CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta o Miller?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
zene
zene
13/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 13:31:52
Un saluto a tutti, sono in trattative con due camper e gradirei molto volentieri un commento oggettivo ed obiettivo su questi due mezzi.
Non vi nascondo che sono molto preoccupato per le infiltrazioni ed ogni volta che ne vedo uno è sempre peggio, nel senso che il pensiero sta diventando quasi un ossessione.
Mai posseduto camper in vita mia ma utilizzato svariate volte a noleggio.
I camper in questione sono:

Mobilvetta Nuvola immatricolato 22/6/2001 con 92500 km motorizzato fiat 1900 66 KW  D.1. fiat auto spa 230BNMAC of Mobilvetta.
tenuto maniacalmente, privo odore di muffa, mobilio curatissimo, rivestimento sedili ancora originale, zanzariere ok, bagno piccolo ma tenuto bene. Da fare cinghia motore e gommarlo. l'unica cosa che ho notato è il silicone morbido, che esce dai profili superiori laterali. Ho letto che è normale, peggio se fossero rigidi vero?  prezzo 13k trattabili

Miller Oxford University   immatricolato 01/07/2004 con 15000 km (quindicimila) motorizzato 2800 TDI se non sbaglio  D.1 fiat 244CPMAC AYC Mobilvetta design MDF3. L'unica osservazione che posso fare è la zanzariera laterale che si sfila dalla propria sede, per il resto pare sia nuovo! Prezzo 20k

Ho letto alcuni post sul Miller (versione economica di Mobilvetta) non più in produzione, con importanti lamentele sulle infiltrazioni ma ho anche notato che commenti sul modello Oxford University se ne trovano pochi. Magari non so cercare bene sul web...

Attendo riscontro 
grazie

Modificato da zene il 13/02/2017 alle 15:07:40
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 13:57:20
Io sul Miller non posso aiutarti...però come primo camper ho avuto un Moblivetta Skipper (le rifiniture  e la cellula erano molto simili a quelle del Nuvola) e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni....però....era tenuto sotto una tettoia. Informati bene su come sono stati rimessati dai precedenti proprietari: su camper entry-level come questi può fare davvero la differenza.....poi se posso darti un consiglio....cerca di convincere l'attuale proprietario ad un controllo infiltrazioni a tue spese. Quando abbiamo deciso di acquistare il nostro secondo camper un controllo fatto da un officina specializzata ci ha praticamente evitato di prendere una fregatura pazzesca! Il camper che avevamo fatto controllare aveva il tetto completamente marcio...si sentiva un odore strano, ma visivamente nulla lasciava presagire uno sfacelo simile.
8
zene
zene
13/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 14:35:11

messaggio ricevuto, grazie.

per completezza entrambi i mezzi sono sempre stati rimessati.
L'utilizzo che ne vorrei fare è un uso quotidiano, non rimessato, quindi fuori 365 giorni l'anno.

Modificato da zene il 13/02/2017 alle 14:48:02
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 17:22:03
In risposta al messaggio di zene del 13/02/2017 alle 14:35:11

messaggio ricevuto, grazie. per completezza entrambi i mezzi sono sempre stati rimessati. L'utilizzo che ne vorrei fare è un uso quotidiano, non rimessato, quindi fuori 365 giorni l'anno.  

Se periodicamente lo tieni controllato nessun problema....magari chiedi l'ultima volta che hanno fatto le siliconature (ammesso che le abbiano mai fatte visto che li hanno rimessati al chiuso) e mettila a preventivo come spesa...
​Io personalmente sceglierei il Miller....ho dato un occhio al modello su Internet.....è già n vetroresina (se lo tieni fuori il mobilvetta è ancora in alluminio...se si infiltra e si becca il cancro dell'alluminio sono dolori!!), inoltre ho fatto caso adesso che il Mobilvetta è un 1900...anche il mio era un 1900, adesso ho un 2300 TDI del 2006 e ti assicuro...la differenza tra i 2 motori è davvero abissale!! Il 1900 soffre in salita e...non ha chissà che prestazioni, Il 2800 è un ottimo motore, già di nuova generazione....
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:14:33
In risposta al messaggio di zene del 13/02/2017 alle 13:31:52

