CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Svizzera: sovraccarico per asse

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
10 20 187
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26642
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 18:23:44
Chi non vuole venire o transitare in svizzera non lo faccia !

io non ho mai fatto pubblicita‘ al turismo elvetico ne tantomeno ad attraversarla veloce in autostrada.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 10:49:05
In risposta al messaggio di marinox del 10/12/2022 alle 16:48:27

mi devo regolare x bene , non è possibile riempire i serbatoi durante il viaggio e questo vuol dire praticamente niente libera e se campeggio RICORDARSI di svuotare x l'80% l'acqua appena deciso di uscire e non avere MAI
il pieno di gasolio durante il tragitto . una vera iattura . CIAO SVIZZERA sei troppo puntigliosa e pignola sebbene sia corretto il tuo comportamento la TUA rigidità consiglia di EVITARTI , troppi sono i punti di scontro e x qualche kg di troppo ti INALBERI a salvatore del paese . carlo
...
Il vero problema, non è la Svizzera, ma i camper che non stanno nei pesi, o comunque faticano e sei costretto a certe limitazioni.
Io mi sono sempre preccupato, di avere un camper che non possa essere mai fuori peso.wink.

Anni fa sono stato 15 g. in Svizzera in agosto e altri 5 sotto le feste di fine anno, mi sono trovato benissimo, nessuno mi ha mai fermato e controllato, alla frontiera personale gentilissimo, ho sostato solo nei campeggi e areee autostradali, l' unico difetto era il costo della vita, leggermente superiore al resto d' Europa.
Ivo
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 15:13:53
a parte la dicitura COSTO "leggermente superiore al resto d'europa " , concordo sul discorso peso o sei dentro o sei fuori . x come la vedo IO è corretto la pesatura del camper ma SPULCIARE x trovare qualcosa x fare una multa SALATA ritengo NON CORRETTO , lo sanno tutti che un minimo di sforamento c'è e ci sarà ma è proprio IL PELO NELL'UOVO che mi DISTURBA . forti di questa puntigliosità operano di conseguenza x carità nel giusto , E x tutto il resto ? sappiamo benissimo cosa significa SOLDI IN SVIZZERA a cominciare dai patrimoni sottratti agli EBREI e di difficoltà a restituzioni agli aventi diritto , non senza colpa x patrimoni depositati . cara svizzera se è la correttezza che cerchi di quanti entrano nel tuo territorio lo DEVE essere x tutto il resto e NON solo x quello che ti fa comodo . 

carlo
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 16:11:55
In risposta al messaggio di marinox del 11/12/2022 alle 15:13:53

a parte la dicitura COSTO leggermente superiore al resto d'europa , concordo sul discorso peso o sei dentro o sei fuori . x come la vedo IO è corretto la pesatura del camper ma SPULCIARE x trovare qualcosa x fare una multa
SALATA ritengo NON CORRETTO , lo sanno tutti che un minimo di sforamento c'è e ci sarà ma è proprio IL PELO NELL'UOVO che mi DISTURBA . forti di questa puntigliosità operano di conseguenza x carità nel giusto , E x tutto il resto ? sappiamo benissimo cosa significa SOLDI IN SVIZZERA a cominciare dai patrimoni sottratti agli EBREI e di difficoltà a restituzioni agli aventi diritto , non senza colpa x patrimoni depositati . cara svizzera se è la correttezza che cerchi di quanti entrano nel tuo territorio lo DEVE essere x tutto il resto e NON solo x quello che ti fa comodo .  carlo
...
Io non mi allargherei su questioni politiche e storiche, nel bene e nel male, la Svizzera è la Svizzera laugh.

Avendo visto il camperista del video, non vorrei che un suo particolare atteggiamento, polemico o che abbia fatto intuire, un pensiero pregiudizievole negativo, verso gli Svizzeri, sia stato determinante nel far cercare, spulciare, e sanzionare, da parte dei controllori Svizzeri....basta uno sguardo e una parola detta in più....per far capire molte cose.
Lo dico per esperienza e per logica comportamentale.wink...lo so che se hai un particolare tipo di carattere fai fatica, ma quando un Tutore ti ferma, per portare a casa l' obiettivo più favorevole possibile, serve un atteggiamento collaborativo e accondiscendente, se vogliamo un po ipocrita laugh.
Ivo
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:21:05
non voglio certo polemizzare politicamente . era solo ed esclusivamente una puntualizzazione ,non si puo' guardare un quadro e tralasciare la cornice .
detto questo di quanto era fuori peso x una multa cosi' diciamo energica? 
molto probabilmente di parecchio MA non è specificato QUANTO . 
concordo sul fattore collaborativo x evitare incrinature , scrivere 20 o 30 in quei casi è sin troppo facile .

carlo
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26642
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:57:41
Gli svizzeri a volte saranno si un attimo troppo puntigliosi ma a volte ci vuole:

https://www.laregione.ch/canton...

a giornico (sull‘autostrada del gottardo) da poco e‘ stato inaugurato un centro che permette di accrescere di 9 volte i controlli sui camion. Due camion su 10 hanno cose non posto che vengono trovate in questi controlli che riguardano il camion stesso o l‘autista (esempio: rispettare le pause durante la guida).

https://www.laregione.ch/canton...

la galleria del gottardo attualmente e‘ monotubo bidimensionale e prevenire incidenti nel tunnel dovuti a camion non in regola e‘ buona cosa e puo‘ risparmiare molte vite umane.
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:29:00
In risposta al messaggio di marinox del 11/12/2022 alle 15:13:53

a parte la dicitura COSTO leggermente superiore al resto d'europa , concordo sul discorso peso o sei dentro o sei fuori . x come la vedo IO è corretto la pesatura del camper ma SPULCIARE x trovare qualcosa x fare una multa
SALATA ritengo NON CORRETTO , lo sanno tutti che un minimo di sforamento c'è e ci sarà ma è proprio IL PELO NELL'UOVO che mi DISTURBA . forti di questa puntigliosità operano di conseguenza x carità nel giusto , E x tutto il resto ? sappiamo benissimo cosa significa SOLDI IN SVIZZERA a cominciare dai patrimoni sottratti agli EBREI e di difficoltà a restituzioni agli aventi diritto , non senza colpa x patrimoni depositati . cara svizzera se è la correttezza che cerchi di quanti entrano nel tuo territorio lo DEVE essere x tutto il resto e NON solo x quello che ti fa comodo .  carlo
...
...conto molto
 conta tutto
 il come uno si propone.
 Fa parte del lavoro è suo dovere controllare
non siamo noi ad insegnargli il mestiere.
Solita frase ""male non fare paura non avere""'
ma noi italiani siamo abituati al buonismo 
limite velocità e vogliamo che 150metri prima ci sia l avviso della presenza del radar 
telecamere per la sicurezza e vogliamo che sia evidenziata la loro presenza

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.