CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
427 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/04/2016 alle: 08:54:04
Buongiorno ragazzi, è venerdì coraggio.
Anche se è il 1 aprile e qualcuno fa il furbetto siamo a fine settimana.
L'Emilia-Romagna è una regione stupenda, abbiamo avuto modo più volte di apprezzarla. Rimini era una meta incerta, sembrava troppo mondana per una we pasquale invece è stata una bella "sorpresa" anche se eravamo già andati molti anni fa ma da giovani guardavamo alla spiaggia ignorando il bel centro.
Per l'incontro avete delle foto? deliziateci allora!!!!!!
PdA
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/04/2016 alle: 18:38:11

Chi ha orecchie per intendere in-tenda...forse forse, sto sfidando la sorte al lavoro, forse si farà in-tenda! Comunque si farà! 😘😘🙌
elena
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/04/2016 alle: 22:38:53

Lavoro in area mineraria e mettere strumenti a duemila metri sottoterra è una cosa diversa dal solito (tzè si fa per dire).

Alla riviera preferisco l'entroterra, non solo per la bici, ma per la materia prima che trovo nelle tappe enogastronomiche. smiley

Saluti dalla città di Francesco Baracca, Eddy

Modificato da Bianca65 il 04/04/2016 alle 22:40:10
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/04/2016 alle: 18:57:38
Buonasera a tutti. Vorrei portarvi allegria e buonumore per rinfrescare questo topic ma mi sento un po' spenta ultimamente. Mi fa però piacere abbracciarvi tutti con affetto. Un bacio! 💋
elena
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/04/2016 alle: 19:06:46
Notizie dalla Galassia:

Niente di nuovo! Tutto usato d'occasione,strumenti avanzati(a chi non e' detto sapere)post riciclati,riesumati,insomma,ri.
Il Ri serpeggia,si inserisce,anzi,Rinserisce,rinverdisce,ringiovanisce,come Noi,che rinverdiamo in continuazionewink..

L'alternanza della sinusoide,che col passaggio dallo zero determina il rinnovamento apicale periodico,offre lo spunto per gli spunti,e per gli spuntini,
che al periodo attuale invitano al pensier latente.Quindi attenti alla Patente,ed al prato in camporella,sentor di erba,di frasche e di muggiti.
La vita est sempre bella,inspecie quando e' movimentella,forza Bellagente,lo Camper prendete e ci vediamo

Noi come sempre,li siamo

Un circolarabbraccio megagalattico
dal Centro della Galassia

Ciaooooooooooo

Dall'Astrokamper

Eta Beta  

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/04/2016 alle: 21:03:32
no,no,qualcosa di nuovo c'è: il mitico terzo ha cambiato famiglia e porterà a spasso due genitori con due allegre fanciulle.
quando si cambia camper  c'è sempre un po' di tristezza: non è solo un modo per andare da qui a li, un camper è un pezzo di vita, ci sono ricordi, sfumature, sensazioni, come dice qualcuno, il camper ha il profumo di chi lo abita.
le luci del nord, la forza dell'amicizia, i carichi di solidarietà, ritornare a questo meraviglioso modo di viaggiare che avevamo lasciato per qualche anno.
il terzo avrà sempre un posto nel nostro cuore e nei nostri ricordi, ma adesso è giusto che vada per la sua strada, con nuovi allegri cuccioli da portare in giro per far loro scoprire quanto è bello il mondo.
noi, vecchietti, aspettiamo il nuovo mezzo usato che sarà il compagno dei nostri prossimi anni, con due letti comodi e bassi, adeguati all'età
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/04/2016 alle: 13:02:23
Ne convengo,ma dissento.Il cambiamento,fa parte della vita,il nuovo profuma di nuovo,è tutto da scoprire.Poche cose nella vita son degne di essere vissute in tutto il suo spazio,ed ognun ha le sue.Le stagioni cambiano,guai se fosse perennemente estate o primavera,o forse inverno.Dopo un po' sai che balle!
Il camper è un mezzo che soddisfa le tue esigenze,e quindi cambia con il cambiar delle stesse,salvo altri impedimenti,ovvio.Lo mondo cambia,e guai se cosi' non fosse,oggi lo camper non sarebbe!E' lo spirito di cambiamento che non ha da cambiare,senno' diventa statico,la vita si appiattisce,si va verso il nulla,sempre uguale,sempre lo stesso.MAI!
Proprio in questi giorni,sto varando un nuovo periodo di vita e lavoro,fuori da quello attuale,che mi accompagnera' adattato alla nuova eta'.Mai aver paura del cambiamento,che porta sempre nuovi stimoli,nuovi orizzonti.Viva il nuovo camper.
Attendiamo con fiducia per il battesimo.

PS ce ne sarebbe gia' un'altro da battezzare,vero?.........Hei lassu'!!!!Dico a Lei si....

