CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

siamo fatti!!! torna l'odiato superbollo.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 54
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:33:50
E' ufficiale: il famoso "superbollo per i Suv" di cui si è tanto parlato in realtà è una sovrattassa di 2 euro per Kw per tutte le vetture e i veicoli ad uso promiscuo con peso complessivo superiore a 2.600 kg e con un numero di posti inferiore a sette. da repubblica.it chi mi tranquillizza e smentisce??

Modificato da camos il 02/10/2006 alle 19:37:24
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:52:10
Anche le auto euro 3 pagano di piu di bollo[:0]
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:52:21
et voilà: questo è l'art. 20 del ddl. Confermo, mi sembra che la supertassa sui SUV non sia tale, ovvero: si applica a tutti i veicoli / autoveicoli uso anche promiscuo, a uso speciale, sopra i 2600 kgcon posti inferiori a 8: ovvero, les campers... Ecco il testo 22. A decorrere dai pagamenti successivi al 1° gennaio 2007 la tabella di cui all’articolo 1, comma 2 del decreto interministeriale 27 dicembre 1997 è sostituita dalla seguente: TIPO DEL VEICOLO VALORE ANNUO DEL KW ESPRESSO IN EURO VALORE ANNUO DEL CV ESPRESSO IN EURO 1CV=0,736 KW Per pagamenti effettuati per l'intero anno solare Per pagamenti frazionati Per pagamenti effettuati per l'intero anno solare Per pagamenti frazionati 1.Autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo con le seguenti caratteristiche: a)Euro 0 3,00; 3,09 2,21 2,28 b)Euro 1 2,90; 2,99 2,13 2,20 c)Euro 2 2,80; 2,89 2,06 2,12 d)Euro 3 2,70; 2,78 1,99 2,05 e)Euro 4 e 5 2,58 2,66 1,90 1,96 2.Autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg. Tale importo è dovuto in aggiunta a quello di cui al punto 1. 2,00 2,06 1,47 1,47 3.Autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio sprovvisti delle caratteristiche tecniche di cui l'articolo 65, comma 5, del decreto-legge 30 agosto 1993, n. 331, convertito dalla legge 29 ottobre 1993, n. 427. Tale importo è dovuto in aggiunta a quello di cui al punto 1 e, ove ne ricorrano le condizioni, a quello di cui al punto 2. 6,63 6,84 4,88 5,03 4. Autobus 2,94 3,03 2,16 2,23 5. Autoveicoli speciali 0,43 0,44 0,32 0,33
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:03:04
quindi, se è così, la cifra varia da 1,47 a 2 euro di soprattassa. Se 1 cv = 0,736 cv, per un ducato con 127 cv, euro 3, si va sui 300-340 euro di supertassa, è giusto il conto?
16
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:05:49
NOI NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI!!!!!!!!! CI METTEREMO DIRETTAMENTE L'ASPIRATUTTO!!!!!!!![:D][:D][:D][:(][:(][:(]
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:16:20
spetta spetta... "autovetture" e "autoveicoli a uso promiscuo", non son mica sicuro che ci rientrino i camper .... qualcuno ha indicazioni?
