CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Motorhome Arca America 570 New Deal

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 23:26:26
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum perchè aspirante camperista.. sono alla ricerca di un camper come prima esperienza e il padre di un amico vende un Motorhome Arca America 570 New Deal 1989, 2.5 TD e 149000km che ha rimesso a posto per tenerlo in famiglia ma che invece poi per motivi personali deve dare via.
è completamente rifatto negli interni, sia le pareti (il profumo di legno è evidente) che tappezzeria, tetto appena rifatto, bombolone di gas sostituito, ruote seminuove, finestrini, zanzariere ed oscuranti nuovi come tutte le luci sostituite con i led. questo modello ha anche il servosterzo.
mi ha chiesto 9000, non so se poco o molto e volevo un consiglio.
ci è piaciuto subito perchè molto piccolo ma per questo motivo abbiamo anche una perplessità.
Siamo quattro (bambini di 2 e 4 anni), dovremmo quindi sempre fare la dinette per il letto matrimoniale, anche se diverse persone con cui ho parlato mi hanno detto che tutto sommato quando ti fermi apri il letto e mangi fuori, quindi non è che lo fai tutte le sere. che ne pensate?
non vi nascondo che brancolo nel buio, avete consigli sul mezzo e di esperienza?
grazie mille della pazienza...

Modificato da diom il 08/09/2020 alle 23:40:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 08:47:56
In risposta al messaggio di diom del 08/09/2020 alle 23:26:26

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum perchè aspirante camperista.. sono alla ricerca di un camper come prima esperienza e il padre di un amico vende un Motorhome Arca America 570 New Deal 1989, 2.5 TD e 149000km che
ha rimesso a posto per tenerlo in famiglia ma che invece poi per motivi personali deve dare via. è completamente rifatto negli interni, sia le pareti (il profumo di legno è evidente) che tappezzeria, tetto appena rifatto, bombolone di gas sostituito, ruote seminuove, finestrini, zanzariere ed oscuranti nuovi come tutte le luci sostituite con i led. questo modello ha anche il servosterzo. mi ha chiesto 9000, non so se poco o molto e volevo un consiglio. ci è piaciuto subito perchè molto piccolo ma per questo motivo abbiamo anche una perplessità. Siamo quattro (bambini di 2 e 4 anni), dovremmo quindi sempre fare la dinette per il letto matrimoniale, anche se diverse persone con cui ho parlato mi hanno detto che tutto sommato quando ti fermi apri il letto e mangi fuori, quindi non è che lo fai tutte le sere. che ne pensate? non vi nascondo che brancolo nel buio, avete consigli sul mezzo e di esperienza? grazie mille della pazienza...  
...
Bombolone, se non trascritto a libretto rischi il sequestro del mezzo, parabrezza di difficile, se non impossibile, reperibilità, prezzo, a mio avviso, troppo alto
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 09:27:02
31 anni di vita mi sembrano tantissimi 9000 € anche se tenuto bene e rifatto....poi non capisco cosa vuol dire pareti e tetto rifatti ? erano infiltrati ? se sì bisogna stare attenti come sono stati rifatti...altrimenti il prossimo inverno ci metti i pesci nel camper !

Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:32:37

rifatto o non rifatto se vuoi rischiare 5000-6000 euro bastano e avanzano 

quando sei fermo apri il letto e mangiate fuori ? , bella questa ma temo che quelle diverse persone che ti hanno consigliato non sono camperisti e siano complici del venditore 

salutami tutta Napoli , gran bei ricordi di 15 mesi di naia e 10 mesi al comando militare di stazione Napoli centrale , sono passati 49 anni ma Napoli e napoletani mi sono rimasi nel cuore 

mario
Mario
5
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:39:54
grazie mille delle risposte... mi avete levato parecchi dubbi. in realtà conosco il venditore e la sua buona fede, il bombolone è a libretto, per rifacimento delle pareti intendo il rivestimento il legno e per tetto intendo il rifacimento completo dopo una infiltrazione.

per il resto tutte obiezioni che mi sento di condividere, soprattutto per quanto riguarda l'uso del "letto sempre aperto", anche se chi me lo ha suggerito non ha nulla a che fare con il venditore.

ma quindi su quella cifra, tra 10.000 e 12.000 ritenete che un camper del 2000 (più o meno) ma in buono stato sia accettabile? perchè è questo quello che sto trovando in giro. a quanto pare sotto i 10.000 mi sembrano molto, forse troppo, usurati.
sono (di nuovo) fuori strada? grazie mille!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 16:22:34

come primissima esperienza ti sconsiglio un motorhome di oltre 30 anni , tra l'altro su quell'arca non a caso sono stati fatti dei lavori straordinari e tutto dipende da come sono stati eseguiti  ma su un mezzo molto datato si va al risparmio , non credere mai alle varie storielle che racconterà il venditore anche se lo ritieni in buonafede , tuttavia se preferisci un motorhome e quello  ti piace potresti azzardare 6000 max 6500 euro ma non oltre , prendere o lasciare anche se sono quasi certo che l'affare lo farebbe il venditore , noi più di tanto non possiamo interferire vedi tu 

buona fortuna
Mario
Mario
5
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 23:21:14
In risposta al messaggio di ecostar del 09/09/2020 alle 14:32:37

rifatto o non rifatto se vuoi rischiare 5000-6000 euro bastano e avanzano  quando sei fermo apri il letto e mangiate fuori ? , bella questa ma temo che quelle diverse persone che ti hanno consigliato non sono camperisti
e siano complici del venditore  salutami tutta Napoli , gran bei ricordi di 15 mesi di naia e 10 mesi al comando militare di stazione Napoli centrale , sono passati 49 anni ma Napoli e napoletani mi sono rimasi nel cuore  mario
...
felice della bella esperienza nella mia città... anche perchè o la ami o la odi!

grazie a tutti dei feedback, ho deciso di guardare oltre e sto cercando in giro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link