CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Messo in vendita subito sold out

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 22:45:34
In risposta al messaggio di esse86 del 05/03/2026 alle 08:32:25

Vi scrive un diversamente giovane, 40 anni a gennaio, fisico con 10 anni in più (minimo). In questi giorni sto concludendo la mia vendita del camper, inserzionato su subito. Vendita conclusa per sfinimento in quanto in
un mese scarso di visibilità dell'annuncio ho risposto ad una marea di messaggi, domande sensate e molto meno sensate, gente garbata e anche poco garbata.  Alla fine l'ho venduto ad un commerciante, ad un prezzo che mi da da pensare, ma se poi con calma ci rifletto, forse non potevo realizzare di più (o forse si ma a che prezzo per la salute mentale?) Fortunatamente questa vendita non è un addio al camper, dico fortunatamente perchè è come una valvola di sfogo, un isola felice, nel quale io e la mia signora che mi sopporta ci rifugiamo nei weekend o nei ritagli di tempo che questa vita ci permette, potendo apprezzare natura e tranquillità che nessun altro mezzo ti può dare. Se mai arriveremo alla pensione, ( e se si, come ci arriveremo), ci porremo la domanda quando sarà :)
...
Privatamente si realizza di piu’ mi pare ovvio 
ci vuole solo pazienza e filtrare i candidati acquirenti 

Pace, salute, serenità
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3026
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2026 alle: 23:01:59
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/03/2026 alle 22:45:34

Privatamente si realizza di piu’ mi pare ovvio  ci vuole solo pazienza e filtrare i candidati acquirenti   
Vendite a privati comportano uno dispendio di energia.
Ho una BMW 320 D del 2021 su mobile.de in vendita, non metto mai numero di telefono.
Le mail sono molte, ma riesco attraverso quelle a leggere l'interessato. Finora nulla.
La settimana prossima la do al concessionario BMW oppure ad una catena che tratta automobili.
Ricavero' un po di meno, forse sono io un po scorbutico, pero' che palle trattare con privati.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/03/2026 alle 23:03:49
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 07:36:52
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/03/2026 alle 23:01:59

Vendite a privati comportano uno dispendio di energia. Ho una BMW 320 D del 2021 su mobile.de in vendita, non metto mai numero di telefono. Le mail sono molte, ma riesco attraverso quelle a leggere l'interessato. Finora nulla.
La settimana prossima la do al concessionario BMW oppure ad una catena che tratta automobili. Ricavero' un po di meno, forse sono io un po scorbutico, pero' che palle trattare con privati.  
...
Cinquant’anni che compro auto moto camper…
fondamentalmente mi diverto 
Le soddisfazioni piu’ grandi con due Porsche 911, una Sc Targa del 1985 e recentemente una 996 del 2000
comprato divertito e vendute con piccola plusvalenza 
Se le avessi tenute soprattutto la Sc altro che piccola plusvalenza 

Sono anche io sgorbutico e per questo, una volta individuato il prezzo corretto di vendita faccio una selezione a priori tra i potenziali acquirenti 

Per individuare il prezzo corretto di vendita tra privati vado prima a comparare min max .. metto subito un prezzo interessante e poi procedo,, in genere un paio di settimane concludo con il primo che ho fatto venire.

A monte di tutto sto giochetto e che bisogna acquistare bene, ed è come andare a caccia e quando capita l’occasione bisogna essere tempestivi con il raggio di azione intera penisola 

Pace, salute, serenità
21
maxime
maxime
20/08/2004 6604
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 08:10:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/03/2026 alle 07:36:52

Cinquant’anni che compro auto moto camper… fondamentalmente mi diverto  Le soddisfazioni piu’ grandi con due Porsche 911, una Sc Targa del 1985 e recentemente una 996 del 2000 comprato divertito e vendute con piccola
plusvalenza  Se le avessi tenute soprattutto la Sc altro che piccola plusvalenza  Sono anche io sgorbutico e per questo, una volta individuato il prezzo corretto di vendita faccio una selezione a priori tra i potenziali acquirenti  Per individuare il prezzo corretto di vendita tra privati vado prima a comparare min max .. metto subito un prezzo interessante e poi procedo,, in genere un paio di settimane concludo con il primo che ho fatto venire. A monte di tutto sto giochetto e che bisogna acquistare bene, ed è come andare a caccia e quando capita l’occasione bisogna essere tempestivi con il raggio di azione intera penisola   
...
Ieri svuotato il camper per la consegna al nuovo acquirente che verrà a prenderlo la prossima settimana....

