CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ritorno al furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 411
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 12:49:00
In risposta al messaggio di paolo135 del 30/09/2021 alle 11:15:05

a mio avviso si sentono di piu quei 20cm di larghezza che 1 metro di lunghezza nella vivibilita' interna.
Ciao Paolo
si, sono d'accordo con te: la maggior larghezza di un pannellato apre molto lo spazio interno e la vivibilità rispetto a un qualsiasi furgonato, molto di più della lunghezza. Credo sia ovvio e innegabile. 
Una famiglia di amici ha un Ixeo T666 con i letti a castello longitudianli + basculante, una soluzione molto vicina alla nostra, anche per posizionamento del bagno, ma largo 2.30: non c'è confronto di quanto sembri più grande dentro il loro rispetto al nostro (ripeto, un Daily lungo 7mt ma largo 2, e in basso)
E' - as usual - una questione di scelte e di priorità: quello che ottieni da una parte, lo perdi da altre. 
L'importante, secondo me, è avere chiaro quello che vogliamo, senza farsi prendere da momenti di fascinazione o abbandonarsi ai preconcetti.
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 14:23:51
d'altro canto la maggiore larghezza crea difficoltà di viaggio e parcheggio molto più della maggiore lunghezza
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 15:47:30
Uno dei motivi per cui si apprezza il furgonato è proprio la compattezza, analoga ad una grossa auto, che determina buona praticità d'uso sia in marcia che sosta e meno 'visibilità', il che non guasta. I venti cm. in meno nel largo rispetto al pannellato si notano, ma affermare che siano linea che identifica la comodità dall'inadeguatezza mi pare cosa forzata: vi ricordo che l'abitabilità del vr deve offrire un buon giaciglio per riposare, una dinette sufficientemente ampia, un bagno con servizi che non obbligano a contorsioni nell'uso, spazi in alto o in basso proporzionati al bisogno per riporre alimenti ed indumenti. Il furgonato assolve queste necessità, il resto sono optionals (bici o motoretta da attaccare dietro, bagagliera sul tetto etc. Se volete davvero una privacy completa per ciascun componente l'equipaggio, e questo vale anche per i pannellati, dovete rivolgervi all'albergatore. Va detto che con gli attuali van di serie, l'abitabilità secondo me è per 2 o max 3 persone. La ragione naturalmente è l'acquirente che va per la maggiore: coppie senza figli al seguito o pensionati. Va anche detto che un buon allestitore artigianale, con letti a scomparsa e uso dei sedili per allestire due ottimi 'singoli' su un furgone medio (come i vecchi, cari fulltime che per ragioni di costo se ne vedono ormai pochi, e quei pochi se li tengono stretti), ha un buon grado di accettabilità per quattro persone.
Bruno
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 16:06:15
Ciao a tutti dopo i primi 10.000km con il mio furgonato H2L4 posto le mie impressioni, evidenziando che siamo solo due adulti ed il nostro amore a quattro zampe.
Inizio dagli aspetti negativi :
1) lo spazio interno per le nostre esigenze è abbondante ma avendo i letti gemelli ed il portamoto quello ampio disponibile è di difficile accesso anche se c'è la possibilità di alzare i letti l'operazione non è delle più agevoli, alcune volte faccio prima a scaricare lo scooter ed aprire il portellone.
2) il passo lungo nelle manovre richiede ampi spazi
3) la larghezza interna necessita di coordinarsi anche essendo solo in due
4) l'isolamento termico sia per il caldo che per il freddo avendo un entry-level e non un Malibù non è ottimale
aspetti positivi :
1) sicurezza e precisione nella guida
2) silenziosità in viaggio
3) altezza di 2,65mt che facilita in molte occasioni
4) già il motore Fiat da 140cv permette di viaggiare a medie di 120km/h in tutta sicurezza
queste sono le mie personali considerazioni, lo ricomprerei? si ma forse valuterei con maggior attenzione H3 per avere maggior facilità nella gestione dello spazio sotto i letti

Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 17:41:28
buongiorno a tutti ci risiamocrying

dopo qualche uscita la moglie continuava a rompere che il camper è piccolo gli manca il frigor grande i suoi armadietti la dinet grande ecc .( moltissimi camper seppur grandi hanno la dinet della barbi cosa che ritengo sia lo spazio più prezioso su un camper) 
io mi sono reso conto che devo stare fermo sul sedile guida, a me manca il garage 
unica cosa che si apprezza è in viaggio secondo noi 
cosi ho deciso di metterlo in vendita li si è scatenato l'inferno sembrava che fossi l'unico a questo mondo proprietario di un furgonato 
l'ho dato a una concessionaria cosi non ho nessuna lamentela ecc
la concessionaria me l'ha pagato più di quel che l'ho pagato io senza nessuna condizione di permute ecc consegnato e subito bonifico.(cosa che un paio di anni fa era fantascienza) i privati offerte redicole roba da non credere ora andranno dal concessionario e lo pagheranno un bel 5kg in più 

visto alcuni semintegrali  ragazzi ma dove stiamo andando è da pazzi comprare un camer ora 
non si accontentano. stesso anno con i mercati di due anni fa prima della pandemia sono aumentati di 10.000 € almeno 
ho visto un semintergrale ci riviera garage del 2010 identico a quello che avevo nel 2016 ore il conce vuole 36.000 roba da matti 

Massimo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2973
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 01:10:14
In risposta al messaggio di massibabi del 10/01/2022 alle 17:41:28

buongiorno a tutti ci risiamo dopo qualche uscita la moglie continuava a rompere che il camper è piccolo gli manca il frigor grande i suoi armadietti la dinet grande ecc .( moltissimi camper seppur grandi hanno la dinet
della barbi cosa che ritengo sia lo spazio più prezioso su un camper)  io mi sono reso conto che devo stare fermo sul sedile guida, a me manca il garage  unica cosa che si apprezza è in viaggio secondo noi  cosi ho deciso di metterlo in vendita li si è scatenato l'inferno sembrava che fossi l'unico a questo mondo proprietario di un furgonato  l'ho dato a una concessionaria cosi non ho nessuna lamentela ecc la concessionaria me l'ha pagato più di quel che l'ho pagato io senza nessuna condizione di permute ecc consegnato e subito bonifico.(cosa che un paio di anni fa era fantascienza) i privati offerte redicole roba da non credere ora andranno dal concessionario e lo pagheranno un bel 5kg in più  visto alcuni semintegrali  ragazzi ma dove stiamo andando è da pazzi comprare un camer ora  non si accontentano. stesso anno con i mercati di due anni fa prima della pandemia sono aumentati di 10.000 € almeno  ho visto un semintergrale ci riviera garage del 2010 identico a quello che avevo nel 2016 ore il conce vuole 36.000 roba da matti   
...
Hai scelto il momento peggiore!
Io mi sarei tenuto il furgone fino a quando avrei trovato il sostituto.
Adesso sei nella situazione scomoda di dover accettare il prezzo alto o lasciare il mercato
Giorgio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37175
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 22:34:53

visto che non era adatto per voi hai fatto bene a sbarazzartene  , magari se aspettavi marzo sarebbe stato meglio ma visto che ci hai ricavato più di quello che avevi speso hai fatto bene ad anticipare , quando capiterà il camper più adatto per voi ci penserete e non vi ritroverete con un camper in più da vendere o permutare , direi ottima mossa e se rimanete senza camper anche per svariati mesi non credo che per voi sia un problema , da buon commerciante sai meglio di mè come gira 
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5120
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 11:33:02
allestito il MIO primo camper su ducato 244 di 5.40 metri in LAMIERA , mezzo che ho faticato a venderlo ( era talmente mio ) ma dopo tre mesi è andato ( nel 2014 ),aveva i letti trasversali ma erano propri i letti la parte negativa ,scavalcare non è sempre agevole specie di notte . decisi x un iveco da allestire con letti gemelli , SCELTA VINCENTE , ma ora mia moglie vorrebbe un mezzo piu' comodo , e ho guardato i piccoli motorhom o profilati da 6,50 cm x max 290 di altezza e non se ne trovano tanti e quei pochi sono lontani da casa mia senza dimenticarsi DA PRIVATO ? . vedremo cosa trovo in vendita piu' avanti , certo ricaverei un prezzo che mi permetterebbe un mezzo di una quindicina d'anni tenendo da parte una piccola parte x lavori che inevitabilmente ci saranno . non sarà facile venderlo  x motivi sentimentali , vedremo . 
sono convintamente un viaggiatore da pochi giorni x posto e il furgonato promette e mantiene questa possibilità , veloce , pratico, sicuro, e x due persone è l'ideale ,ma la vecchiaia avanza e sempre meno disposti a contorsioni in spazi al minimo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 18:28:49
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2022 alle 22:34:53

