il viaggio guardatevi "Vita da Camper" ..uno spettacolo!!! Cmq Marilyn....se ti incontro in qualche area ...saprò riconosceti!![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/10/2006 alle: 21:09:30
No, cara marilyn! Quelli che hai così chiaramente descritto siamo io e mia moglie. (E non ti appropriare di atteggiamenti non tuoi!) Ciao
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 20/10/2006 alle: 21:18:10
quote:Originally posted by Albé
No, cara marilyn! Quelli che hai così chiaramente descritto siamo io e mia moglie. (E non ti appropriare di atteggiamenti non tuoi!) Ciao >
> None, caro Aid="size3">lbe' Non ci credo che ancora ti tocca dire "bambini state fermiiiiii..." [:D]id="purple">id="Verdana">
16
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 20/10/2006 alle: 22:00:11
ciao solitamente mio marito guidatore io navigatore e rompi si ferma all'entrata io perlustro a piedi per scegliere la piazzola pertanto valuto se ci sono : pozzanghere no generatori casinisti (cioè quelli che già davanti la porta lasciano tutto a casaccio prendendosi pure lo spazio altrui) distanza da eventuali pozzi di scarico per gli odori distanza da eventuali lavandini o bagni se trovo un luogo corrispondente gesticolo al marito di venire avanti indicandogli ilpunto che mi sembra più appropriato lui decide come posteggiare valutando le eventuali pendenze il problema del sole non me lo pongo il tendalino non cel'ho per noi è determinante eventualmente il paesaggio che si gode dalla finestra dinette se ti senti osservata pensa conme osservano m e da sola a piedi mi sento sbirciata tipo che intenzioni ha? poi quando vedono che siamo una famiglia con figli a seguito tutti ritornano alle loro occupazioni conclusione ognuno è rompi.... a modo suo...ma poi saremo solo noi donne così?!!!??? E gli uomini non hanno le loro manie??!!!
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:40:15
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by Albé
No, cara marilyn! Quelli che hai così chiaramente descritto siamo io e mia moglie. (E non ti appropriare di atteggiamenti non tuoi!) Ciao >
> None, caro Aid="size3">lbe' Non ci credo che ancora ti tocca dire "bambini state fermiiiiii..." [:D]id="purple">id="Verdana">
>
> Bhè...mia figlia (19), mio figlio (27) e fidanzata (23). A volte (rare..!) vengono, sai? Ciao [;)]
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:55:48
Mia moglie ha la capacità di individuare rapidamente il miglior posto disponibile... ma come cavolo fa???[:0] Individua anke da dove sorge il sole e se vicini al mare mi fa mettere di spalle al vento...[xx(] Io, tranne eventuali buke o pendenza esagerata comincio a guardarmi intorno x mezzora[:I] DADO
17
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 21/10/2006 alle: 00:47:57
ciao, una cosa e' certa a volte preferisco quando ci sono pochissimi posti liberi cosi' la scelta e' veloce, quando invece e' tutto vuoto allora son dolori, ad esempio al raduno di faenza sono arrivato terz'ultimo (prima solo di Copenga e di Vertigo) nello spiazzo c'era solo un posto libero tra 2 camper, ho solo deciso se parkeggiare in avanti o marcia indietro, ho optato x la seconda i proprietari dei 2 mezzi vicini si sono adoperati x aiutarmi a fare manovra (o avevano paura che gli rovinassi i loro camper?),pero' in compenso non ho mai usato la livella (non la porto in camper) difficilmente uso i cunei e i piedini di stazionamento solo x lunghe soste. ciao[:)] MarcoRm
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:05:56
