CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Letti gemelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 07:41:51
Ciao Forum,
in fiera la frase dominante per i nuovi mezzi era "Camper dedicato alla coppia, con comodi letti gemelli in coda".
Ora, io sarò anche all'antica, ma se dedicato alla coppia non sarebbe meglio il matrimoniale ( nautico o trasversale ) o è passato di moda o è così brutto dormire con il proprio marito / moglie ?
Trovo i letti gemelli comodi per una famiglia che abbia due figli e non vuole il castello in coda, ma non per la coppia.
Ciao
S

Modificato da Sparrow66 il 11/09/2017 alle 07:42:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 07:55:40
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 11/09/2017 alle 07:41:51

Ciao Forum, in fiera la frase dominante per i nuovi mezzi era Camper dedicato alla coppia, con comodi letti gemelli in coda. Ora, io sarò anche all'antica, ma se dedicato alla coppia non sarebbe meglio il matrimoniale
( nautico o trasversale ) o è passato di moda o è così brutto dormire con il proprio marito / moglie ? Trovo i letti gemelli comodi per una famiglia che abbia due figli e non vuole il castello in coda, ma non per la coppia. Ciao S  
...
Perché?
1) É comodo per alzarsi senza disturbare 
2) diventa un lettone enorme e avoglia a coccole...
3) Evita il litigio di coperte e posto
4) Puoi leggere senza disturbare 

Assolutamente adatto alla coppia, non alla famiglia, in particolare alla coppia 'anziana' che ha altri bisogni, invece di scavalcare, arrampicare, ECC.
Per la famiglia non va bene, anzi direi che sarebbe un errato acquisto, poi ovviamente ognuno prende cosa vuole.

Noi abbiamo i letti gemelli, comodissimi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 08:15:10
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 07:55:40

Perché? 1) É comodo per alzarsi senza disturbare  2) diventa un lettone enorme e avoglia a coccole... 3) Evita il litigio di coperte e posto 4) Puoi leggere senza disturbare  Assolutamente adatto alla coppia, non alla
famiglia, in particolare alla coppia 'anziana' che ha altri bisogni, invece di scavalcare, arrampicare, ECC. Per la famiglia non va bene, anzi direi che sarebbe un errato acquisto, poi ovviamente ognuno prende cosa vuole. Noi abbiamo i letti gemelli, comodissimi
...
Non capisco perchè non sia adatto alla famiglia...
Noi siamo in 4, 2 adulti e 2 bimbi di 8 e 10 anni...
I ragazzi dormono, in maniera indipendente nei letti gemelli, noi dormiamo nel basculante, nella totale indipendenza.
Spazio ce n'è per tutti, anche nelle giornate piovose, loro giocano nel loro letto (di solito i letti gemelli li uniamo così hanno un sacco di spazio, e noi abbiamo la dinette tutta per noi.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 08:19:28
confermo quanto dice Grinza ..specialmente quando con l'età che avanza devi andare almeno una volta a notte a controllare che nel bagno sia tuto a posto winkangrywink...
Ho avuto 3 camper con il lettone trasversale ed era di notte scomodo per questo motivo dove dovevi fare il contorsionista per scavalcare il consorte e molto scomodo per salire e scendere.

Sono 7 mesi che sono passato ai letti gemelli e non tornerei mai al letto trasversale e/o alla francese.

L'unica soluzione che potrebbe andare bene, sarebbe il lettone centrale ma è molto meno vivibile l'interno a meno di andare con mezzi oltre i 7 mt che nel mio caso è impossibile dato che il garage è 7 mt wink

Massimo

Modificato da maxime il 11/09/2017 alle 14:05:09
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 10:32:40
Quando ho cambiato camper la mia compagna mi ha detto "prendi quello che vuoi ma con il letto longitudinale matrimoniale in coda" piu' facile da rifare (come quello di casa) , comunque scendi in modo indipendente, e quando c'e' voglia di coccole nessun problema.
Andrea IW5CI
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:26:08
In risposta al messaggio di Lotus76 del 11/09/2017 alle 08:15:10

Non capisco perchè non sia adatto alla famiglia... Noi siamo in 4, 2 adulti e 2 bimbi di 8 e 10 anni... I ragazzi dormono, in maniera indipendente nei letti gemelli, noi dormiamo nel basculante, nella totale indipendenza.
Spazio ce n'è per tutti, anche nelle giornate piovose, loro giocano nel loro letto (di solito i letti gemelli li uniamo così hanno un sacco di spazio, e noi abbiamo la dinette tutta per noi.  
...
Perché per la famiglia di 4 persone il.mansardato con castello e doppia dinette rimane una pianta imbattibile, poi a tutto ci si adegua.
Ora voi avete un MH e quando il basculante é giú, la dinette é in parte occupata quindi o a letto oppure giú, nel semintegrale il disagio é ancora maggiore, si perde la dinette e non si sa dove stare.
Sul mansardato questo non accade, poi ognuno prende cosa gli piace di piú
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 19:11:33
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 16:26:08

