CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Speriamo ne facciano tante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 09:17:34

https://motori.virgilio.it/noti...

una scena che italia è visibile ogni giorno, e mostra quanto siamo intelligenti, personalmente alzerei la multa a 1000euro 

6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 09:53:46
... anche perchè non capisco il motivo di tale gesto. Capisco la pigrizia... ma in questi casi ne devi avere molta!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 10:14:04
quando vedrò qualcuno multato per questo, correrò nudo in piazza duomo
le leggi in italia ce ne sono molte e anche giuste, purtroppo non c'è nessuno che le faccia rispettare
giusto questa mattina avevo una pattuglia dei vigili davanti a me, si sono fermati perchè il veicolo davanti a loro doveva svoltare, e alla loro destra avevano uno scooter parcheggiato sul marciapiede ( il propietario era dentro al bar) non molto largo che impediva il passaggio ai pedoni.
credete che si siano fermati,non dico a multarlo, ma almeno a farlo spostare?
ma neanche per sogno, hanno tirato dritto come se niente fosse
Silvio
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 10:46:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/02/2019 alle 10:14:04

quando vedrò qualcuno multato per questo, correrò nudo in piazza duomo le leggi in italia ce ne sono molte e anche giuste, purtroppo non c'è nessuno che le faccia rispettare giusto questa mattina avevo una pattuglia dei
vigili davanti a me, si sono fermati perchè il veicolo davanti a loro doveva svoltare, e alla loro destra avevano uno scooter parcheggiato sul marciapiede ( il propietario era dentro al bar) non molto largo che impediva il passaggio ai pedoni. credete che si siano fermati,non dico a multarlo, ma almeno a farlo spostare? ma neanche per sogno, hanno tirato dritto come se niente fosse
...
mi hai tolto le parole di bocca. la puoi mettere a €10000 la multa ma, se non trovi il vigile che la fa è come se non esistesse.
in tangenziale a bo, in coda andando a paso d’uomo, mi si affianca una volante della guardia di finanza con il finanziere che guidava parlando al telefono e ridendo e urlando come un pazzo. dopo 2’ non ho resistito e le ho fatto il segno del telefono con la mano seguito di un no con il dito indice (come faccio con tutti quelli che sono al telefono mentre guidano); per risposta ho ottenuto un “che c...o vuoi” urlato a gran voce. mia risposta: non si usa il telefono mentre si guida. dopo due o tre battibecchi il collega le ha fatto chiudere la telefonata riprendendolo molto cortesemente. prima di andare via mi ha urlato “sei contento, str...o?” e io: sarei contento se tutti i finanzieri fossero diversi da te. non l’ho piu visto; è la storia di un finanziere, non di tutti
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:19:42
Finche non cominciano multare le macchine che all'interno sembrano punti di raccolta indifferenziata, io sono a posto. Non mi e' mai passato per la testa gettare qualcosa per terra e l'ho insegnato anche ai figli che avevano sempre le tasche piene di cartine di caramelle e avanzi vari. Io le svuotavo ma comunque in lavatrice trovavo i "tesori"...E anche adesso a 40 anni suonati i figli fanno cosi. A me viene naturale senza pensarci perche cosi ci hanno insegnato a casa ma anche molto a scuola.  Bisogna insegnare ai bambini dai piccoli e puntare se educazione civica moltissimo anche a scuola, anzi soprattutto a scuola. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:46:42
In risposta al messaggio di jana del 04/02/2019 alle 11:19:42

