CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pessimisti o ottimisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 19:09:29
Desideravo un confronto con Voi sulla difficile situazione che stiamo vivendo. Come la pensate e se siete ottimisti o pessimisti.
A parere mio  passata la buriana e quando torneremo a godere della nostra liberta' nulla sara' come prima.
Si vedeva un po di luce dopo la crisi economica per il settore tempo libero ma mi sa che questa volta il settore  avra' una batosta.
Pensate solo ai noleggi. Due/tre mesi di mancate uscite in un periodo solitamente molto pieno per i noleggiatori.
Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio. Capitali fermi e mancati guadagni. Per non pensare cosa significhi non vendere e potere immatricolare o fare passaggi per un periodo cosi' lungo. E per i mezzi circolanti minore usura di tutti gli accessori e conseguente mancate vendite anche solo di liquidi o disgreganti.
Nella speranza che finito tutto il potere economico di molte famiglie resti come prima. Perdita di posti di lavoro e quant'altro.
E siamo sicuri che le Aree di sosta, Campeggi venendo a mancare introiti non sapendo se e quando potranno aprire la stagione possano reggere. E quanti stranieri quest'estate desertiranno le nostre strutture ricettive. 
E noi italiani psicologimente possiamo dire di essere quelli di prima? Vista la promisquita' nella quale ci troveremo a muoverci.
Perché finito tutto il virus resta e non cessa per decreto. Solo lavare le stoviglie in lavatoi comuni a distanza di 50 cm per non parlare di servizi igenici e docce.
Scusate se ho rattristato ma questo e' ora il mio pensiero.
A voi commenti ed un saluto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 19:25:38
In risposta al messaggio di orso innamorato del 23/03/2020 alle 19:09:29

Desideravo un confronto con Voi sulla difficile situazione che stiamo vivendo. Come la pensate e se siete ottimisti o pessimisti. A parere mio  passata la buriana e quando torneremo a godere della nostra liberta' nulla
sara' come prima. Si vedeva un po di luce dopo la crisi economica per il settore tempo libero ma mi sa che questa volta il settore  avra' una batosta. Pensate solo ai noleggi. Due/tre mesi di mancate uscite in un periodo solitamente molto pieno per i noleggiatori. Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio. Capitali fermi e mancati guadagni. Per non pensare cosa significhi non vendere e potere immatricolare o fare passaggi per un periodo cosi' lungo. E per i mezzi circolanti minore usura di tutti gli accessori e conseguente mancate vendite anche solo di liquidi o disgreganti. Nella speranza che finito tutto il potere economico di molte famiglie resti come prima. Perdita di posti di lavoro e quant'altro. E siamo sicuri che le Aree di sosta, Campeggi venendo a mancare introiti non sapendo se e quando potranno aprire la stagione possano reggere. E quanti stranieri quest'estate desertiranno le nostre strutture ricettive.  E noi italiani psicologimente possiamo dire di essere quelli di prima? Vista la promisquita' nella quale ci troveremo a muoverci. Perché finito tutto il virus resta e non cessa per decreto. Solo lavare le stoviglie in lavatoi comuni a distanza di 50 cm per non parlare di servizi igenici e docce. Scusate se ho rattristato ma questo e' ora il mio pensiero. A voi commenti ed un saluto
...

Per ora l'obiettivo è poter uscire di casa che implica la fine della pandemia. Io sono pessimista: mi riterrò soddisfatto se riuscirò a mangiare il panettone!

