CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

motorhome + vecchio o mansardato + nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 17/05/2007 alle: 10:14:08
salve, datemi un consiglio, sono nel pallone! Mi piacciono molto di più i motorhome, ma il budget è quello che è.... premesso che le esigenze sono: garage e 4 posti sempre pronti possibilmente dinette avanzata, avevo pensato, in ordine di preferenza: -mobilvetta 190 lx 1999-2000 -hymer del 1998-99 -adria coral 660 sp 2004-2005 -challenger mageo 192 ga o 183 2004-2005 -chausson welcome 28 o 18 2004-2005 -rimor 687 tc 2005 -miller green su renault 2006 -c.i. mizar o riviera 2004-2005 e concludendo: meglio ford, ducato o renault? I motorhome consumano meno? grazie!!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:34:34
I mezzi in questione sono diversi e non motorhome, visto che parli di questi; comunque per questa tipologia, con garage e almeno del 99-2000, occorrono almeno 30.000-40.000. Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:43:35
Io opterei o Mizar o Coral... però devi pensare alle tue esigenze e a quante persone siete... DADO
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:47:41
quote:Originally posted by paperooga
salve, datemi un consiglio, sono nel pallone! Mi piacciono molto di più i motorhome, ma il budget è quello che è.... premesso che le esigenze sono: garage e 4 posti sempre pronti possibilmente dinette avanzata, avevo pensato, in ordine di preferenza: -mobilvetta 190 lx 1999-2000 -hymer del 1998-99 -adria coral 660 sp 2004-2005 -challenger mageo 192 ga o 183 2004-2005 -chausson welcome 28 o 18 2004-2005 -rimor 687 tc 2005 -miller green su renault 2006 -c.i. mizar o riviera 2004-2005 e concludendo: meglio ford, ducato o renault? I motorhome consumano meno? grazie!! >
> Gli unici due motorhome che citi sono: senz'altro il Mobilvetta e l'Hymer (però non citi il modello). Posso parlarti del Mobilvetta Euroyacht 190LX in quanto l'ho posseduto ma il mio era il modello 2001 ed aveva la il divano ad L e di fronte un piccolo divanetto. Che dire? Un gran bel camper e, a parte la mi vicissitudine che poi mi ha portato a venderlo, se non ha difetti (controlla bene) te lo consiglierei volentieri. Nel garage puoi caricare uno scooter e tieni presente che l'latezza max è di cm 112. (quindi misura bene gli ingombri in altezza di un eventuale scooter, il mio ci stava giusto ed avevo accorciato i bracci degli specchietti). Io avevo avuto 58 difetti, ma dopo che la casa me li aveva risolti era perfetto. In 4 però 2 devono dormire nel basculante (che è comodo per una persona o due adolescenti) oppure uno nel basculante ed uno nel letto che si ottiene dal divano ad L ed abbassando il tavolo. Il serbatoio dell'acqua ha come capienza 106 Lt. ed è dotato di WC nautico da 54 Lt.Provato anche in inverno senza problemi. Il mio aveva i sedili cabina girevoli (non di serie) e sospensioni ad aria di serie. La meccanica era Ducato 2.8Jtd e 5^ lunga. Per curiosità a quanto te lo vendono l'Euroyacht? Non saprei darti consigli sugli altri camper e non esprimo giudizi non conoscendoli se non eteriormente. Ciao Michele Betassa
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:53:21
scusate, ho posto le domande in modo confuso... il punto è: meglio un motorhome più vecchio (tipo appunto il mobilvetta 190 lx)o un mansardato più recente, a parità di soldi? ( ovvio che si parla di non più di 30-35.000€)? le esigenze sono, ripeto, di avere 2 matrimoniali sempre pronti, senza smontare la dinette, che preferiremmo "alla francese" (si dice così?) cioè avanzata. il fatto è che ci piacciono di più i motorhome ma il budget è quello che è..... non conosciamo a fondo le caratteristiche delle varie marche e per questo vi chiediamo un consiglio! In sostanza: dato per scontato di preferire la tipologia motorhome, vale la pena, secondo voi, comprarne uno più vecchio rispetto ad un mansardato? E se no, quale tra quelli che ho elencato? In assoluto, è vero che un M.H. consuma meno a parità di motorizzazione? E quale meccanica scegliereste? vi aspettooooooo!!!!!!!![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 17/05/2007 alle: 16:36:24
Caro Michele, è la tua fine........stavo disperatamente cercando qualcuno che avesse avuto il 190 lx (che come avrai capito è il mio preferito) per bombardarlo di domande....certo non pretendo che mi elenchi i 58 difetti (gasp...!) ma mi piacerebbe che mi raccontassi i principali...comunque ne ho trovato uno del 2000 con vari accessori tipo: a.c. con generatore in cellula e tv lcd già montata ad € 35.000 ma mi sembra un pò troppo. Tu che dici? Secondo te il 190lx è il migliore M.H. da comprare con questo budget? (30-35000) Ti ringrazio. A me in fondo i mansardati proprio non vanno giù.... Ma mia moglie li trova più pratici.... A proposito, quanto consuma? Grazie per la pazienza! (ma ora, che mezzo hai?....)