Finche non cominciano multare le macchine che all'interno sembrano punti di raccolta indifferenziata, io sono a posto. Non mi e' mai passato per la testa gettare qualcosa per terra e l'ho insegnato anche ai figli che avevano
sempre le tasche piene di cartine di caramelle e avanzi vari. Io le svuotavo ma comunque in lavatrice trovavo i tesori...E anche adesso a 40 anni suonati i figli fanno cosi. A me viene naturale senza pensarci perche cosi ci hanno insegnato a casa ma anche molto a scuola.  Bisogna insegnare ai bambini dai piccoli e puntare se educazione civica moltissimo anche a scuola, anzi soprattutto a scuola. 
...
Anche io sono uguale, in macchina, tra scontrini, cartacce ed altro, è piena. 
purtroppo da ex fumatore devo confessare che i mozziconi li gettavo dal finestrino, ma ad esempio in spiaggia non mi sono mai sognato di buttarle sulla sabbia, avevo la mia bottiglietta o bicchiere dove gettavo i mozziconi e a fine giornata li buttavo nel cestino insieme agli altri rifiuti.
anche le mie figlie hanno nelle tasche di tutto e di più, mi ricordo che nelle tasche dei grembiuli, trovavo sempre pane, fazzolettini e pongolaugh
Silvio
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 12:45:40
infatti purtroppo è cosi, anche se c'e la legge anche io credo che non le vedremo mai applicate dalle forze dell'ordine impegnate in cose "più importanti "come avete espresso nei vostri commenti crying , io in cuor mio spero sempre ,anche se lo so che è  solo un pensiero, che ciò che questi intelligentoni buttano se lo ritrovino nel letto alla sera o nel piatto dove mangiano e vediamo se poi sono contenti....

x jana : mi fa piacere ciò che scrivi  yesanche per me uguale e ai figli stesse regole e rispetto per l'ambiente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 13:01:31
Per multare servono le forze dell’ordine ed in Cittá non se ne vedono, inutile fare le leggi se poi non siamo in grado di farle rispettare....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 16:31:46
in questo caso e non solo in questo non servono leggi ne forze dell'ordine che le facciano rispettare ma serve solo buona educazione , la casa di questi maleducati incivili probabilmente sarà pulitissima come lo sarà anche la loro auto ma le tengono pulite sporcando per loro comodità e pigrizia sulle strade e luoghi di tutti , tutta gente che è stata mal educata fin dalla loro infanzia e anche toccandogli il borsellino non perderanno il vizio   

per il fumo da sigaretta tuttavia devo dire che anche io ero un fumatore e lo ero diventato senza che nessuno me lo insegnasse e come la stragrande maggioranza dei fumatori il mozzicone finiva per terra e in spiaggia molto spesso finiva in mezzo alla sabbia e mi faccio un dovuto meaculpa , "spero sia perdonabile" ma in viaggio mai buttato fuori dal finestrino ne mai svuotato il posacenere sul marciapiede o per strada e ancora peggio mai buttato nulla fuori dal finestrino , anzi no l'ultimo pacchetto di sigarette pieno è proprio finito fuori dal finestrino ma ero fermo  , dannate sigarette ora ne sto subendo le conseguenze 

mario

Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 18:44:45

Io ho una mentalità un po' contorta, forse fuori dell'ordinario senso comune del termine. Senz'altro peggio, per chiarire subito. Io confondo spesso il reato con l'infrazione, il primo una cosa seria, la seconda in qualche modo accomodabile, almeno credo sia così. Ma io, non fraintendetemi per favore, non giustifico, sto dicendo capisco meglio uno od una che dà uno schiaffo alla moglie od al marito, che uno che fa certe cose senza senso tipo gettare oggetti dal finestrino; il primo avrà avuto i suoi motivi, errati ma li avrà avuti, il secondo non ha alcun motivo. Si, è vero, ci sono poche forze dell'ordine in giro: per che fare, per rischiare una coltellata per niente? Se uno viene arrestato in flagranza, esce dagli uffici del Commissariato prima del poliziotto che l'ha arrestato.

Personalmente, e buon per voi che non sarà mai, ma, per esempio, le pattuglie delle forze dell'ordine dovrebbe essere coadiuvate dal ragno meccanico, quello che schiaccia le auto in demolizione: ti trovo senza bollo o senza assicurazione, il ragno ti distrugge il veicolo sul posto, Panda o Ferrari che sia. Quando ne hai istruiti una ventina con notizie ai Tg, non servirà più il ragno. Disturbi sessualmente un bambino? Sparato in testa, tanto sarà sempre un problema per la società, meglio liberarcene subito. Fai lo stalking a qualcuno? Se leggero ti distruggo la macchina, se pesante sparato in testa. Anche oggi una donna che aveva ripetutamente denunciato lo stalker è stata data alle fiamme: per cosa perdiamo tempo con quelle ca.ss.ate dell'obbligo di non avvicinarsi? Se stava chiuso dentro una bara, quella donna, oggi, come le tante durante l'anno, sarebbero tutte vive e felici.

