CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riviste specializzate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
Ema71
Ema71
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 07:51:26
Salve a tutti, alla luce del mio precedente post "Plein air di marzo", ho percepito che più di una persona non gradisce più leggere tale rivista e in generale le riviste di settore. Come mai? Troppa pubblicità, troppo di parte, informazioni obsolete o comunque facilmente reperibili in altri modi? Che ne pensate infine di stilare una classifica dei mensili più utili o che più vi piacciono? Emanuele
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/03/2007 alle: 08:32:02
Per conto mio è ancora l'unica che si distingue un poco dalle altre, in special modo per la sez viaggi che trovo ben fatta. Piu' in generale le riviste del settore (che acquisto tutte!)sono markettare fino all'inverosimile, pubblicita' una pag si e una pag si, le presentazioni dei modelli lasciano il tempo che trovano, non hanno nulla di tecnico e soprattutto non dicono nulla a sfavore...[xx(] Del fai da te poi nenche a parlarne... Un po' di serietà non guasterebbe.[}:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/03/2007 alle: 09:16:54
A mio avviso le riviste del settore camper sono utili a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei camper e magari ha bisogno di vedere le prove dei mezzi (a mio avviso esageratamente buoniste e mai negative...) ma per il resto ne puoi fare tranquillamente a meno avendo a disposizione un forum come questo e, soprattutto, Internet! DADO
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/03/2007 alle: 10:23:54
Una riprova sull'utilità di tali riviste puoi averla facendo una semplice prova: Cercane qualche copia anche vecchia da qualche amico e prova a trovare una prova di un mezzo o un accessorio che viene criticato in negativo........tutto bello,tutto perfetto....... A giudicare però dalle lamentele sui vari forum o ai raduni non sembrerebbe proprio. Soldi buttati al vento per sapere quello che un qualsiasi concessionario ti potrà dire. Ciao Gianluca
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/03/2007 alle: 10:27:59
a me piace comprarle le riviste di camper, poi magari le leggo poco o nulla, ma mi piace averle, informarmi, che ne so, ormai è un appuntamento... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:26:34
In realtà anche io come Mario (che saluto) le acquisto di tanto in tanto anche per avere le immagini dei nuovi mezzi o magari qualche itinerario... Tuttavia preferisco riviste di viaggi in genere. DADO
robyanto
robyanto
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:56:54
quote:Originally posted by carnevale
A mio avviso le riviste del settore camper sono utili a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei camper e magari ha bisogno di vedere le prove dei mezzi (a mio avviso esageratamente buoniste e mai negative...) ma per il resto ne puoi fare tranquillamente a meno avendo a disposizione un forum come questo e, soprattutto, Internet! DADO >
> Quoto tutto; le mie preferite comunque sono: Meridiani, Bell'Italia, Bell'Europa.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:11:14
quote:Originally posted by robyanto
A mio avviso le riviste del settore camper sono utili a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei camper e magari ha bisogno di vedere le prove dei mezzi (a mio avviso esageratamente buoniste e mai negative...) ma per il resto ne puoi fare tranquillamente a meno avendo a disposizione un forum come questo e, soprattutto, Internet! DADO >
> Quoto tutto; le mie preferite comunque sono: Meridiani, Bell'Italia, Bell'Europa.
>
> Confermo le uniche utili sono quelle, ho comprato l'ultimo numero di pleinair dopo tanto tempo, soldi buttati. Esprimo dubbi anche sulle informazioni di tipo turistico, visto che viene recensita una località con AA che proprio da Col ho appreso che a brevissimo sarà a pagamento.

