CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per chi ha il letto trasversale...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 23:51:12
Noi per evitare proprio il problema dello scalvalcare abbiamo comprato un MH con letto a castello trasversale (pianta non più in produzione, viene prodotto solo da itineo se non ricordo male); oltretutto per essere un 699cm ha una grande abitabilità interna però a scapito del gavone ridotto (per noi poco importante dato che non dobbiamo caricare tanta roba).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 08:48:14
In risposta al messaggio di morodirho del 02/01/2019 alle 21:08:25

grazie  e contraccambio.Sempre valida l'offerta se passi dalla Calabria. saro' giu da20 aprile ( circa) fino al 10 giugno, poi dal 20 agosto a fine ottobre 
yesLo so grazie.
jack russel
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 08:48:33
Bisogna andare sempre a fondo nelle valutazioni, non esiste una disposizione ideale, i letti gemelli per pensionati non trombanti allungano il veicolo e abbassano l’altezza del gavone, il letto matrimoniale centrale idem, quindi SECONDO ME se si vuole rimanere in lunghezze sotto i sette metri non esiste alternativa al trasversale posteriore, quindi il ragionamento va fatto valutando altre variabili, un mio amico ha dovuto montare il portamoto sul suo nuovo camper munito del matrimoniale centrale perché l’altezza non consente più l’accesso dello scooter, quindi...aggiungi il divieto di viaggiare in terza corsia...
Di conseguenza ritengo che ognuno ha delle esigenze diverse, che vanno ponderate al di fuori delle mode...

Mick KoKorde World President
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 09:35:22
In risposta al messaggio di Panzer del 03/01/2019 alle 08:48:33

Bisogna andare sempre a fondo nelle valutazioni, non esiste una disposizione ideale, i letti gemelli per pensionati non trombanti allungano il veicolo e abbassano l’altezza del gavone, il letto matrimoniale centrale idem,
quindi SECONDO ME se si vuole rimanere in lunghezze sotto i sette metri non esiste alternativa al trasversale posteriore, quindi il ragionamento va fatto valutando altre variabili, un mio amico ha dovuto montare il portamoto sul suo nuovo camper munito del matrimoniale centrale perché l’altezza non consente più l’accesso dello scooter, quindi...aggiungi il divieto di viaggiare in terza corsia... Di conseguenza ritengo che ognuno ha delle esigenze diverse, che vanno ponderate al di fuori delle mode...  
...
In che senso divieto di viaggiare in terza corsia? per via della lunghezza totale?
Adria Coral Compact, il camper coupè
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 10:33:58
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/01/2019 alle 09:35:22

In che senso divieto di viaggiare in terza corsia? per via della lunghezza totale?
Oltre i sette metri è possibile utilizzare solo le due corsie più a destra, indipendentemente dal peso del veicolo e della categoria
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 11:16:46
Io ho applicato il suggerimento N.3 di Grinza, dormo in dinette.
Così risolvo automaticamente due problemi, lo scavalcamento e quel poco russare di tutti e due.
Ciao,
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 23:45:23
Le bici stanno benissimo nel portabici esterno, avevo il portamoto e l'ho smontato e giace in garage, per la moto sto comprando un carrello, detto questo il prossimo camper sarà ancora con il letto alla francese, magari con il basculante, portroppo non l'ho ancora trovato come dico io, per questo aspetto la prossima stagione visto che qualche costruttore sta riscoprendo questa tipologia che regala (almeno per me...) la migliore abitabilità!

21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 11:50:32
In risposta al messaggio di Panzer del 03/01/2019 alle 08:48:33

Bisogna andare sempre a fondo nelle valutazioni, non esiste una disposizione ideale, i letti gemelli per pensionati non trombanti allungano il veicolo e abbassano l’altezza del gavone, il letto matrimoniale centrale idem,
quindi SECONDO ME se si vuole rimanere in lunghezze sotto i sette metri non esiste alternativa al trasversale posteriore, quindi il ragionamento va fatto valutando altre variabili, un mio amico ha dovuto montare il portamoto sul suo nuovo camper munito del matrimoniale centrale perché l’altezza non consente più l’accesso dello scooter, quindi...aggiungi il divieto di viaggiare in terza corsia... Di conseguenza ritengo che ognuno ha delle esigenze diverse, che vanno ponderate al di fuori delle mode...  
...
esistono anche camper sotto i 7 mt con letti gemelli e/o centrale...ad esempio il mio e ti posso assicurare che ci è cambiata la vita, soprattutto per mia moglie in quanto non deve più subire scavalchi e/o altro. Riguardo al garare, quello che ho ora è più grande di quello che avevo prima con letto trasverale, e ci salgo facilmente con un Sym 125cc. Riguardo all'attività fisica, ti posso garantire che va alla grande anche perché tra i 2 gemelli nella parte della testa, essendo uniti insieme è come avere un trasversale e quindi è facile svolgere tutte quelle attività di una coppia winkwink

