CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Presentazione e

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:27:07
Salve a tutti, vi scrivo dalla Toscana.
Al momento non possiedo un camper, ma da circa un anno con la mia compagna (33-34 anni) stiamo valutando di acquistarne uno, ovviamente usato e da privato. Ahimè, disponibilità per il solo mezzo è di 3k €.
Non cerchiamo nulla di sofisticato, un camperino per 2 persone ed un cane, eventuale 3 persona (la quarta per ora non è prevista). Verrebbe usato per spostamenti nel weekend, 1-2 settimane, un mese, mare, montagna, città, Europa.
Ovviamente che sia dotato di letti, cucina, frigo, bagno (con doccia separata sarebbe il massimo) e riscaldamento. Siamo motociclisti e non penso di poter trovare un mezzo adatto al trasporto della moto, pesa troppo.
Su per giù ci siamo fatti una certa cultura su modelli, motorizzazioni, materiali cellula ecc ecc, però come ne vediamo uno alla prima cosa che non ci torna lasciamo perdere (direte voi "e te credo! con la miseria che vuoi spendere!).
Praticamente guardo gli annunci tutti i giorni e purtroppo trovo mezzi dai 40 anni in giù, poche foto, pochi dettagli, voglia del venditore pari a zero, alcuni annunci sembrano truffe per quanto possa essere allettante un determinato camper con 15 anni, pochi km e a 2-3k €.
A fine mese approfitterò della fiera a Carrara per avere un po' di delucidazioni, ma penso che lo scoglio più grande sia la cifra da investire.
Qualora ci fosse bisogno su un mezzo di un pò di fai da te non sarebbe un problema. Sono cose che abbiamo messo in conto, magari rifare un mobile, una panca, tappezzeria nuova.
Principalmente lo cerco nella mia Regione e in quelle limitrofe, ma se si trova l'affare mi sposto sicuramente. 
Ringrazio in anticipo a chi risponderà.
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:01:36
In risposta al messaggio di Krauser2 del 16/01/2020 alle 16:27:07

Salve a tutti, vi scrivo dalla Toscana. Al momento non possiedo un camper, ma da circa un anno con la mia compagna (33-34 anni) stiamo valutando di acquistarne uno, ovviamente usato e da privato. Ahimè, disponibilità
per il solo mezzo è di 3k €. Non cerchiamo nulla di sofisticato, un camperino per 2 persone ed un cane, eventuale 3 persona (la quarta per ora non è prevista). Verrebbe usato per spostamenti nel weekend, 1-2 settimane, un mese, mare, montagna, città, Europa. Ovviamente che sia dotato di letti, cucina, frigo, bagno (con doccia separata sarebbe il massimo) e riscaldamento. Siamo motociclisti e non penso di poter trovare un mezzo adatto al trasporto della moto, pesa troppo. Su per giù ci siamo fatti una certa cultura su modelli, motorizzazioni, materiali cellula ecc ecc, però come ne vediamo uno alla prima cosa che non ci torna lasciamo perdere (direte voi e te credo! con la miseria che vuoi spendere!). Praticamente guardo gli annunci tutti i giorni e purtroppo trovo mezzi dai 40 anni in giù, poche foto, pochi dettagli, voglia del venditore pari a zero, alcuni annunci sembrano truffe per quanto possa essere allettante un determinato camper con 15 anni, pochi km e a 2-3k €. A fine mese approfitterò della fiera a Carrara per avere un po' di delucidazioni, ma penso che lo scoglio più grande sia la cifra da investire. Qualora ci fosse bisogno su un mezzo di un pò di fai da te non sarebbe un problema. Sono cose che abbiamo messo in conto, magari rifare un mobile, una panca, tappezzeria nuova. Principalmente lo cerco nella mia Regione e in quelle limitrofe, ma se si trova l'affare mi sposto sicuramente.  Ringrazio in anticipo a chi risponderà.
...
Mansardato compatto Roller Arno prova a digitare questo ammesso che ci sia ancora
campu
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:03:36

