CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Meglio dentro o... all'aperto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
8
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:25:33
Salve siamo Cristina e Luca,
abbiamo appena preso un camper usato...del 2009 
sempre rimessato e con pochissimi km......?
il ns. primo dubbio è :
Lo teniamo dentro ....cercando una rimessa
o lo teniamo vicino casa in un parcheggio all'aperto??

quali sono i pro ed i contro delle tue opzioni??

Grazie a tutti!laugh
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:31:58
Le stesse di un auto.
Immagina di avere un'auto "appetitosa". La terresti in garage o in un parcheggio all'aperto ?
Senza dire che, visto che i camper (non tutti per fortuna) soffrono di infiltrazioni, meglio al chiuso che sotto l'acqua.

Questi i pro, l'unico con che vedo è che il rimessaggio ovviamente non è a titolo gratuito.

Max
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:38:37
Ciao,
concordo...
non è solo l'acqua che fa male ai nostri mezzi, ma anche il sole che spacca..
Essere all'aperto 365 giorni costantemente non è cosa buona..
Paolo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:43:16
NOi ce l'abbiamo vicino casa all'aperto, vuoi mettere la comodità di avere tutto attaccato per caricare e scaricare? vero è che alle intemperie può rovinarsi di più ma noi non faremmo mai cambio!
Altra cosa è se fuori fosse a rischio atti vandalici allora faremmo il sacrificio di tenerlo lontano, non ci piove!
PdA

Modificato da poesiadAmore il 15/05/2017 alle 11:44:03
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 12:19:21
Ciao,
mi rendo conto di essere un "fortunato"....ho il rimessaggio a 600 mt.da casa mia. Anche questo fine settimana ne ho approfittato per fare qualche lavoretto e posso tranquillamente andare a prenderlo a piedi..
In effetti uno dei "contro" potrebbe essere quello di avere il mezzo molto lontano da casa: nel rimessaggio dove lo tengo io ci sono anche camperisti non del mio paese, il più lontano abita a 15 km.
La gestione del mezzo per me sarebbe molto diversa.
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:18:46
Un quesito che mi sta assillando blush attualmente l’attuale mezzo, ce l’ho in un rimessaggio all’aperto – 10km da casa – con accesso H24/cintato/sorvegliato/and so on ...

Sono indeciso se il nuovo mezzo “farlo parcheggiare” all’interno del capannone oppure lasciarlo all’aperto. Sicuramente al coperto è lontano dalle intemperie, però devo avvisare almeno mezz’ora prima per consentire al personale di posizionarlo all’aperto nel piazzale – al ritorno se non c’è posto nel piazzale, devo avvisare per farlo rimetterlo all’interno …

Mettendolo al coperto però, perdo l’attuale 100% di libertà del/sul mezzo surprise

Uffa … è una scelta difficile wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:30:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/05/2017 alle 13:18:46

Un quesito che mi sta assillando  attualmente l’attuale mezzo, ce l’ho in un rimessaggio all’aperto – 10km da casa – con accesso H24/cintato/sorvegliato/and so on ...   Sono indeciso se il nuovo mezzo “farlo
parcheggiare” all’interno del capannone oppure lasciarlo all’aperto. Sicuramente al coperto è lontano dalle intemperie, però devo avvisare almeno mezz’ora prima per consentire al personale di posizionarlo all’aperto nel piazzale – al ritorno se non c’è posto nel piazzale, devo avvisare per farlo rimetterlo all’interno …   Mettendolo al coperto però, perdo l’attuale 100% di libertà del/sul mezzo   Uffa … è una scelta difficile   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Dal dialetto nel tuo profilo mi sa che sei delle mie parti.
Mi sembra strano, io nei rimessaggi che ho utilizzato non ho mai avuto problemi nell'entrare anche per fare piccoli lavoretti.
Dove lo tengo ora, posso chiedere che me lo portino fuori e contrario ma se lo faccio da me, non si sono problemi.
Ho il mio telecomando di apertura cancello e portone scorrevole del capannone.
Avviso quando lo prendo (SMS) ma è una cortesia, nessuno mi ha chiesto di farlo.
Nel penultimo avevo chiavetta per apertura e blocco/sblocco antifurto.