visto che non era adatto per voi hai fatto bene a sbarazzartene  , magari se aspettavi marzo sarebbe stato meglio ma visto che ci hai ricavato più di quello che avevi speso hai fatto bene ad anticipare , quando capiterà
il camper più adatto per voi ci penserete e non vi ritroverete con un camper in più da vendere o permutare , direi ottima mossa e se rimanete senza camper anche per svariati mesi non credo che per voi sia un problema , da buon commerciante sai meglio di mè come gira 
...
Si potevo aspettare come riferito ma la penso come te se non ci va bene cosa lo lascio li a fare sul piazzale
poi con i soldi in mano magari come mi è già successo non perdo l'occasione buona che aspettando di vendere il mio avevo perso un affare d'oro .
poi meglio senza camper che sentire la moglie sempre a brontolare e con un mezzo che non ritieni adatto non ai neanche voglia di fare uscite. 
Ora aspettiamo prima o poi troveremo quel che vogliamo
cerco un semintegrale monoscocca con garage  
Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 23:57:54
se vendi bene paghi poi di piu',ma ripeto vendi bene ...quindi benissimo...io pure ho venduto il mio dopo pochi mesi rimettendoci poche centinaia di euro ma ho comprato subito e direi bene visto il momento un globebus i1 che attendo di targare...ho voluto nuovamente fare l'esperienza del van ma la moglie ed effettivamente vari limiti..come mi ha detto un venditore, non puo' non piacere l'idea del van...l'idea...ciao
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 15:07:57
Salve ragazzi siamo sempre in cerca del camper  o meglio l'avremmo trovato solo che si trova a Potenza e non possiamo andare a vederlo , forse dopo le scuole salgono loro vedremo... Vi ricordo le nostre esigenze 
Camper profilato monoscocca con garage non importa la lunghezza  non voglio spendere più di 30 kg 
Saluti a tutti vi leggo anche senza camper 

Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 15:08:32
Salve ragazzi siamo sempre in cerca del camper  o meglio l'avremmo trovato solo che si trova a Potenza e non possiamo andare a vederlo , forse dopo le scuole salgono loro vedremo... Vi ricordo le nostre esigenze 
Camper profilato monoscocca con garage non importa la lunghezza  non voglio spendere più di 30 kg 
Saluti a tutti vi leggo anche senza camper 

buoni km a tutti  x Chi può fare il pieno angry

Massimo

Modificato da massibabi il 01/04/2022 alle 15:13:02
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2973
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 16:21:13
Il Tempo passa e i prezzi non scendono, anzi salgono
Giorgio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5120
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 10:54:06
salgono talmente tanto che adesso che inizia la stagione si trovano solo catorci e a che prezzi . se devo vendere il mio  a giusto prezzo guardando cosa acquistare mi tengo stretto il mio almeno è recente e tenuto da dio .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marob
marob
19/08/2009 2292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 11:15:07
In risposta al messaggio di massibabi del 01/04/2022 alle 15:08:32

Salve ragazzi siamo sempre in cerca del camper  o meglio l'avremmo trovato solo che si trova a Potenza e non possiamo andare a vederlo , forse dopo le scuole salgono loro vedremo... Vi ricordo le nostre esigenze  Camper
profilato monoscocca con garage non importa la lunghezza  non voglio spendere più di 30 kg  Saluti a tutti vi leggo anche senza camper  buoni km a tutti  x Chi può fare il pieno   
...
C'é un bel camper in vendita: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Restate sani
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 19:43:18
Ciao, ieri sono passato in concessionaria dove ho acquistato un anno fà il mio Etrusco 640SB ed avevano in esposizione il medesimo modello, circa 7.000€ in più di quello pagato dal sottoscritto; solitamente oltre al nuovo aveva almeno una ventina di mezzi usati con prezzi dai 20.000 ai 90.000€, gliene erano rimasti due quelli più economici, oltretutto mi diceva che se uno voleva un camper nuovo non disponibile in pronta consegna la prospettiva è per estate 2023
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link