CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stanziali o Libera (mente)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 19:15:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/02/2023 alle 13:35:33

Capitato diverse volte anche con un semplice 7mt h3 mt. Ora in caso di dubbio ci fermiamo e mando la moglie in avanscoperta a piedi . Piu' che per colpa del navigatore capita chiedendo consiglio ai passanti che non si rendono
conto degli ingombri. In Calabria incastrati in un viottolo abbiamo fornito momenti di divertimento alle persone affacciate ai balconi . Ma perche' siete passati di qua ?  Perche' ce lo hanno suggerito i vigili . Poi hanno cominciato con il passaparola e sono scesi in strada a spostare le auto  e dai balconi salutavano con la mano mentre ci allontanavamo.  
...
.
...
Chiamare "semplice" un 7m è puro eufemismolaugh
Cmq ricordo questo fatto (uno fra tanti) - (vedi momento 3.20.. non si vede la strada ma siamo in vetta dove appunto hanno parcheggiato tutti)

https://youtu.be/x5a5zUGKl-A

La strada è comunque ampia e passano Bus di linea e turistici. Ma quell'estate l'affluenza ha portato al parcheggio selvaggio. I pulman non potendo passare hanno allertato la polizia.
Non so come sia avvenuto l'intero sgombero.. So solo di un mare di multe per chi aveva un mezzo intralciante.

Io ero in coda. Bloccato me la son cavata presto. Sono uscito dalla sede stradale costeggiando sul campo e poi rientrato alla fine della colonna.
Ti dirò.. Avevo una fame e anche il risto prenotato a 15km da li! 
Passano le preoccupazioni credo con lo stomaco da riempirewink
Temisto

Modificato da temisto il 17/02/2023 alle 21:56:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 20:19:29
non ho guardato il video sto a quanto scritto 
"".. Sono uscito dalla sede stradale costeggiando sul campo e poi...""""
e poi ...il proprietario del campo molto felice anzi felicissimo...
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 21:29:52
In risposta al messaggio di salito del 17/02/2023 alle 20:19:29

non ho guardato il video sto a quanto scritto  .. Sono uscito dalla sede stradale costeggiando sul campo e poi... e poi ...il proprietario del campo molto felice anzi felicissimo......
La polizia è stata felice visto che ho trovato un modo di togliermi seguendo il fianco strada.
Da li si sono mossi in parecchi (ovviamente chi era attrezzato 4x4 ed alto da terra con un mezzo corto) con gli agenti che gestivano il traffico per farli defluire proprio da li
Ma poi sai.. che te lo dico a fa?
In pratica il fianco strada era una vecchia mulattiera di guerra.. Il titolare si chiama: De Manio...
.
..
PS Ma è mai possibile? ^_^
Ogni cosa che scrivo in molti non la capiscono e vanno a ruota libera a cercare cavilli.

Temisto
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 21:51:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/02/2023 alle 13:35:33

Capitato diverse volte anche con un semplice 7mt h3 mt. Ora in caso di dubbio ci fermiamo e mando la moglie in avanscoperta a piedi . Piu' che per colpa del navigatore capita chiedendo consiglio ai passanti che non si rendono
conto degli ingombri. In Calabria incastrati in un viottolo abbiamo fornito momenti di divertimento alle persone affacciate ai balconi . Ma perche' siete passati di qua ?  Perche' ce lo hanno suggerito i vigili . Poi hanno cominciato con il passaparola e sono scesi in strada a spostare le auto  e dai balconi salutavano con la mano mentre ci allontanavamo.  
...
mi dai coraggio ahahhahhaha
comunque comprero' un Navi con Software per Camper oversized
Giorgio

Modificato da mausone46 il 17/02/2023 alle 21:51:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 01:46:42
In risposta al messaggio di salito del 17/02/2023 alle 20:19:29

non ho guardato il video sto a quanto scritto  .. Sono uscito dalla sede stradale costeggiando sul campo e poi... e poi ...il proprietario del campo molto felice anzi felicissimo......
Un video dedicato a salito;))
Questo fatto a ritroso secondo il nostro senso di marcia ti da idea di cosa trovi. Se non lo vuoi guardare peggio per te.
Io lo uso come uno dei passi verso l'est:) Mi viene comodo! I paesaggi superlativi!
A  Bled ho incontrato Gjanpierre. Che personaggio.. Un cuoco.. mi ha dato tanto!
Ecco vedi? Al momento 3.25 a sx vedi una macchina parcheggiata sullo sfondo. La vecchia mulattiera:)

https://youtu.be/2SMVQ6bsjuw

Da li in poi diventa OFF ROAD:)))
Bellissimo! ;)))))
In questo video vedi solo il 10% di macchine in sosta che ho trovato.
Fattelo sto giro! merita!
Ciao;)

