In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/03/2026 alle 22:45:34
Privatamente si realizza di piu’ mi pare ovvio ci vuole solo pazienza e filtrare i candidati acquirenti
Io credo non sia ovvio, o almeno non in certi casi.
Con il passare degli anni la gente cambia, ma non parlo di noi, di quelli che si incontrano qui o che leggono il forum. Parlo dell'altra gente che c'è in giro e del fenomeno camper maturato in questi anni. Non sai chi trovi e con chi realmente hai a che fare.
Ho provato a dare dentro il mio ad un concessionario, ma dei due che ho sentito o non avevano tempo oppure offrivano cifre ridicole. Non ho insistito perchè poi sarei dovuto andare a rivolgermi ad aziende fuori regione. Allora ho pensato di inserzionarlo su subito con i risultati scritti nel mio post precedente.
Non mi sono divertito o meglio, ho fatto in totale 4 visite, di cui 3 erano coppie di privati ed un commerciante. Per le coppie un paio mi hanno dato l'impressione di esserlo realmente e, nelle visite, durate più di 1h abbondante non mi sono risparmiato in descrizione del mezzo, consigli ecc..
Di carattere sono buono, e dalle parti mie c'è il detto che "esser massa boni se passa pa coj..i" e per due coppie di visitatori ho sconsigliato di acquistarlo perchè poi dovevano farci lavori importanti (condizionatore cabina + abitacolo) e non me la sentivo di raccontargli la favola che era tutto bellissimo, soprattutto se mi dici che hai 2 settimane di ferie ad agosto e che vai in campeggio al sud. E a prescindere poi non ho intenzione di fare "post vendita privata" o esser cercato.
Con il rivenditore alla fine ho accettato un offerta congrua allo stato del mezzo, al fatto che poi il tizio ed il camper non lo rivedo più (e per il camper un pochino mi dispiace) e al non aver altre rotture di maroni con visite di gente che ti fa pensare, domande banali, richieste assurde.
Oltretutto inizio ora ad avere anche un pò di fretta perchè il sostituto (camper) mi sta attendendo dal una 20ina di giorni...
Matteo + Cristina - Venezia - @adventurando
Modificato da esse86 il 06/03/2026 alle 11:25:15