Amiamo tanto gli animali ma non prendiamo il meglio da loro: pur senza saper leggere e scrivere, se nel loro gruppo un elemento non rispetta le regole rigidissime che vige al loro interno, viene subito eliminato fisicamente o espulso.

Ah, fra voi ci saranno anche coloro che si son strappati le vesta quando quello scem8 d'un ragazzo americano è stato condannato a 24 frustate, nel sud-est asiatico, perché aveva scritto su un muro... io l'avrei eliminato; uno scem8 così servirà a qualcosa nella società o farà solo danni? 

Giovanni
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 19:25:05
siamo tornati da un viaggio di circa un mese in Sicilia e penso che basterebbe mettere qualche migliaia di microtelecamere per far "rifiorire" i bilanci di Comuni, Province e Regione...ll problema del "conferimento" dei rifiuti per strade, campagne ed ovunque, con il menefreghismo di molti, si protrae ormai per DECENNI....dal 1998, penultima mia visita, la situazione è nettamente peggiorata, provo vergogna nei confronti di stranieri turisti in visita...addirittura durante le visita del paesino di PORTICELLO a circa 10 km ad est di Palermo (dove è stato girato la piccola serie televisiva AGRODOLCE) sulla piazza principale, ovviamente LURIDA di plastica, bottiglie, cartacce e bastava affacciarsi al mare per vedere, INCREDIBILE NEL 2019, uno scarico fognario diretto nel mare, con carta igenica e deiezioni umane angryangryangry...PAZZESCO....ovviamente fotografato....mi stò chiedendo cosa poter fare...possibile che NESSUNO, nemmeno le nuove generazioni si ribellino a queste cose...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 21:46:42
Basterebbe solo un educazione piu intelligente e si risolverebbe il problema ma purtroppo guardandosi intorno nn è cosi.la beffa è che poi si pagano persone per pulire e poi tutto lo ****** che quesri furbi lasciano,dopo molto tempo si scioglie e scende nel terreno quindi te lo trovi poi nella catena alimentare , se quardi i fossi e le aiuole mentre vai per strada sembra una pattumiera a cielo aperto,  ah io parlo del nord Italia poi da quello che ho letto c'è pure di peggio percui a ognuno il suo pensiero.Posso comunque dire che per ora il paese che mi ha dato piu soddisfazione è stata la Danimarca dove ho trovato, ovviamente come turista ma gia la prima impressione conta, una pulizia e ordine che ha trasmesso un senso di collettività che nok qui neanche lo immaginiamo, sicuramente glk porterà ancne anche benefici.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 10:51:12
Abito vicino ad strada regionale molto trafficata ed ho il terreno a confine con la strada voi non immaginate cosa trovo nel mio terreno, bottiglie di vetro di plastica , carta di tutti i tipi anche cartoni della pizza ho trovato. Il tutto molto pericoloso quando vado a tagliare l'erba con il decespugliatore, soprattutto le bottiglie in vetro che vanno in frantumi ed i pezzi vengono lanciati dal decespugliatore ma in mezzo all'era alta non le vedi
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 12:02:23
Detto tutto no
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 13:33:46
Per quanto riguarda le sanzioni, la frase più pronunciata e che personalmente ho sentito parecchie volte è: " non avete altro da fare che rompere i maroni alla gente che lavora" (dove maroni sta per ********)
Allora mettetevi d'accordo, si devono fare o no ? Poi se si fanno vanno pagate o no? Chi deve decidere sui ricorsi deve sempre dare ragione al ricorrente rendendo vano il lavoro fatto o no?
Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 15:05:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2019 alle 13:33:46

Per quanto riguarda le sanzioni, la frase più pronunciata e che personalmente ho sentito parecchie volte è: non avete altro da fare che rompere i maroni alla gente che lavora (dove maroni sta per ********) Allora mettetevi
d'accordo, si devono fare o no ? Poi se si fanno vanno pagate o no? Chi deve decidere sui ricorsi deve sempre dare ragione al ricorrente rendendo vano il lavoro fatto o no? Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona. 
...
attento che se vuoi ordine e disciplina passi per fascioleghista.il rispeto per le forze dell'ordine dovrebbe essere sacrosanto poi anche la polizia andrebbe selezionata meglio.il rispetto per tutte le cose dovrebbe cominciare in primis dai genitori e scuole materne per poi proseguire ma mia sorella prof. andata in pensione da poco ha visto peggiorare il rapporto genitori educatori scolastici non riuscendo più a dare un senso civico agli alunni quasi sempre per colpa dei genitori.
nonno pat 49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 16:33:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2019 alle 13:33:46

