CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Neofita valuta acquisto primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 18:32:04
In risposta al messaggio di bottastra del 16/08/2018 alle 20:24:49

Prova a dare uno sguardo a questa recensione di Plein Air:
In un messaggio sopra ho indicato dei dati delle masse:
MASSE in kg
Massa totale ammessa 3.000
Massa in ordine di marcia 2.787
Portata 213

ma sono relativi alla versione su Fiat Ducato 100 JTD che mi pare sia un 2200 mentre quello che sto comprando e' un  2300 130. Sulla carta di circolazione al punto F.2, massa massima, riporta 3300. Adesso e' da capire quanto in piu' pesa il 2300 rispetto al 2200 perche' comunque sono 300 kg in piu' di massa omologata. Ovviamente non sto trovando questo dato in rete.
Altra curiosita sempre sulla carta di circolazione alla voce marca e' riportato
Marca: Mobilvetta.
Edgarpoe
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 15:48:46
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 11/08/2018 alle 22:48:53

Per essere più preciso ci sono un challenger genesis 45 del 2007 con 37000 km con parecchi accessori a 24000 euro e un elnagh atmos del 2003 con 46000 km a 22.000 euro. Ovviamente vengono definiti in ottime condizioni ma chi lo sa...

Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ?  
Miller alabama 2006 km 42 mila 
2,8 jtd 146 cv power 
 sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici. antifurto .doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti.  Inverter 1.500.  Condizionatore  cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:40:21
io mi aggrego a chi te lo sconsiglia per il semplice fatto che non è il camper adatto per il vostro nucleo familiare e vedrai che te ne pentirai presto ma dopo sarà troppo tardi e avrai una permuta di mezzo che graverà non poco , ora che non hai permuta hai il coltello dalla parte del manico e con qualche sacrificio in più potresti salire su un camper usato + adatto , ok per il giusto  compromesso ma deve essere guisto per entrambi le faccie della medaglia 

buona fortuna

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:46:59
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 19/01/2019 alle 15:48:46

Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ?   Miller alabama 2006 km 42 mila  2,8 jtd 146 cv power   sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici. antifurto
.doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti.  Inverter 1.500.  Condizionatore  cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc
...
ti abbiamo risposto nell'altro 3D , evita di aprirne altri con la stessa identica richiesta  e cerca di ripondere ove ti abbiamo riposto 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 12:20:21
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 11/08/2018 alle 14:16:41

Un saluto a tutti, dopo anni a pensarci sto seriamente pensando di fare il passo per il mio primo camper complice un conoscente che vende il suo. Vi chiedo dei consigli e vi espongo la questione. Siamo io, la mia compagna
e due bimbe di 2 e 6 anni. Saltuariamente potrebbe esserci anche il cane ma e' un bassotto tedesco nano di circa 3,5 kg, sicuramente il piu' gestibile e meno problematico dell'equipaggio. L'utilizzo non sarebbe solo per le vacanze estive o settimanali ma vorremmo sfruttarlo almeno 1 volta al mese per il weekend all'aria aperta o per qualche visita o manifestazione. Il camper e' un Miller Winnipeg del 2007 su fiat 2300 mjt 130 cv con 80.000 km, cinghia appena fatta e gomme nuove. Ha clima cellula, pannello solare, veranda... Il camper verrebbe ritirato da un rivenditore a 15000 euro in quanto ha alcuni lavori da fare: piatto doccia crepato-fari ingialliti da lucidare-4 angoli inferiori da sistemare-cofano che si scrosta ed eventualmente da far ripitturare (problema fiat di quegli anni). Se voglio a quel prezzo lo da a me che a lui non cambia nulla ovviamente. Io avrei il vantaggio di conoscere chi lo vende e di sapere che quanto esposto corrisponde al vero. Dimenticavo, unico proprietario. La mia idea iniziale era di prendere un camper molto piu' vecchio spendendo 5000-10000 euro per provare e se dopo 1-2 anni non mi soddisfaceva rivendere senza tanti rimpianti e con una perdita non signifacativa. Premetto che le misure ridotte come primo camper mi sembrano una buona idea per facilita' di guida e gestione. Ovviamente sono consapevole dell'altra faccia della medaglia che 4 letti sempre pronti con un allestimento a castello sarebbero comodi. Aspetto consigli e opinioni e tenete presente che come detto sono a digiuno della materia, grazie.  
...
Un camper del 2007 di una ditta che non esiste più di fascia bassa a 15000 euro mi sembra tantissimo , anche se lo mette a posto non lo venderà mai a 20000 euro...io cercherei un mezzo con quattro posti pronti anche se più vecchio tra il 2000 ed il 2003 che li puoi trovare a un prezzo migliore.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 18:52:32
Invece di questo che ene pensi Adria Sport A 576 DK del 2009
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 17:13:15
Ascolta cerca 4posti sempre pronti. Altrimenti ti passera subito  a te ,e a tutti gli,altri componenti ,compreso il cane,,la voglia del camper,,,io ho un sei posti  (icaro s7 andiamo in giro in due io  E moglie, e ti dico che e una goduria ,soprattutto quando invitiamo altri camperisti a scambiare  due chiacchiere e mangiare assieme,pensaci!
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 17:46:47
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 20/01/2019 alle 18:52:32

Invece di questo che ene pensi Adria Sport A 576 DK del 2009
Lo Sport 576 è un mezzo di sostanza, pochi fronzoli ma cellula ben costruita ed accessoristica di buon livello, senza difetti congeniti rilevanti. La pianta è classica e non claustrofobica nemmeno nel castello posteriore.  Dal 2009 son cambiate alcuni dettagli, frigo grande e mobili + capienti, oltre alle grafiche esterne differenti, va valutato se quello che hai visto è pre o post restiling. Se hai domande più specifiche o di dettaglio  chiedi pure.

Edo & Manu
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 08:01:32
Tra  le altre cose disfando il letto coperte e piumoni dove li metti ? 
Cocordo anche io che con quel prezzo , sommando il ripristino non li riprendi , non e’ un mezzo appetibile.
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link