CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pareri sull'apertura di un rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 21:57:53
Io avrei pure un capannone vuoto con la possibilità di ricoverarne 5 / 6 al chiuso ed altrettanti all'aperto ma informandomi sul costo di una assicurazione che copra i più elementari problemi, dato che si farebbe tutto legale ed alla luce del sole, mi ha fatto davvero desistere : ci guadagnerei ben poco... mentre le incombenze e le grane sempre molte.

Magari con numeri maggiori ce la si fa ma così... io ho lasciato la presa.
In ogni caso, in bocca al lupo
Dielle family
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:23:54
In risposta al messaggio di CamperBologna del 01/05/2021 alle 23:09:36

Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte. facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:. - accesso h24 - adeguata illuminazione  - carico/ scarico  per una spesa annuale che varia dai 500/600€ ho tralascianto qualcosa?
Oltre a questo, secondo me, è indispensabile una sorveglianza "adeguata" h 24. Oltre al camper, uno lascia anche l'auto al rimessaggio. Arrivo in auto, lascio l'auto e prendo il camper. Viceversa al rientro. Non solo, esiste una recinzione ? com'è realizzata ? Tiene i mezzi "fuori dalla vista" ? In un area di sosta così, per quanto cara possa essere Bologna, non credo si possa chiedere più di 4-500 Euro, magari anche 600, ma secondo me con poco di più si trovano rimessaggi con tensostruttura. A Padova che non è certo economica, ci si muove attorno ai 400 allo scoperto, 800 sotto tensostruttura e 1300-1600 in capannone.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 12:52:04
Serve il regolamento del rimessaggio, è importantissimo perché ti toglie delle responsabilità, come ad esempio mezzo esclusivamente con incendio con clausola.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2021 alle: 15:30:26
In risposta al messaggio di brando1000 del 18/10/2021 alle 21:35:56

Anch'io con mia moglie stiamo facendo questo passo. Un rimessaggio x camper e barche. Lavoro nella nautica da 25anni e siamo camperisti da 2. Ho il vantaggio anche di fare lavori sui camper e la voce si è sparsa. Abbiamo
trovato un fondo x 8camper al coperto e una Ventina all'aperto + una bella officina e piazzola per scarico e lavaggio camper. Stiamo cercando di trovare il coraggio.... 
...
credo che il coraggio sia cosa da averne in abbondanza x una qualsiasi attività in italia , detto questo visto che hai un rimessaggio una officina e piazzola dedicata oltre a fornire assistenza x lavori di accessori da installare e riparazione mobili ti dico APRILO e sarà certo un inizio titubante ma visto e considerato che l'intero comparto è in forte espansione e POCHI hanno il posto sotto casa l'impresa sarà un successo in un anno o anche meno . inoltre hai mai sentito che un rimessaggio sia in vendita? men che meno un campeggio .CORAGGIO .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 21:52:55
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 12:52:04

Serve il regolamento del rimessaggio, è importantissimo perché ti toglie delle responsabilità, come ad esempio mezzo esclusivamente con incendio con clausola.
Solo una aggiunta a tutti i suggerimenti già forniti
attenzione a nn creare situazioni di pericolo:la buca per i lavoretti, la corrente in giro 
Un utente nn pratico potrebbe farsi male ,metterti nei guai giudiziari,fino alla chiusura temporanea della struttura e poi come spieghi che nn si può ritirare il mezzo perché "sequestrato"?
conclusione::servizi essenziali tipo carico e scarico una presa solo x ricarica (Max 3A) assicurazione obbligatoria x danni causati dagli ospiti  e soprattutto impianti certificati ed "a norma":ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA x il numero di mezzi ricoverati
vigilanza idonea  : i costi faranno il prezzo mensile da pagare dagli ospiti
BUONA FORTUNA x  quello che conta hai la mia solidarietà 
saluti
roberto
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 16:26:30
Ho letto tutto il post per curiosità, avevo anch'io considerato la possibilità (mai entrato nei dettagli, puri pensieri),  però da quanto leggo :prezzi attorno alle 500€ qui in brianza si sognano, c'è la lista d'attesa per posti all'aperto attorno ai 1000€.
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 21:06:41
Il proprietario del rimessaggio dove ho il mio camper ha una trentina di posti coperti da tensostruttura più una ventina scoperti, costi da 800 euro annui a scalare, scarico grigie e nere, corrente solo per ricarica, possibilità lavaggio, lui dice che solo col rimessaggio si pagherebbe appena spese e tasse, e infatti sopperisce con piccole riparazioni e soprattutto compravendita camper usati.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 21:30:36
Il prezzo, a parità di servizi offerti dipende dalla zona... al nord può superare ampiamente i 1000€, al sud non superare i 500€...

a Bologna ci sono stato di recente e non c'è granché come offerta, quello in città dove non ho trovato posto, piccolo e molto disordinato, ho visto una situazione generale per niente gradevole, e la bottega del campeggiatore, più decentrato ma ben tenuto, ordinato e pulito, dove poi ho sostato... considerato ciò secondo me provaci... ci vuole molta passione e dedizione ma se fai un bel rimessaggio a prezzi concorrenziali e lasci anche un po' di spazio per i turisti di passaggio, non avrai problemi a riempirlo vista la carenza di strutture in zona... poi, per ultimo, hai Bologna, città incantevole e un richiamo per i turisti di ogni dove...

