CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto Rimor SuperBrig 679 del '96

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 16:54:09
buona sera, sono un nuovo aspirante camperista e dopo un bel giro tra i vari modelli ci siamo imbattuti in questo rimor con 145.000 km. siamo una coppia con due bambini piccoli e pensiamo ci piacerebbe usarlo tutto l'anno, anche se poi nel concreto è tutto da vedere.

questo camper non è da un privato ma concessionaria (camper sud) ed è quotato 16.000 euro. Ci è piaciuto molto, sembra in ottimo stato, spazioso e ben tenuto. non pensavamo di spendere questa cifra ma abbiamo capito che con 10713 mila euro non è facile trovare qualcosa di ben tenuto ed anche affidabile.
avete consigli? conviene aspettare il post fiera Parma?
grazie in anticipo!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 08:24:09
In risposta al messaggio di diom del 11/09/2020 alle 16:54:09

buona sera, sono un nuovo aspirante camperista e dopo un bel giro tra i vari modelli ci siamo imbattuti in questo rimor con 145.000 km. siamo una coppia con due bambini piccoli e pensiamo ci piacerebbe usarlo tutto l'anno,
anche se poi nel concreto è tutto da vedere. questo camper non è da un privato ma concessionaria (camper sud) ed è quotato 16.000 euro. Ci è piaciuto molto, sembra in ottimo stato, spazioso e ben tenuto. non pensavamo di spendere questa cifra ma abbiamo capito che con 10713 mila euro non è facile trovare qualcosa di ben tenuto ed anche affidabile. avete consigli? conviene aspettare il post fiera Parma? grazie in anticipo!
...
Guarda, ti posso solo dire che l'anno scorso mio nipote ha venduto il suo ecovip 2 classic del 96 a 11k, ma il laika è 10 spanne sopra al rimor. 
Qul camper, io non lo pagherei più di 8k euro, 10k se da concessionario. 

Silvio
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 10:03:34
confermo...16.000 sono uno sproposito per un mezzo di 24 anni e poi Rimor con tutti i problemi di infiltrazioni, crepe termoformato ed altro che avevano .

Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 10:27:11
Quel prezzo anche a me sembra assolutamente spropositato. Poi quel tipo di mansarda della Rimor ha dato un sacco di problemi di infiltrazioni, anche nelle versioni prodotte successivamente. Dubito, quindi, che un modello così vecchio possa esserne rimasto indenne !
Giuseppe
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 12:13:22
ciao; il mio primo camper, acquistato da concessionario nel 2009 è stato un Suiperbrig 678 su Transit 100 cv, con circa 115.000 km del 1997; l'avevo pagato sui 17.000 euro e rivenduto due anni dopo, da privato a 15.000. Adesso, dopo 11 anni, a 16.000 capisci da solo che non è a buon mercato! per il resto, se ben tenuto e senza infiltrazioni è un camper valido per iniziare.
Sergio
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9365
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:34:24
Da ex possessore di superbrig non posso che parlarne bene ma concordo sul prezzo e anche sugli anni, che essendo un rimor sono decisamente troppi... 
Marco alderotti
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 00:13:30
Grazie mille, siete stati più che Chiari... Ma avevo scritto qui perché da solo avevo capito che qualcosa non andava. Però devo dire che in due concessionarie, quasi stesso modello di questo rimor una a 16 ed una a 15. Strano ma vero.

grazie... Sto cercando ancora. Adesso sono incappato in un Elnagh 58 anno 2002 motore 2000JTD terza serie che ha solo 8000 km (non 80, ma 8). Lo usavano per andare sempre nello stesso campeggio e basta. Ma vogliono 17k (vorrei portarlo a 15). Devo indagare sul perché la doccia ha così tante macchie a terra. Dentro è immacolato, tenuto un gioiello, a parte la doccia appunto. Che ne pensate?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:10:05
In risposta al messaggio di diom del 13/09/2020 alle 00:13:30

