CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stanziali o Libera (mente)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 21:52:08
Che spettacolo il Patrol e il bull bar esagerato 

Modificato da Pedro2 il 14/02/2023 alle 21:54:35
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 23:13:15
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/02/2023 alle 21:52:08

Che spettacolo il Patrol e il bull bar esagerato 
.

...
Ma vedi che se non lo faccio notare nessuno se ne accorge?
Mezzo cm di acciaio lucido! Pesantissimo! Verricello nascosto dietro la targa!
Il Patrol..? La Pattuglia!
Vedo di inserire una foto bella del frontalelaugh
283.JPG
Tutte le deformazioni sul paraurto sono dovute a vari incidenti frontali.
Che ci fai se incontri l'ebete...? Lo togli come quando pulisci il parabrezza dai moscerini.
La parte sx (lato guida) .. son 20tanni che sta li il colore della vettura che mi si è appiccicata. Oramai è incisa e la lascio come ricordo.
Mai ho avuto noie. Sempre ragione al100%
Ovviamente è tutto in regola!
Salvo un piccolo particolare: la macchina fa 22Q e ne porta con il carico 26blush
Le foto? Sono quasi 30. Ma sono arrivato a 38!
Sono un genio con le balestrecheeky

Temisto

Modificato da temisto il 15/02/2023 alle 00:45:18
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 23:17:46
semintegrale quasi 7,5m, libera moltissimo, campeggi quando si vuol riposare bene in branda e fare le lavatrici, se fa comodo aree servizio autostradali. Poi giriamo sempre fuori stagione, i campeggi dove li vado cercare?  A sciare se e' meno di 3 notti nello stesso posto, libera. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 00:24:13
Scusate un istante e prego di non irritare nessuno.!
Ma.. Mi pare leggendo, che i camper siano diventatati casette per anziani.
Ovvero quelli che non vogliono la "casa di riposo.
Mi sbaglio?!?
Temisto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 01:12:59
In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 20:29:00

Ecco quindi dove si va a parare. Mausone ha un mezzo magnifico. Cavoli? Io che ho problemi di vertigini.. Sarei altino. Ma ben seduto sulla terrazza.. Siii. Favola. Credo che ci sia anche na sorta di ascensore. Cosa che penso
non possa mancare. Ma come la mettiamo? Secondo me è come dice Cammello: Una domanda che ha variabili infinite! PS Grazie dei complimenti Cammello. Era ed è stato un gran soggiorno quel buco Vi suggerisco di vedere bene il mio paraurti.. Secondo me non lo avete ancore focalizzato
...
Temisto, quel mezzo non e' mio. Non ho le tasche profonde del tipo, non ho la patente D e non ho le capacita costruttive che ha quel tipo.
Volevo solo mostrare che anche con 10-12 metri si puo fare libera se uno vuole.
Io nel Camper cerco piu comodita' possibile, lo uso anche d'inverno e per me diventa essenziale che esso sia confortevole.
Poi ognuno e' padrone di fare le vacanze come desidera, di certo non critico chi preferisce dormire in un sacco a pelo in una tenda con temperature vicino allo zero gradi.
Giorgio
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 01:44:13
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/02/2023 alle 01:12:59

Temisto, quel mezzo non e' mio. Non ho le tasche profonde del tipo, non ho la patente D e non ho le capacita costruttive che ha quel tipo. Volevo solo mostrare che anche con 10-12 metri si puo fare libera se uno vuole. Io
nel Camper cerco piu comodita' possibile, lo uso anche d'inverno e per me diventa essenziale che esso sia confortevole. Poi ognuno e' padrone di fare le vacanze come desidera, di certo non critico chi preferisce dormire in un sacco a pelo in una tenda con temperature vicino allo zero gradi.
...
Tranquillo!
Grazie del chiarimento.
Certo che uno immagina secondo l'imput e guardando il tuo cosa potevo percepire?
Cmq sono daccordissimo sulle comodità. Mica uno si vuole male e si fustiga con un MEA CULPA sul camper in campeggio e perchè non ha scelto la libera.
Suvvia? Ci mancherebbe!
Fatto sta però che un certo andazzo ci sia. Questo non mi crea pregiudizi.
Ma se stiamo in opinioni su cosa fare e cosa scegliere, la tua era un pochetto evasiva credo.
Amichevolmente parlando sia chiarosmiley

Ci sono molte cose da fare in un camper. Molto costoso a volte. Cosa fare? Discuterne per arrivare a qualcosa di congeniale è concepibile.
Bene! Io l'ho tradotto con minimalismo e nel concreto il massimalismo possibile di vacanza.
Ho esperienze simili in quasi tutta Europa. Non voglio un vanto. Solo dare opportunità di scelta. Anche con niente si vive da RE
Saluti cordiali

PS La camera da tetto è riscaldata da eber..
 Mi piace essere al calduccio ne? Non amo fustigarmi- Lenzuola e copertalaugh

PPS Adesso giro con un sistemino differente. Sempre 4x4 ma furgonato. Piccolino se vuoi. Ma devo andare dove non arriva nessuno e mi serviva qualcosa di estremamente tecnico ;)
Temisto

