CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parere da voi più esperti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
Morettifede
Morettifede
24/08/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 00:09:42
buonasera a tutti... Sono prossimo all acquisto di un primo camper quindi prima esperienza...ho già le idee abbastanza chiare sulla disposizione interna... Ma avendo un budget limitato mi preoccupano più che la cellula il discorso motore...secondo voi un camper tra i 15/20 anni...é affidabile? Parlo di una meccanica ducato... Quello che ho visto io é del 96 con 90mila km...Mizar 1900 tdi ..sono un po' titubante....in quanto vorrei comunque avere la possibilità di poter girare anche nord Europa ( sempre periodo estivo)...attendo risposte ciaooooo
Fede
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 13:51:54
Ciao, ti parlo della mia esperienza in quanto ho avuto un camper con la stessa meccanica. Sull'affidabilità del 1900td ci puoi mettere la mano sul fuoco ma è un motore fiacco per portarsi dietro un camper, anche di dimensioni contenute. Il mio era di 6 mt scarsi ed era il modello 33ql, ma affrontare le salite ,anche quelle autostradali o delle statali, era un supplizio.
E' stato il motivo principale per cui dopo pochi anni l'ho cambiato, nonostamte che sia la cellula che la meccanica erano in ottimo stato.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21939
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 23:09:15
E ' affidabile nella misura in cui lo e' come stato di fatto ed ha subito un trattamento corretto.
il mio td 1900 andava a miscela , 1 kg di olio ogni 800 km , un supplizio pero' contrariamente a molti altri non scaldava (altro supplizio) .

se prevedi di fare tanti km io mi orienterei su di una motorizzazione piu' robusta ed un mezzo meno datato , la vacanza ti si rovina anche se va in default il frigo , il gradino elettrico l la pompa acqua.

lo comprerei solo da chi conoco veramente e ti dice onestamente pregi e difetti.
route
Valeelecele
Valeelecele
29/04/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 23:57:53
Ciao morettifede, e ciao tutti voi camperisti, anche io sono neofita(colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti quanti) e sono nella tua stessa situazione.. il mio prino camper CI international545 su transit 2.5 del1986 con 200mkm l'ho preso ad aprile.. preso per gioco,poi io mia moglie e mia figlia ci siamo innamorati del turismo itinerante, così da decidere di prendere un mezzo piu comodo e adatto  anche alla stagione fredda.. ma il budget è quello che è, cosi stiamo per prendere un arca america400 su ducato 2.5td del 1995.. con 90.000km (sperolaugh)  qualcuno lo conosce ? Che mi dite in merito?  
dai morettifede sono sicuro che presto ci incontreremo con i nostri mezzi su una scogliera dei fiordi norvegesi.. 
ciao a tutti
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54523
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 07:30:07
Il motore, seppur affidabile é decisamente sottodimensionato per un camper, meglio orientarsi su un 2,5 o  2,8 turbo.

L’Arca America é un buon mezzo e con un motore indistruttibile attenzione Peró alla quinta marcia che tende a rovinarsi perché poco lubrificata.

Il Consiglio quello di verificare tutto, utenze, etá e stato delle gomme, infiltrazioni, distribuzione e stato generale del mezzo, i chilometri, se tagliandati, non sono un problema.

Attenzione a prendere mezzi troppi vetusti perché potreste avere problemi a circolare, evitare gli Euro 0 e 1.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 09:38:12
Più o meno ti hanno già detto le cose più importanti.  Quindi in primis, occhio alle infiltrazioni sui mezzi di quell'epoca ed a volte, anche su mezzi più recenti.  Il 1900 TD, come ti hanno detto, non ha una potenza sufficiente, per un V.R.  l'unica cosa di buono, è che forse consuma meno del 2500 e del 2800.  Questi ultimi per contro, hanno dei consumi, che nella migliore delle ipotesi non arrivano ai 9 km.  A secondo del peso e della configurazione del mezzo, più verosimilmente, potresti essere tra i 7.5 agli 8,5 km/l.  

Un lampeggio... 

Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.