Hops.. non avevo caricato il link :)))
Temisto

Modificato da temisto il 18/02/2023 alle 01:51:03
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 00:50:38
In risposta al messaggio di cammello69 del 17/02/2023 alle 10:09:15

...molto bello... complimenti...! Mi ricorda quando avevo anch'io il semintegrale...  però al posto dei 78 cm finali c'era il portamoto edi.car   Indubbiamente la comodità di un mezzo grande è indiscutibile, però
come in tutte le cose ci son sempre lati positivi e negativi... A me personalmente la grandezza e la guidabilità di mezzi così grandi non mi spaventa minimamente anzi mi piacerebbe, però sono cosciente allo stesso tempo che sarei limitato a fare tante cose che faccio col mio furgonato... e siccome noi siamo solo una coppia, i 5.99 metri ci bastano e avanzano! Non ho mai precluso l'idea in un futuro lontano (8-10 anni) quando arriverò alla pensione, di poter ritornare ad un semintegrale o di acquistare un mothorome di discrete dimensioni, ma se arriverà quel giorno è soltanto perchè saranno cambiate le esigenze di viaggio, di tempo e di spazio necessario per viverci all'interno anche diversi mesi... 
...
Grazie dei complimenti.
Infatti il mezzo e' adatto a pensionati, io a breve lo saro', mia moglie pero' dovra' ancora lavorare qualche annetto.
Mi tocchera' qualche volta fare un viaggetto da solo con il cagnolino e lo voglio fare in pieno comfort.
Giorgio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 12:07:43
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:33:46

Hymer ML-T 620 del 2016 solo su Telaio 42 Qli
Bello, non credo di averne mai visto uno ... 

@Temisto & Pedro : Il problema è che molta gente si fida dei navigatori e non guarda i segnali. Io ho un normalissimo Garmin da auto e mi serve per "supporto" alla navigazione, ma non mi affido ciecamente a lui, nemmeno in moto ! (visto che è lo stesso navigatore che sposto in base a quale mezzo utilizzo).

Di far scendere la famiglia per fare manovra non mi è mai capitato tranne una volta in Abruzzo, ma non era un limite della strada bensì una festa patronale che deviava il traffico in una strada con un limite di altezza e lunghezza del quale non avevano tenuto conto.
1.5 km di retromarcia sulla corsia opposta (in modo da lasciare libera quella dove avrei dovuto transitare in marcia normale) prima di arrivare uno spiazzo dove fare manovra ed invertire la rotta.
In realtà avrebbero dovuto assistermi quelli della PM che avevano messo i cartelli... ma mi avevano detto che non potevano abbandonare la zona pedonale... 
Alla fine tutto si è risolto senza grandi problemi.

@Mausone: non credo avrai molti problemi, spesso i limiti più frequenti sono legati all'altezza o alla larghezza. Molto raramente alla lunghezza. A meno di mezzi veramente oversize. Sicuramente gli svantaggi derivanti dalle dimensioni maggiori saranno compensati dall'abitabilità e vivibilità interna.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 20/02/2023 alle 12:11:15
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 16:33:41
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2023 alle 12:07:43

Bello, non credo di averne mai visto uno ...  @Temisto & Pedro : Il problema è che molta gente si fida dei navigatori e non guarda i segnali. Io ho un normalissimo Garmin da auto e mi serve per supporto alla navigazione,
ma non mi affido ciecamente a lui, nemmeno in moto ! (visto che è lo stesso navigatore che sposto in base a quale mezzo utilizzo). Di far scendere la famiglia per fare manovra non mi è mai capitato tranne una volta in Abruzzo, ma non era un limite della strada bensì una festa patronale che deviava il traffico in una strada con un limite di altezza e lunghezza del quale non avevano tenuto conto. 1.5 km di retromarcia sulla corsia opposta (in modo da lasciare libera quella dove avrei dovuto transitare in marcia normale) prima di arrivare uno spiazzo dove fare manovra ed invertire la rotta. In realtà avrebbero dovuto assistermi quelli della PM che avevano messo i cartelli... ma mi avevano detto che non potevano abbandonare la zona pedonale...  Alla fine tutto si è risolto senza grandi problemi. @Mausone: non credo avrai molti problemi, spesso i limiti più frequenti sono legati all'altezza o alla larghezza. Molto raramente alla lunghezza. A meno di mezzi veramente oversize. Sicuramente gli svantaggi derivanti dalle dimensioni maggiori saranno compensati dall'abitabilità e vivibilità interna.
...
Magari si..
La retro però non ha le stesse traiettorie... Ti fotte
Temisto
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 17:29:47
In risposta al messaggio di temisto del 20/02/2023 alle 16:33:41

Magari si.. La retro però non ha le stesse traiettorie... Ti fotte
Certo, ma se sai guidare lo sai ... e non ti fotte. wink 
Nel mio caso, ho un mezzo da 9m. e la retro l'ho fatta su una strada statale. 
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 19:02:39
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2023 alle 17:29:47

