CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
100 20 8815
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/09/2011 alle: 20:45:20
Buuuuummmmm! abbiamo fatto 100id="size5">id="red"> complimenti all'ideatrice e a tutti quelli che hanno collaborato. il bello è che non si vince niente e si è contenti lo stesso.[:0]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:28:59
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/09/2011  17:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quattro passi dopo mangiato aiutano a digerire. Però stai attenta che dire a un ciclista della mia zona andiamo a fare quattro passi in automatico si intende i famosi Passo Gardena, Passo Campolongo,Passo Pordoi e Passo Sella, una sgambatina di 150 km. Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:51:52
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/09/2011  21:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il marito ha fatto il giro sci ai piedi, io in macchina con una carissima amica che è scesa dicendo che le sembrava di essere di ritorno dal giro d'Italia.[:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/09/2011 alle: 00:07:53
100!! Grazie a voi delle emozioni e dell'amicizia. Questo è un nuovo inizio [:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Stasera mi sentirei di riflettere con voi su un fatto di cui sono venuta a conoscenza casualmente. Come sapete il mio lavoro mi porta a contatto con moltissime persone e a volte si arriva ad una conoscenza più approfondita che rasenta l'amicizia. Questa sera parlavo con una ragazza, una giovane madre kosovara. Ho saputo cose da far accaponar la pelle e vorrei condividerle con voi non per intristirvi ma per cercare di capire insieme quanto anche un "extracomunitario" sia una Persona con valori e principi, spesso nascosti dietro grandissime sofferenze. Ho saputo questa sera la storia di questa ragazza dagli occhi dolci e dal carattere sempre riverente. Ho capito cos'è quel suo eterno ringraziare tutti. A 23 anni ha partorito ed ha dovuto pagare perchè i suoi figli non venissero uccisi. Poi ha vissuto nascosta a casa dei suoi genitori lontano dal marito che già aveva raggiunto l'Italia. Ha pagato 4.000€ per essere trasportata da due individui che l'hanno abbandonata con i figli su una spiaggia deserta. Lei ha chiesto: ma dove mi lasciate, qui morirò di sicuro. La risposta fu: tanto saresti morta lo stesso!- e lì è rimasta finchè un frate l'ha accolta,con i figli, l'ha nutrita e l'ha fatta salire su un treno che l'ha finalmente ricongiunta con il marito, il quale fino all'ultimo non era al corrente di dove la sua famiglia sarebbe arrivata. Ora guarderò con occhi diversi questa ragazza e i suoi figli dell'età della mia. Ora ringrazierò per la fortuna che ho avuto di poter partorire mia figlia in serenità e di godere della vicinanza dei miei cari. Ora so più di prima che ogni persona ha una storia a volte drammatica che un sorriso spesso nasconde. Ora so il perchè di quei suoi grazie per ogni più piccola cosa. Scusate la storia triste ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 03/09/2011 alle: 00:18:08
ciao Poe, io lo dico sempre, negli occhi e nel cuore delle persone si nasconde di tutto, dal più terribile segreto alla più inconfessabile gioia egoista. E' per questo che per me le persone sono tanto importanti, le loro storie sono il mio modo di imparare, quando qualcuno ti apre il suo cuore, è come se guardassi un film, come se leggessi un libro, come se fosse il momento di una storia davanti al fuoco. Non sempre ci sono storie belle, quelle tristi non le vorremmo mai sentire ma forse, sono più grandi e preziose delle altre, sono quelle che ti insegnano di più. buonanotte Stefano.
afrodite
afrodite
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 07:10:21
Buongiorno a tutti i Liberi. Poter avere la libertà non è cosa da poco. In molti hanno dato la propria vita per essa. Leggo di bei penieri e tristi racconti e mi sento fortunata. In questa 100.ma pagina voglio riportare due righe dedicate alle tante belle foto postate in questo Spazio. id="red">id="Times New Roman"> Fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà di percezione convergono davanti alla realtà che fugge: in quell'istante,la cattura dell'immagine si rivela un grande piacere fisico e intellettuale. Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa,l'occhio e il cuore. id="black"> Henri Cartier-Bresson Buon week-end Liberi
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/09/2011 alle: 07:22:52
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/09/2011  00:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è dalle 6 che cerco le parole adatte per rispondere ma non le trovo come dice afrodite Poter avere la libertà non è cosa da poco. In molti hanno dato la propria vita per essa. meditate gente meditate Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/09/2011 alle: 09:02:14
siamo ormai abituati dai giornali, dalle televisioni a credere di viverre in diretta tutte le guerre tutte le violenze. e siamo talmente assuefatti a queste parole da confonderle, spesso, con un videogame. poi arriva il racconto di qualche episodio di vita vera, che ci sprofonda nella realtà, che ci aiuta a guardare con occhi diversi tutto quello che abbiamo in questa nostra tanto bistrattata Patria. mi sento privilegiata e in colpa per esserlo....
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:03:10
Buongiorno a tutti e grazie dei pensieri bellissimi [:X] Un appunto veloce ma importante per Marino. OVVIAMENTE SI! E' un piacere ed un onore la presenza tua e di tutti i partecipanti di spazio libero.

