CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
286 20 8815
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 02/12/2012 alle: 12:03:12
Lancio una proposta, man mano che facciamo l'albero postiamo qui una foto...avremo così "l'albero di natale dello spazio libero"
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2012 alle: 12:06:03
Nella pura tradizione napoletana, l'albero si fa l'8 dicembre insieme al presepe. Capisco Anna che la vuole onorare. Ma visto che il tempo è brutto, per passare la giornata, ci mettiamo al...lavoro.[:)] Laroby, mi piace quest'idea della contemporanity time![:D] Ciaoooooo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 02/12/2012 alle: 13:50:27
l'albero e il presepe ci sono preclusi da quando in casa c'è la tigre: tutto quello che assomiglia ad un albero viene usato per fare Tarzan, la palline sono ottime da far correre lungo il corridoio tra le due e le tre di notte, dopo averle "delicatamente" staccate dai rami e il puntale è una meta irresistibile, una cima che prima o poi verrà conquistata e trascinata a terra.... il presepe è un immenso parcogiochi con pecore da decapitare, pastori da piroettare in aria e sentierini da "usare"[xx(] quindi anche quest'anno ci tenioamo la iena e riesumiamo un tristanzuolo set di alberi di Natale in tessuto, di cui il più piccolo viene comunque considerato un topo e fa la stessa fine....[}:)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 02/12/2012 alle: 16:11:31
Buona giornata a tutti (vabbè che sta quasi passando) vi cedo tutti all'opera!! non aspettate l'8 dicembre? e rispettate il pensiero del SS Padre, niente bue o asinello [8D] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:11:10
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 02/12/2012  16:11:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Niente bue ed asinello?[:0][:0][:0] Ma non scherziamo![:(] Posso non rispettare la data, ovvero l'8 dicembre, per allestire l'albero ed il presepe, ma una napoletana rispetta le antichissime tradizioni e quindi bue ed asinello nel mio presepe! E perdincibacco, avrebbe detto Totò o forse: ma mi faccia il piacere![:D] Qui a Napoli, il presepe è una cosa seria, con molti pastori tradizionali come Benino, il pastore dormiente; la lavandaia che lava i panni; l'osteria con l'oste e gli avventori. A questo punto non può mancare un famoso video tratto dall'opera simbolo del Natale a Napoli:

http://youtu.be/hlZtjvNxsIs

W 'o presepe![:p][:)] Ciao Raffaella.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:45:12
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 02/12/2012  12:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'otto ? Garmau mio non ti conosco [^]... se posso me la squaglio [;)] ciao !! eliomdiroma
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/12/2012 alle: 21:00:33
Tradizione vuole che da noi l'albero va addobbato il 24 dicembre ma si sa che ormai le tradizioni valgono solo quando fa comodo. Ho l'impressione che ormai Natale é stato sostituito dal periodo Babbonatalizio[:(] ne é prova che fanno a gara chi apre prima i mercatini e chi chiude dopo. Voglio tornare piccolo quando Gesú bambino era povero e portava noccioline e mandarini e biscotti di pan di spezie e se dentro al sacchetto si trovava qualche soldo di cioccolato i occhi luccicavano.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/12/2012 alle: 21:09:22
il nostro il presepe ciao !! eliomdiroma
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:59:15
Anche da noi usa fare presepe e albero per l'8 dicembre ma visto che in genere si va via per quella data in genere anticipiamo. Quest'anno ancora siamo in alto mare...ci manca la materia prima...ovvero: ma in quale cartone saranno albero e presepe[:0][:0] Se li troviamo in tempo li faremo altrimenti basterà qualche luce fuori....sempre che becchiamo il cartone delle luci[:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/12/2012 alle: 14:44:10
Una notte di qualche anno fa i ragazzi erano ancora in casa, mia moglie va a svegliare il figlio, che con voce giustamente assonnata le dice: “Eh Mamma che c’è” “Sssssst, non fare rumore. Alzati per favore, c’è qualcuno in casa, ci sono delle luci al piano di sotto. ” Il ragazzo non è certo Rambo, però è coraggioso. Da poco siamo andati a fare una gita insieme col camper, a Orgosolo in occasione di una sagra e abbiamo dormito in una piazza del paese. Lui protestò con la compagna, perché gli aveva portato il pigiama col disegno di Calimero. “A parte il fatto che ho trentasette anni, che figura ci faccio se devo uscire in piena notte a litigare con qualche balordo? ” si lamentava. Ad ogni modo il fatto che la madre abbia svegliato lui e non me, la dice lunga su come sia distribuita la fiducia a casa mia. I due escono dalla stanza quatti quatti e si fermano all’inizio della scala. “Ecco vedi, si è accesa una luce! Ora si è spenta. Guarda si è accesa di nuovo” Il figlio incomincia la discesa con passo felpato, intanto le luci vanno e vengono. “Mamma!” “Si figlio mio chi è? Non farmi morire di paura!” “E’ l’albero di natale, porca p……!” [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 03/12/2012 alle 14:45:19
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 03/12/2012 alle: 15:11:51
visto che si è iniziata l'epopea natalizia....,.. i nostri figli hanno creduto fino all'inverosimile a Babbo Natale, al di là di ogni logica e di ogni evidenzia. un anno, qualche tempo prima del fatidico giorno, il figlio puiccolo, durante una non consentita esplorazione in camera nostra, scoprì sotto il letto dei misteriosi pacchetti. arrivò quindi tutto festante con la proposta di un'apertura anticipata. iniziò allora la più clamorosa arrampicata in stile libero sui vetri che io ricordi. - sai quest'anno Babbo Natale ha pochi aiutanti e quindi ha chiesto la collaborazione alle mamme perchè gli parcheggino i regali- -ma se sono già qui, possiamo guardarli- -no, quelli non sono i tuoi regali, i tuoi sono in qualche altra casa che non so quale sia.quelli sono di altri bambini- - guardiamo così vediamo gli altri bambini cosa chiedono- - no perchè se tu apri quei pacchetti, i regali spariscono- - tanto non sono i miei (figlio fetente)- - in realtà spariscono i tuoi che sono non so dove- non credo di averlo convinto, però ho chiuso a chiave, per la prima volta, la porta della camera....
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/12/2012 alle: 15:46:02
Buongiorno a tutti anche ai nuovi entrati! We lungo per me, venerdì ero a casa per il santo patrono. Sono stata male quasi tutti i giorni con dolori cervicali da urlo [:D][8D] Venerdì a pranzo avevo i miei genitori e un fratello, abbiamo parlato dei tempi che furono quando si cucinavano castagne, fagioli, polenta. Sabato mattina invece ho partecipato ad un interessantissimo convegno sulla violenza sulle donne. A questo proposito vi segnalo anche un link che trovo interessante in quanto coinvolge proprio gli uomini, quelli che NON sono violenti, quelli che sono contro la violenza sulle donne