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:30:27
feeeeeermi tutti ... riporto l'art. 54 codice strada; mi sembra che gli autocaravan siano "autoveicoli", ma distinti da "autovetture" e "autoveicoli per trasporto promiscuo". Quindi, se è giusto, i camper sarebbero esclusi. perfavore, astenersi frecciate (mario, vertigo) sulla mia incompetenza nell'interpretare la legge [:D] Art. 54 Autoveicoli. 1. Gli autoveicoli sono veicoli a motore con almeno quattro ruote, esclusi i motoveicoli, e si distinguono in: a) autovetture: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo nove posti, compreso quello del conducente; b) autobus: veicoli destinati al trasporto di persone equipaggiati con più di nove posti compreso quello del conducente; c) autoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t o 4,5 t se a trazione elettrica o a batteria, destinati al trasporto di persone e di cose e capaci di contenere al massimo nove posti compreso quello del conducente; d) autocarri: veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse; e) trattori stradali: veicoli destinati esclusivamente al traino di rimorchi o semirimorchi; f) autoveicoli per trasporti specifici: veicoli destinati al trasporto di determinate cose o di persone in particolari condizioni, caratterizzati dall'essere muniti permanentemente di speciali attrezzature relative a tale scopo; g) autoveicoli per uso speciale: veicoli caratterizzati dall'essere muniti permanentemente di speciali attrezzature e destinati prevalentemente al trasporto proprio. Su tali veicoli è consentito il trasporto del personale e dei materiali connessi col ciclo operativo delle attrezzature e di persone e cose connesse alla destinazione d'uso delle attrezzature stesse; h) autotreni: complessi di veicoli costituiti da due unità distinte, agganciate, delle quali una motrice. Ai soli fini della applicazione dell'art. 61, commi 1 e 2, costituiscono un'unica unità gli autotreni caratterizzati in modo permanente da particolari attrezzature per il trasporto di cose determinate nel regolamento. In ogni caso se vengono superate le dimensioni massime di cui all'art. 61, il veicolo o il trasporto è considerato eccezionale; i) autoarticolati: complessi di veicoli costituiti da un trattore e da un semirimorchio; l) autosnodati: autobus composti da due tronconi rigidi collegati tra loro da una sezione snodata. Su questi tipi di veicoli i compartimenti viaggiatori situati in ciascuno dei due tronconi rigidi sono comunicanti. La sezione snodata permette la libera circolazione dei viaggiatori tra i tronconi rigidi. La connessione e la disgiunzione delle due parti possono essere effettuate soltanto in officina; m) autocaravan: veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all'alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente; n) mezzi d'opera: veicoli o complessi di veicoli dotati di particolare attrezzatura per il carico e il trasporto di materiali di impiego o di risulta dell'attività edilizia, stradale, di escavazione mineraria e materiali assimilati ovvero che completano, durante la marcia, il ciclo produttivo di specifici materiali per la costruzione edilizia; tali veicoli o complessi di veicoli possono essere adibiti a trasporti in eccedenza ai limiti di massa stabiliti nell'art. 62 e non superiori a quelli di cui all'art. 10, comma 8, e comunque nel rispetto dei limiti dimensionali fissati nell'art. 61. I mezzi d'opera devono essere, altresì, idonei allo specifico impiego nei cantieri o utilizzabili a uso misto su strada e fuori strada (1).
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:31:40
quote:Originally posted by camos
E' ufficiale: il famoso "superbollo per i Suv" di cui si è tanto parlato in realtà è una sovrattassa di 2 euro per Kw per tutte le vetture e i veicoli ad uso promiscuo con peso complessivo superiore a 2.600 kg e con un numero di posti inferiore a sette. da repubblica.it chi mi tranquillizza e smentisce?? >
> Peccato che noi siamo automezzi ad uso speciale....ed è probabile che non pagheremo il superbollo, mannaggia quanto lo volevo pagare. Pizzo
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:35:46
mah, i 400 chili di portata utile non dovrebbero salvarci? so per certo che al ministero hanno fatto delle simulazioni e hanno cercato di evitare di tassare i camper, non mi sembra però che ci siano riusciti il problema, mi hanno spiegato, è che non esiste un modo diretto per tassare i suv e fare contento aps (alfonso pecoraro scanio) certo, si poteva scrivere: esclusi autocaravan, ma sarebbe stato troppo semplice in ogni caso mi sembra pacifico che dal 2007 aumenta il bollo per gli euro 3 e, con incrementi ulteriori, gli euro 2, 1 e 0 gli aumenti però mi appaiono proporzionati e in fondo giustificati con le maggiori emissioni nell'atmosfera di sostanze inquinanti di sicuro, poi, il bonus di due anni di sconto sul bollo per chi acquista nel 2007 un euro 4 non va al camper, perché lì c'è il limite dei 26 quintali ma non la clausola dei 400 chili di portata utile naturalmente cercheremo di saperne di più
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:37:51
antonio, ma non siamo "autocaravan", categoria diversa da "uso speciale" e "uso promiscuo"?