Perché per la famiglia di 4 persone il.mansardato con castello e doppia dinette rimane una pianta imbattibile, poi a tutto ci si adegua. Ora voi avete un MH e quando il basculante é giú, la dinette é in parte occupata
quindi o a letto oppure giú, nel semintegrale il disagio é ancora maggiore, si perde la dinette e non si sa dove stare. Sul mansardato questo non accade, poi ognuno prende cosa gli piace di piú
...
Beh, il nostro camper precedente era proprio un mansardato con letti a castello in coda.
Naturalmente la mansarda ha i suoi vantaggi, ma per motivi imperscutabili.. non si fa più, oppura la si trova su mezzi con misure sopra i 7 metri.
I letti gemelli hanno la spaziosità di una mansarda, unita alla possibilità di avere un grande garage dove trovano posto 4 bici, tenendo un camper compatto (il mio è 6,75).
La questione della dinette è, per noi, relativa. Se siamo a letto non ci servono i 4 posti seduti, 2 posti ed il tavolo rimangono comunque fruibili, così come l'accesso al bagno e la porta di uscita dal mezzo.
Avessi trovato un mezzo minore di 7 metri con letti gemelli e mansarda lo avrei preso ad occhi chiusi (e forse avrei anche risparmiato qualche soldino), ma il mercato non li propone.
Per i figli poi i letti gemelli sono molto comodi. Possono stare lì seduti a giocare o a guardarsi un film assieme, mentre nei letti a castello l'altezza è, per forza di cose, assai ridotta e non ci si sta seduti. Inoltre non si ha la disponibilità di un gavone sufficientemente grande per le bici, costringendo all'uso di un portabici che, per forza di cose, ha un ingombro di almeno 70 cm...
Poi per fortuna ognuno compra ciò che gli piace!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 20:31:08
Sarà pure una moda   :  i letti gemelli
Ma preferisco ancora il mio lettone trasversale in coda
lungo 210 cm. e largo 150-160 cm
La scaletta anzi lo scalino è dalla parte dei piedi
e essendo l'armadio smussato , non ho mai scavalcato
la consorte o svegliata durante il "passaggio"

Poi  essendo a regolazione elettrica posso tenerlo nella posizione
più bassa in sosta e si sale senza gradino  e
sollevarlo ,solo quella volta che devo caricare qualche cosa di alto
potendolo alzare ben oltre il livello dei gemelli standard .

Uteriore comodità è avere un grande sportello doppio ,
per accedere al gavone  dall'interno .

E' successo pure che due volte per problemi tecnici di amici /al loro van )
a lettone in  posizione alta , in due abbiano dormito sotto il nostro lettone
con portine aperte e materassino gonfiabile posizionato sul mio piano
autostruito e ribaltabile a separazione totale e tutto piatto.
sollevato a 30 cm dal fondo del gavone , con luce -led -riscaldamento
e sotto c'erano le sdraio , tavolo e le sedie al loro posto solito.
Franco

Modificato da franco49tn il 11/09/2017 alle 20:39:20
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 07:48:39
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/09/2017 alle 20:31:08

Sarà pure una moda   :  i letti gemelli Ma preferisco ancora il mio lettone trasversale in coda lungo 210 cm. e largo 150-160 cm La scaletta anzi lo scalino è dalla parte dei piedi e essendo l'armadio smussato , non ho
mai scavalcato la consorte o svegliata durante il passaggio Poi  essendo a regolazione elettrica posso tenerlo nella posizione più bassa in sosta e si sale senza gradino  e sollevarlo ,solo quella volta che devo caricare qualche cosa di alto potendolo alzare ben oltre il livello dei gemelli standard . Uteriore comodità è avere un grande sportello doppio , per accedere al gavone  dall'interno . E' successo pure che due volte per problemi tecnici di amici /al loro van ) a lettone in  posizione alta , in due abbiano dormito sotto il nostro lettone con portine aperte e materassino gonfiabile posizionato sul mio piano autostruito e ribaltabile a separazione totale e tutto piatto. sollevato a 30 cm dal fondo del gavone , con luce -led -riscaldamento e sotto c'erano le sdraio , tavolo e le sedie al loro posto solito.
...
Dai Franco...non diciamo fesserie wink...quando l'ètà avanza (come nel mio caso, purtroppo angry ) avere l'indipendenza di poter essere liberi sia io che mia moglie di scendere dal letto senza rompere all'altro è una cosa che non ha prezzo ...e con i letti gemelli sei veramente libero. Inoltre, dato che mia moglie, anche a casa ( e sono discussioni con il lettone di casa ) ha sempre caldo ed io ho sempre freddo wink, con la soluzione dei gemelli, uno è libero di organizzarsi il suo letto come meglio piace ...

