CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuova polizza assicurativa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Jonny783
Jonny783
27/10/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 23:32:50
Ciao a tutti , sono nuovo del gruppo e vi scrivo da un paese vicino Novara, vi vorrei chiedere un consiglio,sto per acquistare un camper che ritirerò a dicembre e devo fare l'assicurazione e non so presso quale compagnia stipularla,diciamo quella più affidabile ,navigando un po su internet ho visto che c'è una differenza di prezzi da compagnia a compagnia,qualcuno mi può dare un consiglio presso chi rivolgermi? Grazie anticipatamente Jonny783
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 08:15:11
In risposta al messaggio di Jonny783 del 06/11/2019 alle 23:32:50

Ciao a tutti , sono nuovo del gruppo e vi scrivo da un paese vicino Novara, vi vorrei chiedere un consiglio,sto per acquistare un camper che ritirerò a dicembre e devo fare l'assicurazione e non so presso quale compagnia
stipularla,diciamo quella più affidabile ,navigando un po su internet ho visto che c'è una differenza di prezzi da compagnia a compagnia,qualcuno mi può dare un consiglio presso chi rivolgermi? Grazie anticipatamente Jonny783
...
Se ne è parlato più volte su queste pagine. 
Ci sono alcune compagnie che fanno dei pacchetti per camperista ad ottime condizioni, Allianz, vittoria, campersereno, tonelli le più conosciute. Tutte pretendono l'iscrizione ad un club( 20 euro annui) per poter usufruire della convenzione 
Silvio
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 09:20:45
In risposta al messaggio di Jonny783 del 06/11/2019 alle 23:32:50

Ciao a tutti , sono nuovo del gruppo e vi scrivo da un paese vicino Novara, vi vorrei chiedere un consiglio,sto per acquistare un camper che ritirerò a dicembre e devo fare l'assicurazione e non so presso quale compagnia
stipularla,diciamo quella più affidabile ,navigando un po su internet ho visto che c'è una differenza di prezzi da compagnia a compagnia,qualcuno mi può dare un consiglio presso chi rivolgermi? Grazie anticipatamente Jonny783
...
Io ti consiglio di assicurarti vicino a casa tua (Vittoria/Allianz) scegli quello che ti da garanzie migliori, io odio quelle online perché se ho un problema voglio parlare e guardare in faccia il mio assicuratore,poi sicuramente qui troverai pareri opposti.
jack russel
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 10:49:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2019 alle 08:15:11

Se ne è parlato più volte su queste pagine.  Ci sono alcune compagnie che fanno dei pacchetti per camperista ad ottime condizioni, Allianz, vittoria, campersereno, tonelli le più conosciute. Tutte pretendono l'iscrizione ad un club( 20 euro annui) per poter usufruire della convenzione 
Non tutte le agenzie "pretendono" l'iscrizione ad un'associazione: l'importante è che esista una convenzione, anche se la stessa il più delle volte è promossa da un'associazione. 
All'assicurazione, infatti, poco importa se tu sei iscritto o meno all'associazione che ha promosso la convenzione: a loro interessa soltanto stipulare la polizza ! 
Giuseppe
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 12:41:17
In risposta al messaggio di bottastra del 07/11/2019 alle 10:49:22

Non tutte le agenzie pretendono l'iscrizione ad un'associazione: l'importante è che esista una convenzione, anche se la stessa il più delle volte è promossa da un'associazione.  All'assicurazione, infatti, poco importa se tu sei iscritto o meno all'associazione che ha promosso la convenzione: a loro interessa soltanto stipulare la polizza ! 
Per la mia non è proprio cosi da qualche parte nel contratto ho letto che se non ci si associa l"assicurazione fa rivalsa in proporzione al prezzo intero che avrei pagato senza convenzione.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 18:04:22
In risposta al messaggio di francochico del 07/11/2019 alle 12:41:17

Per la mia non è proprio cosi da qualche parte nel contratto ho letto che se non ci si associa lassicurazione fa rivalsa in proporzione al prezzo intero che avrei pagato senza convenzione. Saluti
Può essere: del resto io ho detto che "non tutte" le assicurazioni pretendono l'iscrizione ad un'associazione.
Quando accade, è solo per una forma di tutela nei confronti dell'associazione che ha promosso la convenzione, che chiaramente vorrebbe che certe condizioni venissero riservate soltanto ai propri iscritti, in modo da acquisire eventualmente dei nuovi soci, con l'attrattiva di poter stipulare una polizza assicurativa a prezzi più vantaggiosi.
Ripeto: all'assicurazione poco importa se si è iscritti o meno all'associazione che ha promosso la convenzione: l'interesse semmai è dell'associazione.
Anche a me è successo la prima volta che mi abbiano chiesto di esibire la tessera dell'associazione, ma poi mi sono accorto che ai rinnovi non mi veniva più richiesta, per cui ho smesso di associarmi, visto peraltro che non ero interessato alla cosa.
Quando poi ho cambiato compagnia, non me l'hanno proprio chiesta, neanche all'inizio del rapporto assicurativo.
Quindi, se non si è interessati ad iscriversi ad un'associazione, conviene provare: se dovessero chiedere la tessera, si fa sempre in tempo ad associarsi.  
Giuseppe
6
Jonny783
Jonny783
27/10/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 18:26:19
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/11/2019 alle 09:20:45

