In risposta al messaggio di f l y del 17/11/2022 alle 10:21:38
Ciao camperisti, da tempo mi ronza in mente questa idea di provare a noleggiare il mio mezzo tramite una famosa piattaforma nel web. Da una parte ci potrebbe stare l'idea di condividere, anche a fronte di un buon guadagno, dall'altra parecchi pensieri mi frenano... Certo siamo tutti gelosi delle nostre casette ambulanti, ma è anche vero che rimangono in rimessaggio parecchio tempo. Qualcuno ha provato ? Cosa ne pensate ?
ti dico la mia ( che è e resta la mia personale opinione).
Il camper non è una casa anche se lo sembra in qualche modo; ha bisogno di 1000 accorgimenti, delicatezze, malizie che solo l'esperienza di chi lo usa e lo conosce sono sufficienti.
Un'appartamento usato poco si può anche affittare e prenderci due soldi, anche a fronte di rischi materiali ( danneggiamenti di qualche tipo). Ovviamente do per scontato che sul pagamento non ci sia nessun rischio, che l'affitto sia temporaneo e con tutte le garanzie del caso.
Io tengo al mio camper, ci ho speso su tanti soldi, tante modifiche, tanto tempo, tanta passione; è un ambiente molto intimo anche se potrei condividerlo con un amico per qualche giorno.
Non lo presto e non lo presterò mai nemmeno a mio fratello; la macchina o lo scooter glieli impresto senza problemi.
Certo, ci sono momenti in cui rimane fermo mesi e mi piange il cuore soprattutto perché non posso approfittare della gioia che mi dà il suo utilizzo; poi penso ai soldi dell'assicurazione, della revisione, del bollo che se ne vanno anche senza usarlo, questo è vero.
Se un giorno dovessi arrivare all'idea di noleggiarlo per recuperare qualche soldo, allora sarà il giorno nel quale, senza indugiare, lo metterò in vendita. Noleggi e prestiti vari nemmeno a parlarne.
Ripeto, io, che sono io, ti direi e ti dico quanto sopra, ovviamente ognuno ragiona con il proprio cervello, il proprio cuore ed il proprio portafogli.
DAVIDE
Modificato da Pascia2 il 17/11/2022 alle 11:42:34