CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

notte nell'area di sosta ...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 23
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:44:37
ciao a tutti , non vi stavate per niente preoccupando di noi, che siamo camperisti da meno di una stagione ... [:)] amiamo la vita all'aria aperta ,mare montagna ,città paesi e il camper sono fatti per noi, ...ma ora che chiudono i campeggi ? sono disperata io ho il terrore di dormire in un PARCHEGGIO non custodito ...vi prego datemi un consiglio ,anche voi signore non avete avuto paura ? [V]id="size1">anche mio marito un pò fifone lo è ma non ditelo in giro...id="size1">
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:57:39
Noi da + di 25 anni dormiamo nelle aree di sosta e nei parcheggi senza mai un problema MA la mia prima volta nel lontano 1980 nel piazzale della stazione di.........non ricordo comunque in toscana non ho chiuso occhio.Ma se questa vita ti piace vedrai che ti abitui presto certo bisogna fermarsi per tempo e valutare il posto e il circondario mai arrivare con il buio se non si conosce già il posto. Ti auguro buona notte in ogni luogo. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/09/2006 alle: 21:04:44
Anche io faccio quasi esclusivamente campeggio libero,ti abitui,è troppo bello NON ESSERE VINCOLATO DA NIENTE E SENTIRSI SOLI IN MEZZO ALLA NATURA ,ma nelle grandi città vado anche io in campeggio o area custodita.Ciao Nyppo.[;)]
sauron
sauron
30/07/2006 13
Inserito il 28/09/2006 alle: 21:25:54
Ciao non ti preoccupare,l'unica cosa se puoi cerca di non appartarti troppo mettiti sempre vicino ad altri camper,io faccio così,mia moglie dorme più tranquilla
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 28/09/2006 alle: 21:42:30
grazie ,ma non mi sento tranquilla le vedo sempre deserte... ma le aree a pagamento sono custodite o comunque chiuse o semplici parcheggi ? siamo campeggiatori da tanto, ma adesso con il camper ci piacerebbe uscire anche in inverno ... scrivete tutti di controllare l'area prima di passarci la notte ma se dopo di me si apposta qualcuno sospetto nella notte ?
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/09/2006 alle: 21:43:02
ciao,anche noi sono molti anni che viaggiamo e facciamo quasi sempre sosta libera a volte da soli,altre in compagnia.Ormai si dorme in qualsiasi situazione pur di rimanere liberi.Anch'io ti consiglio di cercare posto con la luce e se hai qualche perplessità mettiti vicina a delle abitazioni. Vedrai che se ami la vita in libertà ti abituerai con il tempo.Se sei in un'area di sosta è facile che capiti un altro mezzo,questo dovrebbe tranquillizzarti,perchè devi pensare a qualcuno di sospetto? Ciao e sogni d'oro assieme a tanti buoni km [:D] Aura

Modificato da auta il 28/09/2006 alle 21:48:45
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 28/09/2006 alle: 22:54:54
Per tranquilizzarti puoi parcheggiare, nei piccoli centri, vicino ai Carabinieri Io poi utilizzo una catena tra le portiere anteriori del ducato e una chiuura supplementare della fiamma sulla porta della cellula. Non ho antifurto perimetrale perche temo piu' un falso allarme nella notte (infarto certo) che un furto da parte di un ladro esperto Credo comunque che i ladri tendenzialmente non entrino in camper abitati Preferiscono quelli vuoti magari lasciati incostuditi (pericolosissimi i parcheggi dei centri commerciali) Ciao[8D]
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 29/09/2006 alle: 07:14:13
Che i ladri non entrino nei camper abitati non è vero. Gran parte dei furti avvengono con le persone dentro. Di solito la tecnica è di addormentare con del gas le persone durante il sonno e di entrare tranquillamente e rubare il possibile. Il gas si introduce da una delle griglie o dall'oblò. E' buona norma aver montato un allarme Triogas.