Come ho più volte scritto, sono ormai ad oltre 30 anni di camper e sono partito con la figlia che ha imparato a camminare sul camper smiley e quindi, avendo 2 figli, dai classici mansardati (6 , il migliore il mitico Ecovip 2 ed anche l'Arca M 4), poi, con i figli che crescevano, sono passato ai semintegrali (3) ed infine ai mothorome (4 di cui 3 con il lettone trasversale in fondo  e l'ultimo con i letti gemelli ) e ti posso garantire che con l'ultimo con i letti gemelli, non ci sono paragoni smiley...e non è una moda ma una migliore funzionalità.
Mi rimane da provare il lettone posteriore centrale ma, a causa del garage di soli 7 mt di lunghezza, per ora non posso provarlo perché tutti i modelli sono più lunghi e quelli che stanno nei 7 mt, devi fare il contorsionista e wc ai piedi angry.

Massimo

Modificato da maxime il 12/09/2017 alle 07:51:21
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 09:57:21
io che sono partito dalla tenda e arrivato al primo camper con costruzione interamente fai da ME sul ducato furgonato del 2005 con il letto trasversale è stato amore ma con pochissima propensione verso l'alzata notturna complice quel liquido giallo tanto amato , dopo 5 anni l'ho venduto e mi sono nuovamente fatto il MIO camper sempre da zero e sempre furgonato solo che l'ho fatto si iveco daily ,un 35c13 lungo 6 metri ma questa volta LETTI GEMELLI con un materasso appositamente costruito e tenuto nel mezzo atto a unire i gemelli  . naturalmente sono completamente autonomi x il discorso copertura notturna e x salita / discesa ma decisamente matrimoniali in caso di ...  . è vero comunque che ho sacrificato il bagno dato il minore spazio a disposizione che ha la doccia e il water ma prediligendo il riposo notturno . la dinette è naturalmente con i sedili cabina girabili e x due persone pensionate è il massimo sia x la mobilità che in notturna . posto qualche foto x far meglio comprendere il lavoro svolto ,che ripeto il camper è lungo solo 6 metri .

DSCN2329.JPG

DSCN2339.JPG

DSCN2322.JPG

DSCN2326.JPG

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 11:21:01
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 09:57:21

io che sono partito dalla tenda e arrivato al primo camper con costruzione interamente fai da ME sul ducato furgonato del 2005 con il letto trasversale è stato amore ma con pochissima propensione verso l'alzata notturna
complice quel liquido giallo tanto amato , dopo 5 anni l'ho venduto e mi sono nuovamente fatto il MIO camper sempre da zero e sempre furgonato solo che l'ho fatto si iveco daily ,un 35c13 lungo 6 metri ma questa volta LETTI GEMELLI con un materasso appositamente costruito e tenuto nel mezzo atto a unire i gemelli  . naturalmente sono completamente autonomi x il discorso copertura notturna e x salita / discesa ma decisamente matrimoniali in caso di ...  . è vero comunque che ho sacrificato il bagno dato il minore spazio a disposizione che ha la doccia e il water ma prediligendo il riposo notturno . la dinette è naturalmente con i sedili cabina girabili e x due persone pensionate è il massimo sia x la mobilità che in notturna . posto qualche foto x far meglio comprendere il lavoro svolto ,che ripeto il camper è lungo solo 6 metri . carlo
...
Ottimo lavoro davvero e ben rifinito yesindecision...

