][/img]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/05/2013 15:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente continuerai come in questi giorni[:I] abiti: tanti strati è la cosa migliore, abiti antivento e impermeabili, ma anche le maniche corte perchè quei cinque-dieci minuti di sole ogni tanto ci sono. in compenso la Scozia è romantica, bellissima, te ne innamorerai. cerca di vedere i loro giochi, ma quelli veri nei piccoli paesi, scoprirai cose inaspettate, ad esempio che nel lancio del tronco quello che conta è l'eleganza.inoltre tutti gareggiano col kilt [;)]
http://www.autoscout24.it/detai...
Eccolo forse!! Probabilmente l'ho trovato, e se riesco a trattarlo ed il mezzo è in buone condizioni, inizierà la nuova avventura, inizieremo ad allestire il nuovo camper. La pianta è già disegnata, il progetto fatto, preventivi ok.... Che dire,... che dite?[:p] Se fosse, non sarà pronto per agosto, ma tanto non ho alcuna fretta...voglio sia curato nei minimi particolari, perchè deve essere l'ultimo[;)]... Bene amici, scatenatevi con i suggerimenti ed i consigli....APPRESTOOOOO Lele e Saraquote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/05/2013 20:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle foto il mezzo si presenta bene, l'importante è che la meccanica non sia stata messa alla frusta da piedi pesanti. I chilometri non sono eccessivi per un motore del genere e potrebbe avere lunga vita, se soddisfatta la condizione sopra. Personalmente amo il camper grigio che si mimetizza ovunque e in qualsiasi caso è meno vistoso (ovunque) A Te la parola finale Ciao [|)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/05/2013 20:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono convinta che i piccoli mezzi sono quelli che ti permettono di fare tutto o quasi ciò che vuoi, velocità, praticità, dimensioni ridotte. Quindi dovresti allestirlo? MMMMMmmmmmmm...bella cosa [:D][:D] Magari ti faccio sapere un nome di chi potrebbe aiutarti almeno come idee [;)] Oh, mi raccomando, per settembre dev'essere pronto eh[8D]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 21/05/2013 19:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa che più mi fa pensare è la pioggia. Leggendo i diari di viaggio scopro che esistono giornate di sole ma sono rare [:D] Kwey e ombrelli richiudibili, stivali in gomma per la pioggia ( ce ne sono di glamour adesso[8D]). Sto organizzandomi con felpe in pile, magliette in cotone manica lunga, qualche maglietta a manica corta, giubbotti più pesanti proprio per ogni evenienza. Stiamo anche decidendo il percorso. Chi è in grado di darmi qualche consiglio sulle isole ( es Orcadi o
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/05/2013 10:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iona, l'isola santa, Staffa, l'isola di basalto. gli ombrelli non servono a mlto: in genere c'è vento[:D] buone le mantelle che proteggono un po' anche le gambe, borse e zaini. in Scozia ci sono terreni intrisi d'acqua, quindi l'insettame non manca, tranne quando i voli vengono sospesi per avverse condizioni meteo.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/05/2013 13:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Anna, pensavo anch'io a delle mantelle per le emergenze. Quindi mi confermi che non c'è una zona dove in particolare ci sono più moscerini ma ce ne sono un po' avunque? Ho un contatto che ogni tanto mi da qualche dritta sulla futura vacanza ma mi diceva di tenermi lontana dalla zona Ovest ( quindi zona isola di Skye ecc)in quanto infestata di moscerini. Ho letto qualcosa anche in alcuni diari di viaggio che rendevano quasi impossibile la permanenza.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/05/2013 14:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono una nota acchiappazanzare, basta ce ne sia una nel raggio di km. ed è mia, quindi per me tutto il nord è problematico. il bello del camper è sempre quello: se c'è un problema, ti sposti.[:D] già che vai su, fammi un favore: informati in quale stagione fiorisce l'erica. quello del vedere la fioritura è il mio prossimo obiettivo e sarebbe critico sbagliare stagione [:(!][xx(] e a proposito di stagioni sbagliate: Emil dov'è? Ermanno, tu che sei esperto in questo genere di domande, ne sai niente?
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/05/2013 20:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non sarà scozzese ma sempre erica è. [^]
In Sardegna fiorisce a fine marzo. [:)][:)][:)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 23/05/2013 13:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Regoleo, quella è erika marina, vero? ci siamo fatti due anni di Sardegna in settembre, la prossima volta sarà in primavera, perchè mi manca la fioritura dell'isola.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/05/2013 20:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecchime,con le ultime. Ier sera ero dall'altra parte del cosmo,per giunta senza notizie. Emil oggi,insieme al suo compagno si son scrollati cinquanta km sotto un diluvio,ma son arrivati comunque alla tappa prevista.Or mi sfugge il loco! Si trovano a una cinquantina di km dal mare adriatico,verso Fermo,ultima destinazione,domani,da cui il rientro,previsto per domani sera,o notte. Saluta tutti,e ringrazia per il tifo e l'accompagamento. Anche per me periodo un po' "preso" e quindi poco presente a scrivere/leggere. Ma sono sempre qui. Un circolarabbraccio a tutti,lettori,scrittori,navigatori,ASSENTI,e poco presenti,inzomma,a tutti. Un circolarabbraccio megagalattico dall'Astrokamper. Eta Herr Kommandant Von Dente Beta Ciaooooooooo.
e adesso bufera in corso, siamo preocupati per le varie piante: vento e neve sui rami carichi di foglie non fanno certo bene
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/05/2013 20:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è marina non so, ma fa certo parte della macchia mediterranea. I fiori sono sempre bianchi e visti da lontano sembrano neve. Una curiosità: la radice (radica) dell'erica è il materiale migliore per fare le pipe. Nell'ottocento scomparse quasi dalla Sardegna perché era molto ricercata da tutta Europa. Il fiore sullo sfondo invece è una specie riservata. Nel senso che è mio e basta. [^]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/05/2013 08:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'avevo intuito che fosse una specie protetta[:D] vado a far foto alla neve, sembrà continuerà anche domani...