Un circolarabbaraccio

Ciaooooo

Eta Beta.

PPS: Nel caso avete qualcuno che vuole andare nelle 5 Terre,in appartamento.....siamo qua!
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/04/2016 alle: 22:11:27
In risposta al messaggio di eta beta del 17/04/2016 alle 13:02:23

Ne convengo,ma dissento.Il cambiamento,fa parte della vita,il nuovo profuma di nuovo,è tutto da scoprire.Poche cose nella vita son degne di essere vissute in tutto il suo spazio,ed ognun ha le sue.Le stagioni cambiano,guai
se fosse perennemente estate o primavera,o forse inverno.Dopo un po' sai che balle! Il camper è un mezzo che soddisfa le tue esigenze,e quindi cambia con il cambiar delle stesse,salvo altri impedimenti,ovvio.Lo mondo cambia,e guai se cosi' non fosse,oggi lo camper non sarebbe!E' lo spirito di cambiamento che non ha da cambiare,senno' diventa statico,la vita si appiattisce,si va verso il nulla,sempre uguale,sempre lo stesso.MAI! Proprio in questi giorni,sto varando un nuovo periodo di vita e lavoro,fuori da quello attuale,che mi accompagnera' adattato alla nuova eta'.Mai aver paura del cambiamento,che porta sempre nuovi stimoli,nuovi orizzonti.Viva il nuovo camper. Attendiamo con fiducia per il battesimo. PS ce ne sarebbe gia' un'altro da battezzare,vero?.........Hei lassu'!!!!Dico a Lei si.... Un circolarabbaraccio Ciaooooo Eta Beta. PPS: Nel caso avete qualcuno che vuole andare nelle 5 Terre,in appartamento.....siamo qua!
...

I battesimi di gruppo sono i più idonei alla moltiplicazione dei liquidi a gradazione variabile....
Poi se avanza una cassetta di arance si produce forza motrice eco-compatibile! 👍😂🅿🚐
elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/04/2016 alle: 23:01:03
In risposta al messaggio di montanara del 17/04/2016 alle 22:11:27

I battesimi di gruppo sono i più idonei alla moltiplicazione dei liquidi a gradazione variabile.... Poi se avanza una cassetta di arance si produce forza motrice eco-compatibile! 👍😂🅿🚐 elena

per il battesimo bisogna almeno aspettare che il pupo ci sia laugh
per il momento è in gestazione
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:17:56
Buongiorno a tutti, leggo di camper in partenza e camper in arrivo, benissimo!
Ottima occasione per far festa.
Oggi il tempo è pessimo freddo vento pioggia, perchè non son rimasta sotto le coperte???
Ho sonno!!!!
PdA
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/04/2016 alle: 18:47:21
potenza di internet: ho scoperto che oggi è "sa die di sa Sardigna", 
auguri ad una terra bellissima e a tutti i Sardi che ogni tanto passano di qui.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/04/2016 alle: 11:18:55
MI associo ad Annapasqua per gli auguri e i saluti a tutti i sardi, non conoscevo questa giornata "dell'orgoglio isolano".
Chissà se qualcuno ci racconterà qualche episodio interessante magari con foto...
PdA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/05/2016 alle: 14:24:24
Sa die de sa Sardigna è una festa recente, inventata col pretesto della liberazione dai piemontesi per anticipare e allungare i festeggiamenti del vero "Giorno della Sardegna", ovvero la sagra di Sant'Efisio che si tiene il 1° maggio. Con un po’ di malizia io credo che l’idea sia stata degli insegnati, infatti tra una cosa e l’altra le scuole restano chiuse  per una settimana intera.  

Efisio non era nemmeno sardo, era un ufficiale dell'esercito romano nato in Asia minore che si convertì al cristianesimo e venne martirizzato a Nora (nei pressi di Pula) nel 303. Fu venerato da subito, ma la vera fama  la conquistò nel 1606, quando la municipalità di Cagliari vi si legò con un voto perpetuo affinché liberasse la città dalla peste. Da allora ogni anno si tiene una processione solenne, compresi quelli della guerra durante i quali anzi il voto venne rinnovato. Il simulacro del santo è custodito in una chiesa del centro storico, il giorno della sagra viene vestito a festa e introdotto in una teca antica, il tutto viene caricato su un cocchio trainato da due enormi buoi anch’essi addobbati a festa. La processione si snoda per le vie principali della città e raggiunge il culmine davanti al palazzo comunale, dove sono radunate le autorità. Da qui i più devoti, generalmente lo si fa per voto individuale,  accompagnano il santo a piedi fino al luogo del martirio. Sono 45 km, mica noccioline. Qui rimane nella sua casa al mare, una bella chiesina romanica, per poi tornare a Cagliari sempre in processione quattro giorni dopo.   

