CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 286
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:18:18
Mah, visto che tutti commentano, commento anch'io.
Da ieri ad oggi, già è migliorato tanto grazie ai suggerimenti degli utenti, e sono convinto che migliorerà ancora. Nota personale, con il cellulare è migliorato parecchio, e la pubblicità è solo in fondo. 
Sul pc, invece, la pubblicità la trovo troppo invadente, visto che la colonna dedicata è 1/3 dello schermo. Mi associo ai sostenitori della barra in alto che velocizza non di poco.
Confido nell'intelligenza di COL e nei suggerimenti degli utenti affinché il sito ritoni ad essere leader del settore.
Federico
9
arinon
arinon
03/10/2016 23
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:28:47
Mi era molto utile ,a volte, stampare delle discussioni....adesso vorrei stamparmi i passaggi per inserire i POI su navigatore ma non mi ritrovo il pulsante stampa ...premetto che con il PC   sono praticamente a zero e una pur piccola variazione per me vuol dire trascrivere su un brogliaccio tutti i passaggi per eseguirla...non posso chiamare sempre il nipote smiley

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:30:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/06/2017 alle 15:02:41

Signori:io non credo che sia utile dire che una cosa sia bella o meno iin modo del tutto generico e gratuito, quanto indicare cosa non piace, così che possano capire se possibile provi rimedio Mi chiedo quanti di voi usino
per i messaggi gli elenchi puntati o numerati. In questo caso non è una funzione ridondante ? Non si potrebbe eliminare la notifica via mail dai preferiti; altre infrastrutture fanno comparire una icona con un numerino in stile facebook solo entrando nel sito, cliccanod la quale si vedono le nnuove discussioni taggate come preferite.. approvo in pieno invece il fatto che si possa rimuovere una discussione dai preferiti nello stesso modo in cui la si mette. Nella barra di navigazione, non si può sostituire quella orribile backslash (anche se è molto informatica) con un banale trattino ?
...
Allora, la barra è un paio di volte che stanno provando a toglierla e, a furor di popolo, si chiede di ripristinarla.

Ho ancora una copia in cache del vecchio sito, ho fatto un po' di misure ed è emerso che il nuovo sito è leggermente più largo del vecchio (un centinaio di px). La vecchia barra ci starebbe comodamente (non so sui dispositivi portatili che non uso certo per navigare su COL né altrove, ma io so' io...)

Una cosa reca fastidio e si potrebbe facilmente risolvere. Ogni messaggio reca i riferimenti di data e ora allineati a destra
esempio: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. .   Inserito il 30/06/2017 alle: 15:02:41
Se scorri un thread lungo, alla ricerca di un messaggio specifico, a sinistra vedi l'autore, poi devi spostare lo sguardo a destra per guardare la data/ora di pubblicazione. Non costa nulla allineare questi due dati a sinistra:
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:02:41
almeno così stanno sotto il nome dell'autore del messaggio, e non viene il torcicollo (a me dà fastidio, sarà che ho un video grande...)

Se dovessi scegliere fra poter variare il corpo/colore/sfondo dei caratteri e avere gli elenci puntati, eliminerei al volo gli elenchi puntati, In realtà li uso abbastanza spesso per illustrare una sequenza logica di un procedimento. Ma niente mi vieterebbe di mettere il trattino "meno" in testa a ogni riga:
--fai così
--fai cosà
Invece la mancanza della possibilità di variare il carattere (stile, corpo, colori) la trovo abbastanza limitante.
In tutti i casi ci si adatta a tutto.
Mi sembra di aver notato che il molto bacchettone censore e asteriscatore automatico delle "parolacce" sia diventato più elastico. Adesso faccio una prova a verifica (magari è solo la conversione automatica dei messaggi che non ha operato sui messaggi esistenti):
ca..zz.iato.ne lo cambia?  ****iatone
Sch.i.fo lo cambia? ******
Bast.ard.o lo cambia? *******o
Per ora può bastare, voglio vedere il risultato...
[Risultato: il braghettone c'è ancora, e sarebbe ora che diventasse un po' più elastico...]

Grazie e ciao da Dash

P.S. sono tornate le liste storiche dei messaggi nei profili. Bravi ragazzi!

Modificato da Dash il 30/06/2017 alle 17:23:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 16:20:25
avviso che, a me, con firefox da smartphone Alcatel, non funziona, mi dice errore, rifare il login dalla home ,ma continua a non funzionare.
ok, invece, da computer
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:21:48
Mi sta benissimo che ora sul cel e tablet tutto sia più fruibile, anche io li uso spesso, e devo dire che... finalmente, ci voleva.
Ma non dimentichiamo che la maggior parte del tempo passato su COL avviene da PC, o perlomeno io sono così.
Finchè sono in giro ed in viaggio ok, vado di cel e via, ma da casa e dall'ufficio, mica ho una gran voglia di perdere gli occhi su un 6 o 10 pollici.... se consideriamo che la vista non è più quella di una volta....
dai su, il PC è il pezzo migliore per caxxeggiare su COL, se devi postare delle foto, fare delle belle chiacchierate, contemplare a braccia conserte i vari interventi, guardarti un test o vederti un video... andiamo... insomma, va bene i device mobili, i ragazzetti (o ragazzetti di una volta) che devono fare tutto col cel, ma se devo sacrificare la fruibilità sul pc per favorire quella sul cel, mi sa che non ci siamo.

