CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Posso fidarmi del suo motore?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 11:37:24

https://www.camperecaravanpomez...

posso fidarmi del motore?  mi pare strano che sia 2400 Jtd, parrebbe più un 2200 il famigerato 2200 !
pregi e difetti dell'intero mezzo?

grazie
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 11:51:46
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/03/2018 alle 11:37:24

... posso fidarmi del motore?  mi pare strano che sia 2400 Jtd, parrebbe più un 2200 il famigerato 2200 ! pregi e difetti dell'intero mezzo? grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
e perché dovrebbe essere il 2200? quel mezzo è su gemellato 2400, quindi il problema meccanica non si pone minimamente.

poi, che l'annuncio sia impreciso è chiaro, sia indicando JTD  sia indicando la lunghezza  (quel mezzo supera decisamente i 7 metri, siamo sui 7.15).

Per quanto il katamarano sia un mezzo onesto, ed il fatto che sia TP gemellato è un (grande) punto a suo favore, ha alcune scelte progettuali discutibili. La stufa sotto al frigorifero, ad esempio, scelta insensata e controproducente.  Ed alcuni limiti dettati dall'economicità del mezzo, e cito ancora la stufa trumatic da 3kw (un po' poco per un mezzo di tali dimensioni) ed il frigo piccolo in un camper 'pensato per famiglie numerose'. Per contro vedo un funzionale bagno 'vecchio tipo', con piatto di raccolta con piletta anche nella zona lavandino, come si faceva una volta e spazi vivibili ampi. Tutto verte sul prezzo, che per un mezzo di 10/11 anni (in ottime condizioni) vedrei adeguato intorno ai 22.000 (imho).

Edo & Manu

Modificato da speedo il 07/03/2018 alle 12:00:18
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 11:54:50
In risposta al messaggio di speedo del 07/03/2018 alle 11:51:46

e perché dovrebbe essere il 2200? quel mezzo è su gemellato 2400, quindi il problema meccanica non si pone minimamente. poi, che l'annuncio sia impreciso è chiaro, sia indicando JTD  sia indicando la lunghezza  (quel
mezzo supera decisamente i 7 metri, siamo sui 7.15). Per quanto il katamarano sia un mezzo onesto, ed il fatto che sia TP gemellato è un (grande) punto a suo favore, ha alcune scelte progettuali discutibili. La stufa sotto al frigorifero, ad esempio, scelta insensata e controproducente.  Ed alcuni limiti dettati dall'economicità del mezzo, e cito ancora la stufa trumatic da 3kw (un po' poco per un mezzo di tali dimensioni) ed il frigo piccolo in un camper 'pensato per famiglie numerose'. Per contro vedo un funzionale bagno 'vecchio tipo', con piatto di raccolta con piletta anche nella zona lavandino, come si faceva una volta e spazi vivibili ampi. Tutto verte sul prezzo, che per un mezzo di 10/11 anni (in ottime condizioni) vedrei adeguato intorno ai 22.000 (imho).  
...
grazie speedo
la cellula potrebbe presentare negatività? a cosa dovrei stare particolarmente attento?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:07:39
Beh, frequenti da anni il forum, gli accorgimenti sono i soliti: verificare ogni giunzione dei pannelli della cellula che se tenuto all'aperto dopo 10 anni possono necessitare di manutenzione, e le siliconature di finestre, terzo stop, tendalino... ed una verifica che non abbia infiltrazioni già in corso. Poi, difetti congeniti dei katamarani non ne ho mai sentiti,  i problemi potevano nascere da scarsa cura durante la costruzione. Più che altro capire dove è stato rimessato: se ha passato 10 anni alle intemperie allora sigillature e copriviti nelle giunzioni ne hanno sicuramente risentito e può essere necessario un intervento di ripristino preventivo, ma sono ipotesi da verificare sull'esemplare (che dalle foto parrebbe in buone condizioni generali). Prezzo richiesto?
Edo & Manu
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:19:09
In risposta al messaggio di speedo del 07/03/2018 alle 14:07:39

Beh, frequenti da anni il forum, gli accorgimenti sono i soliti: verificare ogni giunzione dei pannelli della cellula che se tenuto all'aperto dopo 10 anni possono necessitare di manutenzione, e le siliconature di finestre,
terzo stop, tendalino... ed una verifica che non abbia infiltrazioni già in corso. Poi, difetti congeniti dei katamarani non ne ho mai sentiti,  i problemi potevano nascere da scarsa cura durante la costruzione. Più che altro capire dove è stato rimessato: se ha passato 10 anni alle intemperie allora sigillature e copriviti nelle giunzioni ne hanno sicuramente risentito e può essere necessario un intervento di ripristino preventivo, ma sono ipotesi da verificare sull'esemplare (che dalle foto parrebbe in buone condizioni generali). Prezzo richiesto?
...
Grazie speedo
ti ringrazio molto dei consigli/suggerimenti. In effetti quello che consigli era scontato, o meglio, hai consigliato delle cose che andrebbero fatte su qualsiasi mezo. Chiedevo nello specifico per il kata in questione...ma poi hai aggiunto  "difetti congeniti dei katamarani non ne ho mai sentiti"  ed hai detto molto.
Il prezzo non lo so non è indicato ma questo è un conce molto vicino ad una fabbrica di medicinali che servo da tanti anni e spesso mi fermo a dare un occhiata. Hanno sempre offerto la valutazione di un usato e la formula "se restituisci entro un anno per passare ad un altro mezzo lo valutiamo quanto pagato l'anno prima"
Andrò a dare un occhiata più da vicino
grazie
Gianni da Latina