massimo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 15:52:55
In risposta al messaggio di maxime del 05/01/2019 alle 11:50:32

esistono anche camper sotto i 7 mt con letti gemelli e/o centrale...ad esempio il mio e ti posso assicurare che ci è cambiata la vita, soprattutto per mia moglie in quanto non deve più subire scavalchi e/o altro. Riguardo
al garare, quello che ho ora è più grande di quello che avevo prima con letto trasverale, e ci salgo facilmente con un Sym 125cc. Riguardo all'attività fisica, ti posso garantire che va alla grande anche perché tra i 2 gemelli nella parte della testa, essendo uniti insieme è come avere un trasversale e quindi è facile svolgere tutte quelle attività di una coppia massimo
...
Nel gavone del Carthago e-line 44, e in quello del e-Line 47, entrambi con il letto trasversale lo scooter Honda SH 150/300 ci stà, nel modello “nuovo” Carthago  e-Line 51 letto longitudinale, il gavone è più basso e di conseguenza un mio amico ha dovuto ricorrere al portamoto.

Comunque ritengo che non esista il meglio o il peggio, ognuno ha le sue preferenze, poi ci sono corsi e ricorsi, le mode passano, per esempio io rimpiango il mio motorhome con matrimoniale alla francese, ma niente scooter al seguito, e io senza le due ruote mi sento prigioniero...

Diversi miei amici hanno i letti gemelli, qualcuno ne è entusiasta, altri nò, ma non prendiamola troppo sul serio, ogni disposizione ha i suoi pregi e suoi difetti.

dimenticavo: nel mio trasversale ho il TV 24 pollici e trovo piacevole guardarlo da sotto le coperte, oppure io guardo lo sport in dinette, è la mia kapò le fiction in camera da letto, qui in tanti scrivono che la TV non serve come vedi non esiste una sola verità, per carità si può farne a meno, ma io preferisco averla anzi...due...

io dormo dalla parte dell’entrata, ho due gradini e il bagno subito li, 

buon anno a tutti.

mich

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 05/01/2019 alle 19:36:45
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 17:00:28
Il trasversale in coda non è il massimo della comodità, causa scavalco, lo è sicuramente il matrimoniale o i letti gemelli, però a pensarci bene e come il letto in mansarda (in questo caso più comodo in quanto più basso da terra).
Quindi, in considerazione dei mansardati che circolano, direi che la scomodità riscontrata è abbastanza "superabile"......
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:20:11
In risposta al messaggio di olme del 05/01/2019 alle 17:00:28

Il trasversale in coda non è il massimo della comodità, causa scavalco, lo è sicuramente il matrimoniale o i letti gemelli, però a pensarci bene e come il letto in mansarda (in questo caso più comodo in quanto più basso da terra). Quindi, in considerazione dei mansardati che circolano, direi che la scomodità riscontrata è abbastanza superabile......
Rispondo citando te per comodità ed affinità di argomento. Nella scelta del compromesso migliore che ognuno fa quando sceglie un camper alcune cose le trova ottimali ed altre migliorabili ma superabili. Quindi chi sceglie un bagno piccolo per avere i letti longitudinali o un living piccolo a fronte della camera da letto lunga ha evidentemente considerato più importante la dimensione dei letti o la loro posizione rispetto alla dimensione di bagno e living. Oppure ancora la dimensione e forma degli armadi. Questione appunto, come si dice, di scelte ! L'importante sarebbe che restassero in produzione i layout anche se meno richiesti. Capisco anche che la logica della economia di scala faccia trascurare le soluzioni meno richieste ... però !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 21:17:42
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/01/2019 alle 11:16:46