Col tempo la sagra ha attirato la partecipazione dell’intera isola, diventando spettacolare per la presenza  delle rappresentanze dei più lontani paesi ognuno col suo costume tipico. E’ un’orgogliosa gara di colori, tra i quali non manca certo l’oro dei famosi gioielli (prendas) d’artigianato. Ecco perché sostengo che sia questo il vero Giorno della Sardegna.

Tradizionalmente col primo maggio inizia ufficialmente la bella stagione e riaprono le principali strutture turistiche. Negli anni più fortunati si ricomincia ad andare al mare, quest’anno purtroppo abbiamo ancora le coperte nel letto. Tuttavia tra l'estate, l’autunno con le sue “Cortes Apertas”, l’inverno con i falò di Sant’Antonio, le manifestazioni di Carnevale e le processioni della Settimana Santa, il cerchio si chiude e c’è sempre un occasione per far festa e sfoggiare tradizioni. Il messaggio dovrebbe essere chiaro: meditate camperisti, meditate.   

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 03/05/2016 alle 14:29:35
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/05/2016 alle: 17:47:35
Grazie Emilio delle foto, bellissime e bellissima festa.
Trovo che sia importante continuare a mentenere vive queste tradizioni, è giusto e bello.
Trovo che l'orgoglio sia un sentimento positivo anche se un giorno ho sentito una critica al popolo italiano da parte di un'italiana la quale diceva che solo le mentalità chiuse amano sentirsi orgogliose di ciò che sono.
Io trovo sia invece una cosa meravigliosa l'orgoglio!
PdA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:46:32
A me basterebbe che gli italiani imparassero a non sottovalutarsi, per non dire a non disprezzarsi. sad

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 10/05/2016 alle 13:47:04
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/05/2016 alle: 17:00:20
Esattamente il senso che volevo dare io all "orgoglio".
Dovremmo imparare, come persone e come popolo, a tenere nota di tutte le cose belle che facciamo e poi rileggerle, rivederle di tanto in tanto per capire esattamente chi siamo e cosa facciamo. Se dovessimo fare qualcosa di sbagliato sarebbe un modo per rendercene conto più facilmente!
Mi piacerebbe inoltre che tra tutto il "relativismo" e "soggettivismo" ci fosse anche qualcosa di assolutamente oggettivo e cioè i "valori".
Potremmo fare un giochino...uno ad uno ci divertiamo a tirare fuori i valori dimenticati che secondo noi meritano essere ripresi in mano. Comincio io:

"Il giusto" esiste un giusto oggettivo a mio avviso ed è quello che ti spinge a non fare quello che va a limitare la libertà altrui, a recare danno, a ferire.
PdA
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/05/2016 alle: 19:58:27
l'orgoglio del proprio lavoro.
forsel'unica cosa positiva imparata da mio padre.
quando ha venduto la casa l'ho aiutato a svuotare la sua mitica cantina nella quale non avevo mai avuto il permesso di entrare, era idraulicoe si sa, non son cose da donne,anche se qua e la qualche nozione gliel'ho rubata, giusto per spirito di contraddizione . 
c'era una cassa piena dei progetti degli impianti  che aveva esdguito.
l'ho visto piangere mentre mi raccontava, per la prima volta,i dettagli del suo lavoro.
poi mi ha detto non importa che lavoro fai, l'importante e' che quando l'hai finito tu sia certa di averlo fatto al massimo delle tue capacita'.
probabilmente la frase non era sua ma, nel lavoro l'aveva sempre messa in pratica.)*

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/05/2016 alle: 21:27:11
In risposta al messaggio di Regoleo del 10/05/2016 alle 13:46:32

A me basterebbe che gli italiani imparassero a non sottovalutarsi, per non dire a non disprezzarsi.  www.regoleo.altervista.org

Dal vivo deve essere una bella festa, colori e tradizione sono sempre una garanzia.

Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2016 alle: 17:49:02
In risposta al messaggio di EmilG del 11/05/2016 alle 21:27:11

Dal vivo deve essere una bella festa, colori e tradizione sono sempre una garanzia. Emil

Heilà Emil!
Ragazzi ma che programmi avete per quest'estate? dai fateci sognare!
PdA
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/05/2016 alle: 21:38:30
Oggi giornata con sole stupendo,da estate.
Oggi un vento gelido,da inverno.
Ieri,turisti vaganti nelle 5 terre in calzoncini,infradito e maglietta:semicongelati.
La programmazione vacanziera vaga e latita,l'indecisione impera.
La variabilita' della costante altanenante,è l'oscillazione della probabilita' definente.
Ergo:quo famo?
Appoi la risposta.Ciao Poesia e un 
CIRCOLARABBRACCIO a chi diqui passa e lassia um messaggio.
MessaGGIATE BELLAGENTE MESSAGGIATE.......

Il Vs intramontabile,inossidabile,sempreverde(dallarabbia)
Eta Beta

Ciaoooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link