CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper per la famiglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 107
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 12:55:00
Il mio CI Riviera 164 ha il doppio castello in coda con larghezza 110 cm che permette ai bambini di dormire assieme per qualche anno consentendo di asportare  il letto inferiore ed avere garage per tre bici.
il tutto in 6,90 mt , rinunciando alla doppia dinette.
La coibentazione non e' da alta montagna ma per quelle volte basta tenere la stufa un po piu' alta.

route
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 20:51:01
Interessanti gli ecovip che mi avete linkato ma, sarò strano ma a me a pelle purtroppo non mi fa impazzire il laika e cmq vorrei un mezzo più recente.
Mi piacciono molto invece gli arca America. Ne avevo trovato uno che poteva fare al caso mio ma purtroppo non aveva aria condizionata. Sono sempre più confuso ma dalle informazioni trovate pensavo fossero mezzi di qualità al di là della notorietà della casa costruttrice.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 08:36:23
In risposta al messaggio di jak83 del 09/01/2018 alle 20:51:01

Interessanti gli ecovip che mi avete linkato ma, sarò strano ma a me a pelle purtroppo non mi fa impazzire il laika e cmq vorrei un mezzo più recente. Mi piacciono molto invece gli arca America. Ne avevo trovato uno che
poteva fare al caso mio ma purtroppo non aveva aria condizionata. Sono sempre più confuso ma dalle informazioni trovate pensavo fossero mezzi di qualità al di là della notorietà della casa costruttrice.
...
L’Arca faceva ottimi mezzi, forse i migliori, poi il marchio é stato preso da Trigano e l’Arca si é abbassata molto di livello, ci sono Peró dei modelli Arca che in qualche modo mantengono le peculiaritá dei precedenti (esempio spessori parete/tetto)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 14:20:54
Ancora io :)
Questo fine settimana andrò a vedere un Blucamp Sky 70 del 2009 su Ford 2400 140 cv trazione anteriore (non sapevo nemmeno esistesse questa motorizzazione).
A sentire il venditore (privato) il camper è in ottime condizioni, 67000 km, pannello, antenna e tv, portabici, gavone sul tetto.
Oltre tutto dice di avere tutti i tagliandi certificati e di essere disponibile ad effettuare a sue spese un controllo infiltrazioni certificato presso una officina in caso decidessi di acquistarlo.
So che è un modello base ma a circa 22500 avrei un camper del 2009 con clima, cruise, comandi al volante ecc. che forse basta e avanza per le esigenze di un neofita. Peccato solo per il frigo piccolo...
Secondo voi il prezzo è corretto? Sapete dirmi qualcosa su cellula e meccanica?
Grazie ancora a tutti!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 14:44:50
In risposta al messaggio di jak83 del 22/01/2018 alle 14:20:54

Ancora io :) Questo fine settimana andrò a vedere un Blucamp Sky 70 del 2009 su Ford 2400 140 cv trazione anteriore (non sapevo nemmeno esistesse questa motorizzazione). A sentire il venditore (privato) il camper è in ottime
condizioni, 67000 km, pannello, antenna e tv, portabici, gavone sul tetto. Oltre tutto dice di avere tutti i tagliandi certificati e di essere disponibile ad effettuare a sue spese un controllo infiltrazioni certificato presso una officina in caso decidessi di acquistarlo. So che è un modello base ma a circa 22500 avrei un camper del 2009 con clima, cruise, comandi al volante ecc. che forse basta e avanza per le esigenze di un neofita. Peccato solo per il frigo piccolo... Secondo voi il prezzo è corretto? Sapete dirmi qualcosa su cellula e meccanica? Grazie ancora a tutti!
...
Infatti non esiste. 
É è un 2200cc, non 2400. E come avrai letto qua sul forum è il motore che soffre di pistonite, che generalmente se si presenta, ciò avviene tra i 60k e gli 80k km, su modelli prodotti tra il 2007 e 2009.
Per il resto la cellula è un Katamarano sound, con tutti i suoi pregi e difetti  (ottimo bagno, ottima doppia dinette, stufa base base, frigo piccolo, gavone piccolo, castello stretto...)

22.500€? è il prezzo corretto (non particolarmente vantaggioso) per un mezzo in condizioni eccellenti, è sempre più della metà del prezzo da nuovo 9 anni fa.  Ma valuta bene quanto sopra...

Ci sono comunque alternative entry level di miglior qualità e magari con frigo grande...

Edo & Manu

Modificato da speedo il 23/01/2018 alle 14:16:56
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 18:29:43
Però ho visto che qui se ne parla...non esiste?

