CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lo compro o non lo compro? Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:48:45
Ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio. Ho trovato un camper da privato che vorrei acquistare. è Un Mc Louis 430 2.8JTD del 2001 con 35000Km. tenuto benissimo. con batt. nuove sia quella motore che di servizio che è da 100Ah, pannello solare 100watt, turbo ventole, antifurto, portabici, 6 posti letto, veranda, due bombole, antenna tv con tv e lettore dvd, cb, stereo, e tanti altri accessori che mi lasciano perche' non prenderanno un altro camper. girando per concessonari ho visto prezzi molto alti per amper molto vecchi. questo sembra veramente nuovo, non pecca di nulla..l'ho controllato in ogni sua parte. la loro richiesta è di 22000euro non tratt. come vi sembra il prezzo??? è adeguato o mi conviene cercare di tirare. l'ho anche provato, e il motore mi sembra soddisfacente rispetto a qualche 1900td che ho provato. che dite??? grazie a tutti spero mi diate ottimi consigli...ciao paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:59:02
Il prezzo e' bassino... se non ci sono pecche.anche occulte vai.. slt
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 22:37:03
se veramente non prendono un altro camper sono coloro che sono costretti a prendere cio che il mercato offre e 22k non è un prezzo basso tale da nascondere guai considera che comunque qualcosa da fare c'è comunque, una pecca grossa potrebbe essere il cambio con la 5 lunga il tipo che non si puo mettere la media o corta, saluti
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 23/05/2007 alle: 22:41:46
non ho capito bene il discorso delle quinta lunga...!!! ma cmq sia 22K€ è un buon prezzo secondo te??? ti dico che è perfetto...dal mio punto di vista eh!!
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 23/05/2007 alle: 22:55:37
BUY IT!!![8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 23:04:12
se ha il cambio senza collarino da alzare per mettere la retro ha la 5 lunga non sostituibile a 90 km/h sei sui 2000 giri, se ha il collarino si puo mettere la media 80 km h a 2000 giri . Quando lo provi carico capirai, salti
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 23/05/2007 alle: 23:11:08
Io lo prenderei ad occhi chiusi ciao andrea[:)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/05/2007 alle: 23:52:43
non comprarlo assolutamente, non ne vale la pena, troppo caro e troppo poco accessoriato. Anzi, fà una cosa: dimmi dov'e' in vendita, (che domani lo vado a prendere io!)[:)] [:)][:)][:)]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:14:06
se è perfetto come dici, laquotazione è bassa, ma se èdovuto al fatto che i proprietari se ne disfano xchè non fa x loro e quindi non devono speculare x comprarne un'altro...sei veramente fortunato... una quotazione tra privati dovrebbe essere almeno di 1000-1500 euro in più, vista anche la meccanica... Tieni conto che il mezzo ha 6 anni,quindi devi preventivare gomme (circa 500euro) e eventuale risigllatura tetto (almeno 1500euro)... io ne vendo uno...ma ti scrivo in privato...ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:47:50
Verifica che sia a posto come infiltrazioni (premi sulle pareti intorno a tutti i punti di giunzione o di taglio, non si deve sentire morbido nemmeno un pò). Verifica anche gli impianti, è vero che sono riparabili\sostituibili, ma costano. Quindi fai accendere anche il frigo per almeno un'ora per verificare se funziona (la cella freezer è la prima a freddarsi). Per il resto ho come la sensazione che hanno intenzione di realizzare la vendita velocemente(tipo pochi, maledetti e subito), quindi potrebbe essere un affare considerando che usato 2.8 6 posti è difficile da trovare. Come pianta è il jolly, va bene per tutti.
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:27:34
Io vedo 2 difetti in quel modello: bagno con entrata in doccia, ovvero doccia non realmente separata, problema se si intende usare spesso la doccia, perchè si bagna dove poi passi per andare in bagno... e stufa adiacente alla porta del bagno, che col calore tende a deformarsi... x il resto è un modello che ha venduto moltissimo..