P.S. lavora molto con il sito web, i turisti stranieri si basano molto su quello...
Marco

Modificato da emmespanish il 07/01/2022 alle 21:31:45
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:44:49
In risposta al messaggio di CamperBologna del 01/05/2021 alle 23:09:36

Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte. facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:. - accesso h24 - adeguata illuminazione  - carico/ scarico  per una spesa annuale che varia dai 500/600€ ho tralascianto qualcosa?
Con quei servizi che si offre puoi anche chiedere 600/650 se al coperto (tettoie o carport), 500/600 se solo allo scoperto. Con quella superficie, pur essendo la forma e le dimensioni del terreno importanti per determinarne la quantità di posti camper, si può ipotizzare che su 3000 mq ci possano stare tra gli 80 ed gli 85 posti, compreso aree di manovra e servizi.
Se tutto allo scoperto le prescrizioni antincendio sono meno importanti, quindi minori costi, ma comunque importante prevedere impianti allarme ed estinzione adatti, nonché impianto antintrusione, anche in un secondo tempo. In un secondo tempo aggiungerei anche un piccolo servizio igienico per gli utenti (quando ci si ferma al rimessaggio per fare qualche lavoretto sul mezzo ... scappa sempre ... ed è preferibile non usare i servizi propri). Importante anche la presenza di colonnine per elettricità, servizio che certamente comporta costi maggiori, utili quando i mezzi sono poco utilizzati nell'arco dell'anno e hanno bisogno ogni tanto di un po' di energia alle batterie; quindi all'inizio qualche punto strategico con posto di sosta autonomo da utilizzare a rotazione su prenotazione per il tempo necessario (24/36 ore), poi ampliare il numero ad una colonnina ogni 5/6 mezzi. Meno importanti, ma utili con il tempo, punto aria compressa e stazione lavaggio (non un autolavaggio, ma utile solo per pulire da polvere prima di una partenza).
Farsi pubblicità per i primi mesi, specie presso concessionari e vendita accessori camper; poi con il tempo il "passaparola" fa il resto, specie se i prezzi sono concorrenziali rispetto a concorrenza. In bocca al lupo per l'iniziativa.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 10:37:58
Buongiorno a tutti,
sono finalmente felice di informarvi che finalmente il progetto inizia a prendere forma e realizzarsi.
Abbiamo iniziato i lavori e prevediamo 50 posti camper.
attualmente forniremo come servizio solo il parcheggio con stallo riservato, ovvero tolto il camper si potrà lasciare l'auto, videosorveglianza , pattuglia di ronda notturna e accesso garantito h24,.
Per il carico e scarico delle acque abbiamo pensato fosse superfluo in quanto a meno di 3KM
data la posizione  con fermata autobus alle porte del parcheggio, sito per la precisione  in via nasica 112 Castenaso, ovvero a meno di 13km circa da bologna. secondo voi la richiesta di abbonamenti annuali a 550€ è eccessiva?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:56:20

550 euro mensili per un regolare rimessaggio ma all'aperto senza alcun riparo direi che è un buon prezzo ma se fosse al chiuso non ci stai dentro e dovrai quasi raddoppiare , all'aperto o al chiuso intendo un regolare rimessaggio con specifiche polizze assicurative + permessi e autorizzazioni varie
Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 14:08:38
In risposta al messaggio di CamperBologna del 12/02/2022 alle 10:37:58

Buongiorno a tutti, sono finalmente felice di informarvi che finalmente il progetto inizia a prendere forma e realizzarsi. Abbiamo iniziato i lavori e prevediamo 50 posti camper. attualmente forniremo come servizio solo il
parcheggio con stallo riservato, ovvero tolto il camper si potrà lasciare l'auto, videosorveglianza , pattuglia di ronda notturna e accesso garantito h24,. Per il carico e scarico delle acque abbiamo pensato fosse superfluo in quanto a meno di 3KM data la posizione  con fermata autobus alle porte del parcheggio, sito per la precisione  in via nasica 112 Castenaso, ovvero a meno di 13km circa da bologna. secondo voi la richiesta di abbonamenti annuali a 550€ è eccessiva?
...
Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova avventura imprenditoriale.
550 euro, al netto dell'iva, equivale a un corrispettivo di 450 euro (450,82 per la precisione).
Non mi risulta ci sia l'aliquota agevolata per questo tipo di prestazioni.
Fatti un business plan e vedi se ci stai dentro: se tu riuscissi a vendere tutti gli stalli, incasseresti circa 22 mila euro al mese.
Un consiglio: nel business plan inserisci anche una congrua percentuale di perdite su crediti e destina un bel po' di ore per l'amministrazione (fatturazione, gestione del credito, incassi).