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:42:24
quote:Originally posted by cippalippa
antonio, ma non siamo "autocaravan", categoria diversa da "uso speciale" e "uso promiscuo"? >
> ah si, capito ora (con il solito ritardo) il senso del tuo intervento; d'accordo, non paghiamo, così puoi pagare il caffè, vai
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:46:17
antonio, ma non siamo "autocaravan", categoria diversa da "uso speciale" e "uso promiscuo"? >
> Sul libretto c'è scritto autocaravan, sul bollo autoveicolo ad uso speciale, secondo il mio amico vigile non rientrano nei cosiddetti superbolli. Pizzo
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:48:28
> ah si, capito ora (con il solito ritardo) il senso del tuo intervento; d'accordo, non paghiamo, così puoi pagare il caffè, vai
>
> OK, quando sei in zona fischia. Pizzo
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:25:39
quote:Originally posted by zoot 69
NOI NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI!!!!!!!!! CI METTEREMO DIRETTAMENTE L'ASPIRATUTTO!!!!!!!![:D][:D][:D][:(][:(][:(] >
> Perchè sei così polemico,sempre a criticare il nuovo governo che comunque non ha detto una bugia dicendo che non avrebbe messo le mani nelle nostre tasche,infatti non ci resteranno neppure le mutande e quindi l'unico posto che resta per mettere......[xx(]..meglio non pensarci ....fa già male[xx(][xx(][xx(].Ciao Nyppo.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:32:57
quote:Originally posted by Grinza
> Sul libretto c'è scritto autocaravan, sul bollo autoveicolo ad uso speciale, secondo il mio amico vigile non rientrano nei cosiddetti superbolli. Pizzo
>
> Anto' allora sei un autoveicolo, mi spieghi il perche' ti fanno la multa se sei in park. auto..... Ps. non volete ammettere che avete fatto una ca...lla a votare sx...

Modificato da CavalloPazzo il 02/10/2006 alle 21:34:23
19
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:40:16
Spiegatemi una cosa !!!! Dall'articolo di REPUBBLICA saranno tassate le autovetture e veicoli ad uso promiscuo con peso sup. a Kg. 2600. A questo punto qualcuno mi riesce a spiegare se quelle immatricolate come autovetture ad uso proprio vengono ugualmente tassate ? che differenza c'è da promiscuo ad uso proprio ? Tank
16
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:59:48
Scusate, io ho appena aquistato un VR del 1988, supponendo che mi faranno pagare il superbollo perchè ante Euro 0, presumo, a questo punto, che non mi potranno più vietare di circolare o NO ? Altrimenti che senso avrebbe......accetto qualsiasi spiegazione. Grazie [:)]
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:14:50
quote:Originally posted by bigapp
Scusate, io ho appena aquistato un VR del 1988, supponendo che mi faranno pagare il superbollo perchè ante Euro 0, presumo, a questo punto, che non mi potranno più vietare di circolare o NO ? Altrimenti che senso avrebbe......accetto qualsiasi spiegazione. Grazie [:)] >
> .....Perchè non è una tassa di .... circolazione, ma di .... proprietà... Cia o Massimo
16
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:20:32
quote:Originally posted by masca
quote:Originally posted by bigapp
Scusate, io ho appena aquistato un VR del 1988, supponendo che mi faranno pagare il superbollo perchè ante Euro 0, presumo, a questo punto, che non mi potranno più vietare di circolare o NO ? Altrimenti che senso avrebbe......accetto qualsiasi spiegazione. Grazie [:)] >
> .....Perchè non è una tassa di .... circolazione, ma di .... proprietà... Cia o Massimo
>
> Non l'ho metto in dubbio, ma è "costituzionale" far pagare una proprietà e NON permettere di usarla ?
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:37:43
Che differenza c'è fra il Titanic e l'Italia? - Il Titanic è affondato quando ha incontrato un iceberg, mentre l'Italia quando ha incontrato Prodi
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:38:32
.....Perchè non è una tassa di .... circolazione, ma di .... proprietà... Cia o Massimo [/quote] Non l'ho metto in dubbio, ma è "costituzionale" far pagare una proprietà e NON permettere di usarla ? [/quote] Io, naturalmente, la butto sul sarcasmo, .... di leggi o norme varie poco consone alla nostra costituzione c'è piena l'aria ..... Sinceramente credo che l'eventuale supertassa sul camper non mi impedirà di usarlo. Certo, dipende dalla cifra!!! Beh, buoni km. a tutti, di destra, centro o sinistra. Ciao Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.