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:40:39
Confermo, pare un gemellato, dati anche i mozzi anteriori, quindi 2.4 Common Rail, motore Puma,
motore identico al 2.2, per iniettori, pistoni, cambia il diametro 89,9mm contro 86, ma NON ha alcun problema di rottura pistoni (che strano eh ? wink), stessa centralina Visteon, diversa gestione elettronica e pressione Rail, stessa turbina a geometria variabile Garrett.

Per la cellula, i Rimor...sono abbastanza onesti, sono tipiche le colature di mastice dalle giunzioni, ho ricordo di qualche infiltrazione attorno agli oblò, ma...niente di più, poi...necessita di controlli specifici.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 07/03/2018 alle 14:43:09
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:07:18
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/03/2018 alle 14:40:39

Confermo, pare un gemellato, dati anche i mozzi anteriori, quindi 2.4 Common Rail, motore Puma, motore identico al 2.2, per iniettori, pistoni, cambia il diametro 89,9mm contro 86, ma NON ha alcun problema di rottura pistoni
(che strano eh ? ), stessa centralina Visteon, diversa gestione elettronica e pressione Rail, stessa turbina a geometria variabile Garrett. Per la cellula, i Rimor...sono abbastanza onesti, sono tipiche le colature di mastice dalle giunzioni, ho ricordo di qualche infiltrazione attorno agli oblò, ma...niente di più, poi...necessita di controlli specifici. Ciao Gianfranco
...
Grazie ragazzo,
sai bene che sono soddisfatto del mio mezzo ma se con giusta spesa posso migliorarmi...perchè no?
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:17:39
23000 € la richiesta ed il mio valutato 13000
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 07/03/2018 alle 15:18:07
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 16:14:03
ho giusto sottomano un AC del 2007.
di listino quel camper costava meno di 37000€ con un po di sconto diciamo che costava 35000€, appena usciti dal concessionario si perde l'iva e siamo a  circa 27600€ togliamo un 1000€/anno di svalutazione e siamo a 16600€.
arrivare a 23000, mi sembra esagerato.
parere personale
Silvio
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 18:10:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/03/2018 alle 16:14:03

ho giusto sottomano un AC del 2007. di listino quel camper costava meno di 37000€ con un po di sconto diciamo che costava 35000€, appena usciti dal concessionario si perde l'iva e siamo a  circa 27600€ togliamo un 1000€/anno di svalutazione e siamo a 16600€. arrivare a 23000, mi sembra esagerato. parere personale
Beh, ma del suo gli danno 13 !
Sono 10 di differenza... wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 19:08:02
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/03/2018 alle 15:17:39

23000 € la richiesta ed il mio valutato 13000
Penso che la valutazione del tuo sia un buon compromesso con quanto richiesto dell'usato in questione.
Quoto il discorso stufa, a tal proposito tenterei, se possibile, una richiesta per aggiungere un webasto a tre bocchette nei punti strategici
wink. Magari affrontando il costo a metà con il venditore, tentar...
andrea

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 23:48:28
In risposta al messaggio di robocop del 07/03/2018 alle 19:08:02

Penso che la valutazione del tuo sia un buon compromesso con quanto richiesto dell'usato in questione. Quoto il discorso stufa, a tal proposito tenterei, se possibile, una richiesta per aggiungere un webasto a tre bocchette nei punti strategici. Magari affrontando il costo a metà con il venditore, tentar...
yes

Aggiungo che, se non vado errato, quel mezzo era ancora 225 di larghezza, quindi forse un po' meno abitabile ma più agile del coetaneo SUperBrig (che ho avuto). 
Purtoppo qui non ci sono i dati tecnici: 

http://osaillant.free.fr/CCar/2...

Come motore è il 2400 tdci, non il 2200. Nella versione dal 2007 (140 cv) è quasi un'autovettura da guidare. 
Il prezzo è sì latino, ma da concessionario e con permuta a quel prezzo mi pare ragionevole.
Il discorso infiltrazioni è comune a tutta la produzione Rimor di quegli anni, ma non avendo tutti i plasticoni del SUperBrig si riesce a monitorare e riparare con facilità. 
In genere i Rimor non hanno un isolamento esemplare, ma se non ci fai troppa montagna in inverno non vedo perché preoccuparsi. 
Poi se tratti un webasto sul prezzo...

Buoni km, Gianni!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link