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:36:16
Caro Michele, è la tua fine........stavo disperatamente cercando qualcuno che avesse avuto il 190 lx (che come avrai capito è il mio preferito) per bombardarlo di domande....certo non pretendo che mi elenchi i 58 difetti (gasp...!) ma mi piacerebbe che mi raccontassi i principali...comunque ne ho trovato uno del 2000 con vari accessori tipo: a.c. con generatore in cellula e tv lcd già montata ad € 35.000 ma mi sembra un pò troppo. Tu che dici? Secondo te il 190lx è il migliore M.H. da comprare con questo budget? (30-35000) Ti ringrazio. A me in fondo i mansardati proprio non vanno giù.... Ma mia moglie li trova più pratici.... A proposito, quanto consuma? Grazie per la pazienza! (ma ora, che mezzo hai?....) >
> Tra i difetti lo specchio del bagno sopra il wc (entrando sulla sx) che era stato fissato male e si è schiantato al primo viaggio sulla tazza del wc spaccando il coperchio e cospargendo di vetri tutto il bagno (meno male che eravamo in viaggio e nessuno era seduto sul wc in quel momento), le porte cabina non si chiudevano bene (quella lato passeggero si chiudeva solo con un gran botta dall'esterno), i vetri elettrici che salivano solo a metà e poi bisognava accompagnarli a mano, il frigo che perdeva gas dalla manopola di accensione, infiltrazione dalla giunzione cabina/cellula sopra il basculante dovuta alla sigillatura malfatta, porta cellula che si chiudeva male perchè il fermo della fasp era stato montato storto, ecc, ecc. poi dopo averlo acquistato a fine luglio a settembre sono andato a Mondonatura allo stand Mobilvetta, hanno riconosciuto i difetti, è stato portato dal concessionario ed inviato su bisarca alla Mobilvetta e me lo hanno riconsegnato perfetto senza alcun difetto a marzo dell'anno dopo (6 mesi) ed io l'ho venduto a gennaio 2005 a 49000 Euro (pagato 55000 Euro). Non saprei dirti se la cifra che ti chiedono sia tanto o poco, non ne ho idea. Consumi ero sugli 8,5 Km/lt (autostrada a 110 Km di media) Poi sono stato un anno senza camper e lo scorso anno a luglio ho comprato il 4^ camper, sempre motorhome, un Mirage Alaska 5000 lungo 6,20 mt. e mi trovo molto bene, ad oggi nessun difetto e come finiture e cura negli assemblaggi non c'è paragone con l'Euroyacht, siamo a livelli semi-artigianali. D'altronde prima andavamo in giro in tre (e mia figlia dormiva nel basculante) e l'Euroyacht era un bel treno (7,17 mt.). Comunque mia moglie rimpiange ancora la disposizione dell'Euroyacht. Un po' scomoda la posizione della batteria servizi che è esterna sulla sx rispetto allo scalino d'ingresso cellula e sempre lì hanno posizionato i fusibili delle utenze (non proprio una posizione intelligente). Avevo poi avvicinato gli scarichi delle acque grigie e del wc nautico, diversamente per scaricare dovevi spostare due volte il camper (erano/sono distanziati di circa 1/2 metro). Spero che il clima cellula lo abbiano montato sull'oblò centrale sopra il divano ad L e la cucina e non sopra il letto matrimoniale in coda, altrimenti farà un po' fatica a raffreddare anche tutta la parte anteriore. Se dovessi acquistarlo ti consiglio di acquistare gli oscuranti esterni sia per l'inverno sia per l'estate (riparano egregiamente anche dal caldo e se hai i sedili girevoli cabina è un sollievo stare anche in cabina)e compra quelli della Larcos. Io non avevo il generatore nè il condizionatore cellula e nel gavone predisposto per il generatore avevo messo il cric, cunei, cavo elettrico, tubo dell'acqua e cassetta degli