Massimo
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 12:19:30
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 09:57:21

io che sono partito dalla tenda e arrivato al primo camper con costruzione interamente fai da ME sul ducato furgonato del 2005 con il letto trasversale è stato amore ma con pochissima propensione verso l'alzata notturna
complice quel liquido giallo tanto amato , dopo 5 anni l'ho venduto e mi sono nuovamente fatto il MIO camper sempre da zero e sempre furgonato solo che l'ho fatto si iveco daily ,un 35c13 lungo 6 metri ma questa volta LETTI GEMELLI con un materasso appositamente costruito e tenuto nel mezzo atto a unire i gemelli  . naturalmente sono completamente autonomi x il discorso copertura notturna e x salita / discesa ma decisamente matrimoniali in caso di ...  . è vero comunque che ho sacrificato il bagno dato il minore spazio a disposizione che ha la doccia e il water ma prediligendo il riposo notturno . la dinette è naturalmente con i sedili cabina girabili e x due persone pensionate è il massimo sia x la mobilità che in notturna . posto qualche foto x far meglio comprendere il lavoro svolto ,che ripeto il camper è lungo solo 6 metri . carlo
...
Adoro vedere foto di camper autocostruiti, bellissimo lavoro quello che hai fatto é sempre stato il mio sogno autocostruirmelo, ci vuole passione e bisogna saperci fare... Veramente tanti complimenti 
Il meglio deve ancora venire

Modificato da Ivan e Maria il 12/09/2017 alle 12:20:49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 13:18:26
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 11/09/2017 alle 07:41:51

Ciao Forum, in fiera la frase dominante per i nuovi mezzi era Camper dedicato alla coppia, con comodi letti gemelli in coda. Ora, io sarò anche all'antica, ma se dedicato alla coppia non sarebbe meglio il matrimoniale
( nautico o trasversale ) o è passato di moda o è così brutto dormire con il proprio marito / moglie ? Trovo i letti gemelli comodi per una famiglia che abbia due figli e non vuole il castello in coda, ma non per la coppia. Ciao S  
...
Forse non hai visto bene come sono fatti i letti gemelli di oggi.
Non sono separati dal corridoio (o perlomeno quella era la variante "antica"), proprio come la trasformazione descritta da marinox
Sono generalmente uniti dalla metà in poi, nella prima metà sono ricavati dei comodissimi gradini per salirvi.
Ai fini puramente "coccolosi" si va che è un piacere, e devo dire che si può dare un notevole sfogo alle "fantasie", che nel matrimoniale in coda sarebbero impossibili
Il resto lo hanno già detto tutti.
Nel lontano 2008 (quando decidemmo di passare a questa tipologia) ci presero tutti per pazzi e ci dissero la stessa cosa "ma come? dormite separati?" "ma non è meglio un bel matrimoniale?" "il camper diventa lunghiiiiissimo", sembrava davvero che a quel tempo nell'avere i letti gemelli si prendessero delle brutte malattie... devil
Niente di più falso, camper di 6.60m (il secondo con i gemelli), se vogliamo dormire vicini lo si fa, se si vuole stare distanti idem (oh.. poi si parla di 40 cm di distanza, ci si tocca agevolmente con le braccia, mica siamo a 2 metri) tanto il posto è gestibile
Ma l'immenso vantaggio si salire senza la minima fatica (quando avremo 70 anni ne parleremo), oppure di non fare il ragno sul coniuge quando si va in bagno alla notte, ecco, questo è impagabile.

Non lo abbiamo mai fatto, perché non ci occorre, ma volendo si aggiunge l'ultimo "spezzone" e i due letti diventano un lettone immenso, che a noi frega zero, e che inevitabilmente ti obbligherebbe a salire con la scalettina (odiosa)...

PS Siamo una coppia molto unita, che quando scelse i letti gemelli era più giovane (aveva 40 anni), senza figli (per scelta), credo che questa tipologia l'avremmo scelta anche a 16 anni, nel pieno del "turbinio" ormonale... wink

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 12/09/2017 alle 13:31:56
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 17:53:45
tante grazie maxim e ivan con maria , e rispondendo a nanonet il corridoio centrale è nato dalla divisione dato che ho due serbatoi acqua inseriti sopra il passaruota ma collegati tra di loro , inoltre tutta la parte di scarico nonché la tubazione portata sia x la cucina che x il bagno passa dalla botola centrale che funge anche da passante x il riscaldamento con i finali aria calda sotto i serbatoi utilissimi in inverno .nonchè anche da scalino .  sul retro ho inserito dei cassetti x il massimo che le guide permettevano ( 60 cm ) sul lato dx mentre sul lato sx cè il vano bombola . il centro è destinato al tavolo e sedie ed eventuali . 
allego foto x farvi capire meglio cosa ho costruito .