Grazie mille, siete stati più che Chiari... Ma avevo scritto qui perché da solo avevo capito che qualcosa non andava. Però devo dire che in due concessionarie, quasi stesso modello di questo rimor una a 16 ed una a 15.
Strano ma vero. grazie... Sto cercando ancora. Adesso sono incappato in un Elnagh 58 anno 2002 motore 2000JTD terza serie che ha solo 8000 km (non 80, ma 8). Lo usavano per andare sempre nello stesso campeggio e basta. Ma vogliono 17k (vorrei portarlo a 15). Devo indagare sul perché la doccia ha così tante macchie a terra. Dentro è immacolato, tenuto un gioiello, a parte la doccia appunto. Che ne pensate?
...
Gli enlagh di quegli anni, soffrono di infiltrazioni congenite su tutto il perimetro del pavimento.
È anche questo mi sembra molto caro. 
Se cerchi qualcosa che negli anni ha avuto pochi problemi costruttivi e stare su quelle cifre, ti consiglio di guardare laika, arca, mobilvetta hymer, magari con qualche anno in più, ma costruttivamente migliori. E secondo me con quella cifra porti a casa un bel camper. 
Ad esempio questo

https://www.subito.it/caravan-e...

Silvio
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 13:49:27
Alto si, ma puntano sul fatto che praticamente è ancora in rodaggio.

Il link non riesco a caricarlo, ho trovato però da un concessionario che altri camperisti mi hanno referenziato un doral a 14.5k. anche questo modello mi sconsigli a prescindere? In concessionario i Laika a quella cifra non erano ben messi in verità... Ma magari è solo una impressione da neofita
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:57:23
In risposta al messaggio di diom del 13/09/2020 alle 13:49:27

Alto si, ma puntano sul fatto che praticamente è ancora in rodaggio. Il link non riesco a caricarlo, ho trovato però da un concessionario che altri camperisti mi hanno referenziato un doral a 14.5k. anche questo modello mi sconsigli a prescindere? In concessionario i Laika a quella cifra non erano ben messi in verità... Ma magari è solo una impressione da neofita
Sopratutto i doral
Il link è stato rimosso, probabilmente lo ha già venduto o ha sbagliato qualcosa nell'inserzione 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/09/2020 alle 16:00:18
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:14:51
In risposta al messaggio di diom del 13/09/2020 alle 00:13:30

Grazie mille, siete stati più che Chiari... Ma avevo scritto qui perché da solo avevo capito che qualcosa non andava. Però devo dire che in due concessionarie, quasi stesso modello di questo rimor una a 16 ed una a 15.
Strano ma vero. grazie... Sto cercando ancora. Adesso sono incappato in un Elnagh 58 anno 2002 motore 2000JTD terza serie che ha solo 8000 km (non 80, ma 8). Lo usavano per andare sempre nello stesso campeggio e basta. Ma vogliono 17k (vorrei portarlo a 15). Devo indagare sul perché la doccia ha così tante macchie a terra. Dentro è immacolato, tenuto un gioiello, a parte la doccia appunto. Che ne pensate?
...
Un camper con 18 anni e 8milakm io se lo prendessi gli farei subito la cinghia di distribuzione ... anche stre fermo non fa bene ...
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:45:40

Questo, ad esempio, è qualche spanna sopra a quelli da te  citati, e in più ha anche il condizionatore in cabina, che reputo indispensabile
Silvio
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 20:27:21
Se chiedono quella cifra è perchè vale più o meno quella cifra,se il mezzo gli piace e rientra nel suo budget perchè non dovrebbe comprarlo?

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 08:11:48
tieni conto che il mercato dei camper usati, dopo il lockdown ha visto una impennata verso l'alto; ho visto riesumare camper invendibili sino a gennaio, rimessi in pista e presentati come mega affaroni, sia da concessionari sia da privati!
non avere fretta, vai a vederli e poi valuta con calma; andiamo verso l'inverno, di solito cala la domanda di acquisto e molti vogliono cmq vendere.
ti posto questi camper in vendita, a solo titolo di esempio, poi ripeto, il camper devi vederlo di persona!

Sergio
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 21:25:44
Ho visto i link, sono effettivamente di un altro livello. Però nella mia zona non ne ho proprio trovati. Sarà un mercato diverso... Territorialmente parlando. 

In verità io non ho le competenze e l'esperienza per immaginare possibili problemi... Con umiltà credo di dovermi affidare a concessionarie di cui ho avuto feedback positivi, con la coscienza che pagherò 2 o 3 k in più. 