attrezzi, però nel gavone c'è tanto di quello spazio. Altra modifica avevo messo nel gavone garage una barra longitudinale appendiabiti (come negli armadi di casa) per gli indumenti pesanti invernali che si potevano così prendere dall'interno in inverno. Avevo poi attrezzato la parete posteriore nel gavone garage con quelle reti per auto che servono come divisiorio per gli animali in modo che sul fondo, sedie, tavolo, sdraio, obrellone, ombrelli, oscurante est., ecc. rimanessero fermi durante il viaggio. Naturalmente portavo con me la moto da maggio a settembre. Le piastre girevoli per i sedili cabina me le ero comprate e montate io in ca. un paio d'ore smontando i sedili. Mi avevano montato un serbatoio d'acqua supplementare (senza che lo avessi chiesto era già compreso nel prezzo) con un'installazione senza senso con il rubinetto d'intercettazione posizionato nella cassapanca (che poi ho portato fuori perchè se finiva l'acqua mentre facevi la doccia dovevi togliere i cuscini del divano, alzare il coperchio della cassapanca e girare il rubinetto a tre vie per commutare il serbatoio). Mi sembra di averti detto tutto, se vuoi altre informazioni chiedi pure. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 17/05/2007 alle 17:40:27
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 17/05/2007 alle: 20:57:25
Michele, sei stato veramente gentile e disponibile. Certo, non si finisce mai di apprendere..... Non avrei mai pensato che Mirage fosse meglio di Mobilvetta... Ti saluto. Non oso farti altre domande, se non quella delle "cento pistole": quindi, alla fine, l'hai venduto perchè non ti aveva soddisfatto? A presto. Francesco Contigliozzi
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:26:50
Michele, sei stato veramente gentile e disponibile. Certo, non si finisce mai di apprendere..... Non avrei mai pensato che Mirage fosse meglio di Mobilvetta... Ti saluto. Non oso farti altre domande, se non quella delle "cento pistole": quindi, alla fine, l'hai venduto perchè non ti aveva soddisfatto? A presto. Francesco Contigliozzi >
> Lo abbiamo venduto perchè ci eravamo disamorati dopo tutto quello che ci era successo con i difetti e con l'attesa di 6 mesi per poterne rientrare in possesso. Pensavamo che acquistando un camper nuovo,di un certo pregio, ed avendolo pagato anche una cifra considerevole ci fosse una certa sicurezza sulla qualità del prodotto, che c'era e c'è senz'altro; probabilmente era un camper nato male. Comunque so che l'attuale possessore ne è molto soddisfatto. Fammi sapere se lo compri come ti trovi. Ciao Michele Betassa
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:21:09
x paperooga Tieni presente che clima e generatore significano anche sovracarico alla grande su un mezzo che gia i 35 q li sfora di suo, poi la moto e se siete in 4 la C sarebbe d'obbligo. Valuta bene il significato della 5 lunga e alcune versioni jtd primi modelli non è possibile sostituirla, meglio il 122cv idtd che pero è un euro 2. Se proprio vuoi il MH con garage ci sono i rapido 966M anni 2000 li trovi gia sul MB Sprinter 316 euro 3 più vecchi sono su 312 euro2 sono piu corti (670), ovvio hanno meno spazio dentro, ma comunque due letti gemelli sul garage post + basculante 4 letti sempre pronti. Anche lo Sprinter ha i suoi problemi ma comunque risolvibili, magari l'usato li ha gia risolti, pero per trovarli ti devi sbattere in germania. Altrimenti ci sono di quelle annate molti Laika, anche se le versioni garage scarseggiano, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link