Giovanni
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 19:46:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/03/2020 alle 19:25:38

Per ora l'obiettivo è poter uscire di casa che implica la fine della pandemia. Io sono pessimista: mi riterrò soddisfatto se riuscirò a mangiare il panettone! Giovanni
yes
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 20:06:49
Io sono mi ritengo un ottimista con esperienza, ma credo che alla fine tutto tornerà come prima, ci vorrà un pò di tempo, ma tornerà come prima.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 20:07:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/03/2020 alle 19:25:38

Per ora l'obiettivo è poter uscire di casa che implica la fine della pandemia. Io sono pessimista: mi riterrò soddisfatto se riuscirò a mangiare il panettone! Giovanni
Io sono ancora più pessimista, mi riterrò fortunato se io e la mia famiglia riusciremmo ancora a mangiare. 
Ho paura che attraverseremo un periodo più buio del dopoguerra, li almeno c'erano le case da ricostruite e davano un po di lavoro alla gente. Qui chiuderanno in moltissimi(me compreso credo) 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/03/2020 alle 20:47:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 20:53:01
Io mi ritengo un pessimo pessimista e visto che non eravamo ancora usciti dalla crisi iniziata nel 2001,credo e spero fortemente di sbagliarmi,che per asciugare questo bucato ,serviranno una decina di anni e non dimentichiamo che abbiamo migliaia di miliardi di debito pubblico che continua a salire vergognosamente grazie ai nostri affamati governanti e a breve l'unione  ci chiederà di rientrare e questo verrà fatto con i risparmi depositati in banca dei cittadini.
michele16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 21:01:27
In risposta al messaggio di michele16 del 23/03/2020 alle 20:53:01

Io mi ritengo un pessimo pessimista e visto che non eravamo ancora usciti dalla crisi iniziata nel 2001,credo e spero fortemente di sbagliarmi,che per asciugare questo bucato ,serviranno una decina di anni e non dimentichiamo
che abbiamo migliaia di miliardi di debito pubblico che continua a salire vergognosamente grazie ai nostri affamati governanti e a breve l'unione  ci chiederà di rientrare e questo verrà fatto con i risparmi depositati in banca dei cittadini.
...
non so quanti italiani hanno ancora dei risparmi in banca, ma credo che 10 anni con  questi politici siano decisamente pochi per rissolevarci
Silvio
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 21:12:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2020 alle 21:01:27

non so quanti italiani hanno ancora dei risparmi in banca, ma credo che 10 anni con  questi politici siano decisamente pochi per rissolevarci
Pensa se avessimo quelli che c'erano prima di Monti …….
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 21:17:44
In risposta al messaggio di Panda68 del 23/03/2020 alle 21:12:28

Pensa se avessimo quelli che c'erano prima di Monti …….
quando parlo di politici, intendo tutta la platea, vecchi e nuovi. dal dopoguerra in avanti hanno sempre cercato di affossare questo paese per il loro tornaconto sempre di più, sono avidi, ingordi, non gli basta mai
ora voglio vedere se si toccano i loro di stipendi, so che sarebbe una goccia nel mare, ma almeno fare il gesto di rinunciare a qualcosa, come rinunceranno SESSANTA MILIONI DI ITALIANI
Silvio
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 21:35:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2020 alle 21:17:44

quando parlo di politici, intendo tutta la platea, vecchi e nuovi. dal dopoguerra in avanti hanno sempre cercato di affossare questo paese per il loro tornaconto sempre di più, sono avidi, ingordi, non gli basta mai ora
voglio vedere se si toccano i loro di stipendi, so che sarebbe una goccia nel mare, ma almeno fare il gesto di rinunciare a qualcosa, come rinunceranno SESSANTA MILIONI DI ITALIANI
...
Quei politici sono stati votati dagli italiani , quindi se sono lì e hanno agito in questa maniera la colpa è degli italiani. Cerchiamo di non dare ad altri colpe che sono solo nostre.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 21:40:44
In risposta al messaggio di Panda68 del 23/03/2020 alle 21:35:26

Quei politici sono stati votati dagli italiani , quindi se sono lì e hanno agito in questa maniera la colpa è degli italiani. Cerchiamo di non dare ad altri colpe che sono solo nostre.
Purtroppo si va a votare in base alle promesse che fanno, se si vota se in base alle azioni che veramente intraprendessero, la situazione sarebbe ben diversa.
Io non me la sento di dare tutta la colpa agli italiani
Silvio
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 22:29:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2020 alle 21:40:44