Salve a tutti, vi scrivo dalla Toscana. Al momento non possiedo un camper, ma da circa un anno con la mia compagna (33-34 anni) stiamo valutando di acquistarne uno, ovviamente usato e da privato. Ahimè, disponibilità
per il solo mezzo è di 3k €. Non cerchiamo nulla di sofisticato, un camperino per 2 persone ed un cane, eventuale 3 persona (la quarta per ora non è prevista). Verrebbe usato per spostamenti nel weekend, 1-2 settimane, un mese, mare, montagna, città, Europa. Ovviamente che sia dotato di letti, cucina, frigo, bagno (con doccia separata sarebbe il massimo) e riscaldamento. Siamo motociclisti e non penso di poter trovare un mezzo adatto al trasporto della moto, pesa troppo. Su per giù ci siamo fatti una certa cultura su modelli, motorizzazioni, materiali cellula ecc ecc, però come ne vediamo uno alla prima cosa che non ci torna lasciamo perdere (direte voi e te credo! con la miseria che vuoi spendere!). Praticamente guardo gli annunci tutti i giorni e purtroppo trovo mezzi dai 40 anni in giù, poche foto, pochi dettagli, voglia del venditore pari a zero, alcuni annunci sembrano truffe per quanto possa essere allettante un determinato camper con 15 anni, pochi km e a 2-3k €. A fine mese approfitterò della fiera a Carrara per avere un po' di delucidazioni, ma penso che lo scoglio più grande sia la cifra da investire. Qualora ci fosse bisogno su un mezzo di un pò di fai da te non sarebbe un problema. Sono cose che abbiamo messo in conto, magari rifare un mobile, una panca, tappezzeria nuova. Principalmente lo cerco nella mia Regione e in quelle limitrofe, ma se si trova l'affare mi sposto sicuramente.  Ringrazio in anticipo a chi risponderà.
...
ciao e benvenuto.
purtroppo con quella cifra, rischieresti di buttare i soldi, camper a quel prezzo, come hai già detto, sono mezzi di oltre 30 anni, con tutte le problematiche che si possono portar dietro ( meccanici, utenze e strutturali) e alla fine dovresti spenderne il doppio per sistemare per avere comunque un veicolo obsoleto che finiresti per odiare paragonato ai mezzi più moderni.
per non parlare del problema ambientale, in europa è davvero difficile spostarsi con un veicolo del genere ( anche se si iscrivesse nel registro storico)
non voglio scoraggiarti, anzi ammiro la vostra voglia di fare, ma ti consiglio di pensarci per bene, siete giovani e mettendo da parte un budget maggiore, prima o poi riuscirete a prenderne uno decente
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:25:08

...
Con quel budget rischi di prendere un mezzo e spendere dieci volte tanto per metterlo decentemente. 
Prova un furgonato lamierato che forse le infiltrazioni te le scansi.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:36:40
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2020 alle 17:25:08

Con quel budget rischi di prendere un mezzo e spendere dieci volte tanto per metterlo decentemente.  Prova un furgonato lamierato che forse le infiltrazioni te le scansi.  
Antonio, un furgonato con quel budget,sarà pieno di ruggine, rischierebbero di frenare come i flinstone perchè cede il pavimento
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:43:22
E' molto difficile prendere qualcosa decente per meno di 15000 euro.
Quindi puoi trovare un camper da 15000 di 20-25 anni in buono stato e spenderci pochissimo per rimetterlo
oppure un camper 40 anni da 5000 o meno euro e spendercene 10000 per renderlo affidabile.

Alla fine hai speso piu' o meno la stessa cifra, ma il camper piu' giovane varra' di piu'.

Penso che , avendo fortuna, puoi trovare anche un mezzo da 10000 euro in buone condizioni, ma scendere sotto quella cifra di espone a potenziali rischi.

Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:54:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2020 alle 17:36:40

Antonio, un furgonato con quel budget,sarà pieno di ruggine, rischierebbero di frenare come i flinstone perchè cede il pavimento
Già 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 19:10:29
Vai su vintage camper li forse qualcosa puoi trovare.

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 16/01/2020 alle 21:06:43
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 22:04:39
Grazie per le risposte. Purtroppo il budget è quello perché dobbiamo rifare casa completamente e il camper servirebbe anche come appoggio, forse avrei dovuto scriverlo prima.
Che un mezzo venga usato, si usuri ci sta, ma penso che dipendi anche da chi e come lo usa, e purtroppo non si può andare sulla fiducia su una cosa del genere.

Ho fatto un salto da un grande rivenditore e proponeva usati a 14k che nemmeno regalati l'avrei voluti, infiltrazioni, bagni osceni, finestre crepate, legni rovinati, tappezzerie mangiate.

I vicini dei miei genitori hanno un camper fiat degli anni 70 ed è un gioiellino e loro sono del 50.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 22:05:38
In risposta al messaggio di francochico del 16/01/2020 alle 19:10:29

Vai su vintage camper li forse qualcosa puoi trovare.  
è un sito o come categoria? grazie
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 22:51:24
In risposta al messaggio di Krauser2 del 16/01/2020 alle 22:05:38

è un sito o come categoria? grazie
image(1338).png
Questo non è male però è senza clima
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 06:35:15
In risposta al messaggio di marob del 16/01/2020 alle 22:51:24

Questo non è male però è senza clima
Dai, credi davvero che sia un annun io vero?
O è una truffa o il tipo ha dimenticato di mettere uno 0
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 06:47:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2020 alle 06:35:15

Dai, credi davvero che sia un annun io vero? O è una truffa o il tipo ha dimenticato di mettere uno 0
Credo anch’io non sia veritiero..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 07:13:29
Questo rivenditore, che trovi anche su subito.it, vende camper vintage e a volte con garanzia, io qualche volta ci sono passato perché passato il ponte a Greve a sinistra 

https://www.subito.it/caravan-e...

