CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ragnatele intorno agli specchietti (e non solo)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 13:59:12
Un saluto a tutti. Diciamo che il problema c'e' sempre stato ma ora, col camper fermo ormai da un paio di mesi, e' aumentato parecchio. Ci sono abbondanti ragnatele molto fitte intorno agli specchietti, sulla calandra davanti, un sacco dentro il cofano tra gli organi del motore e sui tergicristalli. Neanche da dire che il giorno dopo che le tolgo sono di nuovo li. I ragni non sono neppure piccoli, stamani ne ho tolti alcuni che erano un paio di centimetri. Ho guardato un po' in rete e si trovano molte bombolette spray anti ragno ma non le ho mai usate e non ne conosco l'efficacia. Voi che fate per eliminare o ridurre il fastidioso problema?
Grazie
Stefano

Modificato da Al Ula il 06/05/2020 alle 13:59:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 14:54:45
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/05/2020 alle 13:59:12

Un saluto a tutti. Diciamo che il problema c'e' sempre stato ma ora, col camper fermo ormai da un paio di mesi, e' aumentato parecchio. Ci sono abbondanti ragnatele molto fitte intorno agli specchietti, sulla calandra davanti,
un sacco dentro il cofano tra gli organi del motore e sui tergicristalli. Neanche da dire che il giorno dopo che le tolgo sono di nuovo li. I ragni non sono neppure piccoli, stamani ne ho tolti alcuni che erano un paio di centimetri. Ho guardato un po' in rete e si trovano molte bombolette spray anti ragno ma non le ho mai usate e non ne conosco l'efficacia. Voi che fate per eliminare o ridurre il fastidioso problema? Grazie Stefano
...
di quelle esterne, mi preoccupo poco e niente, il mio problema sono quelle che si formano tra cruscotto e parabrezza, o sui gradini cabina, sono finissime e si fa fatica a vederle, mi chiedevo anche io per quello spray, non vorrei che facessa danni alle plastiche a lungo andare.
per il momento mi limito a toglierle con uno straccio
Silvio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 23:00:44
Per fortuna dentro non ne ho ancora viste, cimici ogni tsnto ne becco qualcuna.. le odio. Il problema delle ragnatele esterne e' che non sono le "classiche" ragnatele fini; queste sono molto fitte e resistenti e mi era gia' capitato in passato di lasciarle sullo specchietto prima di partire e trovarle ancora dopo dell'autostrada. Solo che sono sempre di piu', sono molto brutte da vedere, mi danno l'idea di "veicolo abbandonato" e diventano accumuli di foglie (specialmente quelle tra parabrezza e cofano). Chi ha lo stesso problema?
Stefano
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 07:06:31
In genere ho un certo feeling per i ragni, in quanto catturano gli insetti e quindi svolgono una funzione utile. Però ogni tanto diventano molesti, e quando fanno infuriare mia moglie cerco di prendere dei provvedimenti e di far sloggiare il ragno. Già, perché spesso è uno solo o magari 2 indefessi tessitori di tele, quando le togli dal gradino cellula (loro luogo preferito) la mattina le ritrovi ricostruite (anche in viaggio).

Allora bisogna mettersi d'impegno alla ricerca della bestiola, poi la catturo e la trasloco su un cespuglio a un centinaio di m dal camper. Oppure se mi ha fatto innervosire con un rimpiattino troppo lungo per essere sopportato, l'abbatto direttamente.

Basta un buchetto (negli specchietti ce ne sono di appositi per far defluire la pioggia, anche in zona gradino) e loro ci vanno a nozze: ecco il posto perfetto per la tana. La tela è a breve distanza dalla tana, così se sentono vibrare la tela per qualche insetto si precipitano a prenderla. Uno dei trucchi, senza ricorrere alla schiuma insetticida che riempie gli anfratti, è di catturare un insetto (mosca, moscerino, farfallina) e di fargli appiccicare le ali alla tela. Con le vibrazioni delle ali della preda, il ragno salterà fuori dal buco in pochi secondi e si potrà catturarlo o farlo secco, secondo il nervosismo del momento...

