CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bloccato: Proviamo il noleggio?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
f l y
f l y
17/01/2009 893
Inserito il 17/11/2022 alle: 10:21:38
Ciao camperisti,
da tempo mi ronza in mente questa idea di provare a noleggiare il mio mezzo tramite una famosa piattaforma nel web.
Da una parte ci potrebbe stare l'idea di condividere, anche a fronte di un buon guadagno, dall'altra parecchi pensieri mi frenano... Certo siamo tutti gelosi delle nostre casette ambulanti, ma è anche vero che rimangono in rimessaggio parecchio tempo.
Qualcuno ha provato ?  Cosa ne pensate ?

Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Inserito il 17/11/2022 alle: 11:41:44
In risposta al messaggio di f l y del 17/11/2022 alle 10:21:38

Ciao camperisti, da tempo mi ronza in mente questa idea di provare a noleggiare il mio mezzo tramite una famosa piattaforma nel web. Da una parte ci potrebbe stare l'idea di condividere, anche a fronte di un buon guadagno,
dall'altra parecchi pensieri mi frenano... Certo siamo tutti gelosi delle nostre casette ambulanti, ma è anche vero che rimangono in rimessaggio parecchio tempo. Qualcuno ha provato ?  Cosa ne pensate ?  
...
ti dico la mia ( che è e resta la mia personale opinione).
Il camper non è una casa anche se lo sembra in qualche modo; ha bisogno di 1000 accorgimenti, delicatezze, malizie che solo l'esperienza di chi lo usa e lo conosce sono sufficienti.
Un'appartamento usato poco si può anche affittare e prenderci due soldi, anche a fronte di rischi materiali ( danneggiamenti di qualche tipo). Ovviamente do per scontato che sul pagamento non ci sia nessun rischio, che l'affitto sia temporaneo e con tutte le garanzie del caso.
Io tengo al mio camper, ci ho speso su tanti soldi, tante modifiche, tanto tempo, tanta passione; è un ambiente molto intimo anche se potrei condividerlo con un amico per qualche giorno.
Non lo presto e non lo presterò mai nemmeno a mio fratello; la macchina o lo scooter glieli impresto senza problemi.
Certo, ci sono momenti in cui rimane fermo mesi e mi piange il cuore soprattutto perché non posso approfittare della gioia che mi dà il suo utilizzo; poi penso ai soldi dell'assicurazione, della revisione, del bollo che se ne vanno anche senza usarlo, questo è vero.
Se un giorno dovessi arrivare all'idea di noleggiarlo per recuperare qualche soldo, allora sarà il giorno nel quale, senza indugiare, lo metterò in vendita. Noleggi e prestiti vari nemmeno a parlarne.
Ripeto, io, che sono io, ti direi e ti dico quanto sopra, ovviamente ognuno ragiona con il proprio cervello, il proprio cuore ed il proprio portafogli.
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 17/11/2022 alle 11:42:34
Max967
Max967
22/10/2009 891
Inserito il 17/11/2022 alle: 12:04:37
In risposta al messaggio di f l y del 17/11/2022 alle 10:21:38

Ciao camperisti, da tempo mi ronza in mente questa idea di provare a noleggiare il mio mezzo tramite una famosa piattaforma nel web. Da una parte ci potrebbe stare l'idea di condividere, anche a fronte di un buon guadagno,
dall'altra parecchi pensieri mi frenano... Certo siamo tutti gelosi delle nostre casette ambulanti, ma è anche vero che rimangono in rimessaggio parecchio tempo. Qualcuno ha provato ?  Cosa ne pensate ?  
...
Mai e poi mai
Nemmeno per tutto l'oro del mondo
Max
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 143
Inserito il 17/11/2022 alle: 12:53:03
È una pratica a mio avviso alquanto rischiosa.
Mi sembra ci sia su YouTube un caso di un camper noleggiato e mai più ritornato al legittimo proprietario.
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Inserito il 17/11/2022 alle: 15:19:35
gia noi che lo conosciamo come aprire.chiudere cassetti.antine usare wc doccia ogni tanto ci "inciampiamo" figurati un neofita del camper...
Un vicino una trentina di anni fa intraprese l attività di noleggiatore con due camper uno sta ancora aspettando il suo rientro pensò di fare dennuncia di furto gli risposero che non poteva al massimo poteva fare dennuncia per il mancato pagamento dei giorni fuori contratto Vendette il secondo e ci piange ancora adesso ...
ps
furono attenti a non prendere multe cancellarono le targhe cosi ché non si è mai saputo se in Italia o all estero all est come sospetto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/11/2022 alle 15:48:52
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5256
Inserito il 17/11/2022 alle: 16:18:26
Noleggiare il mio camper ?

Mai fatto

Mai lo farò. Le ragioni ? Il camper è mio, l'ho scelto e me lo sono adattato come un vestito su misura. Nei suoi cassetti ci sono le mie mutande, i miei calzini, in ogni angolo ci sono cose che mi possono servire ed io so esattamente dove trovarle... Farei fatica a prestarlo ai miei figli se un domani me lo chiedessero.

Già trattato qui:
https://forum.camperonline.it/i...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.