Max
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:33:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/05/2017 alle 13:18:46

Un quesito che mi sta assillando  attualmente l’attuale mezzo, ce l’ho in un rimessaggio all’aperto – 10km da casa – con accesso H24/cintato/sorvegliato/and so on ...   Sono indeciso se il nuovo mezzo “farlo
parcheggiare” all’interno del capannone oppure lasciarlo all’aperto. Sicuramente al coperto è lontano dalle intemperie, però devo avvisare almeno mezz’ora prima per consentire al personale di posizionarlo all’aperto nel piazzale – al ritorno se non c’è posto nel piazzale, devo avvisare per farlo rimetterlo all’interno …   Mettendolo al coperto però, perdo l’attuale 100% di libertà del/sul mezzo   Uffa … è una scelta difficile   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Ciao. Il nuovo, che camper è? Vlada
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:46:24
In risposta al messaggio di mtravel del 15/05/2017 alle 13:30:15

Dal dialetto nel tuo profilo mi sa che sei delle mie parti. Mi sembra strano, io nei rimessaggi che ho utilizzato non ho mai avuto problemi nell'entrare anche per fare piccoli lavoretti. Dove lo tengo ora, posso chiedere
che me lo portino fuori e contrario ma se lo faccio da me, non si sono problemi. Ho il mio telecomando di apertura cancello e portone scorrevole del capannone. Avviso quando lo prendo (SMS) ma è una cortesia, nessuno mi ha chiesto di farlo. Nel penultimo avevo chiavetta per apertura e blocco/sblocco antifurto. Max
...

Max,

anch’io ho il telecomando per aprire il cancello ed entrare nel rimessaggio, però solo il gestore “incastra” i mezzi all’interno del capannone perché sono tanti e non può dare un posto dedicato ad ogni mezzo angel   

Ha chiesto il permesso di mettere delle tettoie (con sopra pannelli FV) all’esterno, ma il comune non gli ha dato il permesso surprise

La comunicazione avviene via WhatsApp, quindi è semplice, ma perdo libertà wink  

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:48:16
In risposta al messaggio di lalagunablu del 15/05/2017 alle 13:33:59

Ciao. Il nuovo, che camper è? Vlada

Ciao,

è un Knaus SUN Ti 700 MEG Platinum Selection wink

Ciao a tücc

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 14:36:19
Per me se è possibile, sempre vicino a casa e a costo gratuito yes, meglio al chiuso altrimenti all'aperto,... se spendi un tot al anno per tenerlo al coperto, dopo 10 anni avrai speso probabilmente di più che aggiustare qualche piccolo problema di infiltrazioni o risigillature, teniamo conto che comunque quando lo si usa è all'aperto e se deve, si infiltra lo stesso.

Il mio è all' aperto da 11 anni sotto casa, nessun problema, avrei un garage dove metterlo modificando il portone di entrata, ma mia moglie me lo ha vietato per la paura che poi entrino i topi,....a lei delle infiltrazioni non le frega niente....laugh

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 14:59:09
Pro e contro ?
al chiuso e' preservato dalle intemperie all' aperto no.
se hai i pannelli fotovoltaici non caricheranno e dovrai tenerlo attaccato periodicamente alla 220.
atti di vandalismo : da valutare in base a vari fattori (es se lo tieni nel giardino di casa all' aperto e' comunque "sicuro"  
per il resto come al solito costi , disagi , distanze ecc ecc.

io lo tengo all aperto perche' spendo 500 € al posto di 1200 €.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

8
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:17:36
Scusate ma tenendolo all'aperto in un parcheggio di fronte a casa 
dove sostano quasi esclusivamente macchine del quartiere
a cosa ...vado incontro??
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:18:19
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/05/2017 alle 12:19:21

Ciao, mi rendo conto di essere un fortunato....ho il rimessaggio a 600 mt.da casa mia. Anche questo fine settimana ne ho approfittato per fare qualche lavoretto e posso tranquillamente andare a prenderlo a piedi.. In effetti
uno dei contro potrebbe essere quello di avere il mezzo molto lontano da casa: nel rimessaggio dove lo tengo io ci sono anche camperisti non del mio paese, il più lontano abita a 15 km. La gestione del mezzo per me sarebbe molto diversa. Paolo
...