Un saluto a tutti, sono in trattative con due camper e gradirei molto volentieri un commento oggettivo ed obiettivo su questi due mezzi. Non vi nascondo che sono molto preoccupato per le infiltrazioni ed ogni volta che
ne vedo uno è sempre peggio, nel senso che il pensiero sta diventando quasi un ossessione. Mai posseduto camper in vita mia ma utilizzato svariate volte a noleggio. I camper in questione sono: Mobilvetta Nuvola immatricolato 22/6/2001 con 92500 km motorizzato fiat 1900 66 KW  D.1. fiat auto spa 230BNMAC of Mobilvetta. tenuto maniacalmente, privo odore di muffa, mobilio curatissimo, rivestimento sedili ancora originale, zanzariere ok, bagno piccolo ma tenuto bene. Da fare cinghia motore e gommarlo. l'unica cosa che ho notato è il silicone morbido, che esce dai profili superiori laterali. Ho letto che è normale, peggio se fossero rigidi vero?  prezzo 13k trattabili Miller Oxford University   immatricolato 01/07/2004 con 15000 km (quindicimila) motorizzato 2800 TDI se non sbaglio  D.1 fiat 244CPMAC AYC Mobilvetta design MDF3. L'unica osservazione che posso fare è la zanzariera laterale che si sfila dalla propria sede, per il resto pare sia nuovo! Prezzo 20k Ho letto alcuni post sul Miller (versione economica di Mobilvetta) non più in produzione, con importanti lamentele sulle infiltrazioni ma ho anche notato che commenti sul modello Oxford University se ne trovano pochi. Magari non so cercare bene sul web... Attendo riscontro  grazie
...

Io ho un Topdriver 71 della Mobilvetta, meccanica 2800 jtd power maxi, è del 2005, non ho mai avuto problemi di infiltrazioni, è sempre stato rimessato all'aperto, mai nessun problema (sgrat,sgrat), ha 75.000 km, ed è in perfette condizioni, quindi per la affidabilità il mio consiglio è Mobilvetta,
Sinceramente i km del miller mi sembrano un poco pochi, 15000 km in 12 anni son veramente pochi.

Non accontentarti dell''orizzonte, cerca l''infinito.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 21:08:40
Io usato più volte il nuvola Mobilvetta a noleggio, ottimo camper, il 1900 era Peugeot, tutta un altra cosa dei vecchi 1900 Fiat che unito alla cabina del 230, lo rendeva nettamente migliore dei vecchi Ducato col 1900 Fiat, (avevo anche provato i vecchi 1900 e anche il 2800 JTD) non ricordo soffrisse in salita, anzi ricordo rimasi positivamente sorpreso dalle prestazioni, se c'èra un difetto era il consumo abbastanza elevato 8 km/litro ma forse io avevo una guida un po allegra...dovrebbe non soffrire di infiltrazioni.
Certo il Miller è meccanicamente migliore, e se i 15000 km sono veri è nuovo, ma va considerato che non essendo il marchio più in produzione, potrebbero esserci problemi sui ricambi della cellula, forse qualche rischio di infiltrazioni in più, quindi io lo prenderei solo con la certezza di un controllo preventivo.
Però si deve tener presente che un camper di 12 anni, sempre rimessato e con pochi km, non è detto che se anche non fosse infiltrato, non possa soffrirne poi lasciandolo all'aperto e con un uso intensivo.

Se vai sul Mobilvetta e tratti sui 11-12 k spendi poco,.... ma con i 20 k del Miller, io cercherei altro marchio meno rischioso.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 08:47:43
Parlando di meccanica, potrebbe esserci differenza anche nel telaio.
Il 2.8 può essere normale o maxi, lo riconosci dalle ruote da 16.
Il 1.9 non è maxi, ed è bene verificare la massa a pieno carico ammissibile che potrebbe non essere i 35q canonici ma inferiore.

9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 11:19:36
Io ho avuto un mobilvetta top driver 60G con motore 2800jtd del 2002, la quinta è stata modificata dalla fiat perchè il marito non ne era soddisfatto.
Ci siamo trovati bene, ma c'è stato un problema di infiltrazione sotto il bagno, risolto egregiamente ma qualche soldino è stato speso. Il mio non era in vetroresina ma alluminio. Nessuna altro problema, ne di meccanica ne di altra natura. Essendo un mezzo abbastanza compatto era agile e stava ovunque, ma questo potrebbe essere detto di moltissimi mezzi attorno i 6 metri. Il mio era omologato 3400Kg e non 3500Kg, tuttavia era un mezzo davvero leggero perchè sulla pesa mai sforato, però avevamo pochi accessori. Noi avevamo fatto mettere l'aria condizionata in cabina (non in cellula) una vera manna, e per un mezzo come il nostro del 2002 una vera rarità. Tieni presente che lo abbiamo venduto a 15.000 questo ottobre, gommato nuovo e con cinghia rifatta. Per cui penso che i prezzi indicati da te debbano essere assolutamente da trattare. Anche il mio è stato sotto la tettoia ma io la siliconatura la rifacevo ogni 2 anni. Anche noi rivestimenti sedili originali, personalmente ho trovato i tessuti di qualità!!!