Io ti consiglio di assicurarti vicino a casa tua (Vittoria/Allianz) scegli quello che ti da garanzie migliori, io odio quelle online perché se ho un problema voglio parlare e guardare in faccia il mio assicuratore,poi sicuramente qui troverai pareri opposti.
Grazie per le risposte,erano più o meno quelle che avevo visto,anche a me non piacciono quelle online in passato ho avuto esperienza negativa con la macchina,di nuovo grazie e buoni km a tutti , Jonny783

Virgi 69
Virgi 69
17/11/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 17:54:51
Salve a tutti io ho appena fatto un preventivo presso un ufficio, vivo a Piombino Livorno per un camper ecovip 3L del 2000. Mi hanno detto che la polizza annuale verrebbe 228 euro l'anno con soccorso stradale e senza associazione a nessuno club. Che ne dite? L'ufficio è affermato e l'assicurazione è ITAS assicurazioni. Che dite??
Virgi 69
Virgi 69
17/11/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 17:55:27
Salve a tutti io ho appena fatto un preventivo presso un ufficio, vivo a Piombino Livorno per un camper ecovip 3L del 2000. Mi hanno detto che la polizza annuale verrebbe 228 euro l'anno con soccorso stradale e senza associazione a nessuno club. Che ne dite? L'ufficio è affermato e l'assicurazione è ITAS assicurazioni. Che dite??
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 20:39:05
In risposta al messaggio di Virgi 69 del 21/11/2024 alle 17:55:27

Vetri?
Danni causati a terzi da calore?
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 08:44:54
In risposta al messaggio di bottastra del 07/11/2019 alle 18:04:22

Può essere: del resto io ho detto che non tutte le assicurazioni pretendono l'iscrizione ad un'associazione. Quando accade, è solo per una forma di tutela nei confronti dell'associazione che ha promosso la convenzione,
che chiaramente vorrebbe che certe condizioni venissero riservate soltanto ai propri iscritti, in modo da acquisire eventualmente dei nuovi soci, con l'attrattiva di poter stipulare una polizza assicurativa a prezzi più vantaggiosi. Ripeto: all'assicurazione poco importa se si è iscritti o meno all'associazione che ha promosso la convenzione: l'interesse semmai è dell'associazione. Anche a me è successo la prima volta che mi abbiano chiesto di esibire la tessera dell'associazione, ma poi mi sono accorto che ai rinnovi non mi veniva più richiesta, per cui ho smesso di associarmi, visto peraltro che non ero interessato alla cosa. Quando poi ho cambiato compagnia, non me l'hanno proprio chiesta, neanche all'inizio del rapporto assicurativo. Quindi, se non si è interessati ad iscriversi ad un'associazione, conviene provare: se dovessero chiedere la tessera, si fa sempre in tempo ad associarsi.  
...

Hai scritto:
Ripeto: all'assicurazione poco importa se si è iscritti o meno all'associazione che ha promosso la convenzione: l'interesse semmai è dell'associazione.

Giuseppe, forse hai ragione ma ci sono due problemi. Le assicurazioni sono in libera concorrenza fra loro ma entro certi limiti. Non  possono stipulare prezzi speciali a taluni se non in base ad accordi specifici. Non so bene come si chiami questa regola e non so neanche come funzioni ma c'è. Quindi uno sconto sulla polizza deve essere giustificato da un accordo. Questo è il primo punto e non interessa l'assicurato.

Il secondo invece interessa parecchio l'assicurato. Premetto che l'Agenzia che gestisce i contratti è sempre separata dall'Ufficio Liquidazioni per evitare possibili fraintendimenti, combutte, rapporti speciali fra le due Unità. Quando avviene un sinistro, l'assicurato presenta la denuncia all'Agenzia la quale la invia all'Ufficio Liquidazioni corredandola di un documento chiamato Regolarità che segnala tutte le condizioni di polizza, date, clausole, franchigie, motivi dell'eventuale sconto, e tutto e di più. Il Liquidatore analizza la documentazione e se gli viene in mente di chiedere la tessera giustificativa dello sconto sulla polizza e l'assicurato non è in grado di dimostrare di averne avuto diritto, fa due conti. Sconto 50% sulla polizza, il danno da liquidare resta a carico dell'assicurato per il 50%. E' vero che è improbabile che il Liquidatore vada a spaccare il pelo ma se quel giorno la moglie non l'ha salutato come si deve, allora può farlo. Io non so se ne vale la pena; personalmente per quei 20/30 Euro annui non rischio perché il camper non è una bicicletta e può far danni gravi. Io, per esempio, in retromarcia violenta ho spaccato tutto il frontale di un BMW immatricolato tre giorni prima...

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link