CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
101 20 8815
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 03/09/2011 alle: 22:52:48
“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime. Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”. Antonio Gramsci 11 febbraio 1917

Modificato da Osvi1957 il 03/09/2011 alle 23:05:29
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/09/2011 alle: 00:19:07
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 03/09/2011  15:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Ermanno, mi rendo perfettamente conto di essere una mosca bianca (che è meglio di una nera terrona![:D]) e di essere assolutamente fuori mano, mentre per voi altri centro nordisti (che non è un'offesa[:D]) è più facile trovare un punto d'incontro. Inoltre, la scuola sta per iniziare e dobbiamo fare i conti con il primo anno di liceo di mia figlia, che andrà anche il sabato, (dopo 3 anni di medie con w.e. pieno.[:(]) quindi le nostre possibilità di spostamento sono molto risicate. Intanto seguirò con trepidazione, i preparativi e la realizzazione del primo ICL incontro camperisti Liberi, tanto, prima o dopo vi becco tutti! E non è una promessa, ma proprio una minaccia![:D] Ciao Raffaella.
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:39:14
"Il valore delle parole non stà in ciò che racchiudono ma in ciò che liberano" Un [:X] a tutti.
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 11:15:56
Riflettendo sui Vostri scritti mi è venuta in mente questa canzone: Canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro un guerriero senza Patria senza spada con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro. Pirangelo Bertoli

http://youtu.be/13fuhrEc5ko

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 04/09/2011 alle: 14:41:42
ecco a Voi ...il nuovo arrivato . Si chiama Fulvio (anche se è una lei) e ...da quando c'è lui...sono stato messo in un angolino!! [:(][:(][:(] Buona domenica...piovosa ed uggiosa! osvaldo
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 14:55:27
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 04/09/2011  14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' carinissima dolce e tenera. Esprime affetto.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 04/09/2011 alle: 14:57:41
E' bellissima!! Complimenti,animale dolcissimo.Normale che ti metta in angolo,è inevitabile. Il ns piccolo si chiama Mach,incrocio tra astronave da assalto e una discoteca. Ciao Osvaldo,ottima l'idea che hai portato,sicuramente condivisa da me. Vediamo le proposte degli altri ed eventuali. Personalmente opterei per il posto vicino a Parma,piacevole anche per l'ottima cucina (eventualmente) Un gransaluto Galattico a tua moglie e a te da Liviana e me. Ermanno
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:12:42
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/09/2011  00:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente,avendo conosciuto e frequentato diversi Partenopei,so' che normalmente si tratta di persone squisite,ovviamente al di la' degli stereotipi comuni,che comunque all'Estero valgono per tutti gli Italiani.Grandi doti di fantasia,e una particolare filosofia di vita.Tempo addietro ricordo che uno scrittore/giornalista scrisse:(vado a memoria)"...Forse il miglior modo di vivere,una filosofia vincente,rispetto ad altre dinamiche troppo...dinamiche." Non sta a me giudicare ma spesso penso sia vero.Naturalmente non vale per chi esagera,ma cio' vale dappertutto. Se non sarai presente in carne ed ossa ci sarai con la tua simpatia e poi si vedra',Napoli non è chissa' dove,anzi.... Auguri per la figliola alle prese con le Sup. Un gransaluto galattico Ermanno
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:30:40
quote:Risposta al messaggio di afrodite inserito in data 04/09/2011  14:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà...ma ..ogni tanto sono tentato di portarla da mia madre. Sai...lei è un'ottima cuoca. [:D][:D][:D] scherzo!!
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:33:39
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/09/2011  14:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene. Aspettiamo altre proposte. Contraccambio il saluto, anche a nome di Sonia , chiaramente esteso anche a Liviana. Ciao! osvaldo
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:35:07
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 04/09/2011  15:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Te la mangeresti!! [:D] Perchè se è una coniglietta si chiama "Fulvio"
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:39:54
Mangiarla....nooooooooo Però ..il coniglio che fa mia madre...è unico Il nome....perchè a mia figlia piaceva il nome Fulvio!
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:45:49
La mamma in cucina....è sempre la mamma.[:p] Non sono una brava cuoca[:(] però quella perla di mio figlio[:X] mi fà sempre le lodi![:I]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:53:30
significa che come cuoca non sei male come pensi! ciao, felice domenica
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:58:27
Grazie Buona domenica anche a te. Buona domenica a tutti. [:)]
afrodite
afrodite
-
Inserito il 04/09/2011 alle: 16:13:03
Movimentiamo un pò questa domenica... Ho tante sfaccettature....una è questa.

http://youtu.be/RtBbinpK5XI

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:24:54
Domenica piovosa anche da noi,abbiamo fatto comunque una passeggiata anche se corta. Proviamo a schiarire la giornata con qualche fiore Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:36:42
Buongiorno a tutti!! Oggi è lunedì in tutti i sensi [}:)] Però vi leggo con grande piacere ed entusiasmo. Il coniglietto è dir poco un amore!! Con quegli occhi dolcissimi me lo coccolerei tutto. [:D][:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:57:17
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/09/2011  10:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Coccoleresti solo il coniglietto...o anche chi lo ospita?? [:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:03:42
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 05/09/2011  10:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi lo ospita me lo ....mangerei [:D][:p][|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link