Io ho applicato il suggerimento N.3 di Grinza, dormo in dinette. Così risolvo automaticamente due problemi, lo scavalcamento e quel poco russare di tutti e due. Ciao, Renzo.  
Anche io, nonostante i letti gemelli, dormo in dinette perché mia moglie vuole la TV accesa.
Non è nemmeno vero che i pensionati non trombanti hanno i letti gemelli perché hanno anche un basculante da 2 metri di larghezza, avoglia a dare...
Infine ci sono camper col letti gemelli sotto i 7 metri...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/01/2019 alle 21:29:14
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:15:00
Letti gemelli per carita... Ci cascherei a terra , non sono piu abituata dormire nel letto singolo da quando sono sposata... Anche se vado da sola via e dormo in hotel per qualche motivo, prendo la camera con letto matrimoniale!  Avevamo la mansarda, ora letto in coda, io dormo all'interno perche dormo sempre a dx del letto, abitudine.  Lui non si alza mai di notte se non regolare la stufa. Spesso va dormire prima percio sono io che scavalco ma per ora senza problemi. Di notte invece mi capita a volte tale crampo alla gamba, che deve scendere anche lui, con il crampo col cavolo che si scavalca! Sta tutto nel ricordarsi prendere polase regolarmente! laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
Lore65
Lore65
25/12/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 22:27:10
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2019 alle 23:15:00

Letti gemelli per carita... Ci cascherei a terra , non sono piu abituata dormire nel letto singolo da quando sono sposata... Anche se vado da sola via e dormo in hotel per qualche motivo, prendo la camera con letto matrimoniale! 
Avevamo la mansarda, ora letto in coda, io dormo all'interno perche dormo sempre a dx del letto, abitudine.  Lui non si alza mai di notte se non regolare la stufa. Spesso va dormire prima percio sono io che scavalco ma per ora senza problemi. Di notte invece mi capita a volte tale crampo alla gamba, che deve scendere anche lui, con il crampo col cavolo che si scavalca! Sta tutto nel ricordarsi prendere polase regolarmente! 
...
Grazie a tutti, abbiamo trovato un semintegrale con letto francese, per cui al momento il problema del letto trasversale è risolto...
Lorenzo
Ciao Lorenzo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 22:56:44
In risposta al messaggio di Lore65 del 13/01/2019 alle 22:27:10

Grazie a tutti, abbiamo trovato un semintegrale con letto francese, per cui al momento il problema del letto trasversale è risolto... Lorenzo
Oh cacchio....e te ne esci così? ....tra scavalchi vari, trombate non trombate di Grinza, crampi di Jana... la cosa mi stava appassionando e tu la chiudi così!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 10:05:27
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2019 alle 22:56:44

Oh cacchio....e te ne esci così? ....tra scavalchi vari, trombate non trombate di Grinza, crampi di Jana... la cosa mi stava appassionando e tu la chiudi così!
hai ragione! io non ho partecipato attivamente alla discussione ma la seguivo appassionatamente e alla fine il letto alla francese! e il tutto con buona pace per il Grinza! wink
Sergio
6
Lore65
Lore65
25/12/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 21:14:55
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/01/2019 alle 10:05:27

hai ragione! io non ho partecipato attivamente alla discussione ma la seguivo appassionatamente e alla fine il letto alla francese! e il tutto con buona pace per il Grinza! 
Cavoli, mi dispiace, ma quello con il trasversale era fuori budget, a saperlo aspettavo ancora un po’...
Ciao Lorenzo
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:03:00
In risposta al messaggio di Lore65 del 13/01/2019 alle 22:27:10

Grazie a tutti, abbiamo trovato un semintegrale con letto francese, per cui al momento il problema del letto trasversale è risolto... Lorenzo
Sono PRO letto alla francese, tanto che non l'ho ancora cambiato per la scarsa offerta del nuovo, che modello hai preso?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:05:19
In risposta al messaggio di oldtractor del 14/01/2019 alle 22:03:00

Sono PRO letto alla francese, tanto che non l'ho ancora cambiato per la scarsa offerta del nuovo, che modello hai preso?
Ce l'avevo sulla caravan.
Ma anche lì si scavalca.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:23:09
In risposta al messaggio di Lore65 del 14/01/2019 alle 21:14:55

Cavoli, mi dispiace, ma quello con il trasversale era fuori budget, a saperlo aspettavo ancora un po’...
vabbè ti perdono wink
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link