CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
417 20 8815
23
eta beta
eta beta
20/09/2003 3597
Inserito il 27/09/2015 alle: 12:10:09
Ehila',bellezza è festeggiare chi ha iniziato un'altro anno di vita felice,in un camperfelix,con due volti di bimbi che sprizzano felicita' e sono il quadro della bellezza.
Approposito Elena,com' e' il nuovo anno,SPUMEGGIANTE??? Sicuramente!Un rinnovato AUGURI.Finito unanno ne inizia un'altro,che sara' BELLISSIMO!
Bellezza è avere chi ti sta vicino nei momenti bui,specie se accende la luce!La Luce,che ti permette di apprezzare molti lati della bellezza.Il buio,per ricordare la bellezza  di cui hai goduto.Un sorriso,rende bello qualunque viso.
Sorridete bellagente,sorridete, e la vita vi sorridera'!

Un circolarsorriso dal Vs unico etc etc

Eta Von Sorriso Beta
smileyangelwinkyes
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/09/2015 alle: 19:25:10
In risposta al messaggio di eta beta del 27/09/2015 alle 12:10:09

Ehila',bellezza è festeggiare chi ha iniziato un'altro anno di vita felice,in un camperfelix,con due volti di bimbi che sprizzano felicita' e sono il quadro della bellezza. Approposito Elena,com' e' il nuovo anno,SPUMEGGIANTE???
Sicuramente!Un rinnovato AUGURI.Finito unanno ne inizia un'altro,che sara' BELLISSIMO! Bellezza è avere chi ti sta vicino nei momenti bui,specie se accende la luce!La Luce,che ti permette di apprezzare molti lati della bellezza.Il buio,per ricordare la bellezza  di cui hai goduto.Un sorriso,rende bello qualunque viso. Sorridete bellagente,sorridete, e la vita vi sorridera'! Un circolarsorriso dal Vs unico etc etc Eta Von Sorriso Beta
...

Io spero proprio che la "Comandessa" non sia troppo gelosa ma dopo parole così belle e commoventi, sento il bisogno di inviati un bacio interextragalattico!!!
A presto Kommandante! 
elena
23
eta beta
eta beta
20/09/2003 3597
Inserito il 28/09/2015 alle: 21:13:18
Grande Festa,oggi.Festa di Pasqua.Anche la Pasqua qualche volta,non tutti gli anni come i mortali,festeggia il rinnovo.Ecco che oggi,piano piano,sorniona sorniona, Pasqua ha traguardato.Sempre alla ricerca del colore,del calore,che sempre l'accompagna,Pasqua festeggia Anna,un'altro grande viaggio ha avuto inizio oggi.Durera' un anno,poi ne seguiranno tanti,tanti,altri.Buoni viaggi Annapasqua,e di nuovo tanti auguri.
BUON COMPLEANNO!

Un abbraccio strizzoso.

Appresto

Eta Von Sorriso Beta

smileyyesangelsmiley 
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/09/2015 alle: 21:24:49
In risposta al messaggio di eta beta del 28/09/2015 alle 21:13:18

Grande Festa,oggi.Festa di Pasqua.Anche la Pasqua qualche volta,non tutti gli anni come i mortali,festeggia il rinnovo.Ecco che oggi,piano piano,sorniona sorniona, Pasqua ha traguardato.Sempre alla ricerca del colore,del
calore,che sempre l'accompagna,Pasqua festeggia Anna,un'altro grande viaggio ha avuto inizio oggi.Durera' un anno,poi ne seguiranno tanti,tanti,altri.Buoni viaggi Annapasqua,e di nuovo tanti auguri. BUON COMPLEANNO! Un abbraccio strizzoso. Appresto Eta Von Sorriso Beta  
...

Ma veramente??? Oh poffarbacco, che combinazione...così vicine a bascular i piatti! Buona Pasqua Anna! Lasciami un pezzetto d'uovo di Colombo ma anche una fetta di colomba male non fa!  kisslaugh
elena
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
16
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:41:50
Con imperdonabile ritardo auguri, auguroni a tutte e due Montanara e Annapasqua!!!!!
La Montanara l'abbiamo persa surprise , Eta beta ha colpito angry
PdA
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:54:08
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 29/09/2015 alle 10:41:50

Con imperdonabile ritardo auguri, auguroni a tutte e due Montanara e Annapasqua!!!!! La Montanara l'abbiamo persa , Eta beta ha colpito PdA

Persi nel vagheggio interextragalattico...si sta divinamente...dai Poesia, vieni con noi!  kisskiss
elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3811
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:20:26
grazie da tutte e duekiss
16
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/10/2015 alle: 17:37:39
Salve a tutti, buon we.
Regoleo come va? la situazione da voi com'è??
Speriamo tutto ok.
Un abbraccio a tutti a presto
PdA
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3518
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:45:48
Ehm... toc toc! Scusate, ma il topic s'è bloccato per eccessivo via vai di post o per   'missing 2 alla ricerca della pòe perduta'? 
Bruno
16
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:00:09
laugh Troppi interventi hanno bloccato il sistema!
Avete notizie di regoleo?

