CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sono nero! Questa poi....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 23/03/2007 alle: 23:13:09
Ciao ragazzi, sentite questa che è veramente il massimo! Ho ordinati il mio camper,concordato la consegna per il 15 marzo... il camper arriva dal concessionario venerdì 9 marzo e mi chiamano x vederlo... tutto ok, visiono il mezzo e approvo. mi dicono che manca ancora il CERTIFICATO DI CONFORMITA' della ditta ARCA ma è questione di giorni.... appena arriva il certificato loro mi immatricolano il mezzo... oggi, venerdì 23 dopo aver ricevuto ulteriore risposta negativa dal concessionario mi rivolgo ad un amico concessionario (purtroppo in sicilia e quindi lontano per trattare con lui) e mi dice: il certificato di conformità viene rilasciato dalla ditta produttrice solo dopo che il concessionario ha effettuato il pagamento del mezzo[:0][:0][:0] MA IO IL MEZZO L'HO GIA' PAGATO INTERAMENTE(30%CONTANTI E IL RESTO FINANZIATO E QUINDI GIà INCASSATO DAL CONCESSIONARIO IL 12 MARZO!!!!!!!) ORA... DOMANI VADO DAL CONCESSIONARIO E SPACCO TUTTO????[:(!][:(!][:(!]
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/03/2007 alle: 23:48:24
rilassati [;)] e' successa la stessa cosa anche a me cerca sul forum "certificati di omologazione" nella sezione "normative". fai le considerazioni del caso e comunque prendi le tue precauzioni ma non dovrebbero esserci problemi. buona attesa e poi buoni km [:)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/03/2007 alle: 07:19:52
Normale "burocratite".Io ho aspettato circa un mese sto benedetto pezzo di carta con il concessionario che mi ha comunque consegnato il mezzo per farci qualche lavoretto. Ps.Immatricolato in dicembre e qualche giorno fà mi hanno rinnovato il foglio di via per altri 90 giorni.
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:42:46
NORMALE BUROCRATITE UN KAZZO!!!!!! scusate il tono, ma sono davvero incavolato come una bestia!!!! io tiro fuori 56000 euro e sono miei starebbero bene in tasca a me... loro non hanno nessun diritto di usarli per alrti scopi se non per il pagamento del mezzo che io ho pagato!!!!!!! oggi faccio scintille dal concessionario e se entro mercoledì non ho il mezzo targato vado per vie legali!!!! ho telefonato anche in ARCA... la ditta manda i camper e tiene in casa il Certificato a GARANZIA del pagamento!!!! ora vorrei proprio sapere dove sono i miei... MIEI!!!!! soldi!!!!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:31:27
Scusa ma la concessionaria di dove è?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:47:31
ti aveva detto bene il tuo amico concessionario al qualo ti eri rivolto la prima volta per un consiglio ma non avevi capito! La conformità di solito è depositata in banca e viene sbloccata dal concessionario solo dopo che egli effettua il pagamento con la casa madre. In altre parole al momento tu hai pagato ma egli deve ancora sbloccare la conformità con la casa madre. Tira ora le conclusioni! E' meglio che apra una tendina canadese negli uffici del concessionario e non ti muova di li. Certo che la disonestà e le balle da parte dei concessionari non hanno limiti.