http://www.youtube.com/watch?v=...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:47:15
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/09/2011  11:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina, ti ringrazio e nel caso questo incontro conviviale si avverasse sarei molto felice di parteciparvi, ma ho cancellato il mio post a causa della mia attuale situazione familiare che non ci permette di allontanarsi da casa, comunque vi sarò sempre vicino con il pensiero[:)]. Cari Saluti. Marino
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:24:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/09/2011  11:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, leggendo la tua richiesta di partecipare per un attimo mi ha fatto credere che i tuoi problemi erano risolti, mi dispiace che non sia così. Intanto segue le foto dei tuoi bellissimi viaggi, sicuramente un momento per l'incontro da qualche parte lo troveremo. Emil
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:49:53
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/09/2011  12:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil, lo spero anch'io, per un attimo mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo e dal piacere di incontrare i partecipanti di questo bellissimo thread, ma purtroppo, pensandoci bene, ho capito che per adesso non mi è possibile. Un cordiale saluto a tutti. Marino
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:10:38
Buongiorno Liberi, che dopo le ultime riflessioni, suona ancora più bello. Quoto Afrodite ma anche tutti voi. La libertà che viviamo è un bene preziosissimo, ricordarlo è rifletterci è giusto e dovrebbe darci ancora di più il valore delle nostre vite. Guardo spesso mia figlia chiedendomi se il suo futuro prevederà ancora libertà, pace e democrazia. Non posso che sperarlo. Marino è un piacere leggerti anche qui, benvenuto. Per un possibile incontro, mi raccomando, tenete presente anche quelli del profondo sud![:)] Altrimenti, un trasferimento in massa dei Liberi, in costiera amalfitana, potrebbe essere un'idea![:D] Ciao Raffaella.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:11:48
A volte ci lamentiamo per quello che ci capita. Di solito è solo uno sfogo, un attimo, poi pensiamo alla nostra bella famiglia, a quello che abbiamo, al fatto che il nostro Paese non è in guerra, che siamo sempre proiettati con positività al futuro. Il lagnarsi di per sè non è una colpa, è solo un volersi scrollare dalle spalle una negatività. Poi bisogna sapersi guardare attorno, guardare chi incontriamo, spesso sono persone che vivono disagi grandissimi, sono lontane dal loro Paese e dai loro cari e lavorano spesso sottopagati e senza alcuna previdenza. Andiamo in Chiesa e non facciamo caso magari a chi ci sta intorno...i portatori di Handicap crediamo siano degli "infelici" per la loro condizione invece ci sbagliamo di grosso, io personalmente conosco 2 ragazze down e vi assicuro che possono dare l'esempio a molti per la loro semplicità nel godere di un canto o di una giornata di sole. Il loro sorriso parla per loro. Poi, ci sono i "lagnosi cronici". Vedono tutto nero, hanno tutto ma è come se non avessero niente, conosco anche persone così, se non si lamentano incolpando chiunque per qualunque cosa non sono soddisfatti. E anche quella soddisfazione dura poco, perchè poi ricominciano a lagnarsi daccapo. Conosco una donna il cui marito si è svenato per darle tutto ciò che lei voleva, le ha lasciato fare ogni cosa accettando con muta rassegnazione anche le corna. Viaggi, pellicce, nessun lavoro ma tutto il tempo che vuole per andarsene a spasso con le amiche, nessuna preoccupazione, i problemi ci pensava sempre il marito a risolverli. Beh, questa donna non è mai stata felice ed è un continuo lamentarsi per qualunque cosa, tutto il giorno, urla se viene contraddetta per un nonnulla, è isterica, a volte persino violenta. Avrebbe bisogno seriamente dell'aiuto di un professionista ma lei non lo ammetterà mai, sono gli altri ad essere sbagliati. Ha circa 60 anni, una discreta salute, una bella casa, un marito devoto, comanda tutto e tutti. Cosa le manca? Io non lo so, c'è chi dice che le ci vorrebbe qualche bastonata, ma chissà cosa le servirebbe veramente per indurla a cambiare atteggiamento ( e forse è già troppo tardi). Nel frattempo la evitano tutti, anche il marito pensionato accetta lavoretti in nero per stare fuori casa e non subire le sue angherie, la figlia si fa negare e lei peggiora sempre più. Io non sono una psicologa, ma credo che se non si farà aiutare arriverà alla pazzia.[xx(]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:01:31
I miei piu' sinceri auguri di un futuro felice,a quella sfortunata mamma e a tutti coloro che in qualche misura soffrono,spesso in silenzio,per mancanza di Liberta'o per altri motivi, quali essi siano. Spesso leggo e sento lamentele"italiche"dimenticando,secondo me, la grande fortuna di essere nati e di vivere in questa strana Terra che è l'Italia. Molti,come avete detto,sono morti per lasciarci un Paese libero.Ma la memoria umana spesso è "corta" ed il benessere molte volte viene confuso con la liberta' e la felicita'. Essere liberi e felici non abbisognano necessariamente del benessere.Se c'e' ache quello tanto meglio,ma "lui" non porta alla felicita' e alla Liberta',valori diversi e non per tutti uguali. Anzi direi che spesso il benessere porta insoddisfazione,alla continua ricerca di una felicita' irreale,indotta da fattori esterni a noi stessi,molte volte misurata in metri,in centimetri,o in volume,in luccichii e rombo di motori. Ma la felicita' e la liberta' sono fatti interiori,che ti permettono di stare in pace con te stesso e con gli altri. La liberta' a volte si compra,spesso si conquista.La felicita' si raggiunge. Impariamo a vedere il lato bello della vita e scopriremo tante cose che rendono felici,tra cui un sorriso sincero,sia di un amico che di uno sconosciuto,una mano tesa nel momento del bisogno.Un amore ricambiato,i figli,la Famiglia,gli amici. "Le cose importanti della vita". Molti,pur nella sofferenza riescono a trovare liberta' e felicita', anche se a volte non si avvede. Ermanno Ciao Bellagente