CIAO  e fortunato DUE batte fortunato UNO ,scherzo naturalmente ma il MIO camper DORME sotto casa mia sotto una tettoia costruita da me con le due auto vicine , questo è il massimo .

sono consapevole che non tutti hanno questa fortuna ,ma lo terrei al coperto ,non fosse altro x gli eventi atmosferici che potrebbero rovinarlo irrimediabilmente .

carlo
8
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:23:21
io potrei trovare una soluzione simile presso la struttura in cui lavoro
che ha una pensilina simile
ma è sufficente....?
la polvere (essendo lo spiazzale antistante non asfaltato) puo' 
provocare alla lunga dei problemi?
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:47:30
E' chiaro che il rimessaggio, per di piu' coperto e' un costo, ma personalmente preferisco spendere qualcosa al mese e saperlo al riparo dal sole , acqua , neve e a volte anche gradine, senza contare i rischi di furti e atti vandalici.
Le guarnizioni, la vetroresina e tutta la carrozzeria in generale ringrazia,  il camper si mantiene sempre sano e in ordine.
Saluti
Enrico

Modificato da enrico67 il 15/05/2017 alle 17:48:25
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 11:04:28
In risposta al messaggio di marinox del 15/05/2017 alle 17:18:19

CIAO  e fortunato DUE batte fortunato UNO ,scherzo naturalmente ma il MIO camper DORME sotto casa mia sotto una tettoia costruita da me con le due auto vicine , questo è il massimo . sono consapevole che non tutti hanno questa fortuna ,ma lo terrei al coperto ,non fosse altro x gli eventi atmosferici che potrebbero rovinarlo irrimediabilmente . carlo

Ciao,
questo è veramente il top yes.
E' l'unica cosa che mi manca davvero a casa mia.....
Ciao
Paolo
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 15:16:34
Il mio è al chiuso, in bel rimessaggio con accesso 24/24h con telecomando e allarme.
Certo è a 9 km da casa ma a 1 km dal mio ufficio per cui ci posso passare anche tutti i giorni. 
Per caricare/scaricare non è un problema, 2/3 borse Ikea, le preparo a casa e quando arrivo al camper metto le cose negli armadi. In più ho la 220 e, visto il clima montano della mia zona, sta sempre al riparo da sole, freddo, neve, grandine, pioggia, ecc..... 
In ultimo, maniaco come sono della pulizia (sia dentro che fuori), all'aperto non potrei mai tenerlo.

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 17:40:16
Qualche volta posto le foto di come è conciato un camper vicino a casa mia acquistato nel 2011 come il mio, ma tenuto all'aperto (il mio è invece coperto): vetroresina opacizzata, rigature nere ovunque, alcune parti ingiallite, qualche colatura di silicone, parti in alluminio ossidate, ecc.

Il mio invece sembra uscito di vetrina.

Perché spendere migliaia di euro per vederlo andare in malora in poco tempo?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
8
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 17:48:36
Ma sotto una pensilina, magari che lo copre interamente, puo' andare bene lo stesso
o ...tanto vale trovare una rimessa al chiuso?
una soluzione come la pensilina l'avrei gratis e comoda...
una rimessa al chiuso al momento nella mia zona non l'ho trovata!!
cosa consigliate ?
grazie !
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 18:11:59
In risposta al messaggio di Luca1969 del 16/05/2017 alle 17:48:36

Ma sotto una pensilina, magari che lo copre interamente, puo' andare bene lo stesso o ...tanto vale trovare una rimessa al chiuso? una soluzione come la pensilina l'avrei gratis e comoda... una rimessa al chiuso al momento nella mia zona non l'ho trovata!! cosa consigliate ? grazie !

Rimessaggio coperto, protegge di più della pensilina che copre interamente, protegge di più che pensilina parziale, che protegge di più che lasciarlo rimessato all'aperto, che non per strada.. smiley
Più è protetto, meglio si mantiene...il discorso è solo di priorità... tra costi, protezione, sicurezza e vicinanza... devi decidere cosa è più importante.

Nel mio caso l'ho preferito coperto, che lasciarlo sotto casa, .ma vivo in città... in ogni caso per strada non ce lo avrei lasciato, e sportarmi per spostarmi, finché è seminuovo, e me lo posso permettere, preferisco proteggerlo...
E' in un capannone, e lo spostano loro (come ha raccontato Blessyou), ma se mi serve vicino, per qualche notte lo posso parcheggiare anche sotto casa...
Se devo fare qualche lavoretto posso farlo nel capannone... molto meglio che non per strada.... ma anche che non all'aperto (l'ultimo l'ho fatto mentre fuori diluviava)...

Se la priorità fosse stato il puro risparmio, lo avrei comprato già vecchio e lo avrei lasciato per strada...

Ciao

Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link