Modificato da temisto il 15/02/2023 alle 02:35:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 08:23:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/02/2023 alle 01:12:59

Temisto, quel mezzo non e' mio. Non ho le tasche profonde del tipo, non ho la patente D e non ho le capacita costruttive che ha quel tipo. Volevo solo mostrare che anche con 10-12 metri si puo fare libera se uno vuole. Io
nel Camper cerco piu comodita' possibile, lo uso anche d'inverno e per me diventa essenziale che esso sia confortevole. Poi ognuno e' padrone di fare le vacanze come desidera, di certo non critico chi preferisce dormire in un sacco a pelo in una tenda con temperature vicino allo zero gradi.
...
solo per precisazione, non serve la patente D per guidare quel camper, ma solo la C
la patente D serve per guidare veicolo categoria M con più di 8 posto a sedere escluso il conducente, e gli autocaravan al massimo possono trasportare 7 posti incluso il conducente
Silvio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 11:20:28
Alla fine per rispondere alla domanda del Thread, dipende sempre da cosa uno chiede al Camper.
C'e' chi vuole passarci poche ore al mese e chi ci vive definitivamente.
Noi abbiamo un furgonato da 5,41 che ci porta dappertutto, ma viverci sarebbe' un grande compromesso.
Il mese prossimo ritiro un semiintegrale usato di 7,78m, tra qualche mese sapro' dire qualcosa in piu in riguardo.

Giorgio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 13:01:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/02/2023 alle 16:10:36

Io esco così poco che mi basta uscire quello che viene viene. Nelle vacanze normali ho sempre adottato in ogni vacanza tutte le tipologie di sosta, quindi qualche sosta libera, un po' di AA e qualche giorno in campeggio.
Siccome la vacanza è libertà, ci sono già tutte le limitazioni di legge e divieti, io non voglio mettermi altre limitazioni personali; se ci sono 10 possibili soluzioni di sosta, a giro le adotto tutte e 10, in base a come mi va nel singolo momento.
...
Sono d'accordo con il tuo pensiero anche noi facciamo così. I tempi cambiano come le esigenze. Nella liberissima Francia ad esempio molti luoghi che conoscevo, deputati alla libera non ci sono piu' e spesso l' ho scoperto sul posto. Ho dovuto trovare soluzione alternativa.

route
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 15:05:16
Le nostre vacanze sono sempre itineranti tranne casi rarissimi.
In base alle esigenze scegliamo sosta libera o strutture attrezzate.
Nelle grandi città tipicamente in struttura per motivi di sicurezza del mezzo.
Avendo una buona autonomia ci possiamo permettere più sosta libera rispetto a prima.
Non sono un talebano della sosta libera o del campeggio, faccio quello che mi torna più comodo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 15/02/2023 alle 15:06:03
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 00:21:35
@Sergione: Me piace la scaletta di scrittura! Simbolo di Poetayes
@gli altri : concordo il metodo di fare "secondo Matteo versetto 26" una libera o campeggio a pagamento dove si trova posto e ci siano le condizioni per poter parcheggiare.
Io però trovo davvero faticoso muovermi con mezzi grandi. Sono stress che non trovo comodi in vacanza.
Un mordi e fuggi?
Se invece staziono 1/2/3/ mesi ecc allora si.
Ma deve essere una località da sogno. Altrimenti me stufo! Non me piace avere un barcone da smuovere ogni 4gg senza una meta designata e prenotata. O come andare in albergo? Prendere un volo con scali diversi? E no è..
Certo che il m3 decide lo spazio vivibile.. Ma mi sbaglio o siamo sempre na coppietta per lo più?
Spesso un piccoletto fa la differenza. Magari non piccolo come il mio... Però.. Un bel bagno su un furgonato con la cucina esterna, un frigo piccolo fa differenza nel viaggiare snelli e avere le comodità di un bestione ingombrante  con le conseguenze di guida stancante
Per me basta un piccolo. Anzi.. Meglio per me! Magari cambierò idea quando anche la mia donna sarà libera dal lavoro...
Temisto

Modificato da temisto il 16/02/2023 alle 00:29:56
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 10:25:57
Io sono partito con un mezzo piccolo ed ora ne ho uno grande, ma a mio modo di vedere e per come lo usiamo sono più i vantaggi che gli svantaggi.
A bordo siamo 3 adulti, nostra figlia ha quasi 18 anni e per ora di abbandonare il camper non se ne parla perchè adora viaggiare.
La guida non mi stanca, e fortunatamente lo guida anche mia moglie (non su strade impegnative perchè al momento non se la sente ancora).
Non avere (entro certi limiti ovviamente), l'ansia per lo scarico della cassetta o delle grigie è una comodità che per me non ha prezzo. Idem la necessità di collegarsi alla 220V.
Capisco però che non siamo tutti uguali ...