Per quanto riguarda le sanzioni, la frase più pronunciata e che personalmente ho sentito parecchie volte è: non avete altro da fare che rompere i maroni alla gente che lavora (dove maroni sta per ********) Allora mettetevi
d'accordo, si devono fare o no ? Poi se si fanno vanno pagate o no? Chi deve decidere sui ricorsi deve sempre dare ragione al ricorrente rendendo vano il lavoro fatto o no? Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona. 
...

Hai scritto:
Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona. 

Non ho visto su questa discussione commenti critici verso le Forze di Polizia, s'è parlato che sono carenti come numero e che il loro lavoro è reso inutile da chi interpreta le leggi anziché applicarle.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 18:25:05
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/02/2019 alle 15:05:07

attento che se vuoi ordine e disciplina passi per fascioleghista.il rispeto per le forze dell'ordine dovrebbe essere sacrosanto poi anche la polizia andrebbe selezionata meglio.il rispetto per tutte le cose dovrebbe cominciare
in primis dai genitori e scuole materne per poi proseguire ma mia sorella prof. andata in pensione da poco ha visto peggiorare il rapporto genitori educatori scolastici non riuscendo più a dare un senso civico agli alunni quasi sempre per colpa dei genitori.
...
Mi riferivo esclusivamente alle contravvenzioni. La tua strada è un'altra e la condivido, ma è molto complessa.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 18:32:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/02/2019 alle 16:33:53

Hai scritto: Cominciate a sostenere le Forze di Polizia invece di denigrarle e avrete già fatto una cosa buona.  Non ho visto su questa discussione commenti critici verso le Forze di Polizia, s'è parlato che sono carenti come numero e che il loro lavoro è reso inutile da chi interpreta le leggi anziché applicarle. Giovanni
Io ho letto anche questo:
Impiegatodelvolante: purtroppo non c'è nessuno che le faccia rispettare 
giusto questa mattina avevo una pattuglia dei vigili davanti a me, si sono fermati perchè il veicolo davanti a loro doveva svoltare, e alla loro destra avevano uno scooter parcheggiato sul marciapiede ( il propietario era dentro al bar) non molto largo che impediva il passaggio ai pedoni. 
credete che si siano fermati,non dico a multarlo, ma almeno a farlo spostare? 
ma neanche per sogno, hanno tirato dritto come se niente fosse
Simons: infatti purtroppo è cosi, anche se c'e la legge anche io credo che non le vedremo mai applicate dalle forze dell'ordine impegnate in cose "più importanti "come avete espresso nei vostri commenti crying 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 20:47:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2019 alle 18:32:04

Io ho letto anche questo: Impiegatodelvolante: purtroppo non c'è nessuno che le faccia rispettare  giusto questa mattina avevo una pattuglia dei vigili davanti a me, si sono fermati perchè il veicolo davanti a loro doveva
svoltare, e alla loro destra avevano uno scooter parcheggiato sul marciapiede ( il propietario era dentro al bar) non molto largo che impediva il passaggio ai pedoni.  credete che si siano fermati,non dico a multarlo, ma almeno a farlo spostare?  ma neanche per sogno, hanno tirato dritto come se niente fosse Simons: infatti purtroppo è cosi, anche se c'e la legge anche io credo che non le vedremo mai applicate dalle forze dell'ordine impegnate in cose più importanti come avete espresso nei vostri commenti  
...
Difatti quello che ho scritto è  l'esatto  contrario con il tuo intervento. Io non mi sono mai lamentato quando vengo fermato, e che tu ci creda o no, quando riparto li ringrazio e li saluto.
fosse per me ci sarebbe un tutore dell'ordine  ad ogni incrocio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/02/2019 alle 20:48:44
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 10:23:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2019 alle 20:47:17

Difatti quello che ho scritto è  l'esatto  contrario con il tuo intervento. Io non mi sono mai lamentato quando vengo fermato, e che tu ci creda o no, quando riparto li ringrazio e li saluto. fosse per me ci sarebbe un tutore dell'ordine  ad ogni incrocio
Grazie per la precisazione yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link