Non farei una disinfezione sistematica, alla fine i ragni sono pochi e non sono come una tana di formiche (quelle sì che sono un castigo divino!)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 07/05/2020 alle 07:12:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:59:55
Dalle mie parti c'è un detto: ragno porta guadagno
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:03:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2020 alle 13:59:55

se fosse vero, a quest'ora sarei un gradino sopra Bill Gates
Silvio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:28:09

Si dice anche dalle mie parti … ma ti confermo che non funziona sadsurprise

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 17:38:44
Stando sempre sotto agli alberi in primavera trovo il camper saturo di ragnatele, ma non me ne faccio un problema. Alcune volte le tolgo altre le lascio, perchè tanto quelli risbucano e ritessono di nuovo. E' vero, si nascondono in qualche fessura o buchetto e sono sempre all'erta, se ne becco uno fuori cerco di prenderlo con un rametto, quasi all'amo, e mentre penzola sul suo filo lo sposto sull'erba ad almeno dieci passi di distanza, mica che zampetti nuovamente al camper. In fondo li ammiro...finchè stanno fuori, se li trovo dentro al camper mentre guido o sdraiato a letto inevitabilmente mi prende la fobia che tutti più o meno abbiamo per quelle troppe e troppo lunghe zampe, allora non vado per il sottile.
Bruno
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 20:46:59
In risposta al messaggio di bruno it del 07/05/2020 alle 17:38:44

Stando sempre sotto agli alberi in primavera trovo il camper saturo di ragnatele, ma non me ne faccio un problema. Alcune volte le tolgo altre le lascio, perchè tanto quelli risbucano e ritessono di nuovo. E' vero, si nascondono
in qualche fessura o buchetto e sono sempre all'erta, se ne becco uno fuori cerco di prenderlo con un rametto, quasi all'amo, e mentre penzola sul suo filo lo sposto sull'erba ad almeno dieci passi di distanza, mica che zampetti nuovamente al camper. In fondo li ammiro...finchè stanno fuori, se li trovo dentro al camper mentre guido o sdraiato a letto inevitabilmente mi prende la fobia che tutti più o meno abbiamo per quelle troppe e troppo lunghe zampe, allora non vado per il sottile. Bruno
...
I ragnetti mi hanno sempre incuriosito e affascinato quando li ho osservati mentre tessevano la ragnatela. Quelli grossi invece mi spaventano, però in camper non ne ho quasi mai trovati. Come tutti quegli esserini, una spruzzata di insetticida a camper chiuso e a riposo dovrebbe bastare. Poi areare abbondantemente.
IMG_8086.JPG
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 21:06:30
Non ricordo dove l'ho letto, ma nell'arco della giornata, non stiamo mai oltre 2 metri da un ragno. 
Silvio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 08:57:51

Con le decine di ragnatele che ho sul camper, dovrei essere milionario laugh
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 09:05:26
Grazie a tutti per gli interventi. Non e' che siano un grande problema pero' sinceramente queste ragnatele mi danno proprio fastidio. Vorra' dire che me ne faro' una ragione e continuero' a toglierle ogni volta che vado al camper. Solo che dallo specchietto destro l'altro giorno ho tolto due ragni di un paio di centimetri, li ho presi perche' uno aveva il nido sul bordo dello specchietto e il secondo nella fessura della porta; pero' e' proprio impossibile beccare tutti quelli che si nascondono nelle plastiche della calandra e nel motore. Quelli spero che spariscano non appena tornero' ad usare il camper regorlarmente. Nello specchietto sinistro il ragno e' piu' furbo perche' il nido e' dentro.
Stefano

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 10:35:51
In risposta al messaggio di Al Ula del 08/05/2020 alle 09:05:26

