CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 8815
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/04/2011 alle: 15:47:57
Io non so niente di tua nonna ma questa ho trovato Fa 90 la paura, non per nonna che è 'na dura, al paesello, la miseria, l'ha forgiata donna vera. Quanta strada che ha percorso senza mai mollare l' osso. La sua vita è un gran portento, ha vissuto ogni evento: dalla prima grande guerra al viaggio luna-terra, dal temuto terzo reich al signor Bongiorno Mike, dalle due alle quattro ruote al matrimonio con la dote, da Totò e le quisquiglie allo sforno di tre figlie. Senza mai essere stracca dirigeva la baracca che toma toma, cacchia cacchia s'è allargata a d'olio macchia. Da sergente con la gonna si è apprestata ad esser nonna: e da generale di brigata una matrona è diventata. Certo che, più che scoppiare, la salute è a latitare, ma l' importante, lo si sa è di esser tutti qua, tutti quanti i discendenti tutti assai riconoscenti. Il compleanno è un grande evento: di 'sti giorni ancora cento è l'augurio senza pari che ti fanno i tuoi cari.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:00:57
Carinissima questa poesia Emil. Anch'io ho avuto la fortuna di conoscere i miei nonni che, ormai molto anziani, sapevano trasmetere coi loro sorrisi serenità e amore.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:08:50
Libertà Sui miei quaderni di scolaro Sui miei banchi e sugli alberi Sulla sabbia e sulla neve Io scrivo il tuo nome Su tutte le pagine lette Su tutte le pagine bianche Pietra sangue carta cenere Io scrivo il tuo nome Sulle dorate immagini Sulle armi dei guerrieri Sulla corona dei re Io scrivo il tuo nome Sulla giungla e sul deserto Sui nidi sulle ginestre Sull'eco della mia infanzia Io scrivo il tuo nome Sui prodigi della notte Sul pane bianco dei giorni Sulle stagioni promesse Io scrivo il tuo nome Su tutti i miei squarci d'azzurro Sullo stagno sole disfatto Sul lago luna viva Io scrivo il tuo nome Sui campi sull'orizzonte Sulle ali degli uccelli Sul mulino delle ombre Io scrivo il tuo nome Su ogni soffio d'aurora Sul mare sulle barche Sulla montagna demente Io scrivo il tuo nome Sulla schiuma delle nuvole Sui sudori dell'uragano Sulla pioggia fitta e smorta Io scrivo il tuo nome Sulle forme scintillanti Sulle campane dei colori Sulla verità fisica Io scrivo il tuo nome Sui sentieri ridestati Sulle strade aperte Sulle piazze dilaganti Io scrivo il tuo nome Sul lume che s'accende Sul lume che si spegne Sulle mie case raccolte Io scrivo il tuo nome Sul frutto spaccato in due Dello specchio e della mia stanza Sul mio letto conchiglia vuota Io scrivo il tuo nome Sul mio cane goloso e tenero Sulle sue orecchie ritte Sulla sua zampa maldestra Io scrivo il tuo nome Sul trampolino della mia porta Sugli oggetti di famiglia Sull'onda del fuoco benedetto Io scrivo il tuo nome Su ogni carne consentita Sulla fronte dei miei amici Su ogni mano che si tende Io scrivo il tuo nome Sui vetri degli stupori Sulle labbra intente Al di sopra del silenzio Io scrivo il tuo nome Su ogni mio infranto rifugio Su ogni mio crollato faro Sui muri della mia noia Io scrivo il tuo nome Sull'assenza che non desidera Sulla nuda solitudine Sui sentieri della morte Io scrivo il tuo nome Sul rinnovato vigore Sullo scomparso pericolo Sulla speranza senza ricordo Io scrivo il tuo nome E per la forza di una parola Io ricomincio la mia vita Sono nato per conoscerti Per nominarti Libertà. PAUL ELUARD
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/04/2011 alle: 18:42:02
grazie Emil è molto carina. dovrei però modificarla, qui parliamo di un figlio solo. vedo difficilmente realizzabile invece il discorso vecchie foto, proprio perchè manca la materia prima e se riesco a trovare qualcosa...ci sarebbero troppi assenti (l'età non perdona!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:03:03
questa sera la cena è stata preparata dalla mia bimba. (25 anni...ma è sempre la mia bimba [:D][:D]) E devo dire che è stata davvero brava. Tortino di patate con asparagi. Scusate la scadente qualità della foto Grazie Vale! osvaldo