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/09/2006 alle: 07:20:09
Il problema può o non può esistere. x dormire tranquilli ti consiglio di montare un antifurto, di sostare in luoghi non isolati (nei paesi puoi anke kiedere di sostare davanti alla stazione dei carabinieri), magari di uscire con un altro equipaggio o andare in un parcheggio custodito tuttavia non farti prendere dalla paura xkè altrimenti non ti godi nulla!!![:)]
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 29/09/2006 alle: 10:37:02
Sarò fatalista, ma tutti questi problemi non me li faccio... Cerco solo di evitare posti bui ed isolati. Si dorme bene negli autogrill dove di norma si è almeno in 4/5 camper oppure nei parcheggi segnalati dai camperisti dove anche lì c'è sempre qualche altro equipaggio. Forse le aree di sosta sono quelle dove mi trovo meno bene... Abbiamo dormito normalmente parcheggiati lungo strade panoramiche con un risveglio in luoghi da sogno... SQUONK
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21939
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:23:23
consiglierei di provare a fare qualche uscita in luoghi tranquilli , di quelli dove la gente fino a 10 anni fa lasciava l' auto aperta. Ci sono molti posti abbastanza gettonati e frequentati dove non si e' mai soli. Installerei sicuramente un antifurto che protegga anche le finestre della cellula ed una bella catena tra le due porte cabina. Le mie donne dormono in mansarda , io dormo sotto e sono il primo ostacolo che i malintenzionati trovano entrando. Ciao Roberto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 12:02:43
E' importante scegliere dove sostare: proprio per questo è utilissimo il db del sito, perchè elenca soste sperimentate. Normalmente meglio un paese più piccolo di una grande città, meglio una sosta non appariscente, in zona non isolata, illuminata ma non troppo trafficata (se no non dormi!), se sei da solo magari nelle vicinanze dei Carabinieri. Poi guardati intorno: io mi sento più tranquillo in un paese pulito, privo di segni di teppismo (indice di degrado e forse di una certa piccola delinquenza, ma è un'idea mia). Poi dipende anche da come conosci le zone: io sono abbastanza tranquillo per Marche e Abruzzo (tranne zone costiere) e Umbria proprio perchè le conosco di più. Giusto a titolo di cronaca. Prima notte in camper fuori da qualsiasi struttura, in un parcheggio a Passignano sul Trasimeno. Durante la notte mia moglie mi sveglia e dice: ascolta, c'è qualcuno che canta! Ho teso l'orecchio pensando ad un ubriaco, immaginando i possibili danneggiamenti al camper. Poi ho detto: sembra un canto di Chiesa! Erano le quattro di notte del giorno di Pasqua e nella vicina Chiesa era ancora in corso la veglia pasquale!!![8D][:I][:D]

Modificato da Paolomc il 29/09/2006 alle 12:04:29
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 29/09/2006 alle: 13:44:23
Vai tranquilla, la prima cosa che devi temere è la tua paura. Ho due bimbi molto piccoli (1 e 3 anni) e faccio molto spesso sosta libera. Per stare tranquilla segui i consigli di chi mi ha preceduto,io solitamente frequento luoghi tranquilli e sosto sempre assieme altri camper, sarò anche fortunato riguardo le zone che frequento, ma non ho mai sentito problemi. Se fai sosta invernale, chi vuoi che sia in giro la notte a -15° che possa darti fastidio? ciao
pilao
pilao
27/04/2006 3955
Inserito il 29/09/2006 alle: 14:05:45
Paolomc, mi hai fatto venire in mente quando, da bastraoni, si girava per le Apuane con la tenda, si dormiva dove ci si trovava. Una sera, rifugio Capanna Garnerone, grossa mangiata e bevuta (ultima sera, finire le provviste). Dopo cena, scendere verso Vinca (un po' barcollando) per trovare posto per dormire. Buio assatanato (erano diversi anni, decenni, fa: illuminazione pubblica nisba!): si annaspa per il paese alla ricerca di un posto pari, senza sassi. Trovato, piantare tenda e dormire. Mattina dopo, scalpiccìo, risatine e vocine: sagrato della chiesa!! Che tempi!! ciao pilao
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 29/09/2006 alle: 22:07:01
Grazie davvero ,il consiglio che mi avete dato di fermarmi nelle aree vicino ai carabinieri mi sembra adatto ... per quanto riguarda antifurti perimetrali e a porte e finestre ci sono, ma il triogas lo faremo controllare perchè non funziona, mi farò coraggio [:I] Quanti camperisti hanno un cane da guardia ?