Io mi sto organizzando per un'uscita all'expo nel we cosa mi suggerite a parte di armarmi di pazienza?frown
PdA
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3811
Inserito il 06/10/2015 alle: 20:08:16
oltre ad armarti di pazienza?
armarti.
16
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:52:32

Esagerataaaaaaaaaaaa surprise
Sto guardando un po' quali padiglioni conviene fare, io voglio solo respirare l'aria di expo senza costringermi a vedere per forza padiglioni da esaurimento psicofisico.
Se alla fine della giornata avrò istinti omicidi saprò che Anna aveva ragione!!!!!
PdA

Modificato da poesiadAmore il 07/10/2015 alle 11:08:46
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/10/2015 alle: 11:08:52
Visto che il thread è di nuovo bloccato da un giorno, gli darei un po' di sbloccante io...

Si parlava di Expo, e il tema dovrebbe essere Nutrire il Pianeta...

Allora cerco di restare in tema proponendo una ricetta che mi è venuta bene quest'estate...

Gelatina di Lavanda

Ingredienti per circa 1400 g di gelatina
880 ml di acqua (circa)
85 ml di succo di limone (sempre circa, diciamo 1/10 dell'acqua)
400 g di zucchero
50 steli di lavanda (freschi o secchi non fa differenza, un mazzetto simile agli spaghetti per 2 persone): l'ideale è lavanda selvatica
1 busta fruttapec 2+1

Preparazione:
  • In una pentola larga portare a ebollizione l'acqua, aggiungere gli steli (opportunamente tagliati affinché siano coperti dall'acqua).
  • Spegnere subito il fuoco e lasciare in infusione per 15-20 minuti.
  • Eliminare gli steli (se anche rimane qualche fiore non è un problema, all'occorrenza filtrare). L'infuso è colore giallo dorato.
  • Aggiungere il succo di limone e il fruttapec all'infuso tiepido/freddo, mescolando, e alla fine aggiungere lo zucchero (mescolando)
  • Accendere il fuoco (il più vivace possibile), portando a ebollizione
  • Quando riprende a bollire abbassare il fuoco e contare 4 minuti, mescolando ogni tanto
  • Invasare la gelatina ancora calda in vasetti sterilizzati, chiudere subito i coperchi e capovolgere i vasetti per 5 minuti
  • Raddrizzare i vasetti e dopo un po' si sentiranno i TAC! dei vari coperchi che fanno il vuoto.
Ha un unico difetto: di solito finisce prima di Natale...

Ciao da Massimo (Dash)
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Citazione del giorno:
Se il Signore ci ha fornito di una bocca e due orecchie ci sarà pure un motivo... (prima ascoltare, poi parlare!)
 
16
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:39:19
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2015 alle 11:08:52

Visto che il thread è di nuovo bloccato da un giorno, gli darei un po' di sbloccante io... Si parlava di Expo, e il tema dovrebbe essere Nutrire il Pianeta... Allora cerco di restare in tema proponendo una ricetta che
mi è venuta bene quest'estate... Gelatina di Lavanda Ingredienti per circa 1400 g di gelatina 880 ml di acqua (circa) 85 ml di succo di limone (sempre circa, diciamo 1/10 dell'acqua) 400 g di zucchero 50 steli di lavanda (freschi o secchi non fa differenza, un mazzetto simile agli spaghetti per 2 persone): l'ideale è lavanda selvatica 1 busta fruttapec 2+1 Preparazione:In una pentola larga portare a ebollizione l'acqua, aggiungere gli steli (opportunamente tagliati affinché siano coperti dall'acqua). Spegnere subito il fuoco e lasciare in infusione per 15-20 minuti. Eliminare gli steli (se anche rimane qualche fiore non è un problema, all'occorrenza filtrare). L'infuso è colore giallo dorato. Aggiungere il succo di limone e il fruttapec all'infuso tiepido/freddo, mescolando, e alla fine aggiungere lo zucchero (mescolando) Accendere il fuoco (il più vivace possibile), portando a ebollizione Quando riprende a bollire abbassare il fuoco e contare 4 minuti, mescolando ogni tanto Invasare la gelatina ancora calda in vasetti sterilizzati, chiudere subito i coperchi e capovolgere i vasetti per 5 minuti Raddrizzare i vasetti e dopo un po' si sentiranno i TAC! dei vari coperchi che fanno il vuoto.Ha un unico difetto: di solito finisce prima di Natale... Ciao da Massimo (Dash) .(\_/). (='.'=) ('')_('') Citazione del giorno: Se il Signore ci ha fornito di una bocca e due orecchie ci sarà pure un motivo... (prima ascoltare, poi parlare!)  
...