Modificato da Osvi1957 il 15/04/2011 alle 21:04:03
zagor61
zagor61
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:08:59
Questa sera la cena l'ho preparata io! Un piatto che si..scioglieva in bocca... nel senso che ho dimenticato di scongelarlo! Saluti Lorenzo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:59:59
Anche io, stasera ho preparato la cena, ma questa non è una novità![:)] 'E stata una cena fredda, mai quanto quella di Lorenzo[:D], leggera e veloce! Adesso, qui, vorrei godermi il cielo stellato in buona compagnia, tra una chiacchiera ed una canzone. Vediamo se questa vi piace, e come si dice da noi: I' so' napulitano e si nun canto i' moro , ciao Raffaella.

http://youtu.be/IozKXgtM2HU

zagor61
zagor61
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:14:24
Leggendo il bel ricordo di Emil mi è tornata in mente la canzone del mio primo ballo "lento" avevo quattordici anni... chi se la ricorda?

http://www.youtube.com/watch?v=...

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:28:27
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 15/04/2011  21:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stasera non ho mangiato, non sto molto bene però quel piatto mi piace moltissimo e conoscendo l'affetto che tua figlia ti dimostra sempre apprezzo ancora di più il cuore decorato [:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:29:47
Il mio primo lento?? Ma questo naturalmente [:D][:D][:D]

Dolcissimooooooooooooooooooooooooooooooooo [:I][:I][:I]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:33:36
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/04/2011  22:28:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non è questo il modo migliore per entrare nel costune da bagno...e poi che rabbia star male il fine settimana e benissimo quando si lavora... il mio primo lento è ancora più indietro nel tempo

17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:52:49
Essendo la più piccola di tre fratelli, di feste in casa ne ho viste molte ed i miei primi lenti erano con amici dei miei fratelli, più grandi di me che mi invitavano a ballare per affetto...fraterno![V] Ma poi, crescendo mi sono rifatta![^] Questo uno dei primi lenti da...sorella![:)] Ciao Raffaella.

http://youtu.be/Y5YRuRoarWM

17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/04/2011 alle: 23:07:23
Cercando il brano di Battisti che ho postato, ho ritrovato una bellissima canzone che non sentivo da tanto, come quella di Lorenzo, e ve la voglio regalare insieme al testo che si addice molto a questo...bar![:)] Ciao Raffaella.

http://youtu.be/QZezf11QT3c

Mi sono alzato mi son vestito e sono uscito solo solo per la strada Ho camminato a lungo senza meta finché ho sentito cantare in un bar finché ho sentito cantare in un bar. Canzoni e fumo ed allegria io ti ringrazio sconosciuta compagnia. Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore Ma so che sento più caldo il mio cuor So che sento più caldo il mio cuor Felicità. Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già Tristezza va una canzone il tuo posto prenderà Abbiam bevuto e poi ballato è mai possibile che ti abbia già scordato? Eppure ieri morivo di dolore ed oggi canta di nuovo il mio cuor oggi canta di nuovo il mio cuor. Felicità Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già Tristezza va una canzone il tuo posto prenderà.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2011 alle: 23:47:18
Questa canzone mi ha riscaldata in una giornata freddissima quando mi pareva che tutto crollasse [:I]

Modificato da poesiadAmore il 15/04/2011 alle 23:48:21
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2011 alle: 23:53:56
Buonanotte amici [:X]

[;)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 00:02:08
Battisti Mogol è sicuramente una colonna sonora indimenticabile. Ogni canzone mi ricorda qualcosa di particolare, una gita, degli amici, comunque sempre cose buone. Però voglio darvi la buonanotte con un'altra canzone che forse avevate dimenticato

Cordialmente Lorenzo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 16/04/2011 alle: 00:20:59
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 16/04/2011  00:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Bellissima. Buonanotte Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/04/2011 alle: 08:18:13
Buongiorno amici miei oggi pulizie di casa, sarò un po' assente. Non importa, ci siete voi. E siccome qui si vive di parole vere e non di rancore son certa che queste due giornate saranno altrettanto belle come le precedenti. Riposto questa canzone...troppo bella!

W la libertà intellettuale [:)]

Modificato da poesiadAmore il 16/04/2011 alle 08:19:16
zagor61
zagor61
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 08:29:32
Bongiorno Poesia e buongiorno a tutti Oggi avrei voluto dirvi di come si può portare la pace nel mondo, ma è una bella giornata e poi c'è il sole. Vado a fare una passeggiata.

Ciao Lorenzo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/04/2011 alle: 08:33:06
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 16/04/2011  08:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prometti che lo farai...ora goditi il sole [:)] e grazie di esserci, a te e a tutti [:X][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link