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/09/2006 alle: 12:05:30
quote:Quanti camperisti hanno un cane da guardia ?>
> Io ho una boxer ma credo che se entrasse qualcuno lei gli andrebbe incontro sculettando visto che ha solo un mozzicone di coda. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 30/09/2006 alle: 14:40:39
quote:Originally posted by ledipimma
Noi da + di 25 anni dormiamo nelle aree di sosta e nei parcheggi senza mai un problema MA la mia prima volta nel lontano 1980 nel piazzale della stazione di.........non ricordo comunque in toscana non ho chiuso occhio.Ma se questa vita ti piace vedrai che ti abitui presto certo bisogna fermarsi per tempo e valutare il posto e il circondario mai arrivare con il buio se non si conosce già il posto. Ti auguro buona notte in ogni luogo. Ciao Adriana[:)][:D][:)] >
> anche noi cominciammo nel 1980 anno del nostro matrimonio quando ci regalarono un Grand Soleil. bè in 26 anni con questo, noi abbiamo sempre dormito in AA o parcheggi, all'epoca non c'erano AA, e non siamo mai entrati in un campeggio, solo all'estero dove i campeggi sono come i nostri parcheggi (come prezzi) ma hanno tutti i confort. ciao raimondo e giovanna
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 14:53:25
quote:Originally posted by clipper20
ciao a tutti , non vi stavate per niente preoccupando di noi, che siamo camperisti da meno di una stagione ... [:)] amiamo la vita all'aria aperta ,mare montagna ,città paesi e il camper sono fatti per noi, ...ma ora che chiudono i campeggi ? sono disperata io ho il terrore di dormire in un PARCHEGGIO non custodito ...vi prego datemi un consiglio ,anche voi signore non avete avuto paura ? [V]id="size1">anche mio marito un pò fifone lo è ma non ditelo in giro...id="size1"> >
> Noi dormiamo quasi sempre in strada, la mia tecnica è scegliere un posto non nascosto ma tranquillo. Quindi cerco di previlegiare le zone residenziali dove magari ci sono delle villette a schiera o palazzine con pochi piani, se trovo una strada chiusa ancora meglio (per evitare il passaggio di auto). Inoltre cerco di evitare di arrivare troppo presto, solitamente arrivo dopo le 23 e credo che per chi ha cattive intenzioni non sia semplice notarmi. Se poi ci sono dei negozi ancora meglio, probabilmente la notte ci sarà qualche passaggio della vigilanza notturna. Ed infine se hai ancora timore fatti consolare dal tuo/tua patner e vedrai che non metterai più piede in campeggio. Ciao Lucio [:)]
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:20:54
vedo che avete tutti un pò paura allora...eh ?! mio marito fa campeggio da quando stava nella pancia di sua madre 39 anni fa e i campeggi erano liberi incustoditi e senza servizi(alcuni) ampie distese di campi di cocomeri e altre coltivazioni... prima però ! Oggi invece non si può sondare un posto qualsiasi e credere a naso che sia sicuro e tranquillo come pensate voi che mettete le catene sugli sportelli, allarmi perimetrali e trio gas, dormite facendo la guardia e restando sul chi va la'... per noi non è questa la vera libertà ... diciamo che mancano le strutture per campeggiare (non parlo di campeggi, ma delle aree di sosta) chiuse e controllate a pagamento per i servizi di sicurezza che possono offrire, in tutti i comuni e nelle città, quindi non siamo convinti delle soste libere. Di casi sfavorevoli ne basta uno in una notte, troppo alto il rischio!!![V]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:33:24
quote:Originally posted by clipper20
vedo che avete tutti un pò paura allora...eh ?! mio marito fa campeggio da quando stava nella pancia di sua madre 39 anni fa e i campeggi erano liberi incustoditi e senza servizi(alcuni) ampie distese di campi di cocomeri e altre coltivazioni... prima però ! Oggi invece non si può sondare un posto qualsiasi e credere a naso che sia sicuro e tranquillo come pensate voi che mettete le catene sugli sportelli, allarmi perimetrali e trio gas, dormite facendo la guardia e restando sul chi va la'... per noi non è questa la vera libertà ... diciamo che mancano le strutture per campeggiare (non parlo di campeggi, ma delle aree di sosta) chiuse e controllate a pagamento per i servizi di sicurezza che possono offrire, in tutti i comuni e nelle città, quindi non siamo convinti delle soste libere. Di casi sfavorevoli ne basta uno in una notte, troppo alto il rischio!!![V] >
> Io non ho catene, l'antifurto (messo dal vecchio proprietario) è disattivato dalla sua centralina e non ho perimetrali o diavolerie simili. Noi questa estate abbiamo dormito in puglia sempre con la porta spalancata (per il caldo), solitamente non chiudo mai il camper di notte e le finestre sono sempre aperte. L'unico che sta a guardia (ma dubito per tutta la notte) è Dea la nostra ********na di 10 chili che ha terrore anche dei gatti!!!! Non farti condizionare dalla paura, i ladri vengono anche in casa. Ciao Lucio.
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:41:11
Grazie Lucio63 anche per ques'altra risposta nella speranza di convircerci... [:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.