www.noino.org

( cortesemente fatemi sapere se si apre la pagina o se si evidenzia solo un simbolo). Da sabato pomeriggio in poi sono stata a letto con un dolore continuo, pulsante, tremendo [}:)][}:)][}:)][}:)] Bellissima l'idea di postare ognuno il proprio albero così da fare uno spazio di ..alberi!
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 03/12/2012 alle: 16:36:42
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/12/2012  15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pagina si apre ... mi dispiace per i tuoi acciacchi, vedrai passeranno [:)] ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)

Modificato da Catarvoyager il 03/12/2012 alle 16:37:38
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/12/2012 alle: 17:04:38
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/12/2012  15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti faccio buona compagnia, io trovo sollievo coi massaggi all'olio 31 e un cuscino riscaldante imbottito da tenere sulla zona dolorante. Auguri...appena riesco a ricaricare le pile di m....[}:)] della macchinetta fotografica posterò foto dell'albero[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/12/2012 alle: 21:18:15
Buona guarigione Cristina Intanto che aspetto le foto dei vari alberi do manforte a Erika nella produzione di biscotti, io metto la marmellata e faccio da assaggiatore ufficiale. vi mostro una parte di quelli di oggi, un giorno inventeranno anche la trasmissione del profumo speriamo
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/12/2012 alle: 21:27:34
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/12/2012  21:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciatelo dire: tua moglie è eccezionale[:p] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3578
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:22:38
Dovro' smettere di frequentare questo Sito,o Post che dir si voglia. E' un continuo attentato. Fortuna che le immagini sono virtuali e quindi mi consolo,ma poco. A volte basta poco per cambiare la vision del mondo,o meglio la tua partecipazione. I cKomplimenti alla Erika,che se li merita tutti,veramente. Peccato non poter piu' assaggiare certe squisittezze,ma fino allo stop,mi ero dato da fare! Spero un giorno di poter tornare,in Pasticceria!! Sara' guerra totale! Poi vada come vada![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3578
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:26:00
> Ciao Cristina,non ti preoccupare. I dolori,di solito sono come un treno. All'improvviso arrivano,si fermano in stazione,e poi,mediamente riprendono il viaggio e piano piano si allontanano,fino a scomparire. Importante è che non fai "il pendolare"! Auguri,ciao.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3578
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:34:17
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/12/2012  17:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo l'"olio 31",specie se unito ad un buon massaggio. Con una buona musica di sottofondo,in ambiente con luci soffuse,non violente. Il dolore cerca la violenza,la dolcezza lo "stende". Ps: anche un buon antidolorifico,quando il resto non basta. Li conosco quasi tutti....anche quelli "piu' tosti" Ho esperience da vendere a iosa... Dalla testa ai piedi,la Natura è stata "Generosa"!![:D][:D][:D] E poi ad un certo punto,si vede che è scaduta la "Garanzia"!! Piano piano sono arrivate tutte a trovarmi,le magagne. Basta far finta di niente. Un circolarbbraccio ciao a tutti Bellagente,su kol Molare!! Eta Herr Kommandant Von Beta
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/12/2012 alle: 12:01:10
Buona giornata a tutti brava gente! oggi essendo in ferie non so se cimentarmi nell'arte culinaria o se andare a trovare EmilG [:)], complimenti ad Erika. @poesiaD'amore: come va oggi, passati gli acciacchi? La tradizione del presepe risale a San Francesco d'Assisi, il quale ha voluto rappresentare la povertà del Cristo in antagonismo con la opulenta materialità della chiesa. Per questo rischiò di essere accusato d'eresia. Oggi, il papa, Benedetto XVI ha detto che nella natività non erano contemplati il bue e l'asinello. Altri posti di lavoro andati persi!! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
32 minuti fa
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
18/06/26 - 12:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link