Ho visto questo doral 114, perfetto... Veramente perfetto. La concessionaria lo tiene all'aperto, una infiltrazione sarebbe emersa. Magari in futuro sarò capace di riconoscere e capire meglio eventuali usati più "ghiotti"...
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 21:51:36
In risposta al messaggio di diom del 14/09/2020 alle 21:25:44

Ho visto i link, sono effettivamente di un altro livello. Però nella mia zona non ne ho proprio trovati. Sarà un mercato diverso... Territorialmente parlando.  In verità io non ho le competenze e l'esperienza per immaginare
possibili problemi... Con umiltà credo di dovermi affidare a concessionarie di cui ho avuto feedback positivi, con la coscienza che pagherò 2 o 3 k in più.  Ho visto questo doral 114, perfetto... Veramente perfetto. La concessionaria lo tiene all'aperto, una infiltrazione sarebbe emersa. Magari in futuro sarò capace di riconoscere e capire meglio eventuali usati più ghiotti...
...
capisco le tue preoccupazioni, ci siamo passati tutti e non credere che tutti siano maestri...
cmq prova a dare una occhiata a questo qui 

non so che tipologia tu stia cercando, puoi andarlo a vedere senza subito pensare di aver trovato l'occasione della vita...
qui trovi lo stesso camper con altre foto

Sergio

Modificato da sergio68 il 14/09/2020 alle 21:53:50
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 22:52:07
Mai sentito questo detheleff... Sembra molto bello. Grazie.

​​​​​​Ci giriamo in torno .. ma sto cercando anche qualcuno di affidabile che possa venire con me per valutare.

Per ora il doral 114 che ho visto rimane il più bello/sicuro/corrispondente alle nostre richieste. Magari dopo la fiera si muoverà altro... Grazie comunque dei consigli che raccolgo
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 10:43:54
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/09/2020 alle 21:51:36

capisco le tue preoccupazioni, ci siamo passati tutti e non credere che tutti siano maestri... cmq prova a dare una occhiata a questo qui  non so che tipologia tu stia cercando, puoi andarlo a vedere senza subito pensare di aver trovato l'occasione della vita... qui trovi lo stesso camper con altre foto
scusa ma se ha detto che il Doral 114 è la pianta che predilige perchè gli metti link di camper che non c'entrano niente con quella tipologia? Gli fai solo confusione
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 17:04:42
In risposta al messaggio di plinio del 15/09/2020 alle 10:43:54

scusa ma se ha detto che il Doral 114 è la pianta che predilige perchè gli metti link di camper che non c'entrano niente con quella tipologia? Gli fai solo confusione
ciao Plinio; chiedo immensamente scusa! pensavo di fare una gentilezza nei confronti di un nuovo utente che chiedeva aiuto nella scelta! purtroppo solo dopo il mio ultimo messaggio ho visto che predilige la pianta del Doral 114, prima il riferimento era ad un annuncio su subito che non si apriva! (tra il resto l'ho anche scritto che non sapevo cosa cercasse) ha chiesto qualcosa in zona Napoli e ho pensato di essere utile! 

Sergio

Modificato da sergio68 il 15/09/2020 alle 17:10:34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61862
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 17:14:25
In risposta al messaggio di diom del 11/09/2020 alle 16:54:09

buona sera, sono un nuovo aspirante camperista e dopo un bel giro tra i vari modelli ci siamo imbattuti in questo rimor con 145.000 km. siamo una coppia con due bambini piccoli e pensiamo ci piacerebbe usarlo tutto l'anno,
anche se poi nel concreto è tutto da vedere. questo camper non è da un privato ma concessionaria (camper sud) ed è quotato 16.000 euro. Ci è piaciuto molto, sembra in ottimo stato, spazioso e ben tenuto. non pensavamo di spendere questa cifra ma abbiamo capito che con 10713 mila euro non è facile trovare qualcosa di ben tenuto ed anche affidabile. avete consigli? conviene aspettare il post fiera Parma? grazie in anticipo!
...
Caro Diom hai adocchiato due camper che quando i concessionari riescono a venderli fanno festa per una settimana.

Io sono sempre dell’idea che devi prendere il camper che piace più a te ma, in questo caso, devi essere consapevole che potresti avere seri problemi di infiltrazioni
Poi tutto dipende dal prezzo, se la cifra è buona al punto che se c’è un problema hai risparmiato in partenza, va benissimo.
Prova a guardare anche gli Adria...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
diom
diom
09/09/2020 18
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 18:17:15
Sergio non devi scusarti, anzi! Avevo capito ti fosse sfuggita la pianta che vorrei ma comunque ho recepito il messaggio... Troverei altro, rimango però disarmato nella ricerca da privato. Quindi comunque grazie laugh

Plinio farò un'ultimo occhio agli Adria, ma sono consapevole dei rischi... È che ci siamo innamorati, consapevoli di essere molto attenti.

Grazie delle dritte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.