Modificato da Paolomc il 08/03/2007 alle 12:13:40
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 08/03/2007 alle: 14:11:57
eh si, se vedete alla fine del servizio turistico i consigli per la sosta, il parcheggio pubblico (seppur validissimo che può esserci) non lo mettono in evidenza come l'AA attrezzata o il campeggio.... Ultimo esempio Orvieto! c'è un ottimo parcheggio di due ettari con stalli grandi quanto un 7,20 m, proprio sotto la funicolare.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/03/2007 alle: 14:45:08
un pò OT: in AC, c'è sempre il servizio sul montaggio accessori girato da Axel Camper di Pero, sempre eseguito dalla solita persona, "il ragazzo con la coda" (di 'apelli). Ora, non voglio insinuare nulla, ma a vedere le foto è uguale uguale a Mapalib ... mi mette un'ansia questa cosa....[;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 15:18:52
tutte le riviste di settore sono marchettare anche quelle di viaggi (solo alberghi e ristoranti...). La migliore fonte di informazione e internet...Digiti la localtià e vedi che c'è li nei dintorni. Poi tutta scoperta. Lasciamole perdere le riviste: contribuicono solo al disboscamento :-( Ciao, Mauro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 15:59:01
Credo che Smauro abbia in gran parte ragione. Tuttavia alcune riviste, come Bellitalia e c. hanno ampi servizi sui monumenti e sui luoghi, con foto molto belle. Solo alla fine proprongono ristoranti e alberghi, comunque in uno spazio risicato rispetto il turismo puro. Non essendo i camperisti destinatari di tale pubblicità (almeno quella degli alberghi) rimangono ottimi spunti per il viaggio. Poi l'informazione vera si trae da internet, però a quel punto so almeno cosa cercare. Di Pleinair ho già potuto verificare le informazioni turistiche non corrispondenti alla realtà, nell'ultimo numero diventa addiruttura uno strumento politico per coprire un'amministrazione tendenzialmente anticamper. Chi legge esclusivamente la rivista pensa che si tratti di un comune accogliente, chi legge questo forum scopre che la sosta fuori l'aa (presto a pagamento, che caso!) anche in P non espressamente vietati, viene multata! Se mi devo fermare io normalmente preferisco l'aa, escluso il caso della sosta limitata a poche ore. Posso discutere se è giusto o no che ci sia un divieto, ma non tollero che si venga multati laddove il divieto non c'è e i vigili fanno la multa perchè vengono sollecitati dall'assessore di turno. Ancora di più mi dà fastidio che una rivista patinata reclamizzi lo stesso comune e la possibilità di sosta. Perchè così mi sorge il dubbio che tale pubblicità sia in realtà "a pagamento" da parte della stessa amministrazione comunale. E getta un'ombra pesante su certi servizi turistici, se sono al servizio del camperista o del sindaco di turno. Di fatto la rivista così si trasforma in strumento politico...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:39:17
quote:Originally posted by Ema71
Salve a tutti, alla luce del mio precedente post "Plein air di marzo", ho percepito che più di una persona non gradisce più leggere tale rivista e in generale le riviste di settore. Come mai? Troppa pubblicità, troppo di parte, informazioni obsolete o comunque facilmente reperibili in altri modi? Che ne pensate infine di stilare una classifica dei mensili più utili o che più vi piacciono? Emanuele >
> quoto, sono una peggio dell'altra magari si trattasse solo di pubblicità canonica; forse sarebbe sarebbe meglio mettere in conto anche quella subdola come avviene per i test dei vari veicoli/accessori: ce ne fosse uno con qualche difetto [;)]. Tanto vale fare il giro dei concessionari a caccia di brochures, almeno sono gratis [:D] Ciao Giordano
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/03/2007 alle: 00:16:37
Ma qualcuno ha letto le riviste tedesche come promobil io non so il tedesco ma non credo che sia come quelle italiane, quelle francesi che leggo saltuariamente le trovo un po meglio ma comunque anche li c'è strada da fare, saluti
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/03/2007 alle: 02:07:04
quote:Originally posted by Paolomc
quote:Originally posted by robyanto
>
> Confermo le uniche utili sono quelle, ho comprato l'ultimo numero di pleinair dopo tanto tempo, soldi buttati. Esprimo dubbi anche sulle informazioni di tipo turistico, visto che viene recensita una località con AA che proprio da Col ho appreso che a brevissimo sarà a pagamento.
