quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 22/09/2011 23:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi auguro di cuore, un giorno, di far assaggiare a tutti voi, vini, dolci e sfizioserie varie dalle Campania.[:)] Prima o dopo...ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 22/09/2011 23:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vina bibes iterum Taurum Sinuessanumque Petrinum...id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> Ugolino
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/09/2011 10:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EHHHHH spero di non essere sulla traiettoria, domattina alle 6 parto col camper(Aglaia) per Cisano di Bardolino. Raduno enogastronomico dei camperisti solitari.[:p]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Ugolino
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 24/09/2011 11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/09/2011 12:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macchè neutrini.... secondo il nostro ministro all'istruzione "è stato realizzato un tunnel che parte dal Gran Sasso e arriva a Ginevra" [:0][:0][:0] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 24/09/2011 18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Ginevra han sparato dei "neutrini". DaRoma rispondean con delle "Bordate di rilevanza Cosmica" Forse qualcuno credeva che ci avessero attaccato,e da burlone l'ha sparata GROSSA. Comunque nel tunnel ci sono passato anche io con l'Astrocamper,e non capivo cosa fossero quei puntini che continuavano a venirmi dietro.Al Gran Sasso sono usciti di strada,forse han proseguito per la Capitale.Devono aver "colpito". Ciao Bellagente,ne vedremo delle belle!! Eta Herr Kommandant Von Beta[:D]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 24/09/2011 11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una grande occasione per vedere luoghi incantevoli.Non ne posso approfittare,altri impegni. Resta comunque una grande opportunita' per tutti,sicuramente da raccogliere,per chi puo'. Buona notte Liberi,un gransaluto a tutti. Ciao. Eta herr Kimmandant Von Beta
Garniga Terme è il mio paese natio. Si trova a 820 mt di altezza ed è abitato da circa 400 persone.
Per Vostra informazione l’etimologia del nome Garniga è alquanto controversa, perché il toponimo è di difficile interpretazione. La versione più frequente e forse anche la più comoda è quella che la fa derivare dal tedesco “gar nichts”, parola composta che sta a significare “proprio niente”. E’ documentato che, verso la fine del XII secolo o l’inizio del 13°, siano giunti a Garniga, o meglio nel suo esteso territorio, parecchi minatori tedeschi con lo scopo di sondare e studiare il terreno. Il loro incarico era di verificare se ci fossero veramente delle “ipotetiche” miniere e la possibilità di sfruttamento. Arrivarono però ad un flop clamoroso, tanto da affermare che in quella zona non c’era assolutamente nulla, un bel niente, cioè gar nichts nella loro lingua, a cui verrebbe attribuita l’etimologia di Garniga. Però questi minatori (colonizzatori) rimasero sul posto, trasformandosi via via in pastori, agricoltori, boscaioli e cacciatori.
Pensate che a Garniga Terme c'è perfino una chiesa a me dedicata...ops.. a S. Osvaldo.
La chiesa di Garniga Terme, dedicata a Sant`Osvaldo Re, sorge sulla sommità del dosso dei nozi . E' una magnifica chiesa del 1300, è provvista di una navata gotica ricca di pietre lavorate e di una crociera barocca con modanature in malta. Questo edificio, una vera opera d’arte, è costruito in un luogo panoramico e dominante su tutta la valle dell’Adige e Trento.
E dopo avervi annoiato, auguro a tutti Voi una splendida domenica.
ps: speriamo che le giovincelle sopportino il vino, perchè ho deciso di impartire a loro una lezione enologica.
[:D][:D][:D][:D]
Ciao
osvaldo