DSCN2334.JPG

DSCN2342.JPG
e questa è la botola .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 18:14:36
In ogni caso quando uno dei due si alza l'altro si sveglia in entrambe le tipologie,poi ognuno a le sue esigenze.Io dalle 22.00 alle 7 non mi alzo quasi mai,mia moglie spesso verso mattina(4-5)Per questo motivo dormo all'interno,dando a lei la possiblita di scendere.Specialmente d'inverno,sotto il piumone,sentirla che allunga i piedi verso di me per scaldarsi(a sempre freddo) mi fa star bene! Saluti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 18:34:03
Con l'attuale MH, convivo con ambedue le soluzioni, in quanto ho i letti gemelli dietro e il basculante trasversale in cabina.
Normalmente utilizziamo i gemelli, ma quando vengono anche le figlie, usiamo il basculante, pertanto riesco ad essere obiettivo. 
Io vado a letto prima di mia moglie, e lei si intrattiene a scrivere il diario della giornata, poi viene a dormire e deve leggere qualcosa.
Se stiamo sui gemelli, non mi accorgo assolutamente di nulla in quanto il più delle volte sto già dormendo, mentre, se stiamo sul basculante oltre ad "attraversarmi", accende anche la luce per la lettura e la cosa non mi fa assolutamente piacere.
Meno male che almeno quando sono in camper riesco ad evitare di alzarmi la notte.
Per il resto, condivido in pieno quanto esposto da Davide (nanonet)
Ciao

Federico
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 19:27:45
Vedi Federico,non è il problema del dormire quanto un'abitudine del stare insieme.Sul mio mezzo avrei la possiblità del secondo matrimoniale (basculante 190 x200 m.) che potrei usare per evitare i vari disturbi da voi elencati,ma dormirei solo,e mi sveglierei dai soliti rumori.A questo punto preferisco"nel bene e nel male"avere a fianco mia moglie.Saluti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 19:53:38
Il nostro primo camper era con il letto matrimoniale traversale. Con quel camper mi è capitato di doverlo usare (viaggio di ritorno dalla Bretagna, mia moglie non guida) dopo essermi rotto un legamento crociato del ginocchio. Dopo questo evento, abbiamo deciso "il prossimo camper sarà con letti gemelli", e così è stato.

Impagabile il fatto di poter gestire in autonomia il caldo/freddo/posizione delle lenzuola.
Per attività "ginniche" una piazza basta e avanza, sicuramente più comodo dei sedili reclinabili di quando avevamo vent'anni...
Per orge varie, i letti gemelli sono accoppiabili su tutta la lunghezza a ottenere un letto a tre piazze 190x215.
Con il letto trasversale il/la consorte inevitabilmente si svegliava, con i gemelli e tre comodi scalini questo non succede più.
Non tornerei indietro al matrimoniale trasversale neanche se pagato.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 13/09/2017 alle 17:52:25
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:28:47
In risposta al messaggio di pane vino del 12/09/2017 alle 19:27:45

Vedi Federico,non è il problema del dormire quanto un'abitudine del stare insieme.Sul mio mezzo avrei la possiblità del secondo matrimoniale (basculante 190 x200 m.) che potrei usare per evitare i vari disturbi da voi elencati,ma dormirei solo,e mi sveglierei dai soliti rumori.A questo punto preferisconel bene e nel maleavere a fianco mia moglie.Saluti
Capisco benissimo il tuo discorso, ma credimi, è la stessa cosa che dormire nel matrimoniale di casa, la distanza che ci separa è la stessa, e quando la vogliamo annullarla la annulliamo cosi come facciamo a casa.
Federico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:28:53
In risposta al messaggio di Federthago del 12/09/2017 alle 20:28:47

Capisco benissimo il tuo discorso, ma credimi, è la stessa cosa che dormire nel matrimoniale di casa, la distanza che ci separa è la stessa, e quando la vogliamo annullarla la annulliamo cosi come facciamo a casa.
yes
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:29:39
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 17:53:45

tante grazie maxim e ivan con maria , e rispondendo a nanonet il corridoio centrale è nato dalla divisione dato che ho due serbatoi acqua inseriti sopra il passaruota ma collegati tra di loro , inoltre tutta la parte di
scarico nonché la tubazione portata sia x la cucina che x il bagno passa dalla botola centrale che funge anche da passante x il riscaldamento con i finali aria calda sotto i serbatoi utilissimi in inverno .nonchè anche da scalino .  sul retro ho inserito dei cassetti x il massimo che le guide permettevano ( 60 cm ) sul lato dx mentre sul lato sx cè il vano bombola . il centro è destinato al tavolo e sedie ed eventuali .  allego foto x farvi capire meglio cosa ho costruito . e questa è la botola . carlo
...
Gran bel lavoro, invidio chi ha modo di realizzare personalizzazioni così spinte

yes
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link