In risposta al messaggio di morodirho del 02/01/2019 alle 21:08:25
grazie e contraccambio.Sempre valida l'offerta se passi dalla Calabria. saro' giu da20 aprile ( circa) fino al 10 giugno, poi dal 20 agosto a fine ottobre
In risposta al messaggio di Panzer del 03/01/2019 alle 08:48:33In che senso divieto di viaggiare in terza corsia? per via della lunghezza totale?
Bisogna andare sempre a fondo nelle valutazioni, non esiste una disposizione ideale, i letti gemelli per pensionati non trombanti allungano il veicolo e abbassano l’altezza del gavone, il letto matrimoniale centrale idem,quindi SECONDO ME se si vuole rimanere in lunghezze sotto i sette metri non esiste alternativa al trasversale posteriore, quindi il ragionamento va fatto valutando altre variabili, un mio amico ha dovuto montare il portamoto sul suo nuovo camper munito del matrimoniale centrale perché l’altezza non consente più l’accesso dello scooter, quindi...aggiungi il divieto di viaggiare in terza corsia... Di conseguenza ritengo che ognuno ha delle esigenze diverse, che vanno ponderate al di fuori delle mode...
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/01/2019 alle 09:35:22Oltre i sette metri è possibile utilizzare solo le due corsie più a destra, indipendentemente dal peso del veicolo e della categoria
In che senso divieto di viaggiare in terza corsia? per via della lunghezza totale?
In risposta al messaggio di Panzer del 03/01/2019 alle 08:48:33esistono anche camper sotto i 7 mt con letti gemelli e/o centrale...ad esempio il mio e ti posso assicurare che ci è cambiata la vita, soprattutto per mia moglie in quanto non deve più subire scavalchi e/o altro. Riguardo al garare, quello che ho ora è più grande di quello che avevo prima con letto trasverale, e ci salgo facilmente con un Sym 125cc. Riguardo all'attività fisica, ti posso garantire che va alla grande anche perché tra i 2 gemelli nella parte della testa, essendo uniti insieme è come avere un trasversale e quindi è facile svolgere tutte quelle attività di una coppia
Bisogna andare sempre a fondo nelle valutazioni, non esiste una disposizione ideale, i letti gemelli per pensionati non trombanti allungano il veicolo e abbassano l’altezza del gavone, il letto matrimoniale centrale idem,quindi SECONDO ME se si vuole rimanere in lunghezze sotto i sette metri non esiste alternativa al trasversale posteriore, quindi il ragionamento va fatto valutando altre variabili, un mio amico ha dovuto montare il portamoto sul suo nuovo camper munito del matrimoniale centrale perché l’altezza non consente più l’accesso dello scooter, quindi...aggiungi il divieto di viaggiare in terza corsia... Di conseguenza ritengo che ognuno ha delle esigenze diverse, che vanno ponderate al di fuori delle mode...
In risposta al messaggio di maxime del 05/01/2019 alle 11:50:32Nel gavone del Carthago e-line 44, e in quello del e-Line 47, entrambi con il letto trasversale lo scooter Honda SH 150/300 ci stà, nel modello “nuovo” Carthago e-Line 51 letto longitudinale, il gavone è più basso e di conseguenza un mio amico ha dovuto ricorrere al portamoto.
esistono anche camper sotto i 7 mt con letti gemelli e/o centrale...ad esempio il mio e ti posso assicurare che ci è cambiata la vita, soprattutto per mia moglie in quanto non deve più subire scavalchi e/o altro. Riguardoal garare, quello che ho ora è più grande di quello che avevo prima con letto trasverale, e ci salgo facilmente con un Sym 125cc. Riguardo all'attività fisica, ti posso garantire che va alla grande anche perché tra i 2 gemelli nella parte della testa, essendo uniti insieme è come avere un trasversale e quindi è facile svolgere tutte quelle attività di una coppia massimo
In risposta al messaggio di olme del 05/01/2019 alle 17:00:28Rispondo citando te per comodità ed affinità di argomento. Nella scelta del compromesso migliore che ognuno fa quando sceglie un camper alcune cose le trova ottimali ed altre migliorabili ma superabili. Quindi chi sceglie un bagno piccolo per avere i letti longitudinali o un living piccolo a fronte della camera da letto lunga ha evidentemente considerato più importante la dimensione dei letti o la loro posizione rispetto alla dimensione di bagno e living. Oppure ancora la dimensione e forma degli armadi. Questione appunto, come si dice, di scelte ! L'importante sarebbe che restassero in produzione i layout anche se meno richiesti. Capisco anche che la logica della economia di scala faccia trascurare le soluzioni meno richieste ... però !