Non posso credere alla roba che c'era dentro cryingcrying e credo io che poi alla pesa si superano i 35 ql angry Oltre a quello che si vede in foto , tutti sacchi pieni strapieni, ci sono 4 borse da spesa piene di materiale da mangiare che ho portato in casa per non lasciarle nel garage per attiramento formiche, e 3 sacchi dove ci sono i vari piumoni, anch'essi in casa per pulizie approfondite wink

Se vado sul Van....mi sa che tanta roba andrà nei cassonetti smileywink

Massimo

Svuotamento%20camper%20per%20vendita%20.jpg
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13335
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 10:01:35
In risposta al messaggio di maxime del 06/03/2026 alle 08:10:14

Ieri svuotato il camper per la consegna al nuovo acquirente che verrà a prenderlo la prossima settimana.... Non posso credere alla roba che c'era dentro  e credo io che poi alla pesa si superano i 35 ql  Oltre a quello
che si vede in foto , tutti sacchi pieni strapieni, ci sono 4 borse da spesa piene di materiale da mangiare che ho portato in casa per non lasciarle nel garage per attiramento formiche, e 3 sacchi dove ci sono i vari piumoni, anch'essi in casa per pulizie approfondite  Se vado sul Van....mi sa che tanta roba andrà nei cassonetti  Massimo
...

Anche il mobile era nel camper? 

Stessa cosa successa a me con un camper che sembrava ci andasse solo una sedia pieghevole ad ombrello... un casí de roba! Era un camper portata ma x 26 qli... eppure era quasi nei pesi. Ho dovuto svuotare questo di adesso, ho occupato tutta la cantina e mezzo garage! Però sono sempre sotto la portata massima! 

Giovanni 
esse86
esse86
31/08/2021 35
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 11:21:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/03/2026 alle 22:45:34

Privatamente si realizza di piu’ mi pare ovvio  ci vuole solo pazienza e filtrare i candidati acquirenti   
Io credo non sia ovvio, o almeno non in certi casi.

Con il passare degli anni la gente cambia, ma non parlo di noi, di quelli che si incontrano qui o che leggono il forum. Parlo dell'altra gente che c'è in giro e del fenomeno camper maturato in questi anni. Non sai chi trovi e con chi realmente hai a che fare.

Ho provato a dare dentro il mio ad un concessionario, ma dei due che ho sentito o non avevano tempo oppure offrivano cifre ridicole. Non ho insistito perchè poi sarei dovuto andare a rivolgermi ad aziende fuori regione. Allora ho pensato di inserzionarlo su subito con i risultati scritti nel mio post precedente.

Non mi sono divertito o meglio, ho fatto in totale 4 visite, di cui 3 erano coppie di privati ed un commerciante. Per le coppie un paio mi hanno dato l'impressione di esserlo realmente e, nelle visite, durate più di 1h abbondante non mi sono risparmiato in descrizione del mezzo, consigli ecc..

Di carattere sono buono, e dalle parti mie c'è il detto che "esser massa boni se passa pa coj..i" e per due coppie di visitatori ho sconsigliato di acquistarlo perchè poi dovevano farci lavori importanti (condizionatore cabina + abitacolo) e non me la sentivo di raccontargli la favola che era tutto bellissimo, soprattutto se mi dici che hai 2 settimane di ferie ad agosto e che vai in campeggio al sud. E a prescindere poi non ho intenzione di fare "post vendita privata" o esser cercato.

Con il rivenditore alla fine ho accettato un offerta congrua allo stato del mezzo, al fatto che poi il tizio ed il camper non lo rivedo più (e per il camper un pochino mi dispiace) e al non aver altre rotture di maroni con visite di gente che ti fa pensare, domande banali, richieste assurde.
Oltretutto inizio ora ad avere anche un pò di fretta perchè il sostituto (camper) mi sta attendendo dal una 20ina di giorni...
Matteo + Cristina - Venezia - @adventurando

Modificato da esse86 il 06/03/2026 alle 11:25:15
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1739
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 12:21:39
La mia esperienza ACQUISTI:
  • Camper comprato da concessionario nel 2019, ottenuto sconto del 3,5% (fascia di prezzo 20-30.000€)
  • Camper comprato da privato nel 2023, ottenuto sconto del 4% (fascia di prezzo 40-50.000€)

La mia esperienza VENDITE:
  • Camper venduto a privato a 2500€, il concessionario lo avrebbe ritirato a 2000€, 
  • Camper venduto a privato a 33000€, il concessionario lo avrebbe ritirato a 28000€ 
Benivan B100
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3026
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2026 alle: 23:10:43
Negli ultimi tempi non ho piu pazienza con privati.
Mezzi ne ho venduti tanti negli ultimi 40 anni, ma adesso preferisco qualcosa in meno da un conce e non mandare foto ed informazioni inutili ( ci sono nell'annuncio) a destra e a manca.
Su mobile in un mese la 320 ha avuto 5725 vedute, 147 parcheggi e 44 mail. Come prezzo e' la migliore sul mercato. Non vendo a concessionarie perche la BMW del mio paese mi ha gia fatto un' offerta.
Finora non ho visto nessuno, ma devo ammettere che a volte amo essere antipatico.

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link