Purtroppo si va a votare in base alle promesse che fanno, se si vota se in base alle azioni che veramente intraprendessero, la situazione sarebbe ben diversa. Io non me la sento di dare tutta la colpa agli italiani
i politici rispecchiano sempre gli elettori...eppoi l'evasione fiscale? da sempre,specie da Berlu chi paga le tasse è considerato un pirla, le tasse sono considerate un furto che lo stato ci fa frugandoci in tasca, tutti troppo individualisti, ci voleva il virus,e un ferreo decreto per convincere gli italiani a lasciare auto e camper  in garage...fino a poco tempo fa sul forum c'era chi filosofeggiava sul fatto che lui in camper non avveva contatti con nessuno,quindi paventava quasi il diritto di poter fare il w.end.. per non parlare del felparo Salvini e la Meloni, per cui l'immigrazione era  l'unico problema nazionale...l'economia prenderà una botta che mai si è vista nel dopoguerra,e non dimentichiamoci che già prima del virus, mica eravamo messi bene...il realismo mi porta al pessimismo..
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 22:53:09

Desideravo un confronto con Voi sulla difficile situazione che stiamo vivendo. Come la pensate e se siete ottimisti o pessimisti. A parere mio  passata la buriana e quando torneremo a godere della nostra liberta' nulla
sara' come prima. Si vedeva un po di luce dopo la crisi economica per il settore tempo libero ma mi sa che questa volta il settore  avra' una batosta. Pensate solo ai noleggi. Due/tre mesi di mancate uscite in un periodo solitamente molto pieno per i noleggiatori. Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio. Capitali fermi e mancati guadagni. Per non pensare cosa significhi non vendere e potere immatricolare o fare passaggi per un periodo cosi' lungo. E per i mezzi circolanti minore usura di tutti gli accessori e conseguente mancate vendite anche solo di liquidi o disgreganti. Nella speranza che finito tutto il potere economico di molte famiglie resti come prima. Perdita di posti di lavoro e quant'altro. E siamo sicuri che le Aree di sosta, Campeggi venendo a mancare introiti non sapendo se e quando potranno aprire la stagione possano reggere. E quanti stranieri quest'estate desertiranno le nostre strutture ricettive.  E noi italiani psicologimente possiamo dire di essere quelli di prima? Vista la promisquita' nella quale ci troveremo a muoverci. Perché finito tutto il virus resta e non cessa per decreto. Solo lavare le stoviglie in lavatoi comuni a distanza di 50 cm per non parlare di servizi igenici e docce. Scusate se ho rattristato ma questo e' ora il mio pensiero. A voi commenti ed un saluto
...
senza offesa ma qual'e lo scopo della tua domanda?  Cosa cambia? Ognuno la vede a modo suo e nessuno è in grado di leggere il futuro
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 12:00:37
Ringrazio chi ha voluto confrontarsi. La mia non era una domanda ne la richiesta di chiaroveggenza. Poi il post e' andato da una altra parte. Volevo solo esprimere il mio pessimismo ed avere un confronto con le Vostre idee. In attesa di tempi migliori auguro a tutti di avere buone albe e tramonti in futuro a bordo dei nostri mezzi.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 15:08:47
...solo esprimere il mio pessimismo
Suggerirei nuovo nick, orso spento può andar bene?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 15:55:31
In risposta al messaggio di orso innamorato del 25/03/2020 alle 12:00:37