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 18:40:33
In risposta al messaggio di jak83 del 22/01/2018 alle 18:29:43

Però ho visto che qui se ne parla...non esiste?
il trazione anteriore è 2200 ed ha (anche) 140cv
il trazione posteriore è 2400, ed anche lui ha 140cv.

i due sono motori differenti, pur con la stessa potenza. Il 2200, montato sul TA, è quello incriminato.
Il 2400, montato SOLO su TP è un motore sano e affidabile.
Il camper che hai visto, essendo TA monta il 2200.
Edo & Manu
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 21:55:19
Grazie speedo.
Ho fatto presente la cosa al venditore il quale mi ha detto che domani controllerà il libretto e mi farà sapere.
Se è un 2200 non è di mio interesse. 
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 21:56:14
Non sono ancora riuscito a trovare un camper...e mi sono qusi pentito di non aver preso l'x-dream...

Cosa ne dite di questo?  

https://www.subito.it/caravan-e...

Avevo scartato i Mclouis 560 ma ora lo sto rivalutando...

Ho anche visto un Challenger 172 su ford 2.4 del 2005 tenuto veramente in modo perfetto, unico proprietario e 40000 km. La richiesta è 20.000 non trattabili. E' sempre stato tenuto al coperto ma non sono mai stati fatti controlli infiltrazioni. Questo il link anche se non si vede molto 

Come dicevo è tenuto molto bene ma da gomme di 6 anni, taglianto da fare e 1 batteria da sostituire...

Modificato da jak83 il 02/02/2018 alle 22:00:58
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 06:48:01
In risposta al messaggio di jak83 del 02/02/2018 alle 21:56:14

Non sono ancora riuscito a trovare un camper...e mi sono qusi pentito di non aver preso l'x-dream... Cosa ne dite di questo?   Avevo scartato i Mclouis 560 ma ora lo sto rivalutando... Ho anche visto un Challenger 172
su ford 2.4 del 2005 tenuto veramente in modo perfetto, unico proprietario e 40000 km. La richiesta è 20.000 non trattabili. E' sempre stato tenuto al coperto ma non sono mai stati fatti controlli infiltrazioni. Questo il link anche se non si vede molto  Come dicevo è tenuto molto bene ma da gomme di 6 anni, taglianto da fare e 1 batteria da sostituire...
...
Se non hanno mai fatto controllo infiltrazioni sul Challenger, temo che ce ne fosse una difficilmente la troveresti se il mezzo è davvero sempre al coperto, e magari la scopriresti ben dopo. 
Ma il fatto stesso che il proprietario lo dica è indice di trasparenza. 
La meccanica per me è ottima, il Ford 2400 TP, soprattutto la versione common rail, è esuberante ed estremamente testata, notoriamente affidabile. 
Io personalmente la preferisco al Ducato 230 (il Mc Louis per intenderci), ma poi conta molto la cellula ed il portafoglio. 

Come prezzi, sul Challenger dopo accurata verifica infiltrazioni (almeno non prenderlo se già sai che ne ha) secondo me devi trattare proprio sull'aspetto rischio latente espresso sopra. Non esiste un prezzo non trattabile, l'affare si deve sempre fare in due...
in bocca al lupo!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 08:47:41
Visti così in foto anch'io sarei per il Ford,anche se io ho il ducato,considerando i pochi km ,trazione posteriore, gancio traino che all'occorrenza di agganciare un portamento o altro.Ovviamente devi fare le verifiche del caso valutare gli interni e come sono stati tenuti...questa e una scelta tua secondo i tuoi gusti e necessità.
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 12:13:31
In risposta al messaggio di errunc del 03/02/2018 alle 08:47:41

Visti così in foto anch'io sarei per il Ford,anche se io ho il ducato,considerando i pochi km ,trazione posteriore, gancio traino che all'occorrenza di agganciare un portamento o altro.Ovviamente devi fare le verifiche del caso valutare gli interni e come sono stati tenuti...questa e una scelta tua secondo i tuoi gusti e necessità.
Il 560 l'ho scartato perchè chiamando il venditore è venuto fuori che on ha l'aria condizionata motore.

Il Challenger come dicevo è tenuto in maniera maniacale. Sono anche sicuro del rimessaggio perchè l'ho visto. Considerando i lavori da fare (gomme, tagliando, batteria) gli ho offerto 18.000 ma...niente da fare. Prezzo non trattabile.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:10:35
In risposta al messaggio di jak83 del 03/02/2018 alle 12:13:31

Il 560 l'ho scartato perchè chiamando il venditore è venuto fuori che on ha l'aria condizionata motore. Il Challenger come dicevo è tenuto in maniera maniacale. Sono anche sicuro del rimessaggio perchè l'ho visto. Considerando i lavori da fare (gomme, tagliando, batteria) gli ho offerto 18.000 ma...niente da fare. Prezzo non trattabile.
Con un migliaio di € dovresti averne a sufficienza, quindi gli interni li hai visti! Verifica il problema infiltrazioni e gli impianti,frigo e stufa,prova il funzionamento specie il frigo nelle 3 modalità verificando che raffreddi..
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:55:26
In risposta al messaggio di jak83 del 03/02/2018 alle 12:13:31

Il 560 l'ho scartato perchè chiamando il venditore è venuto fuori che on ha l'aria condizionata motore. Il Challenger come dicevo è tenuto in maniera maniacale. Sono anche sicuro del rimessaggio perchè l'ho visto. Considerando i lavori da fare (gomme, tagliando, batteria) gli ho offerto 18.000 ma...niente da fare. Prezzo non trattabile.
Hai un tecnico che venga a verificare impianti ed infiltrazioni?
o almeno un igrometro serio?