Avendo una platea potenziale di una cinquantina di camperisti come interlocutori, aspettati sin da subito la richiesta dell'installazione di un camper service, nonché di uno spazio per lavare il camper e effettuare delle piccole manutenzioni.
Il camper service è un servizio accessorio minimo che il camperista si aspetta in un rimessaggio.
Ancora in bocca al lupo.
Chiedi la consulenza a un avvocato per il contratto di parcheggio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 14:19:22
se metti camper service aumenta subito a 800€ e preparati alle rogne nel tenerlo pulito ...no non metterlo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 15:11:31
Spero di non essermi spiegato male i 550€ li intendevo annuali ovvero 45,80€ al mese...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 16:13:26

scusami mi ero confuso io , 550 euro è chiaro che sono annuali e anche senza CS rimane una interessante tariffa , condivido che inizialmente fai bene a non prevedere il CS ,  idem anche per l'allaccio elettrico , impegno e rogne in meno poi se gira rotonda più avanti provvederai 
Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 16:51:49
Il camper service, a mio avviso, è molto comodo averlo, se non in loco almeno in zona.
L'allaccio elettrico ci penserei bene, i camper bruciano fin troppo bene, mezzi spenti e bombole chiuse. Chi ha problemi con la batteria si compra un pannello solare da 50€.

Un punto per la corrente, per dei lavori estemporanei, invece è molto comodo. Così come è molto comodo il poter caricare acqua potabile in loco.
Per esperienza personale, un sistema di videosorveglianza con registrazione è da considerare: se c'è un incendio non si deve impazzire in tribunale.
Nel mio caso ci sono stati anche piccoli incidenti, ma registrazione alla mano il proprietario del rimessaggio mi ha semplicemente chiamato dicendomi: questa mattina ti hanno tamponato il camper, ho già chiamato la controparte, passa questa sera per firmare il CID.
Se non ci fossero state, mi sarei ritrovato il camper bocciato, avrei dovuto sostenere le spese e, probabilmente, avrei cambiato rimessaggio cercando miglior fortuna.

Infine, se accetti un consiglio spassionato, delimita gli stalli, aiuta a tenere in ordine, chi parcheggia male talvolta lo fa a sua insaputa.
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 12:04:29
per la tariffa adeguati ad altri nella zona giusto per non avere discussioni e controlli "comandati" 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 17:24:19
Buongiorno ragazzi,
stiamo giungendo finalmente al completamento burocratico e ci è venuta  un'idea mal sana.
Offrire una copertura assicurativa su danni e incendio al 100% ed una parziale sul furto, successivamente aggiungere anche gli eventi atmosferici. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? i vostri rimessaggi che garanzie offrono ? quale sarebbe il prezzo congruo da chiedere dato l'eventuale copertura assicurativa?
grazie a tuti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 17:44:58
In risposta al messaggio di CamperBologna del 10/05/2022 alle 17:24:19

Buongiorno ragazzi, stiamo giungendo finalmente al completamento burocratico e ci è venuta  un'idea mal sana. Offrire una copertura assicurativa su danni e incendio al 100% ed una parziale sul furto, successivamente aggiungere
anche gli eventi atmosferici. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? i vostri rimessaggi che garanzie offrono ? quale sarebbe il prezzo congruo da chiedere dato l'eventuale copertura assicurativa? grazie a tuti
...
Non so se il mio rimessaggio offre questi tipi di coperture assicurative, mi informerò.
Tuttavia considera che molti camper sono già coperti con questo tipo di garanzie.
Per quanto riguarda il costo: ti sei informato con la tua compagnia assicurativa?
Soprattutto, ti sei informato quale potrebbe essere o quali potrebbero essere le coperture più idonee? Tutte le aziende (dovrebbero avere) hanno una polizza all risk, mi sembra una seria e oculata scelta gestionale.
Per quanto riguarda il prezzo da ribaltare farei così: premio pagato + un congruo mark up diviso il numero dei camper ricoverati
Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 17:50:11
In risposta al messaggio di CamperBologna del 10/05/2022 alle 17:24:19

Buongiorno ragazzi, stiamo giungendo finalmente al completamento burocratico e ci è venuta  un'idea mal sana. Offrire una copertura assicurativa su danni e incendio al 100% ed una parziale sul furto, successivamente aggiungere
anche gli eventi atmosferici. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? i vostri rimessaggi che garanzie offrono ? quale sarebbe il prezzo congruo da chiedere dato l'eventuale copertura assicurativa? grazie a tuti
...
Parti con i servizi essenziali poi ad aumentarli sei sempre in tempo.
Mi raccomando fai firmare a tutti il regolamento, accetta solamente quelli che hanno l’assicurazione incendio che copre anche i danni ad altri camper.
Puoi prendere come spunto un regolamento di altri rimessaggi.
L’entrata con badge è comoda perché se uno non paga lo blocchi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/05/2022 alle 17:50:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link