Il trasversale in coda non è il massimo della comodità, causa scavalco, lo è sicuramente il matrimoniale o i letti gemelli, però a pensarci bene e come il letto in mansarda (in questo caso più comodo in quanto più basso da terra). Quindi, in considerazione dei mansardati che circolano, direi che la scomodità riscontrata è abbastanza superabile......
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/01/2019 alle 11:16:46Anche io, nonostante i letti gemelli, dormo in dinette perché mia moglie vuole la TV accesa.
Io ho applicato il suggerimento N.3 di Grinza, dormo in dinette. Così risolvo automaticamente due problemi, lo scavalcamento e quel poco russare di tutti e due. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2019 alle 23:15:00Grazie a tutti, abbiamo trovato un semintegrale con letto francese, per cui al momento il problema del letto trasversale è risolto...
Letti gemelli per carita... Ci cascherei a terra , non sono piu abituata dormire nel letto singolo da quando sono sposata... Anche se vado da sola via e dormo in hotel per qualche motivo, prendo la camera con letto matrimoniale!Avevamo la mansarda, ora letto in coda, io dormo all'interno perche dormo sempre a dx del letto, abitudine. Lui non si alza mai di notte se non regolare la stufa. Spesso va dormire prima percio sono io che scavalco ma per ora senza problemi. Di notte invece mi capita a volte tale crampo alla gamba, che deve scendere anche lui, con il crampo col cavolo che si scavalca! Sta tutto nel ricordarsi prendere polase regolarmente!
In risposta al messaggio di Lore65 del 13/01/2019 alle 22:27:10Oh cacchio....e te ne esci così? ....tra scavalchi vari, trombate non trombate di Grinza, crampi di Jana... la cosa mi stava appassionando e tu la chiudi così!
Grazie a tutti, abbiamo trovato un semintegrale con letto francese, per cui al momento il problema del letto trasversale è risolto... Lorenzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2019 alle 22:56:44hai ragione! io non ho partecipato attivamente alla discussione ma la seguivo appassionatamente e alla fine il letto alla francese! e il tutto con buona pace per il Grinza!
Oh cacchio....e te ne esci così? ....tra scavalchi vari, trombate non trombate di Grinza, crampi di Jana... la cosa mi stava appassionando e tu la chiudi così!
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/01/2019 alle 10:05:27Cavoli, mi dispiace, ma quello con il trasversale era fuori budget, a saperlo aspettavo ancora un po’...
hai ragione! io non ho partecipato attivamente alla discussione ma la seguivo appassionatamente e alla fine il letto alla francese! e il tutto con buona pace per il Grinza!
In risposta al messaggio di Lore65 del 13/01/2019 alle 22:27:10Sono PRO letto alla francese, tanto che non l'ho ancora cambiato per la scarsa offerta del nuovo, che modello hai preso?
Grazie a tutti, abbiamo trovato un semintegrale con letto francese, per cui al momento il problema del letto trasversale è risolto... Lorenzo
In risposta al messaggio di oldtractor del 14/01/2019 alle 22:03:00Ce l'avevo sulla caravan.
Sono PRO letto alla francese, tanto che non l'ho ancora cambiato per la scarsa offerta del nuovo, che modello hai preso?
In risposta al messaggio di Lore65 del 14/01/2019 alle 21:14:55vabbè ti perdono
Cavoli, mi dispiace, ma quello con il trasversale era fuori budget, a saperlo aspettavo ancora un po’...