Opinione personale ovviamente

Davide
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:27:34
Finalmente , grazie ad una autorevole fonte che mi ha spiegato per filo e per segno come fare, il problema con firefox dal cell è stato risolto.
Grazie ancora a tutto lo staff per la pazienza avuta nei miei confronti.
Buon lavoro, perchè so che voi lavorate sempre, soprattutto in questi ultimi giorni per sistemare i vari problemi e cercare di accontentare un po tutti.
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 18:10:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/06/2017 alle 16:20:25

avviso che, a me, con firefox da smartphone Alcatel, non funziona, mi dice errore, rifare il login dalla home ,ma continua a non funzionare. ok, invece, da computer
a me sta succedendo la solita cosa anche con il PC di casa e del lavoroangry tutte le volte devo cambiare il browser e rifare la login ma alla seconda volta mi ridice errore con le credenziali giuste...insomma comincio un po' a rompermi angry ma quando le cose funzionano bene perché si devono cambiare ?angryangry

Massimo
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 18:13:59
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 30/06/2017 alle 11:19:25

Abbiamo modificato il riquadro della firma dal messaggio vero e proprio (se non lo si vede basta ricaricare la pagina).
Bene, una scocciatura in meno, dava fastidio anche nella vecchia versione. 
Grazie. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 20:04:23
In risposta al messaggio di maxime del 30/06/2017 alle 18:10:02

a me sta succedendo la solita cosa anche con il PC di casa e del lavoro tutte le volte devo cambiare il browser e rifare la login ma alla seconda volta mi ridice errore con le credenziali giuste...insomma comincio un po' a rompermi  ma quando le cose funzionano bene perché si devono cambiare ? Massimo
te lo spiego come lo hanno spiegato a me.
vai sulla home e ti disconnetti, sulle impostazioni del browser,cancelli tutti i dati di navigazione.
riapri la pagina iniziale di COL e rifai il login.
così a me ha funzionato.

Silvio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 04:19:59
Sto leggendo il forum da diverse settimane solo  con lo smartphone, poiché  sono in viaggio e la novità  mi è  piaciuta.
Certamente lo Staff saprà correggere i piccoli difetti riscontrati come d'altronde ha sempre fatto in passato.   
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:13:01
Perchè quando si va su un argomento, sparisce la funzione <topic attivi> che è l' unica possibilità rapida per avere le categorie a disposizione con i relativi messaggi?... (tra l' altro: solo titoli selezionabili in base al tempo passato, senza anteprima yes).

PS: Aggiungi, Salva, Inserisci...già è meglio...ma un semplice Invia, come nella maggior parte dei forum...no?... dai che scherzo...Inserisci va benissimo...laugh.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:27:09
Altra osservazione sui <preferiti>: anche io non ne faccio uso per evitare le mail, che leggo sempre dopo aver controllato sul forum, perciò inutili e poi ho la rottura di cancellarle.
Dato che ho già letto questa osservazione, lo dico per statistica, magari alla maggior parte fa piacere ricevere le mail.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 11:41:45
In risposta al messaggio di Dash del 30/06/2017 alle 15:30:28

Allora, la barra è un paio di volte che stanno provando a toglierla e, a furor di popolo, si chiede di ripristinarla. Ho ancora una copia in cache del vecchio sito, ho fatto un po' di misure ed è emerso che il nuovo sito
è leggermente più largo del vecchio (un centinaio di px). La vecchia barra ci starebbe comodamente (non so sui dispositivi portatili che non uso certo per navigare su COL né altrove, ma io so' io...) Una cosa reca fastidio e si potrebbe facilmente risolvere. Ogni messaggio reca i riferimenti di data e ora allineati a destra esempio: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. .   Inserito il 30/06/2017 alle: 15:02:41 Se scorri un thread lungo, alla ricerca di un messaggio specifico, a sinistra vedi l'autore, poi devi spostare lo sguardo a destra per guardare la data/ora di pubblicazione. Non costa nulla allineare questi due dati a sinistra: Inserito il 30/06/2017 alle: 15:02:41 almeno così stanno sotto il nome dell'autore del messaggio, e non viene il torcicollo (a me dà fastidio, sarà che ho un video grande...) Se dovessi scegliere fra poter variare il corpo/colore/sfondo dei caratteri e avere gli elenci puntati, eliminerei al volo gli elenchi puntati, In realtà li uso abbastanza spesso per illustrare una sequenza logica di un procedimento. Ma niente mi vieterebbe di mettere il trattino meno in testa a ogni riga: fai così fai cosà Invece la mancanza della possibilità di variare il carattere (stile, corpo, colori) la trovo abbastanza limitante. In tutti i casi ci si adatta a tutto. Mi sembra di aver notato che il molto bacchettone censore e asteriscatore automatico delle parolacce sia diventato più elastico. Adesso faccio una prova a verifica (magari è solo la conversione automatica dei messaggi che non ha operato sui messaggi esistenti): ca..zz.iato.ne lo cambia?  ****iatone Sch.i.fo lo cambia? ****** Bast.ard.o lo cambia? *******o Per ora può bastare, voglio vedere il risultato... [Risultato: il braghettone c'è ancora, e sarebbe ora che diventasse un po' più elastico...] Grazie e ciao da Dash P.S. sono tornate le liste storiche dei messaggi nei profili. Bravi ragazzi!  
...
A me invece l'eliminazione della variazione del font è una delle cose che sono piaciute di più.
Condivido invece altre tue osservazioni, ma già questo fa capire che qualsiasi scelta può piacere a qualcuno ad altri no.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
arinon
arinon
03/10/2016 23
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 13:17:57
In risposta al messaggio di arinon del 30/06/2017 alle 15:28:47