16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 13:38:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/02/2023 alle 21:29:39

Camper super accessoriato tartaruga gigante in sosta camping o Van veloce in libera ?? Cosa è meglio?? Voi che dite??
Io dico: un via di mezzo!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 14:39:22
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/02/2023 alle 11:20:28

Alla fine per rispondere alla domanda del Thread, dipende sempre da cosa uno chiede al Camper. C'e' chi vuole passarci poche ore al mese e chi ci vive definitivamente. Noi abbiamo un furgonato da 5,41 che ci porta dappertutto,
ma viverci sarebbe' un grande compromesso. Il mese prossimo ritiro un semiintegrale usato di 7,78m, tra qualche mese sapro' dire qualcosa in piu in riguardo.  
...
Giusto per curiosità, 7.78m  ... che mezzo è ?
Generalmente sono tutti tra i 7.3 e 7.5m .
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:44:14
Giusto per far 2 chiacchere. Quante volte mi son trovato a fare strade alternative molto strette e mi becco il supercamper che deve far scendere tutta la famiglia per controllare le manovre?
Probabilmente ingannato dal naviga penso.
Mi piacerebbe sentire qualcuno che si è trovato in situazioni simili.. Sia che sia l'autista del camper, sia l'autista di un qualsiasi altro mezzo che ha incrociato il camper.
Non credo di essere una mosca bianca, vero?
Sono addirittura arrivato ad aprire le seggiole  sulla strada che tanto avevo capito che sarebbero servite ore prima che si sbloccasse la situazione.

PS Succede anche ai camionari dover chiamare i VVFF per togliere il mezzo incastrato in qualche curva.
Temisto
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 22:33:46
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/02/2023 alle 14:39:22

Giusto per curiosità, 7.78m  ... che mezzo è ? Generalmente sono tutti tra i 7.3 e 7.5m .
Hymer ML-T 620 del 2016 solo su Telaio 42 Qli
6(33).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/02/2023 alle 22:34:36
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 23:11:28
Che bestione!! Certo dal 5.40 al transatlantico 7.78 42 quintali...ci dovrai fare un po' la mano... a me me viene solo l'ansia a pensare di guidarlo... comunque bellissimo complimenti 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 00:16:29
la cellula e' larga solo 2,12 cioe' 7 cm in piu del furgonato. La lunghezza certamente non e' da sottovalutare. Vedremo come andra'
 questa avventura, il Pössl comunque rimane con noi, non si sa mai ahahhahahha
Giorgio
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 10:09:15
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:33:46

Hymer ML-T 620 del 2016 solo su Telaio 42 Qli
...molto bello... complimenti...!yes

Mi ricorda quando avevo anch'io il semintegrale...  però al posto dei 78 cm finali c'era il portamoto edi.car  laughlaugh
Indubbiamente la comodità di un mezzo grande è indiscutibile, però come in tutte le cose ci son sempre lati positivi e negativi...

A me personalmente la grandezza e la guidabilità di mezzi così grandi non mi spaventa minimamente anzi mi piacerebbe, però sono cosciente allo stesso tempo che sarei limitato a fare tante cose che faccio col mio furgonato... e siccome noi siamo solo una coppia, i 5.99 metri ci bastano e avanzano!laugh

Non ho mai precluso l'idea in un "futuro lontano" (8-10 anni) quando arriverò alla pensione, di poter ritornare ad un semintegrale o di acquistare un mothorome di discrete dimensioni, ma se arriverà quel giorno è soltanto perchè saranno cambiate le esigenze di viaggio, di tempo e di spazio necessario per viverci all'interno anche diversi mesi... 
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 13:35:33
In risposta al messaggio di temisto del 16/02/2023 alle 17:44:14

Giusto per far 2 chiacchere. Quante volte mi son trovato a fare strade alternative molto strette e mi becco il supercamper che deve far scendere tutta la famiglia per controllare le manovre? Probabilmente ingannato dal naviga
penso. Mi piacerebbe sentire qualcuno che si è trovato in situazioni simili.. Sia che sia l'autista del camper, sia l'autista di un qualsiasi altro mezzo che ha incrociato il camper. Non credo di essere una mosca bianca, vero? Sono addirittura arrivato ad aprire le seggiole  sulla strada che tanto avevo capito che sarebbero servite ore prima che si sbloccasse la situazione. PS Succede anche ai camionari dover chiamare i VVFF per togliere il mezzo incastrato in qualche curva.
...
Capitato diverse volte anche con un semplice 7mt h3 mt.
Ora in caso di dubbio ci fermiamo e mando la moglie in avanscoperta a piedi smiley.
Piu' che per colpa del navigatore capita chiedendo consiglio ai passanti che non si rendono conto degli ingombri.
In Calabria incastrati in un viottolo abbiamo fornito momenti di divertimento alle persone affacciate ai balconi .
Ma perche' siete passati di qua ?  Perche' ce lo hanno suggerito i vigili sad.
Poi hanno cominciato con il passaparola e sono scesi in strada a spostare le auto laugh e dai balconi salutavano con la mano mentre ci allontanavamo.

route

Modificato da Roberto66 il 17/02/2023 alle 13:36:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link