prima di tutto si passa davanti lentamente all'area sosta, all'interno del camper comincia la discussione" fermiamoci, va bene...ma forse più avanti...ma no va bene questa...." si torna indietro, si entra piano si comincia a fare il giro di tutto il piazzale ci si ferma una prima volta con il muso davanti,lontano da tutti gli altri eventuali camper sosta per ripensamento mentre sorge il dubbio "meglio stare di muso o di coda" lui scende dal mezzo e sempre dico sempre decide che è meglio mettersi al contrario di come stiamo prova bolla mmmmmmm...si va bene però se andiamo più avanti o più indietro...... ecco così puo andare altro giro a terra risalita sul mezzo con dubbi: COME SARà IL SOLE, IL TRAFFICO DELLA STRADA VICINO, SI METTERA' MICA QUALCUNO VICINO????? si riaccende il motore per andare avanti o indietro di quei tre centimetri che fanno la differenza(secondo lui) ecco ora fermi "ma si tanto domani mattina dopo colazione ripartiamo... ecco appunto penso io mica ci mettiamo le radici.....(sosta massima effettuata in sei anni 2/3 giorni..veramente dificile che attecchiscano radici) ogni volta giuro è così....però mi consolo vedo di non essere l'unica vittima di questa mania perfezionista o d'insicurezza..... lia
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:29:12
Purtroppo a volte succede anche a me che sono camperista di lunga data... Non sempre si può avere un occhio tale da giudicare al primo impatto quale sia il posto migliore, poi il fatto di avere dei vicini appropriati è come la roulette russa.... SALUTONI ARMANDO
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:30:27
Siccome io sono sempre l'ultimo ad arrivare (il sabato lavoro tutto il giorno[:(]...ma il lunedì sono libero[:)]) "scelgo" il posto disponibile, ...quando c'è. Comunque la mia regola è: decidere prima di entrare nel posto libero come mettersi, valutando appunto sole, vento, ombra ecc.ecc. in modo da rompere meno possibile i [8] al vicino. MarcoG[:)]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 10:45:10
Io di solito parcheggio il più lontano possibile da altri camper (famiglia e cane molto rumorosi). Non mi preoccupo minimamente di pendenze o diavolerie simili. Ma poi succede che quando vado a letto se proprio la pendenza è intollerabile faccio alzare la moglie dal basculante e sposto il camper (ovviamente facendomi infamare). Non è molto intelligente, ma non sopporterei il dover girare con la livella e la bussola sul camper. [:D][:D][:D] Lucio
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/10/2006 alle: 11:44:20
Per noi due cose sono indispensabili:parcheggiare in modo da poter uscire in ogni momento e la verifica della presenza di spazio per il cane quando è attaccato fuori.Se il mezzo è in piano lo vedo osservando la ciotola dell'acqua dell'animale e poi,dopo tanti anni,lo percepisco stando un attimo in dinette.Comunque in ogni caso il posto lo vedo prima io,credo che a volte noi donne riusciamo ad essere più pratiche dei nostri uomini che spesso stanno lì a tergiversare soprattutto quando c'è molto spazio.Questo non toglie che a volte anche noi facciamo i "giretti" di perlustrazione o i cambi di posizione,come ci si divertirebbe altrimenti?. [:)]Ciao Aura
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/10/2006 alle: 13:13:19
quote:Originally posted by auta Comunque in ogni caso il posto lo vedo prima io,credo che a volte noi donne riusciamo ad essere più pratiche dei nostri uomini che spesso stanno lì a tergiversare soprattutto quando c'è molto spazio.>
> E' verissimo, quando c'è tutto il piazzale libero vado in bambola e mia moglie finisce per infamarmi[8D][8D] MarcoG
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 21/10/2006 alle: 18:43:29
Prima regola del parcheggio: infilarsi in un posto e lasiare abbastanza spazio per respirare , l' ideale e' e 'un paio di metri per lato e poi comincia la saga della bolla [}:)][}:)]. ne ho due , una doppia ed una singola. Moglie e figlia si appiattiscono sul sedile e non parlano e non si muovono sanno gia'... Faccio tutto io ,piazzo quella doppia proprio dietro la cabina , all' inizio del corridoio e pondero, L'altra in mano. Piombo giu' e pongo i cunei valutando se davanti o dietro.mentre faccio salire il mezzo sui cunei mi volto a scatti velocissimi per vedere la bolla e la strada attraverso lo sportello aperto. Si perche' per evitare di saltar giu' dagli