Mi era molto utile ,a volte, stampare delle discussioni....adesso vorrei stamparmi i passaggi per inserire i POI su navigatore ma non mi ritrovo il pulsante stampa ...premetto che con il PC   sono praticamente a zero e
una pur piccola variazione per me vuol dire trascrivere su un brogliaccio tutti i passaggi per eseguirla...non posso chiamare sempre il nipote  Giovanni
...
Mi sa tanto che ero uno dei pochi a stampare le discussioni ...nessuna rispostaangry

Giovanni

22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 13:44:50
In risposta al messaggio di arinon del 01/07/2017 alle 13:17:57

Mi sa tanto che ero uno dei pochi a stampare le discussioni ...nessuna risposta Giovanni  
La funzione di STAMPA è presente nativamente in tutti i browser e solitamente è richiamabile con la combinazione di tasti CTRL + P
Per lo Staff di CamperOnLine.it, ​​​​​​​Valerio
9
arinon
arinon
03/10/2016 23
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 14:23:04
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 01/07/2017 alle 13:44:50

La funzione di STAMPA è presente nativamente in tutti i browser e solitamente è richiamabile con la combinazione di tasti CTRL + P
Grazie per la risposta ...provata la combinazione tasti CTRL+P ...oltre a stampare solo la pagina che si visualizza sullo schermo, e non tutte le pagine di cui è composta la discussione, stampa anche una infinità di immondizia , invece di 1 ne stampa 9...io intendevo il tasto che nella vecchia versione era a fianco altri 3 tasti ( nuovo argomento,rispondi all'argomento e segnala abuso ) che azionandolo stampava tutte le pagine della discussione e solo quello
Grazie
Giovanni
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 19:47:51
A me sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro... e d'altronde, prima c'erano diversi problemi, sia tecnici, logistici ed estetici.

A me ora il forum (ed il resto) piace molto e mi pare che finalmente sia all'altezza della situazione.

Era ora. Complimenti.

Ah... forse darei del tempo utile, per poter correggere gli errori grafici degli utenti, spesso generati dal correttore automatico (antipatico), prima che nel topic appaia la scritta che sono state apportate delle correzioni o modifiche ai messaggi.   Sarebbe cosa "buona e giusta". 

Modificato da Gasoline il 01/07/2017 alle 19:53:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 20:21:09
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/07/2017 alle 19:47:51

A me sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro... e d'altronde, prima c'erano diversi problemi, sia tecnici, logistici ed estetici. A me ora il forum (ed il resto) piace molto e mi pare che finalmente sia all'altezza della
situazione. Era ora. Complimenti. Ah... forse darei del tempo utile, per poter correggere gli errori grafici degli utenti, spesso generati dal correttore automatico (antipatico), prima che nel topic appaia la scritta che sono state apportate delle correzioni o modifiche ai messaggi.   Sarebbe cosa buona e giusta.   
...
La prossima funzione sarà che se si fa un errore verrà mandato subito via mail alla tua maestra delle elementari e se è passata a miglior vita a quella dei figli o nipoti. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 21:39:12
Dice il saggio cinese:  "quando non sai cosa dire, miglio tacere"...  
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 11:39:59
Ero via.. sono rientrato ieri... mi collego solo ora dopo tanti giorni... ci ho messo un sacco di tempo a capire i comandi; ma dico io perche' quando una cosa funziona bene la si deve per forza cambiare ?

Comunque trovo scomodissimo che rientrando in un topicgia' letto il sistema mi riporti sempre al primo messaggio e non (almeno) all'ultima pagina (ideale sarebbe che portasse all'ultimo msg letto)

Modificato da Sandvik il 02/07/2017 alle 12:15:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link