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 12:01:59
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/02/2018 alle 14:55:26

Hai un tecnico che venga a verificare impianti ed infiltrazioni? o almeno un igrometro serio?
Nessuno dei due...comunque la mia proposta era stata 18000 a condizione che (a mie spese) si facesse fare un controllo presso un'officina...
Ora ho notato questo Mc Louis Tandy 640 su subito 

ho provato a contattarlo per email visto che purtroppo non ha lasciato un numero di telefono nell'annuncio.
Se ha l'aria condizionata e non ha avuto 1500 proprietari potrebbe fare al caso mio. Ha anche i letti trasversali come piace a me!

Modificato da jak83 il 04/02/2018 alle 12:05:52
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 13:02:22
Il castello trasversale posteriore è un'ottima soluzione anche perchè quei letti sono, se ricordo bene, quasi 1,20 metri quindi il gavone sottostante è quasi un garage. 
Verifica bene il Tandy perchè molte cose ovvie per altri mezzi, su quelli non sono presenti. Ad esempio, su alcuni esemplari, in marcia non ricarichi la batteria servizi. Da 220V non ricarichi quella motore (e questo è già più comune come mancanza anche ad altri mezzi) ma si ovvia facilmente. E' una costruzione usuale per quegli anni quindi, se le sigillature non sono state controllate e ripristinate, non è difficile che ci siano delle infiltrazioni. Per controllarle normalmente è sufficiente bagnare abbondantemente il camper con acqua, un po' dappertutto, anche sopra il tetto, e controllare con l'igrometro il giorno successivo. Questo vale anche per il Challenger. 
Se puoi aggiungere qualcosa magari trovi mezzi decisamente più recenti:

Quest'ultimo ha il 2200 affetto da pistone, ma visti i km, il pericolo dovrebbe essere scampato !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 11:34:30
La mia ricerca continua imperterrita :)
Domani andrò a visionare un Elnagh Super D 115 del 2006 non lontano da casa mia 

In un primo momento avevo scartato questa marca perchè avevo sentito di problemi di infiltrazioni ma, anche se non mi fa impazzire esteticamente, il Super D115 sembra avere le caratteristiche che cerco.
Voi cosa ne dite?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 20:54:55
In risposta al messaggio di jak83 del 10/02/2018 alle 11:34:30

La mia ricerca continua imperterrita :) Domani andrò a visionare un Elnagh Super D 115 del 2006 non lontano da casa mia  In un primo momento avevo scartato questa marca perchè avevo sentito di problemi di infiltrazioni ma, anche se non mi fa impazzire esteticamente, il Super D115 sembra avere le caratteristiche che cerco. Voi cosa ne dite?
Hai provato a chiedere a Barbera caravan? Usati ne ha diversi..con la disposizione che ti interessa..
oppure Sirio camper ad Acqui terme,o caravan Langhe a treiso d 'alba

Modificato da errunc il 10/02/2018 alle 21:20:05
8
jak83
jak83
05/11/2017 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 09:36:49
Ho dato un'occhiata ai concessionari ma reputo i prezzi già straordinariamente alti dai privati...
Comunque stiamo pensando di abbandonare l'idea del camper....almeno fino a quando non potremo permettercelo nuovo.
Ho fatto in questi 3-4 mesi di ricerca svariati km per vedere mezzi che sugli annunci e a voce si diceva fossero perfetti ma nella realtà dei fatti si sono dimostrati poco curati e soprattutto sporchi! Se la media dei camper usati è quella che ho visto fin ora non fa per me!
L'altro ieri dopo la delusione per uno Steel 460 del 2007 abbiamo provato a recarci in un concessionario di Chivasso che per email diceva di avere un SuperD 115 in perfetto stato....non ho voluto neanche salirci sopra...
Ho notato che i prezzi sono rimasti fermi a 4-5 anni fa, in più le condizioni medie di noncuranza e sporcizia mi stanno veramente facendo passare la voglia....peccato!
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 11:01:53
Non generalizzerei, come ci sono mezzi mal tenuti, si trovano pure mezzi perfetti pur con 10 o più anni di vita. Nelle mie ricerche ho trovato discariche su ruote (anche da concessionario....) e mezzi tenuti maniacalmente, ma ho spaziato nel raggio di 250km per trovare il mio.  Prima di andare a vedere i mezzi ho sempre voluto parlare col proprietario al telefono, e già questo fa capire il tipo di persona che si ha di fronte e immaginare.

Ad esempio questo è un mezzo che andrei a vedere

Edo & Manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link