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:15:13
Bene, ieri pomeriggio ho STRAPAZZATO il concessionario con le....ehm... BUONE MANIERE[}:)] ho chiesto spiegazioni e ho atteso che mi rilasciasse la solita solfa.....STIAMO ASPETTANDO....LO AVRANNO SPEDITO... alchè, con tono LEGGERMENTE MODIFICATO[:(!].... gli ho sputato in faccia le informazioni che avevo ricevuto da un altro concessionario..... ho visto negli occhi mille colori e l'atteggiamento è cambiato dalla strafottenza alla gentilezza più assoluta(classica dei leccaculo!!!!) non la sto a tirare tanto alla lunga... gli ho detto nche lunedì pretendo il certificato e mercolì l'immatricolazie del mezzo altrimenti strappo il contratto e chiedo l'immediata restituzione dei contanti con gli interessi e il doppio della caparra... naturalmente farò mettere tutto per iscritto da un legale.... quando mi si prende in giro vado veramente fuori!!!!! sono stato esagerato????[:o)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:57:11
No, non hai esagerato. Hai tutta la mia stima. Forse se tutti si comportassero come te i clienti ritornerebbero ad essere CLIENTI e non POLLI da spennare. Ciao
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 25/03/2007 alle: 21:16:11
quote:Originally posted by drew
Bene, ieri pomeriggio ho STRAPAZZATO il concessionario con le....ehm... BUONE MANIERE[}:)] ho chiesto spiegazioni e ho atteso che mi rilasciasse la solita solfa.....STIAMO ASPETTANDO....LO AVRANNO SPEDITO... alchè, con tono LEGGERMENTE MODIFICATO[:(!].... gli ho sputato in faccia le informazioni che avevo ricevuto da un altro concessionario..... ho visto negli occhi mille colori e l'atteggiamento è cambiato dalla strafottenza alla gentilezza più assoluta(classica dei leccaculo!!!!) non la sto a tirare tanto alla lunga... gli ho detto nche lunedì pretendo il certificato e mercolì l'immatricolazie del mezzo altrimenti strappo il contratto e chiedo l'immediata restituzione dei contanti con gli interessi e il doppio della caparra... naturalmente farò mettere tutto per iscritto da un legale.... quando mi si prende in giro vado veramente fuori!!!!! sono stato esagerato????[:o)] >
> Complimenti, sti pezzenti vogliono fare gli imprenditori....... ed utilizzanoi soldi dei clienti per fare altro. Hai fatto bene. facciamoci rispettare!!!
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:30:00
oggi ho sentito la ditta ARCA!!! ho ricevuto conferma del fatto che i certificati di conformità vengono emessi non appena costruito il mezzo e gli stessi vengono consegnati al concessionario solo dopo l'avvenuto bonifico del mezzo!!! ora: scatta automatica la violenza!!!![}:)] domani parlo con il responsabile commerciale dell'Arca per sapere quando è stato effettuato il bonifico( se è stato fatto[:0]) e se lo stesso non è stato fatto contestualmente al mio pagamento( effettuato il 9 marzo.... M'INKAZZO DAVVERO!!!!!
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 26/03/2007 alle: 20:39:52
[quote]Originally posted by drew
oggi ho sentito la ditta ARCA!!! ho ricevuto conferma del fatto che i certificati di conformità vengono emessi non appena costruito il mezzo e gli stessi vengono consegnati al concessionario solo dopo l'avvenuto bonifico del mezzo!!! ora: scatta automatica la violenza!!!![}:)] domani parlo con il responsabile commerciale dell'Arca per sapere quando è stato effettuato il bonifico( se è stato fatto[:0]) e se lo stesso non è stato fatto contestualmente al mio pagamento( effettuato il 9 marzo.... M'INKAZZO DAVVERO!!!! ---------------------------------------------------------------- Per quello che ne so io di solito la banca del concessionario anticipa il pagamento delle fatture al fornitore ma in cambio per tutelarsi dal buon esito del pagamento trattiene il certificato di proprietà nelle proprie casseforti. In questo modo la Banca dorme sonni tranquilli. Il consiglio che ti posso dare è di non perdere un attimo e di attivare tutte le procedure necessarie per l ' immatricolazione del mezzo a costo di rivolgersi alle forze dell ' ordine e di presentare un esposto per appropriazione indebita. Saluti Andrea

Modificato da andrea_b il 26/03/2007 alle 20:40:49
19
mistress
mistress
28/11/2006 96
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:13:49
buongiorno. scusa l'intromissione. questa vicenda mi ricorda tanto la disavventura capitata ad un mio amico nel lontano 2004 con il concessionario Adria di Bari (Boscovacanze ora dichiarato fallito). Ebbene dopo tre anni di causa contro la casa madre (anche lui aveva pagato interamente il camper e, su mio consiglio, si era fatto fare la fattura) la quale ha tentato di opporgli che al concessionario aveva venduto il camper con patto di riservato dominio, la Adria Italia, nel gennaio 07, ha dovuto transigere con il malcapitato consegnando i documenti per l'omologazione e per l'iscrizione al PRA. Tutto è finito quasi bene (ovviamente escludo i costi del giudizio ed i patemi d'animo per tre anni senza poter usare il camper). Stai attento perchè la situazione mi sembra similare. Innanzi tutto dovrai pagare le rate del finanziamento (generalmente non v'è nesso causale tra il prestito ed il camper poichè nella maggior parte dei casi si tratta di un prestito personale), fatti comunque consegnare il mezzo con la relativa fattura stando bene attento che sulla stessa non scrivano la clausola "patto di riservato dominio" ed una dichiarazione suppletiva del concessionario che si impagna, non appena in possesso, di consegnarti tutta la documentazione inerente la pratica burocratica. rammenta che se questi costi dovessero rimanere a tuo carico avresti comunque fatto un affare, essendoci in ballo € 56.000. In Bocca al lupo. Mistress
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 27/03/2007 alle: 17:41:00
se ti può consolare anche io da sabato che l'ho pagato aspetto sti benedetti certificati ciao
18
ZiaPina
ZiaPina
20/03/2007 16
Inserito il 28/03/2007 alle: 10:32:34
Per quanto ne so, i documenti dei mezzi vengono emessi ed inviati, dal costruttore, insieme al mezzo. Possono però essere trattenuti da una banca a garanzia del pagamento del veicolo e consegnati solo a saldo effettuato. Vi consiglio di far valere subito i vostri diritti, altrimenti rischiate di perdere soldi e camper. I vostri soldi, saranno serviti ai concessionari per tappare chissà quale buco di bilancio, ora non riescono a sbloccare il mezzo, per mancanza di fondi. Ho comperato da poco un Rimor Europeo 87P; ho dato 500 euro di anticipo poco prima di natale ed ho pagato il tutto il 25 gennaio, dopo aver preso appuntamento, per la consegna del camper, per il 27 successivo. A dire il vero il concessionario mi ha assicurato la consegna per il giorno 26; io però avevo da fare, quindi ho posticipato di un giorno.