Ma che carino che sei!   interessante questa ricetta che usa la lavanda, voglio proprio provare.
Però prima di intossicare la famiglia una domanda:
secondo te/voi posso usare  la lavanda che ho in giardino e che ancora non ho tagliato? Devo vedere in che condizioni è e quante ne ho, la lavanda l'ho comperata in Provenza un anno fa e l'ho piantata per abbellire il giardino quindi non l'ho tagliata.
PdA
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:19:57
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 08/10/2015 alle 15:39:19

Ma che carino che sei!   interessante questa ricetta che usa la lavanda, voglio proprio provare. Però prima di intossicare la famiglia una domanda: secondo te/voi posso usare  la lavanda che ho in giardino e che ancora
non ho tagliato? Devo vedere in che condizioni è e quante ne ho, la lavanda l'ho comperata in Provenza un anno fa e l'ho piantata per abbellire il giardino quindi non l'ho tagliata. PdA
...

Dato che la lavanda è nel tuo giardino, hai sotto controllo se hai dato antiparassitari o altro...

Nella ricetta parlavo di lavanda selvatica (e non quella coltivata, o i mazzetti del commercio dove magari spruzzano della lacca per "fissare" il colore) proprio per evitare contaminazioni...

Addendum:
Puoi usare anche la lavanda per fare ottime tisane.
Tagli quella del giardino, e quella che non usi per fare la gelatina la fai seccare su un graticcio.
Poi riempi un barattolo (fiori e steli, tagliati in modo che poi entrino in una teiera)
Poi prepari la tisana nello stesso modo in cui prepareresti un tè.
Le dosi non te le dico perché sono soggettive (puoi partire con pochi steli e aumentare in base al tuo gusto).
Riempi le tazzine, poi dolcifichi con un cucchiaino di miele (magari di lavanda).
Aiutano nei casi di insonnia.

Ciao da Massimo (Dash)
 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3811
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:40:40

Modificato da annapasqua il 08/10/2015 alle 22:42:04
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:39:31

il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:40:57

il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:55:05

il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

16
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/10/2015 alle: 10:53:46
Buongiorno amici!
Buon lunedì a voi, che si racconta? Com'è andato il we? io a casa tra pulizie e preparativi per l'expo wink
PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Deviatore 12 volt
Ciao a tutti. Attualmente ho il riscaldatore a gasolio che funziona con la 12 volt della B...
maxfer
Oggi alle 15:09
Viaggi all'estero
Ho fatto qualche calcolo
mi piacerebbe nel mese di ottobre fare un giro nella Romania, con il tragitto che avrei in...
27552
Ieri alle: 22:11
Altro sui camper
La mia vera storia
Accenno ora qui in questo sito perche mi sono iscritto da tanti anni fa, perchè sono un ca...
27552
Ieri alle: 19:06
Compagni di viaggio
Curiosa del mondo camper
Ciao a tutti! Seguo con molta curiosità il mondo dei camper e la vita all'aria aperta. Mi ...
Deby_97
Ieri alle: 18:06
Accessori
Water solido
C'è qualcuno che ha montato il nuovo water non so come si chiama, quello che differenzia i...
edo1450
Ieri alle: 06:25
Cellula abitativa
Puzza
Ero convinto che la puzza che sentivo in cabina fosse dovuta ad una perdita dello scarico ...
Yanosh
24/09/26 - 22:24
Accessori
Impostazione litio epever
Ciao ho un epever 2210. Sto provando a configurarlo al.litio ma non riesco ad accedere. ...
scubidu
24/09/26 - 12:02
Altro non sui camper
Occhiali: progressivi vs bifocali
Premessa. Io nella mia età da giovane ho sempre visto perfettamente, anche di più. Questa ...
dani1967
24/09/26 - 11:23
Accessori
LiFePO4 sottosedile da 1000 Ah per il Colibrì
Quasi ci siamo... manca davvero poco e poi avrò finito il lavoro della sostituzione delle ...
Emme48
24/09/26 - 10:25
Marchi
Viaggiamo con Itineo
Ciao, ho acquistato un ITINEO a Maggio 2026. E' un MH modello SBD700. Creo questo post p...
sicce
24/09/26 - 10:04
Accessori
Mille app sul telefono, ma cosa vi manca ancora?
Ciao a tutti, ​Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo sma...
plam736
24/09/26 - 07:56
Accessori
Problemi carica litio
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema sul mio van ecovip 600 Ho il mezzo da alcuni...
luca675
23/09/26 - 20:31
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link