In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 29/06/2017 alle 19:08:11Io cerco di capire, anche se non ci si può realmente rendere conto, il lavoro e l'impegno di voi tutti nell'aggiornare la veste del forum. Da parte mia, e come mi par di comprendere, da parte di tutti, gli interventi sono a segnalare i punti che a noi, che stiamo da questa parte, ci sembrano punti difficili da comprendere. Ci avevate abituato bene, tutto semplice e pulito, ora la navigazione si è complicata e non poco.
Recepiamo tutti i commenti e consigli. La nuova piattaforma è stata pensata per migliorare alcuni punti deboli della precedente, primo fra tutti la compatibilità con i dispositivi mobili. Ogni novità ha bisogno di unpo' di tempo per essere conosciuta e certamente messa a punto. Ovviamente cercheremo di ridurre al minimo questo tempo con tutto il nostro impegno e il vostro aiuto. Per quanto riguarda le discussioni degli ultimi 1-2 giorni questa funzione è ancora disponibile con il pulsante TOPIC ATTIVI presente in cima a tutti i forum.
In risposta al messaggio di Max369 del 29/06/2017 alle 23:03:27Ho la brutta o bella abitudine di non usare mezzi termini. Se una cosa mi piace la dico se non mi piace faccio altrettanto. Indubbiamente avrete pure lavorato sodo, e non lo discuto, però IO non ve l'ho chiesto. A me andava bene com'era. Per il resto, lavorare sodo non sempre significa lavorare bene. Ad es la persona che mi sta installando i climatizzatori in casa lavora sodo, fatica , suda, perè lavora male nel senso che è dispersivo farragginoso , deve rivedere ciò che ha giè fatto in quanto spesso lo ha fatto male. Insomma sarà perchè lavoravo su velivoli militari e questi quando andavano in volo non dovevano cadere a terra, però quando si decide di fare modifiche lo si deve fare mantenendo ciò che funziona, liberarsi di ciò che è superfluo (faccine /profili) e sopratutto
Spero non ve la prendiate,ma questa veste grafica non mi piace.Fredda,lunga e macchinosa,e per dirla tutta io dal mio cellulare non avevo alcun problema per la consultazione.Boh,,proviamo...
, ed è forse per questo che sono meno caustico..
In risposta al messaggio di Faro54 del 30/06/2017 alle 10:03:24Veramente io mi domando a cosa ci stanno a fare. E' una moda, ma toglie soltanto e non aggiunge nulla al forum ed all'autore del messaggio. Io valuto un forumista da quello che scrive e non da quello che aggiunge in modo automatico e monotono su ogni intervento o sul contenuto del suo profilo. Meglio guardare alla sostanza che all'apparenza.
Cercate di modificare il carattere delle frasi in fondo come firma, magari in corsivo altrimenti si rischia di leggerle tutte le volte e di confonderle con la risposta. Grazie.
https://youtu.be/gkawOCKpDMg?t=36
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2017 alle 17:49:52Dani hai risolto il fatto della schermata lunga e stretta? A me lo fa con un telefono si ed uno no. Ho la schermata stretta su un Huawei P8 Schermata normale su un Huawei Y5
Quindi non appare nemmeno il menù. Farò altri test, è su chrome mobile su un andoid flyme.
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 30/06/2017 alle 10:28:53Ho risolto con logout+login
Dani hai risolto il fatto della schermata lunga e stretta? A me lo fa con un telefono si ed uno no.Ho la schermata stretta su un Huawei P8 Schermata normale su un Huawei Y5

http://www.bdc-forum.it/index.php
In risposta al messaggio di Faro54 del 30/06/2017 alle 10:03:24Abbiamo modificato il riquadro della firma dal messaggio vero e proprio (se non lo si vede basta ricaricare la pagina).
Cercate di modificare il carattere delle frasi in fondo come firma, magari in corsivo altrimenti si rischia di leggerle tutte le volte e di confonderle con la risposta. Grazie.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/06/2017 alle 09:19:32Abbiamo ripristinato il pulsante "Inserisci" per i nuovi messaggi e "Modifica" per gli aggiornamenti.
