CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo camper, nuova assicurazione: quale instestat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
12
Il Massimo
Il Massimo
25/10/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 11:10:35
Buongiorno a Tutti.
Fra qualche giorno arriva il mio nuovo camper. Il precedente è stato venduto con l'assicurazione inclusa in continuità.
Ho letto altri post sull'argomento in merito a quale assicurazione...ma la mia domanda è la seguente:
il camper sarà intestato a me, ma io non ho assicurazioni macchina da 6 anni (ero in 2 categoria)...ho un'assicurazione moto. 
Posso recuperare qualcosa ?
Meglio usare la Bersani (categoria 1^) di mia moglie ? (NB: mia moglie possiede già altri veicoli)? e se si il camper deve essere intestato a mia moglie (?
Grazie in anticipo per gli utili contributi.
 
Il Massimo
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 11:19:11
In risposta al messaggio di Il Massimo del 02/02/2017 alle 11:10:35

Buongiorno a Tutti. Fra qualche giorno arriva il mio nuovo camper. Il precedente è stato venduto con l'assicurazione inclusa in continuità. Ho letto altri post sull'argomento in merito a quale assicurazione...ma la
mia domanda è la seguente: il camper sarà intestato a me, ma io non ho assicurazioni macchina da 6 anni (ero in 2 categoria)...ho un'assicurazione moto.  Posso recuperare qualcosa ? Meglio usare la Bersani (categoria 1^) di mia moglie ? (NB: mia moglie possiede già altri veicoli)? e se si il camper deve essere intestato a mia moglie (? Grazie in anticipo per gli utili contributi.   Il Massimo
...

dipende molto dalla compagnia assicuratrice

Il mio personale caso prevedeva il recupero della classe di merito solo autocaravan su autocaravan, sostituito camper intestato alla moglie e classe B.M. 1 con il nuovo intestato a me, con le opzioni contrattuali e la bersani ho recuperato la classe B.M. 1

leggi le clausole della polizza
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1616
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 11:55:07
In risposta al messaggio di Il Massimo del 02/02/2017 alle 11:10:35

Buongiorno a Tutti. Fra qualche giorno arriva il mio nuovo camper. Il precedente è stato venduto con l'assicurazione inclusa in continuità. Ho letto altri post sull'argomento in merito a quale assicurazione...ma la
mia domanda è la seguente: il camper sarà intestato a me, ma io non ho assicurazioni macchina da 6 anni (ero in 2 categoria)...ho un'assicurazione moto.  Posso recuperare qualcosa ? Meglio usare la Bersani (categoria 1^) di mia moglie ? (NB: mia moglie possiede già altri veicoli)? e se si il camper deve essere intestato a mia moglie (? Grazie in anticipo per gli utili contributi.   Il Massimo
...

Per il discorso moglie dovete essere in comunione dei beni, devi verificare che quella dell'auto sia trasferibile al camper, sicuramente non lo sarebbe se fosse di un motoveicolo.
​Tieni conto che la Bersani ti garantisce la classe di merito ma non quella interna che tutte le assicurazioni utilizzano
 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 12:15:24
mi consta che la bersani valga sulla stessa categoria di veicolo: moto con moto, auto con auto, autocarro con autocarro, camper con camper. A me così hanno detto due compagnie del settore e infatti sono partito dalla XIV, non avendo mai avuto prima un camper.
​Invece direi che, se il precedente camper e relativa polizza erano intestati a te o a convivente, puoi comunque ottenere l'attestato di rischio e mantenere la categoria che avevi. Mi sfugge cosa vuol dire "assicurazione inclusa in continuità".
12
Il Massimo
Il Massimo
25/10/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:27:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/02/2017 alle 12:15:24

mi consta che la bersani valga sulla stessa categoria di veicolo: moto con moto, auto con auto, autocarro con autocarro, camper con camper. A me così hanno detto due compagnie del settore e infatti sono partito dalla XIV,
non avendo mai avuto prima un camper. ​Invece direi che, se il precedente camper e relativa polizza erano intestati a te o a convivente, puoi comunque ottenere l'attestato di rischio e mantenere la categoria che avevi. Mi sfugge cosa vuol dire assicurazione inclusa in continuità.
...