>
> Concordo con quanto sopra e con SMauro. Comprare le riviste di camper e poi magari le leggerle poco o nulla perchè di nuovo e genuino o anche solo utile c'è veramente poco serve solo a far arricchire gli editori... Farà anche piacere averle per stare informati sui mezzi, ma dato che tutto non si può fare e il tempo è anche limitato, ho anche altri interessi e - soprattutto - non ho intenzione di cambiare il camper, io ho la tendenza a lasciare da parte quello che per altri è invece un appuntamento periodico e preferisco riviste Bell'Italia/Bell'Europa per pianificare nuove uscite in camper. Per i CS trovo i riferimenti in Internet o chiedo in loco. Non mi preoccupa non avere grandi info sugli AA in quanto faccio turismo itinerante e difficilmente campeggio in senso vero e proprio. Per la notte mi basta uno stallo per auto, anche a pagamento.[;)] [8D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/03/2007 alle: 08:15:19
probabilmente gli editori si sono già arricchiti e 5 o 10 € in più al mese non incidono sulle loro entrate/uscite... id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/03/2007 alle: 12:44:59
A me piace Caravan & Camper peccato non si trovi dappertutto, però in genere si trovano molte notizie anche su plein air.....solo che è da un bel po' di tempo che non li compero più. Fabbbioid="green">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:05:43
Io invece acquisto sia PleinAir che Caranan&Camper. Tutti i santi mesi! E non sto più nemmeno a prendermi in giro dicendomi che non lo rifarò... Li compro perché, nonostante la valanga di pubblicità (ma dov'è che la evitiamo?), mi piace leggere di mezzi nuovi, di accessori, di itinerari possibili (quelli impossibili - tipo Cina o Sud Africa - no), di fiere o mostre...insomma leggo tutto ciò che mi faccia sentire in qualche modo un po' in vacanza, seppure seduto sugli scalini di casa! E allora mi dico: << Ecco dove potrei andare il prossimo w.e. >> anche se poi so che resterò a casa...[:(] Insomma...mi avete capito, no? [:D] Ciao
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:09:19
io sono un bischero che legge le tre maggiori riviste del settore: Plen air,AC e Caravan & Camper e tutte le volte mi riprometto di non acquistarle più in quanto sono false e non difendono il Consumatore, cioè noi camperisti. Ma vi pare possibile che nessuna metta in evidenza la questione dei pesi? oppure del Camper venduto già al limite e senza la batteria? e perchè accettano la pubblicità di aziende che non comunicano nei listini i pesi effettivi? per non parlare dei serbatoi non coibentati o non adatti a trascorrere un WE in montagna. Per fortuna ci sono i Forum dove l'utilizzatore si può esprimere!
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:29:51
Anche io reputo queste riviste più dalla parte delle case costruttrici che dalla parte dell'acquirente. I difetti che talvolta evidenziano sono vere e proprio bazzecole, nascondendo invece i difetti grossolani. Esempio: Mi ricordo che mia mamma, spinta da mio padre è andata a vedere uno Wingamm 610 in fiera a Rimini. Tornata a casa, mi racconta i difetti che aveva riscontrato su un modello esposto: -porta che si apriva sulla finestra di cucina; -se abbassi il letto basculante, non puoi usufruire della cucina. Difetti che secondo me sono importanti. Bene, niente di tutto ciò era scritto su PleinAir Market di gennaio quando è stata fatta la profa dello Wingamm 610. Questi difetti che secondo me sono importanti dovrebbe essere esposti nella rivista più letta del settore del turismo itinerante. Nonostante questo compro PleinAir e talvolta anche le altre riviste di settore tutti i mesi, perchè mi aiuta ad addormentarmi serenamente la sera. [;)] Federico
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/03/2007 alle: 13:50:22
io le compro tutte e 3, non so resistere. vanno prese come sono (e non potrebbero essere altrimenti: discorso già fatto tante volte), cioè, un incrocio tra un mensile e un depliant pubblicitario. però non devo essere l'unico che continua a comprarle...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link