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:49:26
quote:Originally posted by Paolone77
Ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio. Ho trovato un camper da privato che vorrei acquistare. è Un Mc Louis 430 2.8JTD del 2001 con 35000Km. tenuto benissimo. con batt. nuove sia quella motore che di servizio che è da 100Ah, pannello solare 100watt, turbo ventole, antifurto, portabici, 6 posti letto, veranda, due bombole, antenna tv con tv e lettore dvd, cb, stereo, e tanti altri accessori che mi lasciano perche' non prenderanno un altro camper. girando per concessonari ho visto prezzi molto alti per amper molto vecchi. questo sembra veramente nuovo, non pecca di nulla..l'ho controllato in ogni sua parte. la loro richiesta è di 22000euro non tratt. come vi sembra il prezzo??? è adeguato o mi conviene cercare di tirare. l'ho anche provato, e il motore mi sembra soddisfacente rispetto a qualche 1900td che ho provato. che dite??? grazie a tutti spero mi diate ottimi consigli...ciao paolo >
> Secondo me il prezzo è molto favorevole tenendo conto che un modello analogo nuovo con i suoi accessori và verso i 48.000 euro quindi lo stai pagando meno della metà, inoltre il veicolo ha superato la fase della maggiore svalutazione e se lo rivenderai fra 3-4 anni per acquistarne uno nuovo non dovresti avere un deprezzamento significativo. Sono comunque validi i consigli dei colleghi di verificare bene le condizioni della cellula sopratutto per infiltrazioni d'acqua che sono molto costose in caso di riparazione. Ciao e buon acquisto. Daniele
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:50:00
grazie a tutti dei consigli....ho fatto tutto il dovuto. domani me lo portano a casa e poi andiamo a fare la voltura. ho controllato per le infiltrazioni tutto ok....per la doccia loro hanno il box doccia e non la tendina quindi direi che è ok...e per la stufa vicino la porta del bagno spero non si deformi troppo!!! ciaooooooooooooooooooooooooo al prox forum....
gixxer
gixxer
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:58:31
Bene, ottimo. Se dovessi aver problemi con la V lunga rilassati, in realtà e risolvibilissimo. O metti una V corta e solo quella puoi mettere su quel modello (almeno mi sembra che l'intermedia non sia prevista per quel cambio) come ho io o lo fai rimappare come molti quì consigliano, in entrambe i casi risolvi il problema e migliori il confort. Ottimo mezzo e ottima motorizzazione, complimenti, ciao.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:18:20
grazie gixer....spero di non aver problemi. anche tu 2.8JTD?? ma Mc Louis??? ah rimappare cioè toccare la centralina??? e quanto mi costa???
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 24/05/2007 alle: 20:12:21
snoopy 4 mi dici che cosa è risigllatura al tetto.che cosa usano per farla e perchè si fa.ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/05/2007 alle: 17:08:00
Per il discorso centralina puoi intervenire in 2 modi: 1) rimappatura: vai a cambiare i parametri(tempi di iniezione,pressione gasolio,ev.pressione turbo) originali della centralina con altri diversi e+performanti.traduzione hai aumento di potenza e coppia. Costo dai 300€ in su NB: per tornare ai parametri originali devi tornare da chi ti ha fatto il lavoro e rimappare per tornate ai valori originali. 2) modulino aggiuntivo: E'una scatolina che viene montata tra flauto del rail e cablaggio. Questa non fa altro che "ingannare" la centralina in modo da aumentare l'afflusso di gasolio. Vantaggio: in qualsiasi momento puoi tornare alla configurazione originale senza bisogno del meccanico.Le vendono anche con interruttore ON/Off in modo da attivarla solo quando serve. Anche in questo modo aumenti le prestazioni.costo da€ 20 in su( ebay),anche se normalmente si va dagli 80€ in su. Il max risultato lo hai con la 1a ipotesi,ma e' valida anche la seconda. In ogni caso se non esageri migliorano prestazioni e consumi. Per maggiori info guarda i post nella parte "meccanica".li' c'e' tutto. Scusa se ho scritto un poema.Rimango a tua disp. se hai bisogno Ciao Luca
gixxer
gixxer
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 22:18:38
Mclouis 560 VV del 2000 con V corta. Mi trovo benissimo sia come struttura interna/esterna che come meccanica. L'unico inconveniente finora è stata la sostituzione della pompa dell'acqua (non del motore, ma dei servizi), ma la Mcluois non centra nulla, è la classica Fiamma. Per il resto è un gioiellino. Per migliorare l'assetto al posteriore ho montato le molle ad aria Alko e anche per questo sono molto soddisfatto. Se devo essere preciso ha un consumo un po' superiore ad altri in autostrada dovuto appunto alla V corta e tenendo presente che la mansarda Mclouis non è proprio delle piu' basse , in lunghezza sfiora i 7 metri ed in aggiunta ho un gavone sul tetto, e una parabola satellitare ripiegata, accessori che aumentano l'attrito con l'aria,( superando i 110 km/h scende sotto i 7 con un litro di gasolio), ma nei percorsi urbani o extraurbani è veramente comodo avere una rapportatura del genere. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link