Modificato da eta beta il 03/09/2011 alle 15:06:06
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2011 alle: 15:21:36
Volendo cercare un ipotetica "Location",che possa essere il piu' possibile friubile da tutti se siete d'accordo,fate sapere la vs posizione e il vs raggio di azione? Si puo' vedere di trovare un punto il piu' equidistante possibile,valido per tutti o per la maggior parte di coloro che volessero partecipare. Chi non ha piacere a mettere on line il messaggio sono a disposizione in posta elettronica,per la raccolta ed eventuale scambio di idee in merito. Una prima occasione che mi viene in mente,potrebbe essere a Parma,n occasione del salone del camper. Che ne pensate? Ciao Bellagente e su col molare!! Eta Herr Commandant Von Beta. Ps.: Il punto equidistante lo avrei localizzato,ma è difficoltoso da raggiungere col camper,e poi fa' un po' troppo caldo!(Cosi' dice il Giulio,,Verne...)
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 03/09/2011 alle: 19:05:22
...la libertà, come tutti i beni della vita, come tutti i valori, non è qualcosa che si può conquistare una volta per sempre, ma necessita un lavorio costante di conservazione attraverso lo sforzo di ogni giorno, rendendosene degni, avendo un animo abbastanza forte per affrontare la lotta in questione... (A.C. Jemolo)
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 03/09/2011 alle: 19:51:00
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 03/09/2011  15:21:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perchè non pensare ad una AA, che sia in grado di offrire uno spazio idoneo a "misurare le nostre capacità culinarie" , utile ad assicurarci un giusto riparo da eventuali pioggerelline fastidiose..., come ad esempio l'AA di Borghetto di Valeggio sul Mincio

http://www.camper-parking.it/in...

oppure un posto inserito all'interno di strutture legate al mondo dell'agriturismo, gustando i loro piatti tipici ed assaggiando i loro vini...come ad esempio: Cascina Maggia Brescia

http://www.cascinamaggia.it/

oppure Podere Roveto Fontanellato PR

http://www.podereroveto.com/chi...

Comunque sono disponibile a qualsiasi soluzione. L'importante è trovarci! ciao osvaldo

Modificato da Osvi1957 il 03/09/2011 alle 22:46:11
zagor61
zagor61
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 20:44:45
Ciao Liberi In questi giorni ho avuto poco tempo per il pc ma vi ho tenuto d’occhio e lasciatemi dire che siete “speciali”! TUTTI, davvero! Oggi per noi è stata una giornata di camper lavoro, la zagoressa ha deciso che “èoradipulireilcamperchefa******” e questo comporta una mole di lavoro notevole. In poche parole, io smonto il camper, Rita pulisce ogni pezzo e poi provo a rimontare tutto. Purtroppo durante le operazioni riesco sempre a fare qualche danno (oggi ho rotto l’oscurante della dinette) però ci siamo anche divertiti. A presto combriccola
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 03/09/2011 alle: 22:22:24
“L'educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all'educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall'altra". Nelson Mandela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link