Saluti

^_^
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 12:37:04
Ho avuto un miller illinois. 
Acquistato usato e tenuto per un paio di anni.
Appena comprato l'ho portato da un manutentore di vicenza che mi ha fatto un controllo del mezzo, le siliconature e con 80€ al semestre mi dava la garanzia per le infiltrazioni.
Che dire? un bel mezzo buon rapporto prezzo / qualità, ovviamente ottieni per ciò che paghi.
Quindi con 5 anni di vita gli imbottiti erano collassati, il mobilio molto leggero, a livello impiantistico eravamo alla base, così anche gli isolamenti...

Non ti so consigliare su cosa prendere, però ti posso consigliare di trovare un buon manutentore, che magari sia disposto a venire a vedere i mezzi e possa farti una expertise sul valore, sui lavori da fare e sul prezzo di mercato.
Magari spendi 200 € ma acquisti qualcosa con una certa sicurezza alle spalle.

my 2cents
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
8
zene
zene
13/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:07:58
grazie delle considerazioni e consigli.
ne farò tesoro

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:30:59
miller winnipeg 2003, infiltrazione parete posteriore da sotto la scocca, 2000 euro di danni e miller top driver 2004, stesso problema diinfiltrazone da sotto la parete posteriore in più la mansard, vedi tu
8
zene
zene
13/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:33:40
grazie, grazie, grazie !!!

Modificato da zene il 14/02/2017 alle 13:34:10
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 21:12:10
In risposta al messaggio di zene del 14/02/2017 alle 13:33:40

grazie, grazie, grazie !!!

Se non sono in ritardo:

Il Miller,se non sbaglio,è un marchio che non esiste piu,quindi.....

Posso dirti tanto del Nuvola,da qui il nick,che ho avuto per 9 anni.
Il mio aveva la motorizzazione 2800 idTD,tutt'altra cosa del 1900TD alquanto scarsa come potenza.Arriva comunque ma in salita è da piangere.
La cellula,a causa della lamiera grecata,soffre di possibili infiltrazioni nelle finestre.Questo credo sia la pecca maggiore
8
zene
zene
13/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 12:12:31
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 14/02/2017 alle 21:12:10

Se non sono in ritardo: Il Miller,se non sbaglio,è un marchio che non esiste piu,quindi..... Posso dirti tanto del Nuvola,da qui il nick,che ho avuto per 9 anni. Il mio aveva la motorizzazione 2800 idTD,tutt'altra cosa
del 1900TD alquanto scarsa come potenza.Arriva comunque ma in salita è da piangere. La cellula,a causa della lamiera grecata,soffre di possibili infiltrazioni nelle finestre.Questo credo sia la pecca maggiore
...

Quale consiglio potresti darmi perché io possa fare un controllo veloce prima di portarlo da un professionista?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 13:43:49
In risposta al messaggio di zene del 15/02/2017 alle 12:12:31

Quale consiglio potresti darmi perché io possa fare un controllo veloce prima di portarlo da un professionista?

Devi controllare i punti sensibili tastando con il pollicione,se il punto dovesse essere infiltrato lo sentirai molle ed il pollice tenderà ad entrare.
Da controllare:
-gli spigoli interni delle finestre,soprattutto quelli bassi
-la parte interna della apertura dello sportello d'accesso al gavone e lo stesso sportello
-gli angoli interni,tra parete posteriore e pareti laterali,all'altezza del pavimento
-il pavimento dove è attaccato alla parete posteriore
-i bordi interni degli oblò

Come saprai questo modello è un entry level,però a parte la problematica legata alle possibili infiltrazione non mi ha mai creato problemi.

8
zene
zene
13/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 13:33:26
ed eccomi qui a confermare l'acquisto dello "Zio Nuvola". Cambio cinghia, gomme, olio, filtri... si parte!!!
Ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli
claudio

Modificato da zene il 09/03/2017 alle 13:34:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link