Nel senso che il terzo è subentrato nell' assicurazione....
Il Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 15:34:46
In risposta al messaggio di Il Massimo del 02/02/2017 alle 14:27:56

Nel senso che il terzo è subentrato nell' assicurazione.... Il Massimo

se così fosse, e sarebbe tutto da verificare, lui ha fatto l'"affare" e tu ti sei dato la zappa sui piedi; io verificherei bene questa cosa, secondo me tu puoi "riprenderti indietro" la tua classe di merito della vecchia polizza
 
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 21:41:46
In risposta al messaggio di PDR del 02/02/2017 alle 15:34:46

se così fosse, e sarebbe tutto da verificare, lui ha fatto l'affare e tu ti sei dato la zappa sui piedi; io verificherei bene questa cosa, secondo me tu puoi riprenderti indietro la tua classe di merito della vecchia polizza  

Ciao,non mi risulta si possa cedere la classe di merito,pur conservando la stessa compagnia.Il decreto (legge) Bersani parla di persone dello stesso nucleo famigliare,quindi genitori ,figli,coniuge,sullo stesso stato di famiglia.Qualche anno fa ne ha usufruito mia figlia quando ha acquistato un'auto nuova,essendo io in prima classe di merito,al momento dell'acquisto ha potuto usufruire della stessa classe di merito.Per il codice della strada a me risulta che auto e camper si equivalgano come autoveicoli.
Saluti smiley
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 21:51:20
Confermo quanto già scritto da giannitopo, "Il Massimo" può usufruire della Bersani solo se sua moglie ha un altro camper, quindi immagino non possa.

Per quello che riguarda le classi di merito, siete sicuri che conti così tanto sull'assicurazione camper? Se ricordo bene la maggior parte dei preventivi delle assicurazioni specifiche per camper non avevano variazione significativa in base alla classe di merito, ma potrei sbagliare.

Marco
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:02:53
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/02/2017 alle 21:51:20

Confermo quanto già scritto da giannitopo, Il Massimo può usufruire della Bersani solo se sua moglie ha un altro camper, quindi immagino non possa. Per quello che riguarda le classi di merito, siete sicuri che conti così
tanto sull'assicurazione camper? Se ricordo bene la maggior parte dei preventivi delle assicurazioni specifiche per camper non avevano variazione significativa in base alla classe di merito, ma potrei sbagliare. Marco
...

a occhio e croce, a roma, si tratta di pagare di RC tra i 250 in I e i 400 in XIV. Penso che nelle città fuori "lista nera" sia ancora meno. Credo che le compagnie come vittoria e lloyd, che pur avendo convenzioni per camper fanno vari settori, abbiano le classi di merito, mentre quelle specifiche per camper, tipo camper sereno, siano a tariffa fissa.
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:09:56

Ciao,la classe di merito ha un senso nel caso di bonus/malus ,nel mio caso avendo solo peijus è poco importante,però essendo io partito dalla 14° classe il senso comincia ad esserci avvicinandosi alle prime classi,e,nel caso di cambio polizza,quindi passando a compagnia che applica bonus/malus.Io ho Allianz ,quindi in convenzione pronto camper e applica solo peijus,che significa che l'importo è sempre quello,fatto salvo aumenti di legge,e, l'eventuale aumento scatta al secondo sinistro nel corso dello stesso anno,se però volessi passare ,pur restando nella stessa compagnia ad un regime di bonus/malus ,facendo magari la stessa online potrei risparmiare presumibilmente avvicinandomi alla prima classe.
Come per le altre polizze,ogni anno senza sinistri abbassa la classe di merito.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 02/02/2017 alle 22:11:47
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 22:54:32
sui camper la classe di merito incide poco.ma se avevi un vecchio camper puoi usare la bersani con stessa categoria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link