Indirizzo
Via di Ugnano, 1, 50142 Firenze FI, Italia

in realtà è Via Ugnano angolo Via Pisana (low cost)

8E9548C2-215E-4168-B8FE-1F0D61FCCE99.jpeg

Modificato da Grinza il 17/01/2020 alle 07:46:48
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 12:11:33

...
lo trovi come privato ma si appoggia a un club basta digitare e viene fuori 4k non sono riuscito a mettere il link 
campu
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 14:43:01
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2020 alle 07:13:29

Questo rivenditore, che trovi anche su subito.it, vende camper vintage e a volte con garanzia, io qualche volta ci sono passato perché passato il ponte a Greve a sinistra  Indirizzo Via di Ugnano, 1, 50142 Firenze FI, Italia in realtà è Via Ugnano angolo Via Pisana (low cost)
Grazie, anche la mia ragazza me l'ha rigirato stamane. Per fortuna è vicino.
Ha anche un canale youtube dove li mostra esternamente ed internamente spiegando un po' di cose.

https://www.youtube.com/channel...

Penso che al momento sia l'unico dove poter puntare, considerando che è anche un rivenditore.
Dopo la fiera di Carrara ci farò un salto.
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 14:45:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2020 alle 06:35:15

Dai, credi davvero che sia un annun io vero? O è una truffa o il tipo ha dimenticato di mettere uno 0
su kijiji ho trovato molti annunci simili in tutta Italia, ma il numero di telefono è sempre il solito con prefisso +33 (Francia)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 15:51:39
In risposta al messaggio di Krauser2 del 17/01/2020 alle 14:43:01

Grazie, anche la mia ragazza me l'ha rigirato stamane. Per fortuna è vicino. Ha anche un canale youtube dove li mostra esternamente ed internamente spiegando un po' di cose. Penso che al momento sia l'unico dove poter puntare, considerando che è anche un rivenditore. Dopo la fiera di Carrara ci farò un salto.
Al Turit non credo troverai mezzi che servono a te, anhe io ci farò un salto ovviaente sempre con camper e scooter.
Da quel rivenditore ci passo spesso, è proprio sulla strada e ved he di camper ne ha.
Ovviamente prima di comprare prova tutte le utenze, verifica quando è stata fatta la distribuzione, lo stato e l'età delle gomme e in particolare la prova delle infiltrazioni.
Un'occhiata sotto non guasta...
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 05:13:26
Sono riuscito ad alzare il budget, non di molto ma meglio di niente.
La mia compagna con la scusa della fiera a Carrara insisteva a dirmi che l'idea del camper non mi sarebbe piaciuta, ma ancora non ha capito che nei miei anni passati in Giappone stavo in appartamenti grandi quanto un camper, alla fine della fiera quella più convinta era lei laugh.
Almeno parlando e guardando ci siamo fatti un'idea comune sul mezzo che più o meno vorremmo, anche se c'è comunque un po' di confusione:
un furgone tipo ducato, magari con letto a soffietto che quasi nessuno ha;
i motorhome (alcuni son veramente brutti) con letto basculante, ma tralasciando l'estetica mi ferma il discorso parabrezza;
i mansardati non dispiacciono, ma vorrebbe la mansarda alta.

In più abbiamo deciso di cercarlo in zona, se devo fare un paio di viaggi da qualche parte tanto vale investire quella spesa per alzare il budget.

Nel frattempo ho avuto a che fare con privati che non avevano voglia di rispondere o dare l'inculata, o non sapevano nemmeno che il frigo fosse trivalente, o nemmeno ti filano per giorni e poi ti dicono che l'hanno venduto. Mah!

Modificato da Krauser2 il 03/02/2020 alle 05:18:56
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 08:15:52
In risposta al messaggio di campu del 16/01/2020 alle 17:01:36

Mansardato compatto Roller Arno prova a digitare questo ammesso che ci sia ancora
Era il mioooo!! E sarebbe stato perfetto per Krauser2, proprio ciò che cercava.

Purtroppo (o per fortuna) è stato venduto in data 12/01/2020, mi sarebbe piaciuto far felice un utente del forum, per giunta coetaneo e Toscano come me, anche perchè a quel prezzo è stato davvero un affare per chi lo ha preso, lo dico in tutta sincerità visto che ormai il camper è partito per la sua nuova destinazione (Frosinone), non avendo infiltrazioni e con una meccanica perfetta. Senza contare che come spiegavo in altro post dedicavo almeno 1 ora del mio tempo a qualsiasi possibile acquirente che veniva a vederlo, facendo vedere ogni minimo particolare, tutte le utenze nelle varie funzionalità, pregi e difetti e tutte le fatture dei lavori fatti negli anni.

Questo per dire a Krauser di non arrendersi che prima o poi l'occasione giusta arriva!
Benivan B100
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 08:18:25
In risposta al messaggio di Krauser2 del 17/01/2020 alle 14:45:18

su kijiji ho trovato molti annunci simili in tutta Italia, ma il numero di telefono è sempre il solito con prefisso +33 (Francia)
Stai attento perchè a quei prezzi si tratta della famosa "truffa Costa d'avorio" (cerca su google che cosa significa, è molto diffusa)
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link