Certo, ma se sai guidare lo sai ... e non ti fotte.   Nel mio caso, ho un mezzo da 9m. e la retro l'ho fatta su una strada statale. 
Heee.. statali.. Provinciali?
Ma non " Libera-Menteyeswink
Temisto
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 19:05:37
Grande Temi !!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 19:24:45
In risposta al messaggio di temisto del 20/02/2023 alle 19:02:39

Heee.. statali.. Provinciali? Ma non Libera-Mente
Non ho capito ...
Cosa c'entra la statale con liberamente ?
Se lo intendi come mancanza di liberta fare un pò di retromarcia allora sei messo male  ... laugh
Se sono in camper sono libero per definizione.yes
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 19:56:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/02/2023 alle 19:24:45

Non ho capito ... Cosa c'entra la statale con liberamente ? Se lo intendi come mancanza di liberta fare un pò di retromarcia allora sei messo male  ...  Se sono in camper sono libero per definizione.
Inteso come retro sul passo (link)da me postato... Un passo.. e non 2 passi;))
Temisto

Modificato da temisto il 20/02/2023 alle 21:04:18
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 21:41:41
oppure come tanti scegli lo stanziale e la moto
https://www.camperonline.it/for...
Io preferisco un campo base stanziale e il mezzo per muovermi su 4ruote comunque attrezzatolaugh per girare dei giorni intorno al campobasewink
Temisto
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 01:50:45
@Mausone:
Sicuramente gli svantaggi derivanti dalle dimensioni maggiori saranno compensati dall'abitabilità e vivibilità interna.

una foto degli interni
20221207_135825.jpg

Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 11:52:00
Siamo passati da libera vs struttura (iin maniera molto soft) a mezzo agile vs comodo.
Io sono per mezzi almeno un pelo comodi. E' ovvio che mentre si guida e si viaggia il mezzo agile è molto meglio, mi pare scontato. Tuttavia devo dire che anche se uno sta sempre fuori, poi un po' dentro si sta. Francamente per ora finché siamo in tre ritengo che un po' di spazio ci serva, spazio che mi ha salvato molte giornate di brutto tempo. Quando saremo in due conto di restringermi, ma non in maniera esagerata. Ma se dovessi essere un long time traveller, io opterei per lo spazio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 15:28:54
Esatto, non si può stare sempre fuori ed il tempo non è sempre bello.
Se il camper si usa anche in inverno come facciamo noi, avere un pò di spazio e qualche comodità in più non guasta.
Le biciclette preferisco averle al chiuso ed al sicuro. Tanto appese fuori occupano lo stesso spazio di manovra che all'interno, ma almeno il gavone ce l'ho anche per altre cose. Inoltre appese fuori sono più a rischio furto e danni oltre a sollecitare inutilmente la struttura.
Ovviamente è solo il mio parere.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 21:05:55
5714B3E7-1C0F-4F21-8D15-C984B539B2DA.jpeg777A5720-3CB9-45CD-B4C4-125DB5657402.jpeg15B74EE4-8522-4703-9460-5FD89B76DBDD.jpeg1ADB5C84-8148-4945-AF7D-5C9B97A749AA.jpeg

ho girato un po ovunque, la lunghezza è l’ultimo dei problemi, basta partire con la configurazione giusta

temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 21:10:39
Trovo giustissime le distinzioni estate/inverno/vivibilità interna nel caso di tempo avverso o inclemente proprio.
Anche vero però che nei periodi caldi sia preferibile avere il mezzo all'ombra.. Magari con ampio spazio intornowink.

Li la vedo duretta con mezzi destinati a guide su asfalto, senza niente togliere al bellissimo allestimento interno ( comunque anche il complessivo dell'estetica esterna) di Mausone. Cavolo che favolayesyes.

Io parto con l'idea di cercare il meglio possibile. Come tutti del restolaugh. Sarà per questo che mi porto dietro una canoa gonfiabile (pesante e da gonfiare ..stress) da secoli e non ha avuto ancora il varo. Mi viene il magone se non sono parcheggiato fronte lago.. la lascio li nella sua scatolaindecision e chi si è visto s'è visto.
Non penserei mai di prenotare per fare un giretto sulla canoacheeky
Temisto
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 21:19:01
poi se voglio essere agile ma non obbligato ad entrare nelle città con il camper, viaggio leggero

4C59D578-2A09-48B5-97BC-5DB1264DF6C2.jpeg

con questa arrivo dove un furgone 4x4 se lo sogna, con costi ai minimi termini, ho usato furgoni per lavoro, anche 4x4 per anni, non sono proprio economici, dove arrivavo io con il Dangel, arrivavano anche i miei colleghi con il normale, il Dangel però ha passato molto, molto tempo nelle officine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link