Io credo che tira e molla forse si riesce a trovare una quadra. Ammetto che a me anche lo stile precedente non faceva impazzire, ma me ne sono fatto una ragione , ed è forse per questo che sono meno caustico.. La barra dinavigazione sul PC è sacrificabile. Uno alza di poco il mouse e apre il menù a tendina. Tuttavia mi sembra che il forum sia ben navigabile solo per noi che lo consociamo, all'apparenza potrebbe essere più ostico per chi comincia. Col tablet e col telefono, certamente la lettura e scrittura del singolo messaggio sono di molto migliorati, mentre la navigazione è peggiorata, in quanto obbliga a molti passaggi per spostarsi da una sezione all'altra. Alcuni forum hanno la possibilità di un editing semplificato e avanzato. Il vostro framework lo permette ? Questo risolverebbe i problemi di chi lamenta di non poter inserire alcuni elementi. Sul tablet stamattina gli spazi dei banner di testa erano messi malino, ma non riuscivo a fare uno screenshot, la combinazione di tasti è diversa dal telefono e non la ricordavo. Il tasto Youtube in realtà permette di inserire il codice iframe, tipico anche non so, di google maps, openstreetmap etc ... non lo si potrebbe rendere più palese. Sarò solo io, ma aggiungi è una parola che non mi piace.
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2017 alle 13:14:33Mah,
Mi permetto di dire anch'io (umilmente) la mia. Comprendo perfettamente lo sforzo, in questo periodo in azienda stiamo sostituendo gestionale ERP, PDM e chi più ne ha più ne metta... un vero calvario, il futuro è il cloud?Bene, che cloud sia, ma stiamo davvero impazzendo. Nonostante tutto non avevamo scelta, sistemi obsoleti, ormai fuori mercato, senza assistenza, era solo questione di tempo, rimanere allo status quo significava fare un botto più grosso solo un po' più avanti nel tempo. E proprio per questo che mai come ora posso capirvi. Le novità destabilizzano sempre, e credo che dopo un po' di rodaggio tutto andrà a regime. Sottolineo però quanto detto da Giovanni, attenzione a non disperdere quel grande patrimonio di utenti che si sono affezionati a questo forum, credo che alcune funzioni intelligenti che prima erano presenti, siano da mantenere. Ad esempio non serve a nulla la lista di topic dove per ognuno devo leggere (inutilmente) le prime 3 righe del primo intervento, spazio buttato e lista degli argomenti aperti da consultare che inevitabilmente deve essere scrollata di continuo. Meglio prima, un topic una riga (max 2), ed una bella sfilza di argomenti subito in prima visione immediata, sul cel sarà molto migliorata, ma devo scrollarla troppo spesso. Colore dei topic o link consultati differente (prima era rosso e se consultato verde), deve rimanere, troppo utile Barra dei topic orizzontale in cima sempre presente, anche durante l'ultimo aggiornamento l'avevate fatta sparire, poi riesumata a furor di popolo, perché avete commesso ancora questa leggerezza? La barra deve ritornare... Per il resto per ora ci provo e vedo dove il sistema si impalla, ma ammiro enormemente la vostra disponibilità a migliorare, questo vi fa un grandissimo onore ed aiuta a mantenere fidelizzati i forumisti, non scordatelo, se iniziamo a perdere utenti per strada, sicuramente è un danno per tutti, voi per primi che guadagnate meno e per noi, che poi ci troviamo a confrontarci solo in 4 gatti, magari con quelli più antipatici, cioè quelli che intervengono ad katzium e che non si cavano mai dalle bolas... nemmeno con le cannonate... PS Ora che avete introdotto il nickname con foto integrata, una buona idea sarebbe quella di impedire quella giungla incontrollata delle firme con foto (e lo dico da colui che l'aveva e l'ha tolta). A parte alcune sobrie e carine, molte sono gigantesche, brutte, sfuocate, per non parlare poi di quelle gif animate dove ci sono tutti i nomi della famiglia (cane compreso) che ghirigorano di continuo... al di là del fastidio, sono davvero inguardabili... Grazie
.
.