Ringrazio chi ha voluto confrontarsi. La mia non era una domanda ne la richiesta di chiaroveggenza. Poi il post e' andato da una altra parte. Volevo solo esprimere il mio pessimismo ed avere un confronto con le Vostre idee. In attesa di tempi migliori auguro a tutti di avere buone albe e tramonti in futuro a bordo dei nostri mezzi.
Purtroppo il forum ha progressivamente preso una deriva sgradevole, con toni sempre più accusatori, inspiegabilmente astiosi.
Inizialmente era una prerogativa della sola sezione Extra, ma ultimamente anche le altre non ne sono esenti e la (giusta) conclusione che ne trai lo dimostra ... 
Sarò un nostalgico, ma ricordo quando questi spazi erano anche un luogo di svago, dove affrontare argomenti leggeri, se vogliamo ingenui, consapevoli di trovare comunque un confronto: tempi che sembrano appartenere ad un passato decisamente remoto. 
Una volta ci si scusava per l'eventuale O.T., attualmente pochi argomenti terminano mantenendo la trama iniziale o addirittura se ne mette in dubbio la stessa utilità …
Ovvio, trattandosi di spazio libero, nessuno è obbligato a partecipare, tant'è che moltissimi hanno abbandonato (o seguono in modo passivo): forse si tratta di normale evoluzione (pardon, involuzione…) ma non per questo meno triste.
Soprattutto come evidenziato dalla mod (nella citata sezione extra) in un momento storico così particolare dove dovrebbero prevalere sentimenti di vicinanza ed apertura agli altri …

Fatta questa lunga premessa (della quale mi scuso) per rispondere al tuo quesito, personalmente sono un inguaribile ottimista, lo sono da sempre, e lo sono anche in questo caso.
Ci vorrà più tempo del previsto, ed anche le cicatrici saranno profonde, difficili da sanare, ma ne usciremo: la mia speranza (e relativo timore) è che non ci tocchi troppo da vicino, perché tutti verremo toccati, questo è certo.
Può essere un conoscente, un vicino di casa, l'amico di un amico … o Dio non voglia anche un parente (com'è purtroppo già successo ad utenti del forum), ma tutti perderemo qualcuno in questo periodo. 
Non ho paura da un punto di vista lavorativo (nel senso che sono dipendente della grande distribuzione quindi relativamente "sicuro" anzi, in questo periodo siamo più ingaggiati che mai… ) ma capisco altresì quanti sono impiegati in attività di altro tipo e che il lavoro rischiano di perderlo (siano essi dipendenti o peggio autonomi): ne conosco tanti e, per quel poco che conta, a loro va tutta la mia solidarietà.
Concludo dicendo che fatico a stimare una data di fine "emergenza", ma finirà!
Faccio mie le parole di molti in questo periodo, ovvero che tutti (chi più, chi meno) ne trarremo insegnamento: speriamo anche il forum del quale ripeto, ho nostalgia (e non ho mai abbandonato proprio per ottimismo). winkyes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 25/03/2020 alle 15:57:55
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 17:06:41
Io, non mi ritengo ne pessimista ne ottimista, ma semplicemente realista, analizzando i fatti e guardando bene tra le pieghe delle notizie, qualcosa si puo intuire.Leggo spesso i giornali stranieri, perchè mi piace sentire tutte le campane e quello che ne ho dedotto è che non si tornerà come prima. Passerà anche questa estate tra le molte limitazioni che ci hanno imposto, continuerà anche in autunno,poi in inverno e oltre, forse arriverà anche un vaccino per l'anno prossimo, ma non dobbiamo farci facili illusioni, durerà anni, molti camperisti il camper purtroppo  lo venderanno, per inutilizzo o per l'impossibilità di mantenerlo, saranno fortunati  se riusciranno a trovare un compratore, La crisi economica si farà sentire piu di quanto immaginiamo ora, ma  siamo solo all'inizio, vedremo che succede per l'autunno e l'inverno prossimo, Chi ha perso il lavoro, chi aveva una partita Iva e non ce la fa piu a ripartire, Chi ha dovuto chiudere l'attività e non ha risparmi da parte, la vedo dura, Non abbiamo piu la mentalità di superare ed affrontare situazioni come questa, stiamo ancora troppo bene, Inoltre una parte del paese ragiona ancora nel modo sbagliato, crediamo di essere i piu furbi, non cerchiamo un lavoro, cerchiamo uno stipendio, in agricoltura mancano 250.000 braccianti e non si riesce a trovarli, neanche tra chi usufruisce del reddito di cittadinanza, non sto a parlare del Sud o del Nord, uguali sono, dobbiamo affidarci a stranieri, malpagati e sfruttati, altrimenti sarà la fame, la fame vera. Ripeto stiamo ancora troppo bene e a molti manca l'umilta di cambiare atteggiamento, per questo dico che questa crisi durerà anni e niente sarà piu come prima.
Walter