Grazie a tutti per gli interventi. Non e' che siano un grande problema pero' sinceramente queste ragnatele mi danno proprio fastidio. Vorra' dire che me ne faro' una ragione e continuero' a toglierle ogni volta che vado al
camper. Solo che dallo specchietto destro l'altro giorno ho tolto due ragni di un paio di centimetri, li ho presi perche' uno aveva il nido sul bordo dello specchietto e il secondo nella fessura della porta; pero' e' proprio impossibile beccare tutti quelli che si nascondono nelle plastiche della calandra e nel motore. Quelli spero che spariscano non appena tornero' ad usare il camper regorlarmente. Nello specchietto sinistro il ragno e' piu' furbo perche' il nido e' dentro. Stefano  
...
Adesso probabilmente dirò una stupidaggine. Da quando ho il cane con trattamento pulci, zecche ecc. ecc. nel camper non trovo più quelle piccole ragnatele che a volte partivano dalle bocchette di areazione del parabrezza. Se fosse così basterebbe acquistare un collare per cani che ha la durata di sei mesi e più. Lancio l'idea, provare per credere !
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 20:57:49
Oggi lho tirato fuori dal capannone per lavarlo, non immaginavo ci fossero così tante ragnatele. 
Il porta bici era pieno, gli specchietti e non vi dico sopra il tetto cosa non c'era surprise
Domani inizio a lucidarlo, se aspetto me lo ritrovo ancora pieno di ragnatelecrying
Silvio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 22:57:39
Triste vero? Da subito l'idea di un veicolo abbandonato sad. Stamani ho approfittato del bel sole per fare un lavoretto che mi tiravo avanti da un po' di tempo e poi una bella pulizia dentro e fuori. Ho deciso che domani lo muovo un po' e vado a trovare dei parenti col camper
Stefano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:37:01
In risposta al messaggio di Al Ula del 08/05/2020 alle 22:57:39

Triste vero? Da subito l'idea di un veicolo abbandonato . Stamani ho approfittato del bel sole per fare un lavoretto che mi tiravo avanti da un po' di tempo e poi una bella pulizia dentro e fuori. Ho deciso che domani lo muovo un po' e vado a trovare dei parenti col camper Stefano
Si, purtroppo con i due mesi di fermo, I ragni si sono divertiti, normalmente lo sposto spesso durante la normale attività lavorativa (il capannone è piccolo e dietro ci sono delle attrezzature che non servoo tutti i giorni)
Non mi era mai successo di trovarne così tante. 
Ora è bello pulito, inizio la fase di lucidatura
Silvio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:42:32
Beati voi che avete i ragni...io il camper i calabroni lo adorano, fanno nidi dappertutto, dentro gli specchietti, sotto gli oblò, anche dentro la veranda, che quando la apro macino il nido e cade a pezzi, e sono cattivi, cercano di mordermi appena ci vado vicino.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:55:39
I calabroni non sono per niente "simpatici"... francamente io avrei timore a salire sul camper per le loro reazioni. Hai provato qualche prodotto per mandarli via? 
Stefano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 12:39:14
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/05/2020 alle 13:59:12

Un saluto a tutti. Diciamo che il problema c'e' sempre stato ma ora, col camper fermo ormai da un paio di mesi, e' aumentato parecchio. Ci sono abbondanti ragnatele molto fitte intorno agli specchietti, sulla calandra davanti,
un sacco dentro il cofano tra gli organi del motore e sui tergicristalli. Neanche da dire che il giorno dopo che le tolgo sono di nuovo li. I ragni non sono neppure piccoli, stamani ne ho tolti alcuni che erano un paio di centimetri. Ho guardato un po' in rete e si trovano molte bombolette spray anti ragno ma non le ho mai usate e non ne conosco l'efficacia. Voi che fate per eliminare o ridurre il fastidioso problema? Grazie Stefano
...
Ciao Stefano.... che argomento "triste"....
Guarda che bella ragnatela ha fatto il mio amico ragnetto sul tergicristallo

wink
Davide
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 13:01:44
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/05/2020 alle 09:55:39

I calabroni non sono per niente simpatici... francamente io avrei timore a salire sul camper per le loro reazioni. Hai provato qualche prodotto per mandarli via?  Stefano
Gli specchietti li avvolgo con un sacchetto in plastica e anche se sparo prodotti dopo un po le ritrovo, ora per fortuna sono sparite, ma mia moglie è finita all'ospedale perchè è stata punta, le era venuto un braccio tutto viola.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:55:25
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2020 alle 12:39:14

Ciao Stefano.... che argomento triste.... Guarda che bella ragnatela ha fatto il mio amico ragnetto sul tergicristallo
Ciao Davide, argomento triste.. ma stavo appunto cercando rimedio laugh. Proprio oggi comunque ho sgranchito un po' le ruote al camper facendogli fare un giretto di un centinaio di km e lui ha ringraziato contento. Speriamo d'ora in poi di tornare a togliere le ragnatele piu' spesso laugh.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link