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 28/03/2007 alle: 11:07:16
Drew novità Spero solo che il concessionario non si trovi in veneto.[:(!] Prima di ordinarlo voglio vederci chiaro.
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:11:24
io ancora oggi aspetto....e ripeto l'ho pagato sabato speriamo bene...
giovanni64
giovanni64
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:43:45
Caro drew, la cosa che hai riferito è capitata, anche a me per l'acquisto di un Giottiline e per un importo complessivo superiore al tuo, 70% cash 30% finanziata. Ebbene il problema del ritardo, da quello che ho potuto appurare, nel mio caso è stato provocato dalla quota parte finanziata, la pratica di finanziamento aveva fatto il suo regolare iter con erogazione dell'importo al concessionario, il ritardo è stato innescato dalla valuta di accredito di tale importo al concessionario e quindi il regolare invio del bonifico, il quale non è solo sufficiente che pervenga alla banca del produttore ma lo stesso deve rilevare la cosa e così procedere alla spedizione a mezzo corriere del documento di conformità. Tutto è bene ciò che finisce bene, dopo circa due settimane sono riuscito a far immatricolare il mezzo. Buoni Km a tutti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:43:50
Ciao x drew. Il nome della concessionaria comincia per caso con AL??? Ciao
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:02:57
quote:Originally posted by unneofita
Ciao x drew. Il nome della concessionaria comincia per caso con AL??? Ciao >
> NO, per tua fortuna NO scusatemi se per ora non faccio nomi ma... non ho ancora accertato di chi siano le responsabilità!!!! vedremo domani mattina se la parola data dal conce sarà effettivamente quella altrimenti si spalancano le porte della via legale...
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:19:52
Quella dei certificati è una cosa strana,pensate che io un ford (per lavoro)pagato i primi di febbraio,l'ho avuto i primi di marzo,perchè il mio certificato di conformità lo avevano perso,e dopo essermi accorto che la concessionaria stava prendendo le cose con comodo ho cacciato qualche urla famelica(e se lo faccio io che non è il mio modo d'agire vuol dire che eravamo alla frutta)e minacciato di denunciare legalmente e a mezzo stampa(oltre alla risoluzione del contratto con rimborso del doppio della caparra),la vicenda se entro 3 giorni il mezzo non mi veniva consegnato,come per miracolo il certificato è arrivato (che fa anche rima).Morale della favola.....NON ASPETTATE,IL MEZZO LO AVETE GIA' PAGATO E DEVONO OBBLIGATORIAMENTE CONSEGNARVELO,NON CI SONO SCUSEid="red">.Ciao Nyppo.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:33:12
Ciao drew il tuo concessionario se non sbaglio è quello 1 2 piemontese avevo trattato anch'io un aquisto ma mi piaceva poco il fatto che all'epoca avesse molti mezzi ex nolo molto mal messi con prezzi con i quali aveva poche speranze di trovare ganzi compratori, è sempre cosi, per me, oltre al fatto di rinunciare all'acquisto delle vecchie meccaniche, è stato il fattore determinante, comunque non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, anzi in ogni caso per altri motivi non mi piace neanche l'altro grosso concessionario arca, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link