stessi memorizzo il terreno (una macchia , una cicca uno sputo ) per vedere di quanto mi sono spostato. Tiro il freno a mano e guardo. se non e' ok riposiziono i cunei. se dopo due tre manovre e' ok, prendo l' altra bolla e la piazzo qual e la ' frigo tavolo pavimento , se la moglie interrompe la mia meditazione con frasi irritanti tipo "ma dai e' a posto" io ruggisco . Poi percorro il corridoi avanti e indietro per vedere se fa effetto mal di mare. quindi ultima verifica , quella visiva , mi piazzo davanti al mezzo e guardo la linea della mansarda , se anche questo e ok spengo il mezzo. se invece i cunei non sono sufficientemente alti cominciano i dolori , perche' mi devo girare testa-coda e ricominciare. Tempo tollerabile per una manovra 3 minuti tempo lungo ma ne valeva la pena 5-7 minuti , tempo verde (io lo divento) 10-15 minuti. Oltre : record internazionale di messibollaperfetta sull' isola di Rab con spettatori (almeno una ventina di persone che spensero la tv e misero le sedie verso la piazzola ) 1 ora e mezza. vocabolario : irripetibile , risultato pessimo. Andammo a letto di cattivo umore. Postilla : se non sono in bolla non riesco a dormire. Ciao Roberto P.s prevengo domande banali tipo : perche' non ti fai aiutare ? Primo le segnalazioni sullo stato della bolla arrivano troppo lentamente secondo la moglie mi fa fermare sui cunei troppo presto e io se devo ripartire con il freno a mano divento rosso e verde. Terzo : sono perfettinoooo[B)]

Modificato da Roberto66 il 21/10/2006 alle 18:46:44
17
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/10/2006 alle: 19:55:50
Normalmente siamo di quelli che arrivano e ..paf, si fermano e non si spostano più. L'unica cosa a cui stiamo attenti è lo spazio a disposizione per noi e per gli eventuali camper vicini: non sopportiamo proprio dover cenare con i nostri vicini e non perchè siamo asociali e orsi!![:D][:D]. Saluti. Marco (Fi)id="green">
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:16:39
Vabbe', mi pare di capire che sono in buona compagnia!! [:D] Se non altro e' consolante il sapere di non essere nelle condizioni della moglie di Roberto !! [:D] [:D] [:D] [:D] id="purple"> id="Verdana">
16
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:34:30
Certo chè sei in buona compagnia, cosa ti credevi?????[:D][8D] Poi, non sò voi, ma io ho il problema della moglie chè, regolarmente mi dà le indicazioni piazzata esattamente dietro il camper, dove nemmeno superman, potrebbe vederla.[:(!][:(!][xx(][xx(]. Buon parcheggio a tutti Preben
19
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:12:42
Miiiii, mi sento (come al solito) strano...[:(] Io mi fermo più o meno alla "come viene": non credo di essermi mai spostato una volta, rispetto alla posizione di arrivo, per "posizionarmi meglio". Ho i cunei ma non li ho mai usati: mentre con il camper precedente il frigo non funzionava se non era perfettamente in bolla, con questo più o meno funziona tutto ed anzi, è gradita una lieve pendenza verso gli scarichi dei lavandini...[:I] Non faccio mai considerazioni "sole/vento/ecc", perchè tanto sul camper ci stiamo lo stretto indispensabile, e poi non sto mai così a lungo in un posto da vedere da lì il lento evolvere dei giorni, delle albe e dei tramonti... Insomma, 'ste cose mi annoiano così tanto e sono così pigro che se dovessi farci caso rinuncerei ad uscire in camper...[8D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:21:18
quote:Originally posted by Preben
Poi, non sò voi, ma io ho il problema della moglie chè, regolarmente mi dà le indicazioni piazzata esattamente dietro il camper, dove nemmeno superman, potrebbe vederla.[:(!][:(!][xx(][xx(]. Buon parcheggio a tutti Preben >
> Anche la mia faceva così. Ora la faccio rimanere all'interno del camper e guarda dietro dalla finestra posteriore. Continuo a non vederla, però almeno sento quello che dice. [:)][:)][:)] Lucio.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.