Modificato da 27552 il 09/05/2020 alle 17:43:28
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 17:48:00

...
l'unico confronto che si può fare è con l'ultima guerra
finita nel 45 la ripresa iniziò 10 anni dopo
ma bisogna contare che il paese oltre che distrutto economicamente era pure un cumolo di macerie
in questo caso sarà solo un problema economico pertanto prevedo 3 anni per la ripresa ma sarà solo questione di adattarsi ad uno stile di vita molto meno consumistico di prima
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 18:45:09

...
""Perché finito tutto il virus resta e non cessa per decreto. Solo lavare le stoviglie in lavatoi comuni a distanza di 50 cm per non parlare di servizi igenici e docce. 
Scusate se ho rattristato ma questo e' ora il mio pensiero. 
A voi commenti ed un saluto
""":""
mi sembri un po assente distratto in questi due mesi non eri connesso con la realtà ?
hai mai sentito di consigli/obbligo " di stanziamento sociale ?""
oppure memoria corta 
"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/05/2020 alle 20:46:57
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:53:50
Atteggiamento ottimista o pessimista implica cosa ci aspettiamo nel futuro a breve
io ho ben chiaro cosa succederà ma non lo dico perché sono piuttosto pericoloso nelle previsioni 
Pace, salute, serenità
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 14:05:17

...
Ciao a tutti voi. Orso, hai fatto bene a chiedere una impressione ad altri utenti. In questo modo ho  la possibilità di esprimere. Io ritengo di essere ottimista in questo momento perché in famiglia, 5 persone, siamo ancora vive ed in grado di mantenerci. Questa è la cosa più importante essere ancora  vivi,. Ma forse la gente non si rende conto di quello che rappresenta il virus  ormai tra noi e quello che accadrà in futuro. Sai, dobbiamo andare a ritirare il camper nuovo a Bergamo,  bello e pronto ad accompagnarci in viaggi favolosi, ed è il camper più bello che abbiamo mai avuto, il camper dei sessantenni per intenderci, ma non riesco a provare questa ansia da "ritiro" che provavo fanciullescamente per gli altri mezzi. Ora io non riesco a non pensare ai camion militari di Bergamo, a chi ha perso genitori, nonni e anche figli. Ma come si fa a non pensarci? Ecco questo momento che potrebbe essere di felicità non riusciamo né io né mio marito a provarlo. Forse si dovrebbe essere più ottimisti? Ma sono altresì sicura che tanto si aggiusterà, noi italiani abbiamo dimostrato più volte di avere spirito di ingegno e resilienza da vendere. E per tutto ciò che riguarda il settore camper vedrai migliorerà perché sarà il mezzo di vacanza per eccellenza e tutti avranno la possibilità di portare la famiglia in vacanza e anche il viaggio vicino a casa e a pochi km. diventerà ricco e splendido da raccontare come una missione spaziale, insomma il ciclo storico che abbiamo  già vissuto. Impareremo ad accontentarci di nuovo di poco e magari riscopriremo dei valori importanti, la gentilezza che fa così tanto ma che appartiene davvero a pochi e la solidarietà che già vedo riemergere nel peso delle "spese sospese". Io scrivo e mi faccio coraggio e domani sicuramente ne avrò un poco di più.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link